Vi proponiamo il video dell’ esibizione della prima serata della vincitrice della gara canora “Generazione Democratica” Alessandra Prisciandaro, 18 enne stornarese che con questo successo parteciperà il prossimo 18 Ottobre a “Una Voce per San Remo” presso il celebre Teatro Ariston di San Remo, concorso che precede le audizioni per la categoria giovani del 61° Festival di San Remo. Nel video l’ esibizione di What’s Up delle 4No Blondes, suonata dal vivo dai No Name. Nei prossimi giorni altri video ed altre foto. Buona Visione!

12 risposte a “L’ esibizione di Alessandra Prisciandaro vincitrice di Generazione Democratica”

  1. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Idee pulite e specchiata moralità? Potere che sfodera l’intramontabile grembiulino e si accovaccia nell’ombra in attesa dell’occasione propizia. Vedono verde, sposano l’arancione e fanno affari in nero. Reti invisibili, fili nascosti, ma basta grattare la superficie e schizza ovunque la melma industriale. Schizofrenia politica o affarismo a tutto spiano? Che c’azzecca un capogruppo regionale dell’Italia dei Valori in Puglia, con inceneritori di rifiuti, scorie pericolose e quant’altro? L’oggetto sociale non infonde dubbi: «La costruzione, la ristrutturazione, la manutenzione e la gestione di impianti di preselezione, di trattamento e di riciclaggio di rifiuti solidi urbani, speciali, tossici e nocivi, di piattaforme di stoccaggio e pretrattamento di inceneritori e termodistruttori di rifiuti». Due società a responsabilità limitata costituite a Foggia nell’anno 2009, sono accomunate da un unico destino commerciale. Le visure camerali rivelano questi nomi: ENER.CO. Srl ed SM SERVIZI. Chi è al contempo patron e amministratore unico? Risposta banale: Orazio Schiavone da Montaguto in provincia di Avellino. Le cronache politiche segnalano l’attuale consigliere regionale del partito dipietrista già transfuga dall’Udeur. Il biglietto da visita recita: “Dott. Orazio Schiavone, medico chirurgo dentista con studio in viale XXIV maggio numero 1”. Le due srl indicano il medesimo indirizzo nel capoluogo dauno, accanto ad una sede periferica della banca d’Italia. A questo odontoiatra Di Pietro ha elargito nel 2007 una consulenza al ministero delle Infrastrutture; forse per realizzare ponti. Un dato è certo il medico irpino – ex assessore ai lavori pubblici del comune di Foggia (che vanta attualmente un buco di bilancio pari a 310 milioni di euro, certificato dalla Corte dei Conti) – si è prodigato per un casello autostradale all’Incoronata. In loco, singolare coincidenza, il governatore Vendola ha recentemente autorizzato la Fiat a costruire un inceneritore e una centrale turbogas; ad un tiro di schioppo la stessa giunta Vendola ha concesso ad Emma Marcegaglia (attuale presidente di Confindustria) la possibilità di realizzare con denaro pubblico un inceneritore di rifiuti. E sempre in loco la Caviro di Faenza installerà un altro impianto di distruzione di rifiuti. Tanto per la cronaca. Il ras dell’Idv in Capitanata è cugino di Aniello Di Nardo (ex sottosegretario trombato alle elezioni del 2006 premiato comunque da Tonino con una poltroncina su misura). Il medico Schiavone Orazio – un ecologista puro che gira in città col suv e ha fatto campagna elettorale con una bentley.

    "Mi piace"

  2. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N.658 DEL 15.03.2010

    Questa delibera della giunta regionale è il testamento del Governo Vendola. Ed è un testamento pesante. Purtroppo i pugliesi non dispongono del beneficio d’inventario e non possono sfuggire ai guasti ed ai tagli di una gestione sconsiderata.

    La Giunta prende atto di aver sforato per due anni consecutivamente il patto di stabilità e dispone una serie di tagli che colpiscono pesantissimamente la spesa sociale, l’agricoltura, lo sport.

