Dopo la sconfitta nel Derby dei 5 Reali Siti di ieri, in casa Ordona si respira un aria piuttosto pesante per la sconfitta e per la zona Play Off che si allontana sempre di più, ora distante cinque punti. A seguito della polemica nata dopo la sostituzione di ieri nel secondo tempo, operata da Mr. Raffaele Corcella, che ha tolto Gervasio che aveva portato in vantaggio l’ Ordona, sostituendolo con Porcelluzzi, cambio che per ragioni tattiche non ha dato il risultato sperato dal Mister, e che di fatto ha dato la possibilità al Carapelle di guadagnare terreno e di conquistare il centrocampo, con la successiva rimonta e le tre reti che hanno regalato una splendida vittoria al Carapelle di Mr. Ciccone. Ebbene Mr. Corcella interviene per precisare le ragioni del cambio:Salvatore Gervasio mi ha chiesto il cambio perchè zoppicava, a quel punto ho preferito sostituirlo per preservare il ragazzo, ed ho pensato di sostituirlo, date le caratteristiche degli uomini che avevo in panchina, con Porcelluzzi schierandolo sull’ esterno del centrocampo con l’ obiettivo di contenere su linee esterne le avanzate del Carapelle. Il cambio quindi, dalle ragioni del Mister, è apparso piuttosto obbligato, e l’ ingresso di Porcelluzzi non ha realizzato quanto sperava l’ allenatore ordonese, date le caratteristiche del centrocampista centrale. Lo stesso Corcella comunque ha accettato le responsabilità della scelta, ma comunque va ricordato che le opzioni a disposizione dell’ allenatore erano piuttosto obbligate, vista la situazione fisica degli uomini in campo ed a disposizione in panchina. Domani intanto riprenderanno gli allenamenti, c’è da recuperare ora la serenità dopo le ultime due sconfitte, e con sette giornate al termine del campionato i cinque punti dal Gargano possono essere recuperati dal momento che sia il Gargano che il Molfetta Sportiva hanno diversi scontri diretti con altre rivali in zona Play Off. Quale campionato attende quindi l’ Ordona?

5 responses to “Calcio: Mr. Corcella (Ordona) “Gervasio sostituito perchè zoppicava””

  1. Avatar belfagor
    belfagor

    COMUNICATO REGIONE PUGLIA SERVIZIO ECONOMATO
    “Si comunica alle SS.LL. che le somme relative a tutti i capitoli economali poste nel bilancio 2010 hanno subito una decurtazione, rispetto al bilancio 2009 ed alle proposte di questo Servizio avanzate.
    Tali decurtazioni, che mediamente si aggirano intorno al 25-30% sono state effettuate a causa di necessità derivanti dal contenimento della spesa, collegate allo sforamento del patto di stabilità.”
    CHE FINE FARANNO LE CENTINAIA DI OPERAI IN ATTESA DI STABILIZZAZIONE?????

    "Mi piace"

  2. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    IL DOVERE DI UNA CORRETTA INFORMAZIONE e le MENZOGNE degli Adelphi della Dissoluzione…

    Caro Belfagor, fantasma di un potere che scricchiola e che è destinato a cadere: come ben sai (e se non ancora lo sai, sarà bene che cominci ad attivare tutti i neuroni perché questa campagna elettorale per voi sarà un bagno di pena…), come ben sai, dicevo, la ragione fondamentale per cui NOI (e siamo molti di più di quello che immaginate…) sosteniamo di NON CONTINUARE A VOTARE PER IL PDL, è che questo GOVERNO LEGHISTA sta letteralmente affamando il SUD (e non solo il sud).

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/03/01/visualizza_new.html_1709095372.html

    Comunque: come ho detto in un altro post a benito2 “la vendetta” (ma de chè?), il Nostro compito è molto più arduo e faticoso del vostro. Perchè mentre voi non dovete far altro che riportare quanto scrive la Gazzetta del Mezzobusto, che riporta la notizia della messa in mora della Regione da parte del Tesoro (con un tempismo perfetto, del resto: vero?) SENZA SPIEGARE NULLA AI CITTADINI, a Noi tocca spiegare i perché(?) e i “per come”.

    L’AVV. TREMONTI E LA SUA PERSONALE INTERPRETAZIONE DEL PATTO DI STABILITA’

    Quanto segue è un discorso un po’ “tecnico” sul famoso patto di stabilità, che da anni i Padroni del Corsera caldeggiano (spalleggiati dai servi sciocchi della Gazzetta del Mezzobusto) ma che, così come interpretato dal Ministero diretto dall’avv. Tremonti, sta letteralmente affamando gli Enti Locali e i Fornitori degli stessi (cioè migliaia di PMI che hanno fatto i lavori ma non possono “siggere”)…

    PRINCIPIO DI CASSA E PRINCIPIO DI COMPETENZA

    QUANDO alla fine di un esercizio finanziario si deve chiudere un Biliancio, esistono due modi possibili per contabilizzare le attività e le passività finanziarie: uno, c.d. (“principio di competenza”), che è poi anche quello CONTABILMENTE CORRETTO dal punto di vista della RAGIONERIA, (al punto che il “principio di competenza” lo si trova come norma adottata dai principi contabili Nazionali e Internazionali per la redazione del Bilancio) e un altro, (che è quello che usano i ciuccioni che non sanno la ragioneria ma fanno addirittura i Ministri del Tesoro…) che è il “principio di cassa”, che impone di registrare come uscite solo le uscite di cassa (cioè i pagamenti realmente effettuati) e come entrate solo quelle effettivamente realizzate.

