Il consigliere comunale di opposizione Lorenzo Annese (in foto), nella serata di ieri ha chiesto in un pubblico comizio, le dimissioni del sindaco di Orta Nova Peppino Moscarella. L’ intervento pubblico di Annese ha riguardato diverse problematiche politiche che interessano la città di Orta Nova, tra le quali anche l’ assegnazione di alcuni lotti all’ interno del cimitero ortese, che secondo l’ esponenete di minoranza, sarebbero stati assegnati senza la pubblicazione del bando. Il caso non è stato l’ unico ad essere affrontato dal consigliere comunale, che ha inoltre denuciato la mancanza di contraddittorio all’ interno dell’ assise comunale, con la conseguenza che lo stesso Annese ed il consigliere Pd Nicola Maffione, in virtù delle tante richiese di informazioni siano isolati e relegati ad un ruolo marginale, con risposte spesso poco eleganti, secondo quanto affermato dallo stesso Annese. Lo stesso argomento fu già affrontato da Annese tramite un volantino pubblico in cui definiva “I Tre Tiranni” il sindaco, l’ Ass.re al Bilancio Cosimo Bombino ed il presidente del Consiglio Comunale Valentino D’Angelo, nello stesso comunicato il consigliere Annese ha denunciato di aver subito da parte di esponenti dell’ attuale maggioranza intimidazioni, ingiurie ed offese personali. Sempre secondo Annese, da parte dell’ attuale maggioranza, non sembra esserci molta disponibilità nell’ affrontare temi scottanti in sede di Consiglio Comunale, a conferma di ciò anche la convocazione dei consigli comunali e di conferenze dei capigruppo in orari disparati. Poi l’ attenzione di Annese si è spostata sul bilancio comunale che grava secondo quanto affermato da Annese di oltre 14 milioni di euro di debiti, a fronte di una situazione che ha provocato lo sforamento del patto di stabilità, che obbliga il comune a ridurre la spesa pubblica, inoltre Annese si concentra sugli appalti e sulla assegnazione degli incarichi ad un solo ufficio tecnico, escludendo altri professionisti, secondo Annese, per motivi meramente politici. In vista delle prossime elezioni amministrative Annese invita le altre forze politiche a fare politica in maniera attiva in maniera continuativa e non solo in prossimità di una campagna elettorale. Poi la chiusura con il duro attacco alla maggioranza “Siamo stanchi di questa situazione dove l’ Amministrazione non guarda più al bene della collettività ma solo agli affari personali” con la richiesta delle dimissioni del sindaco e l’ invito agli ortesi a riscoprire l’ orgoglio di sentirsi ortesi.

15 risposte a “Lorenzo Annese chiede le dimissioni di Moscarella in un pubblico comizio”

  1. Avatar Luca Caporale

    In merito alla questione Consiglio Comunale, di cui sono arrivate al sottosritto richieste su come il Blog non avesse dato notizia del consiglio del 17 Settembre,ci terrei a precisare che non mi è arrivata alcuna comunicazione sullo svolgimento dell’ ultimo consiglio comunale. Ricorderete che il Blog in passato ha addirittura trasmesso le sedute del consiglio sulla nostra web tv. In passato ho dato la mia disponibilità a pubblicare sul blog la convocazione delle sedute, oltre alla possibilità di trasmetterle sul web, in maniera da poter offrire un servizio utile anche a chi non può essere presente in sede di consiglio, ma questa disponibilità non ha trovato riscontro da parte della maggioranza che da un anno a questa parte non ci offre più informazioni sul lavoro dell’ organo consiliare.
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  2. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    PRESIDENTE VENDOLA………MI PERMETTA