    Miracolosamente intonsi restano i capitoli di spesa per l’Apulia Film Commission, il Teatro Pubblico Pugliese, gli oltre 7 milioni per gli avvocati, gli stipendi milionari dei dirigenti esterni comprensivi dei bonus di risultato.

    AGRICOLTURA
    Un altro colpo mortale al settore; oltre 30 milioni di euro di tagli tra cui:
    1. Azzerati i contributi ai consorzi di bonifica per la manutenzione (-8 milioni di euro)
    2. Ridotte le spese per l’attuazione del PSR (-6 milioni di euro)
    3. Dimezzati i fondi per le emergenze fitosanitarie (– 147.500 euro)
    4. Azzerati i contributi per le piante infette da CTV (– 250.000 euro)
    5. Ridotte le risorse per l’attuazione del piano regionale di difesa delle coltura agrarie (– 400.000 euro)
    6. Azzerate le spese per i controlli sul bestiame (- 2 milioni di euro)
    7. Ridotte le risorse per la valorizzazione dei prodotti tipici (– 695.000 euro)
    8. Dimezzate le risorse per i programmi di gestione faunistico ambientale (– 496.000 euro)
    9. Azzerate le risorse per le attività di promozione e divulgazione commerciale dei prodotti agricoli (– 7 milioni di euro)

    SPESA SOCIALE
    Pesantissimi i tagli apportati alla spesa sociale da Vendola. La distanza tra le chiacchiere e i fatti sta tutta nelle cifre del bilancio e questo ci dice che nel 2010 i tagli alla spesa sociale ammontano ad oltre 116 milioni di euro:
    1. Azzerato il fondo regionale per l’occupazione dei disabili (-2.5 milioni)
    2. Azzerati i contributi ai comuni per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (– 26 milioni di euro)
    3. Tagliati i contributi per i libri di testo (– 4 milioni di euro)
    4. Dimezzati i contributi per le scuole primarie per l’infanzia (– 500.000 euro)
    5. Azzerato il contributo per l’università della terza età (– 425.000 euro)
    6. Dimezzato il fondo globale per i servizi socio assistenzali (-9.8 milioni di euro)
    7. Azzerato il fondo per il sostegno a favore dei soggetti dislessici (– 150.000 euro)
    8. Praticamente azzerato il cofinanziamento del piano regionale socio assistenziale (– 32 milioni di euro)
    9. Praticamente azzerato il programma di azioni per la non autosufficienza e le nuove povertà (-13 milioni di euro)
    10. Praticamente azzerato il programma di interventi per l’integrazione scolastica dei disabili (– 1 milione di euro)
    11. Azzerati tutti gli interventi per la presa in carico domiciliare dei non autosufficienti (– 1.7 milioni di euro)
    12. Azzerati i fondi per le iniziative relative alle non auto sufficienze (– 25 milioni di euro)

    SPORT
    Azzerati tutti i capitoli di spesa relativi alle attività di sostegno allo sport. 2.9 milioni di euro sottratti alle associazioni sportive.

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    ASSEGNO DI 400mila EURO AL PD PARTITO DEMOCRATICO CHE VA A ESCORT

    Il superbonus dell’ex vicepresidente pugliese, Sandro Frisullo, è stato deciso in estate: la buonauscita sfiora i 400mila euro (anche se 152mila li aveva prelevati in anticipo). Per l’indagato pure una pensione di 10mila euro.