    Ebbene sappiano i lettori e-lettori del blog, che il “genio” Tremonti, (un cialtrone di fama internazionale…) ha adottato, nella finanziaria 2009-2010, come “regola” per la contabilizzazione delle uscite degli Enti Locali, il “principio di cassa” il ché oltre a NON ESSERE CORRETTO dal punto di vista tecnico, sta generando per gli Enti Locali (Comuni e Regioni in testa), l’impossibilità di PAGARE I FORNITORI, aziende sane, ma messe in ginocchio da cotanta ottusità e pressapocchismo.

    Essì perché se mi metti il “principio di cassa”, significa che io, Ente, che nel 2008 per esempio avevo tot.milioni di avanzo ma NON GLI HO SPESI, (magari perchè c’erano dei lavori che le imprese ancora mi dovevano consegnare…) nel 2009, decidendo per esempio di fare degli investimenti (o di pagare, come è giusto che sia, i fornitori) non potrò spendere più di quello che ho effettivamente PAGATO l’anno prima, col risultato paradossale che magari pur essendoci le disponibilità finanziarie, si deve BLOCCARE TUTTO (domanda: è o non è vero, che l’Italia è un “Paese bloccato”?).

    Ora, detto questo, per CAPIRE quanto nefasta sia questa interpretazione cialtronesca che del patto di stabilità dà l’avv. che non sa la Ragioneria (cioè il super-ministro Tremonti che tanto piace a voi Leghisti), basta vedere l’Allarme lanciato dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani)

    http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=4872&IdDett=17384

    Oppure la rivolta della “virtuosissima” Milano (governata dal PDL)

    http://milano.blogosfere.it/2009/02/il-comune-sfida-tremonti-e-il-patto-di-stabilita-dopo-la-circolare-di-ieri-che-limita-gli-investimen.html

    E se non bastasse quello che ho scritto e i link che ho postato, basta vedere cosa pensa di questa mitica re-interpretazione della Ragioneria (all’esame se dici che il bilancio si chiude per cassa ti cacciano a calci in culo e ti chiedono di ritornare dopo un anno…) il Governatore della Lomabardia, tale Formigoni (PDL):

    http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/12/Formigoni_sfida_Tremonti_patto_stabilita_co_7_091112003.shtml

    MA, se ancora non bastasse tutto questo, basta ricordare non solo ai cittadini-elettori (che voi considerate alla strenua di babbei con l’anello al naso, o al massimo di pecore belanti e plaudenti…) ma anche a tutti i fan del PDL ortese, che pure il Comune di Orta Nova ha sforato il patto di stabilità (anche se francamente credo per motivi diversi dalla Regione Puglia…) e non mi risulta che l’Ass. Bombino si sia preso la briga di spiegare cosa è successo…

    Mentre per quanto riguarda a capacità di FARE DEBITI INUTILI E IMPRODUTTIVI (almeno quando si assume un lavoratore si da mangiare ad una famiglia…) pare che un tale Rocco Palese abbia capacità ineguagliate…

    GLI ELETTORI DEVONO SAPERE ANCHE che noi Pugliesi DOBBIAMO PAGARE 50 MILIONI di euro all’anno, solo perchè il Dott.Palese (laureato in Medicina…) nella legislatura 2001-2006 si è messo a fare un mestiere che non gli competeva (pure lui, come Tremonti!!)e cioè l’assessore al Bilancio, uscendosone poi con la ridicola, tristissima e patetica scusa (che è un insulto a quanti VANNO A LAVORARE E SI SUDANO IL PANE…) di “non sapere l’inglese”

    http://www.puglianews.org/index.php/notizie/attualita/872-la-puglia-truffata-a-londra-rocco-palese-firmo-ma-non-sapeva-linglese

    Ma p’ppiacéer…Voi potete solo contare di avere il Monopolio dell’informazione..Ma la gente prima o poi capirà di che pasta siete fatti…

    Per chiudere: tu fai pure della sciocca ironia sulla “fine” che faranno gli operai “in attesa di stabilizzazione” e giacchè ci sei, rallegrati pure della fine che faranno le MIGLIAIA di aziende italiane che grazie a Tremonti e Berlusconi non possono riscuotere i loro crediti nei confronti degli Enti Locali.

