9 persone arrestate in flagranza di reato; sequestrati 600 dvd e 14 grammi di sostanze stupefacenti; 23 perquisizioni eseguite e 240 veicoli controllati. Questi i numeri del servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai Carabinieri di Cerignola nel territorio compreso tra i comuni di Stornara e Stornarella. Tra gli arrestati, Antonio Gaeta, pregiudicato di 59 anni, ammanettato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco, nonchè per danneggiamento ed esplosioni pericolose. Gaeta, per motivi ancora in corso di accertamento, ha esploso due colpi d’arma da fuoco con un fucile calibro 12 contro un’abitazione in via Vittorio Emanuele, nei pressi di una sala giochi, in pieno centro storico a Stornarella . Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Subito dopo il Gaeta è fuggito a bordo di una Fiat Punto di colore grigio. Poco dopo è stato intercettato da una pattuglia in via Ascoli Satriano. Scoperto, nel corso dei controlli, anche uno degli autori del furto da 150 euro avvenuto in danno degli uffici del Comune di Stornara. Si tratta di un marocchino di 24 anni in Italia senza fissa dimora e sprovvisto di permesso di soggiorno . Sempre a Stornara, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente Silvio Maggiore 25enne, trovato in possesso di 10 grammi di Hashish. A Stornarella, invece, 5 cittadini di origine rumena sono finiti in carcere per rissa aggravata. L’intervento dei militari ha impedito che la rissa degenerasse. Due di loro hanno riportato ferite giudicate guaribili in quattro giorni. Complessivamente, nel corso dei controlli, sono state denunciate 6 persone. Sono state, inoltre, eseguite 8 perquisizioni personali, 7 domiciliari e 8 veicolari. I militari hanno controllato anche 7 esercizi pubblici, compresa un’armeria. Gli accertamenti sono stati estesi anche in otto masserie e casolari abbandonati della zona. Infine sono stati controllati 240 veicoli, tra autovetture e moto; identificate 295 persone, elevate 45 infrazioni al codice della strada, ritirati 6 documenti di circolazione ed 1 patente di guida, 7 mezzi sequestrati.

Fonte: Teleradioerre.it

9 risposte a “Carabinieri setacciano i comuni di Stornara e Stornarella”

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    http://www.italiaterranostra.it/?p=8178

    gli inceneritori della capitanata

    "Mi piace"

  2. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Chiedere all’ECOLOGISTA Niky Vendola, il poeta!!

    "Mi piace"

  3. Avatar maiellaro
    maiellaro

    coscienziso, la tua ostinata ottusità nel non voler aprire gli occhi e vedere a fondo la realtà che noi stessi ci siamo (e continiuamo) a costruirci fa più danno dello stesso Vendola e dell’assessore provinciale (di destra) Pecorella.
    Ti esorto a non essere di parte e ad ammettere che il fallimento etico-culturale, e a cascata il disastro socio-economico, a cui stiamo assistendo e di cui siamo vittime, ma anche carnefici, è “merito” dei “nostri” centinaia di Vendola e delle migliaia di Pecorella (nomen omen) di cui la nostra civiltà è infestata.
    Ecco davanti ai nostri occhi il risultato dell’essersi accontentati del meno peggio!
    Saluti

    "Mi piace"

  4. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    L’assessore regionale all’Ambiente, LORENZO NICASTRO (magistrato in aspettativa) non ha dubbi:

    La Regione attraverso la gestione commissariale prima e poi quella ordinaria, ha messo in campo ogni azione possibile per raggiungere gli obiettivi di piano, nonché ingenti risorse destinate alle province per incentivare le raccolte differenziate, RISORSE, che molto spesso, SONO RIMASTE NELLE CASSE REGIONALI, PIUTTOSTO CHE ESSEREE DISTRIBUITE AI CONSORZI DEI COMUNI (ATO) – Ambiti territoriali ottimali – per l’attuazione di piani e programmi dedicati.
    PER QUESTO MOTIVO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA RESTA LONTANA DAI LIVELLI DI EFFICIENZA PREVISTI.

    "Mi piace"

  5. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    LA CRITICA STERILE FATTA PER INVIDIA….ODIO….E SMISURATA AMBIZIONE NON PORTA DA NESSUNA PARTE.

