Il Carapelle batte 2-0 la Stella Rossa Bisceglie e rimane in vetta alla classifica di Prima Categoria, l’ Ordona invece impatta 0-0 in casa della Sanseverese. Il Carapelle vince la gara grazie alla rete di Fiermonte nella prima frazione, e grazie ad un calcio di rigore siglato da Compierchio nella ripresa. La differenza tecnica fra le due compagini è apparsa evidente ed il Carapelle, rimaneggiato per l’ assenza di Macajone, Fracasso, Magaldi e Compierchio e con un Bosco un po in ombra, riesce a far suoi i tre punti che la portano al derby di domenica prossima in vetta a punteggio pieno. L’ Ordona invece pareggia a reti inviolate in casa della Sanseverese giocando l’ intera ripresa in dieci uomini per via dell’ espulsione dell’ ortese Di Giovane. Il big match fra Apricena e San Giovanni Rotondo si chiude con un roboate 3-0 per l’ Apricena di Filippo Russo che annichilisce gli uomini di Mr. Centra. In vetta alla classifica il Carapelle la Gargano Calcio e l’ Atletico Bovino a punteggio pieno, insegue l’ Ordona con sette punti, nelle prossime ore aggiormaneti sui risultati e la classifica ed il video della gara di Carapelle.

10 risposte a “Calcio: Prima Categoria, il Carapelle batte il Bisceglie e rimane in vetta, l’ Ordona pareggia a San Severo”

  1. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    PRESIDENTE VENDOLA………MI PERMETTA

    Presidente nelle sue dichiarazioni dell’altro giorno ci saremmo aspettati che tracciasse un bilancio di quanto è riuscito a realizzare di quello che aveva previsto nelle precedenti dichiarazioni programmatiche del 2005.
    Invece ha parlato solo superficialmente di una Puglia virtuale smentita dai fatti di questi 5 anni e, soprattutto, dai dati di Bankitalia diffusi martedì scorso e da quelli recenti dell’Istat. Vediamo qualche esempio:
    – lei parla di “Puglia che lavora” e Bankitalia di occupazione in calo del 3,8% e della perdita di 50mila posti di lavoro a fronte di una contrazione nazionale dell’1% e nel Sud del 3%; promette 100 cantieri in 100 giorni ma noi crediamo che debbano essere ben più di 100 altrimenti vorrà dire che stiamo perdendo i fondi comunitari con cui questi interventi saranno finanziati; così come ci auguriamo e le auguriamo di riuscire finalmente a portare a compimento il progetto della nuova sede regionale, avviato da noi. Ci auguriamo e le auguriamo che nessuno la fermi. Un altro cantiere che la città di Bari attende da tempo è quello dei nuovi Uffici Giudiziari: martedì scorso abbiamo appreso che lei ha cambiato orientamento. Quando un paio di anni fa il Sindaco di Bari disse che la Regione doveva fare la sua parte per dotare Bari di una sede unica degli Uffici Giudiziari, noi presentammo un emendamento che prevedeva lo stanziamento di 20 milioni di euro da parte della Regione a quello scopo: lei ci attaccò e il nostro emendamento fu bocciato. Oggi evidentemente ha cambiato idea. Lo ripresenteremo.
    – parla di “Puglia delle campagne” ma in questi 5 anni l’agricoltura è stata uno dei settori maggiormente penalizzati: dal 2007 nelle casse della Regione ci sono i fondi del Piano di Sviluppo Rurale, un miliardo e 600 milioni di euro, e ad oggi di questi soldi avete speso appena 87 milioni di euro, ossia il 5,8%. Il Fas 2000 – 2006 assegnato alla Puglia prevedeva un programma di spesa per l’agroindustria di 63 milioni di euro: avete speso solo il 5,4%, ossia poco più di tre milioni di euro. Ne deriva che da 4 anni ci sono in cassa quasi un miliardo e 700 milioni di euro da spendere per sostenere l’agricoltura pugliese ma non sono stati dati agli agricoltori. Ha promesso per il futuro una profonda riforma dei Consorzi di Bonifica ma in 5 anni la sua maggioranza non è mai riuscita a trovare un accordo. A dimostrazione di quanto lei e il suo Governo avete a cuore le nostre campagne basta citare i tagli che avete effettuato con delibera 658 del 15 marzo scorso, e cioè molto prima della Finanziaria di Tremonti, ai danni dell’Agricoltura, per complessivi 25 milioni di euro.
    CARO PRESIDENTE DOPO LE FABBRICHE DI NIKY PER FILOSOFEGGIARE ORA ATTIVI LE FABBRICHE PER LAVORARE………

    "Mi piace"

  2. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Ok! Ci avete convinti! Vendola fa schifo, Berlusconi, Fitto e Palese sò i mast! Però adesso basta, sennò cambio idea(?)
    Torniamo al nostro “piccolo” e parlamo di Orta Nova e Moscarella, come una sorta di terapia di gruppo…
    Il suo presunto ingegno è come un congegno a tempo che sta per esplodere.
    Esempio di come sia semplice prendere in giro i cittadini:
    opere di manutenzione straordinaria scuola elementare 2°circolo
    http://62.94.24.124/ortanova/de/at_p_dettaglio.php?ATPRSER=18443&x=
    …e poi la “benedetta” variante tecnica:
    http://62.94.24.124/ortanova/de/at_p_dettaglio.php?ATPRSER=19401&x=
    (questa delibera non viene resa leggibile sul sito ufficiale, ma vi assicuro che si tratta di 50.000,00 per una…variante supplettiva)