    AIUTO C’è un ex detenuto in attesa di giudizio che ad agosto si stava fre­gando le mani dalla gioia. Aveva appena incassato un maxi assegno da 10mila euro lorde di pensione e una buonuscita record che sfiora i 400mila euro (anche se 152mila eu ro li aveva già prelevati in anticipo). Il suo nome è Sandro Frisullo, ex po tentissimo vicepresidente Pd della vendoliana Regione Puglia, arrestato il 18 marzo scorso con l’accusa di associazione per delinquere, corruzione e turbativa d’asta con contorno di presunte tangenti nella sanità in cambio di qualche escort a buon mercato, anzi praticamente gratis. Frisullo è a piede libero dal 17 luglio, dopo che il gip del Tribunale di Bari Sergio Di Paola ha revocato gli arresti domiciliari. Ma 21 giorni di cella se li è fatti tutti, dall’arresto al l’ 8 aprile, perché «accusato di aver utilizzato il suo peso politico – que sta la tesi della Procura barese – per far vincere l’amico, il re della sanità Gianpi Tarantini in cambio di soldi e favori». Quanti e quali? Per l’accu sa circa 12mila euro al mese, tre escort della scuderia a totale dispo sizione, automobile con autista, ca pi firmati e persino una donna delle pulizie gratis. Dall’assegno di Gianpi a quello da pensionato il passo è breve e la decurtazione leggera, da 12mila net te a 10mila lorde. La cosa bizzarra è che per avere questi soldi dalla Re gione Puglia Frisullo non ha violato alcuna legge. Anzi, ne ha approfitta to. LA legge pre vede, oltre a un sontuoso vitalizio pari al 90% dell’indennità da consigliere di 11.190,89 euro, un assegno di fine mandato pari a un anno pieno di indennità (oltre 129mila euro per ogni legislatura al servizio dei pugliesi, tre nel caso di Frisullo). La solerzia degli impiegati regio nali (ministro Brunetta, prenda ap punti…) ha consentito ai pensionati di lusso, molti dei quali rigorosa mente under 60 come lo stesso Fri sullo ( che di anni ne ha 55) di ottene re bonus e pensione in piena estate. I mandati di pagamento sono parti ti dagli uffici della Regione il 25 ago sto scorso.
    Per le casse pugliesi è un salasso da 8 milioni di euro, di cui 3,5 erogati subito come un generoso bancomat.
    Ma, almeno per quan to riguarda l’ex vicepresidente Pd, tutto era iniziato 45 giorni prima, il 14 luglio, tre giorni prima della sua definitiva scarcerazione preventi va, quando il dirigente del Servizio amministrazione e risorse umane della regione Francescopaolo Digie si aveva firmato le determinazioni necessarie a sbloccare i soldi. Nel prospetto allegato alla deter minazione n. 166 del 25 agosto scor so vengono snocciolate le cifre: l’assegno lordo finale è di 389mila euro meno qualche spicciolo, di cui 152mila e rotti già incassati grazie al l’articolo 57 della legge 1/2004, che prevede appunto di richiedere un anticipo fino all’80%dell’assegno di fine rapporto. Tolte le tasse, per l’ex vicepresidente Pd accusato di esse re al soldo di Gianpaolo Tarantini detto Gianpi in cambio di qualche appalto milionario nella sanità si tratta di 174.647,24 euro nette, da ag giungere alla pensione di anzianità. Diecimila euro lorde di pensione ogni mese, generosamente elargiti in una soleggiata mattina dell’esta te pugliese, basteranno a uno come Frisullo che secondo l’accusa ha bi sogno di fare una certa vita? È uno dei tanti interrogativi che il processo sul verminaio della sanità puglie se è destinato a sciogliere. Forse.

    "Mi piace"

  4. Avatar fiera e orgogliosa
    fiera e orgogliosa

    poi non dite che da Stornara arriva solo merda!
    brava.

    "Mi piace"

  5. Avatar lalchimista
    lalchimista

    “…La norma che consentirà a lui (e ad altri quaranta ex consiglieri regionali pugliesi) di riuscire a mettere dignitosamente insieme il pranzo con la cena, anche senza fare più politica, porta la firma di Mario De Cristofaro. L’ex presidente del Consiglio regionale pugliese nel 2003, quando a governare la Puglia era l’attuale ministro Raffaele Fitto…”

    Questo lo dice lo stesso articolo de “Il Giornale” di Feltri da cui i Moscarella boy’s hanno ripreso la notizia, leggibile al link sottoroportato.

    http://www.ilgiornale.it/interni/assegno_400mila_euro_pd_che_va_escort/13-09-2010/articolo-id=473022-page=0-comments=2

    Saluti

    "Mi piace"

  6. Avatar Pete Mitchell

    senti ortese incazzato…c’hai rotto le “balls” con questi “copia incolla”… è inutile che ti ostini a fare ciò…i tuoi post così lunghi non li leggerà mai nessuno…rassegnati

    "Mi piace"

  7. Avatar ortese contento
    ortese contento

    alchimista pensa a feltri a moscarella boys al 2003 ma non capisci che vi stanno usando per sviare l’attenzione sullo schifo di orta nova, sai che tra un pò saremo famosi per essere il paese con più numero di ratti? ma quando pensate a orta nova?

