Domenica 10 Ottobre 2010, alle ore 19.30, presso la sala convegni del Palazzo ex Gesuitico, l’Associazione Culturale “Le nove Muse” presenterà la III^edizione del Premio alla Solidarietà “Don Ugo Gentile”. Questa manifestazione giunta al terzo anno è un chiaro esempio di come l’Associazione vuole portare avanti la figura di un grande sacerdote come Don Ugo Gentile e vuole promuovere anche a livello provinciale (i premiati infatti saranno di Foggia) il concetto di Solidarietà, come mezzo per essere vicini ai più bisognosi, ancor di più in tempi come questi in cui l’aiuto a chi si trova nel bisogno è considerato un grande merito. Durante la serata ci sarà una piccola esibizione musicale, con musiche riguardanti appunto la solidarità, da parte del tastierista Daniele Quatrale e di Rossella Tarateta.

14 risposte a “Domenica al Gesuitico il III Premio alla Solidarietà “Don Ugo Gentile””

  1. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    LA CRITICA STERILE FATTA PER INVIDIA….ODIO….E SMISURATA AMBIZIONE NON PORTA DA NESSUNA PARTE.

    Le cose dette dal duo (alchimista e maiellaro) sono il frutto di una paranoia ideologica intrisa di tanta impotenza.
    Dai loro scritti si evince che tutto ciò che ha realizzato l’amministrazione comunale di Orta Nova è negativo, quindi deprecabile. IN OGNI CASO INDIRETTAMENTE SI DA CONTO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE LE COSE LE HA FATTE.
    Inoltre si afferma producendo atti amministrativi che le cose non sono di gradimento ai due esperti, ovviamente gli stessi interpretano a modo loro le varie questioni dimenticando che vi è in Comune una struttura tecnico-amministrativa che non ha avuto alcun richiamo dagli organi di controllo.
    ERGO…….
    TUTTO E’ IN LINEA CON LA LEGISLAZIONE VIGENTE.
    Quando sarà il momento, se verrete scelti per governare il paese, saremo tutti felici di verificare cosa sarete in grado di fare!!!!!!!!!
    IN BOCCA AL LUPO……

    "Mi piace"

  2. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Idee pulite e specchiata moralità? Potere che sfodera l’intramontabile grembiulino e si accovaccia nell’ombra in attesa dell’occasione propizia. Vedono verde, sposano l’arancione e fanno affari in nero. Reti invisibili, fili nascosti, ma basta grattare la superficie e schizza ovunque la melma industriale. Schizofrenia politica o affarismo a tutto spiano? Che c’azzecca un capogruppo regionale dell’Italia dei Valori in Puglia, con inceneritori di rifiuti, scorie pericolose e quant’altro? L’oggetto sociale non infonde dubbi: «La costruzione, la ristrutturazione, la manutenzione e la gestione di impianti di preselezione, di trattamento e di riciclaggio di rifiuti solidi urbani, speciali, tossici e nocivi, di piattaforme di stoccaggio e pretrattamento di inceneritori e termodistruttori di rifiuti». Due società a responsabilità limitata costituite a Foggia nell’anno 2009, sono accomunate da un unico destino commerciale. Le visure camerali rivelano questi nomi: ENER.CO. Srl ed SM SERVIZI. Chi è al contempo patron e amministratore unico? Risposta banale: Orazio Schiavone da Montaguto in provincia di Avellino. Le cronache politiche segnalano l’attuale consigliere regionale del partito dipietrista già transfuga dall’Udeur. Il biglietto da visita recita: “Dott. Orazio Schiavone, medico chirurgo dentista con studio in viale XXIV maggio numero 1”. Le due srl indicano il medesimo indirizzo nel capoluogo dauno, accanto ad una sede periferica della banca d’Italia. A questo odontoiatra Di Pietro ha elargito nel 2007 una consulenza al ministero delle Infrastrutture; forse per realizzare ponti. Un dato è certo il medico irpino – ex assessore ai lavori pubblici del comune di Foggia (che vanta attualmente un buco di bilancio pari a 310 milioni di euro, certificato dalla Corte dei Conti) – si è prodigato per un casello autostradale all’Incoronata. In loco, singolare coincidenza, il governatore Vendola ha recentemente autorizzato la Fiat a costruire un inceneritore e una centrale turbogas; ad un tiro di schioppo la stessa giunta Vendola ha concesso ad Emma Marcegaglia (attuale presidente di Confindustria) la possibilità di realizzare con denaro pubblico un inceneritore di rifiuti. E sempre in loco la Caviro di Faenza installerà un altro impianto di distruzione di rifiuti. Tanto per la cronaca. Il ras dell’Idv in Capitanata è cugino di Aniello Di Nardo (ex sottosegretario trombato alle elezioni del 2006 premiato comunque da Tonino con una poltroncina su misura). Il medico Schiavone Orazio – un ecologista puro che gira in città col suv e ha fatto campagna elettorale con una bentley