    Presidente nelle sue dichiarazioni dell’altro giorno ci saremmo aspettati che tracciasse un bilancio di quanto è riuscito a realizzare di quello che aveva previsto nelle precedenti dichiarazioni programmatiche del 2005.
    Invece ha parlato solo superficialmente di una Puglia virtuale smentita dai fatti di questi 5 anni e, soprattutto, dai dati di Bankitalia diffusi martedì scorso e da quelli recenti dell’Istat. Vediamo qualche esempio:
    – lei parla di “Puglia che lavora” e Bankitalia di occupazione in calo del 3,8% e della perdita di 50mila posti di lavoro a fronte di una contrazione nazionale dell’1% e nel Sud del 3%; promette 100 cantieri in 100 giorni ma noi crediamo che debbano essere ben più di 100 altrimenti vorrà dire che stiamo perdendo i fondi comunitari con cui questi interventi saranno finanziati; così come ci auguriamo e le auguriamo di riuscire finalmente a portare a compimento il progetto della nuova sede regionale, avviato da noi. Ci auguriamo e le auguriamo che nessuno la fermi. Un altro cantiere che la città di Bari attende da tempo è quello dei nuovi Uffici Giudiziari: martedì scorso abbiamo appreso che lei ha cambiato orientamento. Quando un paio di anni fa il Sindaco di Bari disse che la Regione doveva fare la sua parte per dotare Bari di una sede unica degli Uffici Giudiziari, noi presentammo un emendamento che prevedeva lo stanziamento di 20 milioni di euro da parte della Regione a quello scopo: lei ci attaccò e il nostro emendamento fu bocciato. Oggi evidentemente ha cambiato idea. Lo ripresenteremo.
    – parla di “Puglia delle campagne” ma in questi 5 anni l’agricoltura è stata uno dei settori maggiormente penalizzati: dal 2007 nelle casse della Regione ci sono i fondi del Piano di Sviluppo Rurale, un miliardo e 600 milioni di euro, e ad oggi di questi soldi avete speso appena 87 milioni di euro, ossia il 5,8%. Il Fas 2000 – 2006 assegnato alla Puglia prevedeva un programma di spesa per l’agroindustria di 63 milioni di euro: avete speso solo il 5,4%, ossia poco più di tre milioni di euro. Ne deriva che da 4 anni ci sono in cassa quasi un miliardo e 700 milioni di euro da spendere per sostenere l’agricoltura pugliese ma non sono stati dati agli agricoltori. Ha promesso per il futuro una profonda riforma dei Consorzi di Bonifica ma in 5 anni la sua maggioranza non è mai riuscita a trovare un accordo. A dimostrazione di quanto lei e il suo Governo avete a cuore le nostre campagne basta citare i tagli che avete effettuato con delibera 658 del 15 marzo scorso, e cioè molto prima della Finanziaria di Tremonti, ai danni dell’Agricoltura, per complessivi 25 milioni di euro.
    CARO PRESIDENTE DOPO LE FABBRICHE DI NIKY PER FILOSOFEGGIARE ORA ATTIVI LE FABBRICHE PER LAVORARE………

    "Mi piace"

  3. Avatar Francesco Gasbarro
    Francesco Gasbarro

    trasparenza ragazzi…trasparenza…

    "Mi piace"

  4. Avatar reclamiortesi
    reclamiortesi

    Salve e da tanto che consiglio (a assessori e altri componenti comunali)di trasmettere i comizi via radio o tv Ma non è stato mai fatto. Saluti

    "Mi piace"

  5. Avatar Antonio Aghilar
    Antonio Aghilar

    ESSI RIFUGGONO IL DIBATTITO COME I VAMPIRI FUGGONO LA LUCE…

    Francesco, è inutile chiedere “trasparenza” a questi soggettoni…

    Sul sito Comunale (in barba a qualsiasi norma sulla Trasparenza amministrativa) mancano, da settimane(!), le Delibere comunali…

    http://62.94.24.124/ortanova/de/at_p_elenco.php?x=&idimposta=1

    Guai a divulgare (per esempio) i nominativi dei titolari dei suoli agricoli (pagati il 400% in più del prezzo di mercato…) espropriati per fare la “nuova” (e fallimentare…) zona “P.I.P.”, CHE CI è COSTATA MILIONI DI EURO…

    Essi non accettano (E NON VOGLIONO!) critica alcuna perchè si credono “chissà chi” (ma, per usare un aggettivo “moralmente neutro”, sono solo 4 cialtroni…) e fuggono il confronto come la Peste…Preferiscono l’opacità, il buio ma, SOPRATUTTO, il Silenzio…Pazienza: sono destinati a rimanere delusi…

    PS: così come accadde quando c’erano i banchetti per la raccolta di firme per il Referendum anti-privatizzazione dell’acqua, anche questa volta avete mandato gli “sgherri in divisa” ad intimidire i ragazzi, quella volta di SEL, questa volta di Libera Idea e così dimostrando (qualora ce ne fosse bisogno) la vostra infima pochezza…

    «La giustizia non è mossa dalla fretta… e quella di Dio ha secoli a disposizione.»
    (Umberto Eco)

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Antò vat curc!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonio Aghilar
    Antonio Aghilar

    TUTTA QUI LA “CONTROREPLICA”?