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    A questo punto, caro Pete, i tuoi post e quelli dell’alchimista hanno una ragione in più per non essere letti. L’hai detto tu!!!
    Oltre a essere inconcludenti, pieni di menzogne e per nulla propositivi, sono anche lunghi, ergo non saranno letti.
    Roba da pazzi!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    E’ proprio così! Più balle che ecoballe(del dott. Nicastro)!
    Ci vorrebbe davvero un diritto di recesso per mandare a casa chi non rispetta i programmi della campagna elettorale.

    "Mi piace"

  10. Avatar lalchimista
    lalchimista

    L’ENNESIMA ASSURDA ACCUSA DI UNO DEGLI (EX?) GALOPPINI DEL RE…

    Certo che ci vuole proprio la faccia al posto del c….per dire mò tu a me che io stò “sviando l’attenzione”…

    Ortè guarda che quà chi stà sviando l’attenzione da Orta Nova sei tu, con i tuoi inconcludenti vaneggiamenti sui comunisti, la Bindi, D’Alema e per non parlare di tutte le cattiverie che mi stai dicendo e che, te l’ho già detto, non sono più disposto a tollerare.

    Sei tu che stai a rompere le balle a me…
    E’ Moscarella il Sindaco di Orta Nova…L’hà capìt o no???

    Possiamo parlare delle “magagne” di Orta Nova o la cosa ti disturba?

    Oppure “te la senti” perchè vedi che i tuoi (ex?) “amici” e “paladini” fanno solo figure di merda????

    PARLIAMO DI ORTA NOVA.

    Allora, DICEVAMO. Tu lo sai che cosa farà il Comune con i 3.000.000,00 di euro derivanti dai P.I.R.P. (Piani di Riqualificazione delle Periferie?)

    E del come e perchè, ovvero se è vero che l’Asilo Nido verrà costruito sull’attuale campo di calcio della Media Pertini che mi sai dire?

    E del fatto che a scuola (sempre alla Pertini) non ci sono le sedie?

    E del perchè 100.000 euro di spesa corrente per le consulenze legali (50.000 euro se gli è presi il neo-eletto consigliere regionale Gatta, del PDL…però se tanto di rode il culo posso sempre dire di essermeli presi io, vabbene?) si possono spendere e 10.000 euro per la Musica (Notte Bianca e simili…) no?

    PS: a proposito di “Notte Bianca”, caro “ortese contento”. Tu lo sai quanta fatica si è fatta per raccogliere i soldi necessari? O siccome tu non ti sei “abbassato a chiedere l’elemosina” non te ne frega niente???Sii più umile wualliò…che stai solo dando una mano a Moscarella ed i suoi suppo(s)ter…

    "Mi piace"

  11. Avatar ortese contento
    ortese contento

    volete qualcosa da poter parlare su orta nova e per i palati più fini in italia? (cerca se sono vere queste notizie io le ho sentite per radio) ad orta nova c’è un invasione di ratti alcuni ragazzi gli hanno addirittura fotografati, poi per i professionisti della politica ho sentito che paghiamo il palazzo della camera dei deputati un affitto di circa 150 000 euro al girno mi sembra strano, però lo sentita e questo succede dalla fine della 2 guerra mondiale, professionisti è vero? ciao e attenti ai gattini la sera non sono teneri mordono e portano malattie, w orta nova.

    "Mi piace"

  12. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    I due post a firma di ortese incazzato sono stati copiati integralmente da due articoli pubblicati precedentemente dal giornale online Italia Terra Nostra, relativi al consigliere regionale Orazio Schiavone e all’ex vice presidente della regione Sandro Frisullo. meditate gente, meditate…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.