    Le cose dette dal duo (alchimista e maiellaro) sono il frutto di una paranoia ideologica intrisa di tanta impotenza.
    Dai loro scritti si evince che tutto ciò che ha realizzato l’amministrazione comunale di Orta Nova è negativo, quindi deprecabile. IN OGNI CASO INDIRETTAMENTE SI DA CONTO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE LE COSE LE HA FATTE.
    Inoltre si afferma producendo atti amministrativi che le cose non sono di gradimento ai due esperti, ovviamente gli stessi interpretano a modo loro le varie questioni dimenticando che vi è in Comune una struttura tecnico-amministrativa che non ha avuto alcun richiamo dagli organi di controllo.
    ERGO…….
    TUTTO E’ IN LINEA CON LA LEGISLAZIONE VIGENTE.
    Quando sarà il momento, se verrete scelti per governare il paese, saremo tutti felici di verificare cosa sarete in grado di fare!!!!!!!!!
    IN BOCCA AL LUPO……

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ti do ragione caro maiellaro, ma l’unica cosa che a me non va giù è l’IPOCRISIA!!
    Visto che la sinistra si erge a paladina dell’ecologia (Svendola addirittura l’ha scritto nel suo simbolo) e del territorio naturale dalle speculazioni economico-degenerativo-inquinanti, non si capisce, visto che LA REGIONE E LA PROVINCIA sono le SOLE AD AVERE LE COMPETENZE IN MATERIA AMBIENTALE, come si può difendere un bugiardo e millantatore nato e rieleggerlo per una seconda volta!!
    Ricorda che i mille Vendola e company, essendo in una democrazia, li elegiamo noi!!!
    E ti ricordo, visto il discorso delle competenze, che la precendente amm.ne provinciale (centro sinistra, presidente Stallone, ass.re all’ecologia e all’ambiente Pasquale Pellegrino) ha dato le autorizzazioni per la costruzione della discarica in località Ferrante alla ditta A.g.e.c.o.s. il cui Patron Bonassisa è imputato in un processo per disastro ambientale e il comune di Orta nova si è dichiarato Parte civile al processo!!!
    Saranno tutte coincidenze….

    "Mi piace"

  7. Avatar maiellaro
    maiellaro

    coscienzioso, è pur vero che la stessa amministrazione provinciale, prima dello scadere del suo mandato, revocò la famigerata delibera 525/2005 e grazie alla gente che “sollecitò” la politica a rivedere le proprie decisioni.
    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.capitanata.it%2Fnewsrecord_long.php%3Ftar%3D4849&ei=juy7TMb1E8-fOrXhgd4M&usg=AFQjCNFD4vco9nGBMaPRpRhNkyWcl7WyyQ

    Resta il fatto che queste amministrazioni di destra, sia a livello nazionale che a livello locale sono indifendibili per le loro scelte politiche-economiche-sociali e per essersi alleati, pur di comandare (anzichè governare), con il diavolo leghista.
    Se tutte le volte che saremo chiamati a votare ci ricordassimo che votare a destra significa chiamare al potere un partito come la lega nord… probabilmente…che ne dici?

    Salute

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Se ogni volta che andassimo a votare ci ricorderemmo quello che il centro-sinistra ha fatto per 60 anni di storia repubblicana?? Allora che ne dici…

    "Mi piace"

  9. Avatar ortese contento
    ortese contento

    coscenzioso ti faccio un’altra domanda anche se non mi rispondi sui temi della sicurezza(e mi dispiace ti facevo più coscenzioso), quando andiamo a votare a orta nova io mi ricordo sempre la frase messa sulla villa dove c’è scritto “fatti non foste per vivere da bruti ma per virtute e canoscenza” spero di averla scritta bene, mi chiedo sempre, perchè chi ci guida oggi non fa conoscere quello che succede al paese? perchè i comizi li fanno solo alle elezioni? non potete comunicare al paese le varie cose che fate?, in un comune trasparente non ci dovrebbero essere problemi, adesso c’è il silenzio di tomba, è vero potete dire “vatti a leggere le delibere”, ma per chi non ha internet non sarebbe giusto avvisare il popolo di quello che succede? si sa che orta nova un pelo lo fà diventare una trave e li ogniuno dice la sua, voi che siete bravi oratori perchè non portate la verità e la conoscenza? caro coscenzioso?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.