    Mò…Ma quale(?!) spessore raggiungono le vostre argomentazioni!!!Inarrivabili, davvero…

    Grazie per il consiglio, “coscienzioso” (mi sa che la tua, di coscienza, è più sporca delle suole delle scarpe di quegli agricoltori che in questi giorni sono impegnati con la campagna dell’uva…) ma…Al contrario di tutte le “narcolettiche menti” di cui evidentemente sei solito circondarti Io non ho sonno…

    Ma ho un sogno (in Comune con tanti/e altri Ragazzi/e di Orta Nova): quella che un Gruppo di Giovani riesca (finalmente!) a…CACCIARE dal Comune TUTTA LA VECCHIA CLASSE DIRIGENTE…

    “L’esitazione, di qualsiasi tipo, è segno di decadenza mentale nei giovani e di debolezza fisica nei vecchi”. (Oscar Wilde)

    PS: x il momento mi ritiro dal dibattito. Esporsi in prima persona con simili soggetti da circo, non vale assolutamente la pena…Nel frattempo però, invito tutti/e gli/le altri/e ragazzi/e a far sentire la propria voce…E’ un Nostro Diritto, occuparci di come questo Paese viene amministrato. Ed è Nostro Dovere intervenire in prima persona per migliorarlo..

    "Mi piace"

  8. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Se fosse vero tutto quello che dicono sul lavoro dell’amministrazione comunale mi viene spontanea una domanda:

    COME MAI SI PARLA CON PREOCCUPAZIONE DELLA SITUAZIONE FINANZIARIA DEL COMUNE DI FOGGIA E NON SI E’MAI SENTITO UNA PAROLA SULLA SITUAZIONE FINANZIARIA DEL COMUNE DI ORTA NOVA (ne parlano solo Annese-Maffione-Antonio Aghilar e qualcun altro esperto)??????

    Risposta:

    EVIDENTEMENTE IL COMUNE DI ORTA NOVA NON HA PROBLEMI FINANZIARI E QUINDI COLORO CHE NE PARLANO SPERANO DI PRENDERE PER I FONDELLI LE PERSONE………

    "Mi piace"

  9. Avatar Luca Caporale

    Ortese Incazzato il problema non è la notizia ma il contenuto, Foggia è una città dove ci sono giornali, televisioni e molti organi di stampa, Orta Nova è una cittadina di 17.000 abitanti ecco la differenza.
    Non conta il parere di Maffione, Annese, Aghilar (pur rispettabilissimo) ma quello vincolante della Corte dei Conti, organo che secondo la legge è chiamato a “giudicare” la situazione dei conti pubblici.
    Poi secondo il mio modestissimo parere in Italia il parere dei revisori dei Conti non è spesso vincolante, perchè la legge non punisce chi sfora la soglia accettabile dell’ indebitamento, c’è una legge allo studio del parlamento che potrebbe proibire ai sindaci che sforano il patto di stabilità di potersi ricandidare!
    Potrebbe essere una giusta soluzione per responsabilizzare chi gestisce la cosa pubblica!
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  10. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Non ci può essere controreplica se non si vuol sentire ragione!!!

    Il problema che tutto quello che sta facendo quest’amministrazione, in un periodo di crisi globale e di tagli agli stanziamenti agl’enti pubblici, è da CRITICARE solo perchè lo sta facendo quest’amministrazione, senza nessun ragionamento politico, ma solo per poter distruggere i “tre tiranni”.
    Ma per favore?!? Dopotutto siamo in democrazia, no??? E’ il popolo che decide!!! Volete dire che il popolo è ignorante e si abbindolare?? Ve ne assumete la responsabilità….

    Il vero problema, se solo si volesse ragionare in termini di amministrativismo PRATICO (non credo che lo sappiate fare), NON ARIA FRITTA, è quello che criticare senza soluzione di continuità, cosa che riesce a tutti ed è fin troppo facile!!!