    "Mi piace"

  3. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    L’assessore regionale all’Ambiente, LORENZO NICASTRO (magistrato in aspettativa) non ha dubbi:

    La Regione attraverso la gestione commissariale prima e poi quella ordinaria, ha messo in campo ogni azione possibile per raggiungere gli obiettivi di piano, nonché ingenti risorse destinate alle province per incentivare le raccolte differenziate, RISORSE, che molto spesso, SONO RIMASTE NELLE CASSE REGIONALI, PIUTTOSTO CHE ESSEREE DISTRIBUITE AI CONSORZI DEI COMUNI (ATO) – Ambiti territoriali ottimali – per l’attuazione di piani e programmi dedicati.
    PER QUESTO MOTIVO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA RESTA LONTANA DAI LIVELLI DI EFFICIENZA PREVISTI.

    "Mi piace"

  4. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Mentre Vendola è in gita prolungata a Shangai, la Regione Puglia è stata costretta a chiudere la cassa e l’assessore Pelillo cerca di incolpare anche di questo il Governo nazionale.

    Se la Puglia di Vendola, già a fine giugno, rischia di sforare il Patto di Stabilità anche per il 2010, la colpa è solo della incapacità della Giunta e dell’allergia che questo Governo regionale ha per il rispetto delle regole.

    Il Patto di Stabilità per il 2010 non ha regole diverse dal passato: è la Regione Puglia che si conferma incapace di rispettarlo, esattamente come non lo ha rispettato nel 2006, nel 2008 e nel 2009, accompagnata in questo disastro solo dalla Campania di Bassolino.
    Quel che rende diabolica la perseveranza di Vendola e compagni nello sforamento del Patto di Stabilità è la decisione politica e cosciente (assunta con delibere di Giunta) di mantenere alta la spesa discrezionale utilizzata per finanziare provvedimenti clientelari, consulenze, assunzioni di personale esterno in parte finito anche non nelle fabbriche che producono lavoro, ma nelle Fabbriche di Nichi. E quello che non è finito nelle Fabbriche di Nichi, molto probabilmente sta per trovare collocamento alla Rai tramite l’utilizzo dissennato di 480mila euro di Fondi Comunitari. Mentre il mondo parla di responsabilità, sacrifici e inevitabili tagli, la Giunta Vendola si comporta in modo schizofrenico: non rispetta il Patto di Stabilità e chiude le casse del Bilancio Regionale; quanto a Fas e Fondi comunitari, si dimostrano capaci di usarli solo per clientele e sperperi vari. Intanto hanno già perso 46 milioni di euro di fondi Cipe destinati ad infrastrutture e rischiano di perdere altre centinaia di milioni di euro per aver deciso, ostinatamente e fin dal 2005, che la statale 275 Maglie Leuca non s’ha da fare.

    "Mi piace"

  5. Avatar Spirit of Saint Louis
    Spirit of Saint Louis
  6. Avatar ortese contento
    ortese contento

    scusate ma i vari assessori di turno ci hanno mai spiegato la raccolta differenziata? l’opposizione ha mai fatto leva sulla disiformazione? i ragazzi di sel e le varie associazioni hanno mai presentato un programma alternativo? a me pare di no, quindi se non copiamo chi la fà e quadagna in termini di meno spese per l’immondizia cosa ci lamentiamo a fare? è giusto che tutto va nel calderone, come è giusto il fatto che la sera dopo una certa ora non ci sono più le forze dell’ordine, e i cattivi agiscono indisturbati, se non ci lamentiamo con chi ce la prendiamo? correte a fare i “rutil” per le poltrone intanto i ladri vi rubano sotto al naso………. che bel paese grazie

    "Mi piace"

  7. Avatar ortese contento
    ortese contento

    caro coscenzioso vedo con piacere che sei un gran signore è bello che rispondi alle domande che ti faccio, e mi fa piacere vedere che un mio dipendente perchè ricordalo che sei un dipendente del comune di orta nova si preoccupa molto del suo paese e si prodiga per risolvere tutti i problemi di orta nova, grazie per come state amministrando, la notte dormo tranquillo grazie cocenzioso per quello che fai, coscenzioso……….. un nome più giusto di cosi

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro ortese contento, te lo ripeto per l’ultima volta: NON SONO UN’AMMINISTRATORE!!!
    Se vuoi spiegazioni su ciò che concerne la vita amm.va del paese, abbiamo degli amministratori disponibilissimi, vai e ci parli..
    Io quando ho un dubbio, preferisco il confronto; quello che volevo sapere mi è stato spiegato con carte alla mano e posso solamente dire che è stato esaustivo!!
    Non con l’ARIA FRITTA ma bensì con CARTE ALLA MANO (DELIBERE, DETERMINE, ECC. ECC.)