    Altra testimonianza di come sia stato sperperato il pubblico denaro. Si pagano terreni agricoli (volontariamente ceduti al Comune! E te credo! A quasi 200.000,00 euro ad ettaro chi non vorrebbe cederli volontariamente?!). Ma si! Abbondiamo, tanto…
    http://62.94.24.124/ortanova/de/at_p_dettaglio.php?ATPRSER=17518&x=

    Errori tecnici? Mancanza di moralità? Incompetenza amministrativa? Sfortuna? Politica economica in mano a dilettanti?
    Faites vos jeux!

    Salute

    "Mi piace"

  3. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Siamo cauti bei giudizi, maiellaro: non escludiamo nessuna delle 5 ipotesi da te fatte… :) :) :D

    Saluti

    "Mi piace"

  4. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro Maiellaro.. sinceramente non ho capito il tuo post!!!
    Cioè.. il rifacimento di una scuola elementare che non veniva toccata più o meno dal 1995, guarda caso secondo anno di I amm.ne Moscarella, è uno sperpero di denaro pubblico???
    E investire in terreni che erano improduttivi e cercare di fruttarli dal punto di vista produttivo-economico, è uno sperpero di denaro pubblico???

    Va bene!! Abbiamo 2 visioni di vita amministrativa completamente diverse, sempre che la vostra sia una delle 2 visioni, visto che fino ad oggi avete portato a termine solo lavori di ARIA FRITTA!!!

    Questa è la differenza, grazie a Dio!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Non hai capito?
    O fai finta di non capire?
    La delibera(167 del 19/11/2009)descrive la necessità di manutenzione straordinaria della scuola elementare 2° circolo e anche della sua palestra prevedendo per quelle (sacrosante) opere di consolidamento 120.000,00 euro.
    Non mi spiego, invece, il perchè di un’ulteriore stanziamento di 50.000,00 euro per “ADOZIONE PERIZIA DI VARIANTE TECNICA E SUPPLETIVA LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SCUOLA ELEMENTARE 2 CIRCOLO DIDATTICO” (delibera n.107 del 02/09/2010).
    Spiegamelo tu!

    Per i terreni:
    Non fare il furbo con me! Spostare l’attenzione sulla presunta improduttività dei terreni non ti servirà.
    La controversia è da focalizzare sullo sperpero di denaro pubblico!
    Non è questione di visioni di vita amministrativa pensata in maniera diversa, ma di dissipazione oggettiva di pubblico denaro.
    Se si valuta un terreno agricolo (ceduto volontariamente!) 200.000,00 euro non ti viene il “vago” sospetto che qualcuno sia stato un pò…di manica larga?

    Ora si è diradata la nebbia?

    Salute

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Maiellaro, TU PARLI SENZA COGNIZIONE DI CAUSA, questo è il vostro problema; ma non ti preoccupare che con queste argomentazioni una decina di voti in più li porterai dalla tua parte!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Coscenzioso, siamo tutt’orecchie!
    Forza! Non farti del male e, soprattutto, non fare del male all’attuale amministrazione.
    Ascoltiamola questa COGNIZIONE DI CAUSA più volte evocata.
    …sennò taci che fai più bella figura.

    Salute

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Io non ti devo spiegare proprio un bel niente; vai da chi di competenza e fatti spiegare tecnicamente come stanno i fatti e solo in quel momento potresti essere in possesso di quella tanto decantata “COGNIZIONE DI CAUSA”!!

    P.s. anche perchè non ho tempo da perdere con i sordi!!!
    P.s.2 E poi “taci” lo vai a dire a quegl’igmorantoni come te, capito maielc…o democratico a discrezione!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Gli amministratori stanno lì anche per questo per fugare ogni vostro dubbio e non scrivere castronerie (per usare un grosso eufenismo!!!)!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar maiellaro
    maiellaro

    …per usare un grosso….?

    Sai, coscienzioso(?) queste tue non-risposte mi ricordano tanto Renato Schifani quando era capogruppo dei senatori di forza italia. Quando veniva messo alle strette dal giornalista con domande incalzanti su argomenti scottanti e/o ai quali non sapeva/poteva rispondere lui chiudeva l’intervista sempre con: “Noi siamo la maggioranza!”…denunciando una pochezza sconcertante. Ti invito a non imitarlo.

    Semmai dicci come vorresti difendere questa amministrazione, siamo religiosamente in ascolto delle tue argomentazioni.
    Bada però a non fare il solito stucchevole copia/incolla, ma articola argomenti validi. Se vuoi possiamo discutere “capitolo per capitolo”, argomento per argomento evitando di affollare le idee.
    Per esempio potremmo cominciare con un capitolo facile facile: gli ASILI COMUNALI.
    Attendo un tuo succoso post sulla questione, poi, magari, controreplico.
    Se ti va!

    Saluti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.