In una splendida giornata di sole del 26 settembre ha avuto luogo la granfondo dei 4 colli dauni ad Orta Nova organizzata dall’asd marco pantani libertas dei 5 reali siti. A Tali manifestazione hanno avuto modo di partecipare varie associazioni sportive e culturali, come la Bocciofila, caduti e dispersi in guerra,l’avis di Orta Nova, misericordia, la Moser di Orta Nova, Kiklos team, autotrasporti convertini, val di Foro, Ginny sport di Foggia, Eurobike Corato, la Takler di Altamura, g.s.c Grottaglie, polisportiva costiera di Sorrento, asd albatross, team Lanotte. Questa manifestazione è stata condotta da Luca Caporale nonché presidente dell’associazione culturale Artenova ed il presidente regionale della libertas Giuseppe Guerrieri, con lui era presente anche il sindaco di Orta Nova Giuseppe Moscarella dare la partenza a questa granfondo, per di più gli organizzatori hanno pensato di intitolare la cicloturistica 1° memorial di Alfonso di Tonno nonché socio fondatore dell’associazione di 65km, più la granfondo dei 4 colli dauni di 120 km. La carovana dei ciclisti ha attraversato i seguenti paesi Orta Nova, Carapelle, Ordona, Castelluccio dei Sauri, Bovino, Deliceto, Ascoli Satriano, Stornara, Stornarella, Orta Nova. La prima prova di forza degli atleti si è vista quando è iniziata la prima salita del colle dauno di Castelluccio de Sauri ,in quanto c’erano dei gruppetti di quattro o cinque atleti al massimo che iniziano a fare la differenza ma tutto sommato il gruppo era compatto dopodichè è iniziata la salita del secondo colle dauno Bovino che ha visto la scrematura dei gruppetti in maniera sostanziale, dopodichè la volta della salita di Deliceto e la lunga discesa e poi il rettilineo che portava fino ad Ascoli Satriano. La salita dell’ultimo colle è stata importante per alcuni ciclisti come Elettrico, Miniello, Zizzi, Nikondrov, Colletta, Calò dove hanno fatto la differenza fino a quando hanno terminato lo scollinamento e poi una lunga discesa che ha portanto sempre i vari gruppetti a verso i paesi Stornara e Stornarella, ed infine Orta Nova dove vi era tanta gente ad accogliere i primi arrivati e tra questi vi era un russo Nikondrov Dimitri dell’asd val di Foro Cycling , secondo Coletta Gaetano asd autotrasporti convertini, terzo Miniello Stefano della gi.vi plast farnese. L’asd Marco Pantani libertas dei 5 reali siti ringraziano gli sponsor sostenitori di tale manifestazione sono stati la ditta di Lanciano e figli s.n.c , Materfilius di Orta Nova, l’azienda di latte Cordisco e altri come Rdr bikes di Roggia Rocco, Justmen di Franco Fazi, Granarolo, Dpf bike di Fabio Di Palma, Caricone di Orta Nova, Vini LaDogana.

Nelle prossime ore il video della manifestazione

di Enza Leggieri

9 risposte a “Nikandrov si aggiudica la 2° edizione dei 4 colli dauni ancora grande successo per la seconda edizione dei 4 colli dauni”

  1. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    DOPO SEI ANNI DI VENDOLA/PENSIERO QUESTI SONO I RISULTATI…….

    AGRICOLTURA
    Un altro colpo mortale al settore; oltre 30 milioni di euro di tagli tra cui:

    Azzerati i contributi ai consorzi di bonifica per la manutenzione (-8 milioni di euro)
    Ridotte le spese per l’attuazione del PSR (-6 milioni di euro)
    Dimezzati i fondi per le emergenze fitosanitarie (– 147.500 euro)
    Azzerati i contributi per le piante infette da CTV (– 250.000 euro)
    Ridotte le risorse per l’attuazione del piano regionale di difesa delle coltura agrarie (– 400.000 euro)
    Azzerate le spese per i controlli sul bestiame (- 2 milioni di euro)
    Ridotte le risorse per la valorizzazione dei prodotti tipici (– 695.000 euro)
    Dimezzate le risorse per i programmi di gestione faunistico ambientale (– 496.000 euro)
    Azzerate le risorse per le attività di promozione e divulgazione commerciale dei prodotti agricoli (– 7 milioni di euro).
    SPESA SOCIALE
    Meno male che Elena (Gentile da Cerignola, con tanto di antenne abusive causa di elettrosmog appollaiate su un suo immobile) c’è. Estesi e corposi i tagli apportati alla spesa sociale da Vendola. Il fondo regionale per il sostegno delle persone non autosufficienti e loro nuclei familiari viene di fatto svuotato a meno di due settimane dalla pubblicazione della legge istitutiva del Fondo. La distanza tra le chiacchiere e i nudi fatti sta tutta nelle cifre del bilancio: nel 2010 i tagli alla spesa sociale ammontano ad oltre 116 milioni di euro:

    Azzerato il fondo regionale per l’occupazione dei disabili (-2.5 milioni)
    Azzerati i contributi ai comuni per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (– 26 milioni di euro)
    Tagliati i contributi per i libri di testo (– 4 milioni di euro)
    Dimezzati i contributi per le scuole primarie per l’infanzia (– 500.000 euro)
    Azzerato il contributo per l’università della terza età (– 425.000 euro)
    Dimezzato il fondo globale per i servizi socio assistenzali (-9.8 milioni di euro)
    Azzerato il fondo per il sostegno a favore dei soggetti dislessici (– 150.000 euro)
    Praticamente azzerato il cofinanziamento del piano regionale socio assistenziale (– 32 milioni di euro)
    Praticamente azzerato il programma di azioni per la non autosufficienza e le nuove povertà (-13 milioni di euro)
    Praticamente azzerato il programma di interventi per l’integrazione scolastica dei disabili (– 1 milione di euro)
    Azzerati tutti gli interventi per la presa in carico domiciliare dei non autosufficienti (– 1.7 milioni di euro)
    Azzerati i fondi per le iniziative relative alle non auto sufficienze (– 25 milioni di euro)
    SPORT
    Azzerati tutti i capitoli di spesa relativi alle attività di sostegno allo sport. 2.9 milioni di euro sottratti alle associazioni sportive.

    "Mi piace"

  2. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    calo Pil colpa soprattutto di Vendola

    ISTAT A VENDOLA: CALO PIL PUGLIESE COLPA NON SOLO DELLA CRISI MA ANCHE DELLE MAGGIORI TASSE E DELL’ASSENZA DI POLITICHE DI SVILUPPO

    Il calo drammatico del Pil in Puglia dimostra tre cose. La prima che quella raccontata da Vendola negli ultimi 5 anni è una Puglia solo virtuale, perché in quella reale cala il Pil, aumentano la povertà, l’usura, la disoccupazione, la mortalità delle aziende e crescono le famiglie povere; la seconda è che quelle portate avanti dal suo Governo e spacciate come misure anticicliche altro non erano che insufficienti e tardivi adempimenti obbligatori, ossia lo stanziamento di fondi comunitari alle imprese; la terza che quando nel 2006 lui aumentò tutte le tasse regionali (Irap, Irpef, tassa sulla benzina, sul gas metano e sul conferimento dei rifiuti in discarica) aveva ragione Confindustria a prevedere che le maggiori tasse avrebbero provocato in Puglia un calo di almeno un punto e mezzo del Pil. Se il nostro prodotto interno lordo diminuisce, quindi, la colpa non è solo della crisi nazionale e internazionale, ma anche e soprattutto di un Governo regionale capace di legiferare solo per proprio tornaconto politico elettorale e non per sostenere lo sviluppo delle imprese e delle famiglie pugliesi.

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    LA SANITA’ DI VENDOLA NON GARANTISCE NEANCHE L’ASSISTENZA DI BASE LO STRANO CASO DELLE “ZONE CARENTI” PUBBLICATE E POI RITIRATE