    P.s. Non c’ è miglior sordo di chi non vuol sentire….

    "Mi piace"

  9. Avatar ortese contento
    ortese contento

    coscenzioso io aspetto il tuo impegno nella sicurezza, come vi siete incatenati per la discarica ncatenatevi per il servizio di sorveglianza notturna delle forze dell’ordine. non ti lascero il passo stavolta io tengo al bene comune.

    "Mi piace"

  10. Avatar ortese contento
    ortese contento

    coscenziso sei un ottimo “scrittore”, ma io non sono sordo, quindi voglio solo sapere da te cosa ne pensi del fatto che orta nova che ha una popolazione di circa 20000 abitanti non ha un servizio di vigilanza notturna da parte dei carabinieri, sai benissimo che la notte rubano e anche nel pomeriggio purtroppo, le carte i por i pirp a me che sono agricolo non mi servono mi serve solo sapere se la notte posso dormire tranquillo e se i miei figli possono vivere in un paese che crescerà. a me servono i fatti non le chiacchere dei politici vecchi o di quelli che verranno………

    "Mi piace"

  11. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Quelli che verrano (ma non credo proprio) hai il coraggio di chiamarli politici???

    "Mi piace"

  12. Avatar ortese contento
    ortese contento

    ripeto sei molto bravo con la dialettica scritta, non so se sei un politico ma parli come uno di loro, forse il mio concetto non lo so spiegare bene, io vorrei chiedere a voi che scrivete sul blog come mai questo paese va a rotoli, non abbiamo un minimo di sicurezza e ci scanniamo uno contro l’altro per nulla, ma è difficile far ripartire la macchina e camminare tutti insieme? un paese migliore che ha una sicurezza, un paese che investe nelle proprie risorse, un paese che guarda ai vari problemi sociali locali, un paese che si interessa del futuro dei giovani ortesi, che investe nella ricerca, scusate ma questo paese tutti insieme non lo possiamo realizzare? invece a queste mie domande vedo delle risposte strane e senza “risposte” come “vai a leggere le delibere” “è colpa di Berlusconi” “é colpa di Vendola” tu cosi tu colì, io voglio visto che il paese e anche mio che i miei figli se devono fare gli emigranti devono avere ad orta nova una scelta e non il nulla.
    Caro coscenzioso se sei un politico di maggioranza mettiti nei mie panni 48 anni agricoltore 2 figli e pochi soldi, forse manderò i miei figli all’università ma dopo cosa offrirà il futuro ai miei figli? premesso che non ho “amicizie che contano” sono un cittadino normale, rispondimi in maniera coscenziosa

    "Mi piace"

  13. Avatar lalchimista
    lalchimista

    IL GOVERNO DEL FARE…DANNI

    Carissimi lettori tutti…:P

    Ecco un’altra “chicca” dell’amministrazione Moscarella III: nel 2008 il Sindaco, ben consigliato dal suo ciambellano di corte, (l’assessore alla “programmazione economico e finanziaria”, il non eletto, sempre assente, cerignolano in pensione rag. Cosimo Bombino) decide DI USCIRE dal vecchio G.A.L. (Gruppo di Azione locale), che è un’organismo fondamentale per l’attuazione del Piano di Sviluppo Rurale (e quindi per lo Sviluppoo €€€€€ dell’Agricoltura) per fondarne “uno tutto suo” (nel senso letterale del termine…) …

    https://lucacaporale.wordpress.com/2008/10/28/on-line-una-petizione-per-salvare-il-fiume-ofanto/

    Bene. Qual è il RISULTATO CONCRETO OTTENUTO da questa “geniale” mossa amministrativa?
    Semplice: 9 MILIONI DI EURO DI DANNI…in termini di MANCATI FINANZIAMENTI alle Nostre Aziende Agricole…

    http://micromacro-michele.blogspot.com/

    Della serie: stiamo lavorando per voi… :D

    PS: ortese incazzato. Dì un pò. Adesso che ti sei sfogato, A POSTARE CAZZATE, dicci: cosa ne pensi dell’Isola che il tuo Sire mariuolo si è comprata coi soldi dei fessi che lo votano?

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201010articoli/59567girata.asp

    Odioso “report”? Ma sapeste quanto siete odiosi voi!!!Non se ne può più di tanta SCIATTA CIALTRONAGGINE…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.