    Caro Luca, il tuo modestissimo parere, anche se rispettabilissimo, non lo condivido in pieno, perchè il PARERE dei revisori dei conti oltre ad essere non vincolante, ma solo esplicativo della situazione economico-finanziaria di un qualsiasi ente pubblico, è imparziale ed è su quello che si deve ragionare in termini politici su come raddrizzare,IN MANIERA PRATICA, la vita economica dell’ente!!!
    Non servono nè giornali, nè organi di stampa per sapere se un comune è sull’orlo del dissesto finanziario (FOGGIA) oppure sapere che la capacità di indebbitamento del comune di orta nova ha ancora margini di espansione!!
    Ripeto: la CAPACITA’ DI INDEBBITAMENTO NON I “DEBITI”, come gli IGNORANTONI,non per colpa loro, ma per ottusità partitica, cioè di parte, vanno blaterando senza capire un c…o di attività di bilancio di enti pubblici!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro Luca sono d’accordo con te, nell’approvazione di quella legge!! Cmq quella legge non riguarderà solo i sindaci, ma anche presidenti di provincia, regione ecc…!!!
    Speriamo vada in porto, così i tifosi del nostro amato “poeta di Terlizzi”, l’ultimo governo comunista dell’Europa occidentale, che ha sforato il patto di stabilità nel 2006, 2008, 2009 non avranno più possibilità di commettere errori e farsi abbindolare dalle sue poesiole!!!

    un saluto

    "Mi piace"

  12. Avatar Luca Caporale

    D’accordo anch’io caro Coscenzioso, quella legge DEVE riguardare tutti gli amministratori…
    hai ragione sulla questione della capacità di indebbitamento, ma se lo sforamento del patto di stabilità conduce a delle misure restrittive (es. taglio delle spese correnti, impossibilità di assunzioni, impossibilità di contrarre mutui..) questo vorrà dire che un rischio quantomeno c’è!
    Per il resto ricordiamo che la soglia per lo sforamento del patto di stabilità non deve superare il 150%, quindi questo vorrà dire che per forza ci si deve indebbitare, questo per chiarire che è nella normalità avere dei debiti a livello di gestione pubblica, ma la discussione dovrebbe forse indirizzarsi sulla questione DEBITI/BENEFICI e qui avrei qualche perplessità!
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  13. Avatar lalchimista
    lalchimista

    PARACULI e PARACULATI…

    paraculo m (pl: paraculi)
    (popolare) chi mette letteralmente “al riparo il proprio culo” facendo il proprio interesse, senza darlo a vedere

    “Coscienzioso” scrive: “l problema che tutto quello che sta facendo quest’amministrazione, in un periodo di crisi globale e di tagli agli stanziamenti agl’enti pubblici, è da CRITICARE solo perchè lo sta facendo quest’amministrazione, senza nessun ragionamento politico, ma solo per poter distruggere i “tre tiranni”.
    Ma per favore?!? Dopotutto siamo in democrazia, no??? E’ il popolo che decide!!! Volete dire che il popolo è ignorante e si abbindolare??”

    Dunque, coscienzioso, vedrò di schiarirti le idee (so che è difficile alla tua età…) e farti capire perché, per me, tu sei solo un “paraculo”.

    1)Tu fai parte del PDL e chi sta facendo i tagli agli Enti Locali è Tremonti, che è del PDLega…quindi non te venire a raccontare CAZZATE come se tu non avessi colpa alcuna per il fatto che al Governo (il governo più classista e corrotto della Storia della Repubblica) c’è una cricca di incapaci corrotti e pro-Lega Nord o come se la colpa fosse “sempre degli altri”…Perchè SULLA RESPONSABILITA’ DEI TAGLI AGLI ENTI LOCALI non può esservi alcun dubbio!!!!!!!

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201007articoli/56523girata.asp

    http://www.iltempo.it/politica/2010/05/26/1163096-manovra_abbatte_statali_enti_locali.shtml

    2)Il parere dei revisori dei conti è un parere FORMALE: si giudica sulla base di alcuni “indici” di Bilancio, ma non si entra nel merito. Esempio: se il Comune spende 200.000,00 eur di consulenze legali con mega-parcelle pagate agli “amici” e agli “amici degli amici” vi è un incremento della Macrovoce Spesa Corrente di 200.000,00 euro. Ma l’UTILITA’ SOCIALE di questa Spesa Corrente qual è??? Non spetta ai revisori (nè alla Corte dei Conti…) chiederselo. Ma a NOI cittadini/e SI.