    Rallegrati pure, persino, della TOTALE ASSENZA DI PROSPETTIVA in cui la vostra asfittica propaganda cialtrona ha cacciato il Paese, ma dopo tutta questa allegria, poniti una domanda: MA IO, IN POLITICA, CHE CAZZO CI STO A FARE???
    Solo per alimentare al DISSOLUZIONE del Paese?? E al Futuro dei Giovani, ci pensi mai?

    AL DI LA’ DEL DISFATTISMO DEGLI Adepti ignoranti…

    E ora un pò di Bandi per DIMOSTRARE come la Regione Puglia sta spendendo i fondi POR, fondi di cui, nei 15 anni di gestione del centro-destra capitanato da Fitto e dal cognato Rocco Palese ai cittadini pugliesi NON E’ ARRIVATA UNA LIRA…

    Bene: e ora, come dicevo, un pò di link (collegamenti) verso il Futuro, per DIMOSTRARE che…

    “LA POESIA…è nei FATTI!”

    I BANDI ATTIVI DELLA REGIONE PUGLIA
    X I GIOVANI E LE IMPRESE

    “Principi Attivi”: Bando di concorso 2010

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4854&opz=display

    “Aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione”.

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4840&opz=display

    X LE FAMIGLIE

    Assegno di cura per i carichi familiari connessi alle non autosufficienze

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4838&opz=display

    Assistenza indiretta personalizzata per non autosufficienze gravissime

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4837&opz=display

    Bene: spero di aver fatto cosa gradita ai più e sopratutto agli elettori-non tifosi che liberamente potranno giudicare LA DIFFERENZA tra chi ci tiene al bene comune e chi invece pensa solo a stesso…

    Saluti

    "Mi piace"

  3. Avatar belfagor
    belfagor

    COMUNICATO REGIONE PUGLIA SERVIZIO ECONOMATO
    “Si comunica alle SS.LL. che le somme relative a tutti i capitoli economali poste nel bilancio 2010 hanno subito una decurtazione, rispetto al bilancio 2009 ed alle proposte di questo Servizio avanzate.
    Tali decurtazioni, che mediamente si aggirano intorno al 25-30% sono state effettuate a causa di necessità derivanti dal contenimento della spesa, collegate allo sforamento del patto di stabilità.”
    CHE FINE FARANNO LE CENTINAIA DI OPERAI IN ATTESA DI STABILIZZAZIONE?????
    LA VERITA’ E’ CHE NON ERA TRAPELATO NESSUNA INFORMAZIONE IN QUESTO SENSO. SI E’ SCOPERTO TUTTO PERCHE’ DOVEVANO PARTIRE I LAVORI ED INVECE E’ GIUNTO UN COMUNICATO DALL’ECONOMATO CHE HA RAGGELATO TUTTI.

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    LA VERITA’…a voi adepti degli Adelphi della Dissoluzione non vi appartiene…

    L’informazione dello sforamento del patto di stabilità, da parte della Puglia è trapelata eccome..solo che siccome, come SPIEGATO SOPRA, a violare il patto versione Tremonti sono il 90% degli enti locali, forse non è il caso di ralegrarsi troppo, almeno non se si è cittadini che pagano regolarmente le tasse e che si vedono privati di servizi e INVESTIMENTI publici solo perchè in Italia il Ministro del Tesoro è un avvocato che IGNORA la ragioneria…

    Poi: piuttosto, a proposito di “informazioni nascoste e riservatissime”, perché non spieghi agli elettori:

    1)Perché il Comune di Orta Nova ha sforato il patto di stabilità.

    2)CHE FINE HANNO FATTO i 780.000 euro stanziati dalla Regione (sempre in attuazione dei POR) per il RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE della rimanente Ala del Palazzo ex Gesuitico attraverso la realizzazione del “laboratorio urbano” “Officina del Folkore”?

    3)CHE FINE HANNO FATTO I 780.000 EURO stanziati dalla Regione per la realizzazione di un Asilo Nido Comunale ?

    E poi: ti do da fare un altro paio di compiti

    4)SPIEGA a TUTTI (così la gente avrà l’opportunità di valutare meglio il vostro pressappochismo cialtronesco..) come funzionano i Fondi Comunitari e perché, per esempio, il Comue di Orta Nova è agli ultimi posti per capacità progettuale e di spesa degli stessi…

    5)Come sono stati impiegati(???) i Fondi Europei negli anni che vanno dal 1996 al 2005, (DIECI ANNI DI governo FITTO), ovvero un mare di soldi di cui i Pugliesi NON HANNO VISTO UNA LIRA…

    Scrivi, scrivi e non ripetere sempre gli stessi slogan…

    "Mi piace"

  5. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    http://bollentispiriti.regione.puglia.it/

    Allora?
    Dov’è il Laboratorio Urbano di Orta Nova (già finanziato..)

    Aspetto risposte…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.