    La sanità sfasciata di Vendola non è in grado di garantire ai cittadini pugliesi neanche l’assistenza di base. E da parte di molti medici vengono sollevati dubbi sui tempi e sulle procedure portate avanti dalla Regione (e ad oggi pare non ancora concluse) per individuare le cosiddette “zone carenti”. E’ previsto, infatti, che le singole Asl comunichino alla Regione le zone “scoperte” dei loro territori di competenza, quelle cioè nelle quali c’è carenza di medici di base, magari per pensionamento di medici anziani. Questo è necessario al fine di assicurare l’assistenza di base a tutti i cittadini. A quanto risulta, le Asl a marzo 2008 hanno comunicato le “zone carenti”, la Regione ha pubblicato l’elenco sul Bollettino Ufficiale del 25 giugno 2009, invitando i medici interessati a presentare domanda di conferimento di incarico di assistenza primaria entro 15 giorni. Pare però che il successivo 12 agosto 2009, l’assessorato alla Sanità abbia sospeso l’elenco delle zone pubblicate con tanto di provvedimento di sospensione delle zone carenti di medicina di base, pubblicato sul BURP del 14 gennaio 2010. Le motivazioni addotte dalla Regione sarebbero quelle di presunti errori e/o irregolarità commesse dalle Asl nella individuazione e nella successiva comunicazione delle zone carenti. Sta di fatto che ad oggi, in Puglia, vi sono territori in cui a migliaia di cittadini non viene garantita l’assistenza di base e vi sono centinaia di medici senza lavoro che aspettano solo di poter assistere chi ne ha bisogno. Sorge un dubbio: si tratta solo della solita sciatteria che contraddistingue la gestione della sanità vendoliana o ci risiamo con le tre C (caos, corruzione e clientele) che governano le Asl? A fronte di migliaia di cittadini pugliesi danneggiati dalla mancanza di medici di medicina generale, non è che per caso c’è qualcuno che trae vantaggio da questa situazione?

    "Mi piace"

  4. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Maiellaro vai a fare il buffone insieme a Benigni.. che quello vi è rimasto!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar lalchimista
    lalchimista

    E’ TUTTO INUTILE PER VOI: PERDERETE ANCHE LE PROSSIME ELEZIONI…la Gente non ne può più della vostra CIALTRONAGGINE E DEL MODO IN CUI GESTITE IL PAESE…(ciop come se fosse un FEUDO PRIVATO…)

    Ortese incazzato, tu/voi solo ai fessi potete prendere in giro…

    La verità è che a voi non ve ne sbatte una mazza del BENE PUBBLICO…E non capisco come sia possibile non provare vergogna…

    PS: a proposito di vergogna, ortese truffaldino: secondo te, no, metti, caso…facciamo finta che tu sia un ingegnere e che tu abbia il tuo studio in Orta Nova e che tu veda che il Comune di Orta Nova, oltre ad amministratre MALE, affidi gli incarichi SENZA GARA…SEMPRE ALLO STESSO STUDIO…anche quando l’importo è tale (circa 20.000,00 euro) da richiedere che si faccia una gara…Come ti sentiresti?

    LEGGI…CLOWN.

    http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2010-09-29/puglia-laboratorio-nuovo-lavoro-160151.shtml?uuid=AY668rUC

    PS x l’ortese contento. Come vedi il livello degli adepti del centro-NULLA è quello che è…

    Comunque visto che nè sulla SPECULAZIONE EDILIZIA attuata con i 3.000.000,00 di euro di fondi P.I.R.P., nè sul superamento del Patto di stabilità da parte del Comune di Orta Nova ricevremo risposte DEGNE (almeno di essere lette…) tanto vale fare un pò di informazione…

    Questo è quello che si legge nel rapporto della Banca d’Italia a proposito dell’economia regionale Pugliese…

    http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/econo/ecore/note/2009/Puglia

    “Dopo la marcata contrazione della domanda e del commercio mondiale iniziata nell’ultimo scorcio del 2008, la recessione mondiale si è attenuata a partire dalla primavera dell’anno scorso, anche grazie al sostegno delle politiche economiche espansive attuate dai principali paesi occidentali e al dinamismo delle economie emergenti. L’economia italiana nel 2009 ha fatto registrare un calo del prodotto interno lordo del 5,1 per cento. Sulla base delle stime di Svimez e di Prometeia, il PIL regionale si sarebbe contratto di un ordine di grandezza SIMILE, tra il 5 e il 6 per cento in termini reali…”

    E poi:

    “Alla fine del 2009 si è svolta la prima verifica intermedia sui progressi delle regioni meridionali rispetto alla qualità di alcuni servizi pubblici, nell’ambito del sistema premiale cosiddetto degli Obiettivi di servizio, introdotto con l’ultimo Quadro strategico nazionale 2007-2013. LA PUGLIA HA CONSEGUITO UN MIGLIORAMENTO IN CIASCUNO DEGLI OBIETTIVI RILEVATI, aggiudicandosi risorse aggiuntive per 90 milioni di euro, circa il 20 per cento del totale previsto sul periodo 2007-2013. La misurazione della performance effettiva di importanti servizi pubblici sulla base di indicatori oggettivi, e non sulla base di quanto dichiarato dalle amministrazioni interessate, rappresenta un’importante innovazione delle politiche per lo sviluppo”…

    “La spaventosa livellatrice dell’infimo, la vergogna, era passata su quelle fronti; giunti a quel grado d’abbassamento, tutti subivano le ultime trasformazioni nelle ultime profondità; e l’ignoranza, mutata in ebetismo, era identica all’intelligenza mutata in disperazione. Non v’era possibilità di scelta tra quegli uomini che apparivano allo sguardo come l’elite del fango”. (Victor Hugo)

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese contento
    ortese contento

    caro alchimista io ho solo chiesto a coscenzioso quali erano le grandi opere di orta nova, perchè non le vedo, gli ho chiesto dei vari problemi primo tra tutti la sicurezza e li è scomparso…. ma tu per caso lo conosci, perchè mi preoccupo dato la loro ASSENZA………. alchimista comunque facciamo proposte valide per orta nova non facciamo i politici, capisci a me

    "Mi piace"

  7. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Sogna lalchimista sogna… intanto gli ospedali non garantiranno, fra un pò, i servizi essenziali; le internalizzazioni, promesse in campagna elettorale dal tuo caro Niky, non verranno fatte per il mancato rispetto del patto di stabilità e questo già lo (niky) sapeva prima delle elezioni, prendendo per il culo giusto quel numero di persone che l’avrebbero fatto vincere l’elezioni; e infine, alle guardie mediche, proprio ad ORTA NOVA, i medici vengono assaliti e minacciati perchè la asl non ha nemmeno i soldi per mettere un vigilantes, per salvaguardare l’incolumità dei medici, ma che tutto sono costretti a fare tranne che compiere il loro lavoro in tranquillità!!!

    P.s.ah vorrei sapere, caro Dottore(ahahahahhaha), dove ha letto o dove ha sentito che il patto di stabilità è stato sforato, visto che il bilancio si chiude a Dicembre?????

    "Mi piace"

  8. Avatar lalchimista
    lalchimista

    SIETE SOLO I SERVI SCIOCCHI DELLA LEGA NORD…

    Coscienzioso, io te l’ho già detto: tu/voi…SOLO AGLI IGNORANTONI CHE VI VOTANO, POTETE PRENDERE PER FESSI (ma questa volta forse non riuscirete a prendere in giro neanche quelli…)

    Infatti, “coscienzioso”, oltre al fatto che ad Aprile non si vota per le Regionali ma PER LA COMUNALI…TU DOVRESTI(?) SAPERE (e, visto che non lo sai o fai finta di NON SAPERLO…Ci occuperemo di fare in modo che tu/voi passiate il resto dei vostri giorni all’Opposizione…) CHE I TAGLI ALLA SANITA’ (cialtrone!) CI SONO IN TUTTA ITALIA!!!

    E fanno parte di un PRECISO PIANO DEL GOVERNO di centro-NULLA per SMANTELLARE il Welfare-State…

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/07/sanita-tagli-personale.shtml?uuid=af59767a-4d7f-11dd-8577-8e03d6eca99a&DocRulesView=Libero

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-09-16/infrastrutture-nord-tagli-sanita-080334.shtml?uuid=AYSJwLQC

    E se non saranno più garantiti i “livelli essenziali” di assistenza è SOLO PERCHE’ SIETE….I SERVI SCIOCCHI DEI PADRONI DELLE LEGA NORD (e dello Psiconano erede di Craxi…)

    http://www.sanita.ilsole24ore.com/PrimoPiano/Detail/1326094

    PS: SE il Patto di Stabilità da parte del Comune non è stato sforato allora…dicci per QUALE(?) RAGIONE è stata necessaria una modifica al Bilancio di Previsione…CIALTRONE!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.