    E PER SCENDERE SUL “PRATICO”…

    Se il Comune spendesse 100.000 eur di consulenze legali e 100.000,00 eur per la Promozione del Territorio (Marketing Territoriale), magari mettendo (10.000,00 eur EVENTI che fanno girare un sacco di SOldi, tipo la Notte Bianca…) il totale della spesa corrente sarebbe sempre 200.000,00 euro.

    Con la differenza però che in quest’ultimo caso, l’utilità sociale della Spesa Corrente sarebbe maggiore, anche in considerazione del fatto che Eventi come “la Notte Bianca” incrementano il fatturato (e quindi il reddito) delle attività commerciali (Bar in testa…) e quindi anche le casse comunali ne beneficiano, visto che s’incassa una maggiore addizionale IRPEF.
    E questo per non parlare del fatto che la Gente vive meglio dove ci sono le Feste e peggio dove, a parità di spesa corrente…non c’è NULLA.

    QUINDI: E’ INUTILE CONTINUARE A PARACULARE…

    AI REVISORI DEI CONTI NON E’ DATO ENTRARE NEL MERITO della composizione delle macro-voci di spesa (ed è giusto che sia così, altrimenti si sostituirebbero al potere politico…).
    MA A NOI SI.

    E per Noi, caro il mio “coscienzioso”, pagare 50.000,00 eur di parcelle legali all’avv. Gatta (il neoeletto consigliere del PDL che ancora non s’è capito che ha fatto per meritarsi una simile parcella…) e n’altre 50.000,00 all’avv. Matassa (di Cerignola…) E NON METTERE NEANCHE UN EURO per la Notte BIANCA (e per tutto il resto…) E’ UNA SCELTA POLITICA NON CONDIVISIBILE. E DA CENSURARE. E noi quello stiamo facendo…

    VUOI RAGIONARE DI PRATICA? E RAGIONIAMO…

    Ragionando quindi in “maniera pratica”, (anzi, praticissima!!!) io credo che la Spesa Corrente sia magari persino congrua (voglio venirTi incontro, paraculo, e far finta che non sia vero che i Debiti nella gestione Moscarella III siano aumentati dell’80’%…e che comunque l’investimento in zona P.I.P. sia FALLIMENTARE e/o che comunque quei suoli sono stati pagati il 400% in più del loro valore di mercato e ancora non si è capito perchè…).

    INSOMMA, il problema non è l’ammontare delle voci di Bilancio in sé, il problema è valutare come sono composte questa voci di spesa (cosa si è fatto, dove, come e perchè) ed in particolare la voce Spesa Corrente.

    Pagare 130.000,00 eur all’anno di Manutenzione del Verde Pubblico, in un Paese dove l’unico parco (di circa 4 ha) è chiuso per 8 mesi all’anno non è cosa “buona e giusta” (significa pagare pressapoco 27.000,00 eur/ha…).

    Lo stesso dicasi per i Servizi cimiteriali: pure qui, n’altre 130.000,00 eur e pagati sempre alla stessa cooperativa (quella del figlio dell’ass. al Bilancio…).

    Ed è CHIARO(?) che se poi si “scopre” che a beneficiarne di tutti sti soldi sia la Cooperativa del Figlio dell’Ass. al Bilancio viene più che qualche LEGITTIMO SOSPETTO che i Soldi Pubblici €€€ vengano utilizzati per fare AFFARI PRIVATI.

    Come vedi, caro “coscienzioso” (il nick che ti sei scelto però tradisce il tuo estremo bisogno di “pararsi il culo”…) IN MANIERA PRATICA (e in 20 righe) siamo già arrivati a discutere della destinazione (e della DUBBIA UTILITA…) di qualcosa come 460.000,00 eur di Spesa Corrente. Tutta spesa per parcelle, consulenze e appalti agli “amici degli amici” e ai “figli di”…

    Inoltre: pure se quel clown di “ortese invasato” si chiede perché qui, sul blog di Luca Caporale, non si parla dei debiti del Comune di Foggia (ma chissenefrega di Foggia!!!…) RESTA INTESO che se voi aveste la “coscienza pulita” allora i Documenti, a partire dalle Delibere e per finire ai Bilanci (di Previsione e…di Consuntivo!!!) sarebbero disponibili on line e non OCCULTATI, nel senso letterale del termine…

    E degli affidamenti diretti sempre al solito studio professionale? Ne vogliamo parlare?

    Oppure vogliamo parlare di quella merda di progetto (merda nel senso “pratico” del termine…) presentato nell’ambito del Piano di Area Vasta?? 2.000.000,00 di euro per finanziare (per l’ennesima volta!!!) la ristrutturazione della rimanente ala dell’ex Gesuitico…Quando, INVECE, con la stessa(!) cifra si sarebbe potuto presentare il progetto per (ad esempio) una Piscina Comunale coperta?

    E ancora: se dei ragazzi solitamente più che pacifici (pure troppo… :) come quelli di Libera Idea, scrivono in Piazza DOPO ESSERSI DOCUMENTATI “andate a zappare”, ci sarà un perché?

    SE VENGONO MANDATE A MIGLIAIA DI FAMIGLIE avvisi di accertamento (con tanto di sanzioni e interessi!!!!!!) per una supposta evasione della TARSU (e quindi si AUMENTANO LE TASSE!!!!) ANCHE QUANDO INVECE si è trattato solo di un cambio di normativa (fatto dal Governo Berlusconi nel 2005…) che ha di fatto AUMENTATO la Base Imponibile del Tributo ma ciò NON E’ stato SEGNALATO PER TEMPO AI CITTADINI….AVREMO O NO IL DIRITTO DI ESECRARE tale comportamento?

    E se alla Media Pertini (paraculi!) NON CI SONO LE SEDIE, la colpa di chi è? Vostra? O della Provincia? O magari del Governo e dei suoi tagli? Beh, di chiunque sia, sempre del vostro partito caccoso è la responsabilità…

    Insomma se tanta gente che prima vi votava si è stufata di voi, e se tanti cittadini/e (Giovani, sopratutto…) hanno deciso di scendere in campo in prima persona, ci sarà un perché…O siamo tutti scemi?

    E infine: quando tu, “coscienzioso” dici: “E’ il popolo che decide!!! Volete dire che il popolo è ignorante e si abbindolare?? Ve ne assumete la responsabilità….”

    Io dico solo questo: quanto a capacità di farsi abbindolare, quale che sia il giudizio sul “popolo” (il mio, come si sa, non è granché positivo…), Moscarella fa il Sindaco da 15 anni…

    E se il popolo avrà, questa volta, una valida alter-nativa, stai pur tranquillo che non ci sarà un’amministrazione “Moscarella IV”…E comunque, Noi (io personalmente di certo) continuerò a lottare fino all’ultimo secondo utile per far si che ad Orta Nova ci sia un CAMBIO DI CLASSE DIRIGENTE…

    E’ ora di sostituire “Il Partito Unico del Cemento” con il Partito Unico del Verde Pubblico e della Qualità della Vita…
    E’ chiaro(?), il concetto?

    Saluti

    "Mi piace"

  14. Avatar nipote
    nipote

    Quante cattiverie caccerete su zio Peppino, ha fatto tanto per orta nova e voi ingrati siete solo buoni a criticare.
    amministrare un paese come il nostro è cosa molto difficile, staremo a vedere cosa succederà………

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese contento
    ortese contento

    Per coscenzioso, a me piace ragionare, ti chiedo e voglio che mi rispondi, ti ricordi quando abbiamo avuto il problema della discarica, l’amministrazione tutta ha fatto venire polizia carabineri e la digos perchè giustamente avevano paura di scontri, e per me hanno fatto benissimo, su ogni questione si deve solo parlare; adesso però sappiamo tutti che ci sono furti di ogni genere, sia la notte e sia il pomeriggio che è peggio, allora mi chiedo perchè non vi muovete alla stessa maniera? la gente è stanca della vostra indifferenza a tutto, sinceramente rispondimi perchè non mettete il paese in sicurezza? perchè non mettete il servizio dei carabineri di notte che mi sa che non funziona? poi ditemi se le notizie sono vere, ma si dice che il servizio notturno dei carabinieri non funziona. attendo una tua risposta, grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.