A quasi due mesi dalla prima Notte Bianca ortese organizzata dall’ Associazione Prometeo, chiudiamo il sondaggio che vi chiedeva quale voto avreste dato alla prima notte bianca ortese. Hanno risposto 214 votanti della quale il 46% (99 voti) ha giudicato eccellente il lavoro della Prometeo, il 35% (75 voti) ha ritenuto buona l’ organizzazione dell’ evento, mentre il 19% (40 voti) ha risposto bocciando l’ iniziativa giudicandola pessima. Nel frattempo a quasi sei mesi dallo scadere del mandato elettorale dell’ attuale governo cittadino, vi chiediamo come giudicate l’ operato svolto fin ora dall’ Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Moscarella, anche in questo caso i parametri di giudizio sono tre: Eccellente, Buono, Pessimo. Buon voto a tutti!

21 risposte a “Chiuso il sondaggio sulla Notte Bianca ortese, lanciato il nuovo sondaggio sull’ operato dell’ Amministrazione Comunale”

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Un Indirizzo IP è un numero che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete informatica. Basta spegnere il modem, riaccenderlo e l’indirizzo IP cambia.
    Quindi…che valore può avere un sondaggio telematico se non si prendono gli accorgimenti tecnologici per evitare che “uno” possa votare 100 volte?
    Ritengo perciò fortemente inattendibile qualsiasi risultato riguardante questo sondaggio sull’Amministrazione comunale proposto dal blog.
    Semmai…portiamoci avanti con il “lavoro” e cominciamo a parlare di…grandi manovre.
    Moscarella, lui lo sa, se va da solo è perdente. E’ ampiamente dimostrato che il suo zoccolo duro è di 1000/1200 voti, e con questi voti non va da nessuna parte. Allora…il ritorno del figliol prodigo si è concretizzato: accordo con gli ex dissidenti Gerardo Gallo (fuori dalle stanze dei bottoni da troppo tempo per non cedere al fascino del potere), Rosangela Giannatempo e molto probabilmente si prospetta una santa alleanza con i soliti Vincenzo Colacicco, Iorio e compagnia danzante (quella che erano nell’amministrazione di Michele Vece e che era stata duramente contestata a proposito della discarica di Ferrante proprio dal nostro uscente sindaco Peppino Moscarella!).
    Adesso i voti potenziali diventano 4000/4500!!
    Rischiano di vincere anche questa volta, e QUESTA VOLTA sarà molto peggio…per tutti.

    Salute

    "Mi piace"

  2. Avatar Luca Caporale

    Maiellaro, ti assicuro che non è così, pensa che il tuo indirizzo IP è sempre lo stesso e pensa che io come gestore del blog posso votare una sola volta quindi una certa rilevanza il sondaggio c’è l’ avrà!
    Buona Navigazione!

    "Mi piace"

  3. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ancora una volta caro maiellaro sembrava che avessi capito quelcosa, ma in fondo, non hai capito proprio nulla!!

    "Mi piace"

  4. Avatar NOI DELLA SINISTRA
    NOI DELLA SINISTRA

    Maiellaro, Alchimista, Ortese incazzato noi della sinistra dobbiamo essere uniti e dobbiamo cercare l’intesa con l’udc se vogliamo vincere. Moscarella potrà allearsi con chi vuole ma resta il fatto che se saremo uniti vinceremo.

    "Mi piace"

  5. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Luca, ne sei certo? Nei precedenti sondaggi ho più volte votato per lo stesso argomento e, prendendomi la briga di verificare se il numero del contatore cambiasse, ogni qualvolta constatavo proprio l’aggiornamento di un votante.
    Vabbè, se lo assicuri…, ma resto scettico sull’attendibilità del sondaggio.

    A coscenzioso-fazioso, per una volta scendo al suo livello, gli chedo se per caso abbia davvero la percezione che il suo dire sia vacuo e sostanzialmente irrilevante, fondamentalmente in linea con i non-concetti che i sostenitori di Moscarella si affannano a mostrare sui blog locali.

    Salute

    "Mi piace"

  6. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Interessante sondaggio, direi :) Io ho già votato…La prima volta :)

    "Mi piace"

  7. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ah, scherzi a parte però: un’indirizzo ip è un’inidirizzo e come tutti gli indirizzi cambia…se cambi indirizzo civico…:) ovvero nodo della rete.
    Se ammettiamo che uno non si giri tutti gli internet point d’Italia per votare centinaia di volte (chissà se lo farà il Sindaco, ora :) se ne deduce che i sondaggi del blog sono statisticamente abbastanza attendibili.

    Ora: ammettendo che quelli che hanno la possibilità di votare due volte (da casa- e dal lavoro) si disribuiscano normalmente tra pro e contro l’amministrazione, sarebbe interessante sapere QUALE IDEA DI BENE COMUNE hanno colooro i quali hanno giudicato la Notte Bianca un’evento “pessimo”.

    Da questo punto di vista, sarà un caso, ma la percentuale di coloro che, ad oggi, giudicano “eccellente” l’operato dell’amministrazione Moscarella III è del 23% mentre del 20% (come sono simili queste percenutali…anzi, statisticamente parlando…sono uguali!!)è la percentuale di coloro che hanno giudicato “Pessima” la Notte Bianca organizzata dalla Prometeo…

    Che coincidenze “curiose”…

    PS per “coscienzioso”.

    “Il fascismo è il governo che si merita un’Italia di disoccupati e di parassiti ancora lontana dalle moderne forme di convivenza democratiche e liberali, e che per combatterlo bisogna lavorare per una rivoluzione integrale, dell’economia come delle coscienze”.
    (Piero Gobetti)

    http://micromacro-michele.blogspot.com/2010/10/unione-perdere.html#links

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    X “NOI DELLA SINISTRA”… ahahahahahahhahahah!!!!
    Orta Nova non vuole tornare indietro!!

    Per maiellaro: scendere al mio livello per te significherebbe scalare il monte everest!!
    Vedo che hai fatto degli ottimi conti algebrici per disegnare l’eventuale voto politico delle prossime amm.ve, ma noto con gioia che di politica non ci capisci un bel niente!!!
    Dopotutto i nostri NON-CONCETTI, infatti sono idee che diventano azione, hanno permesso ad una “città” come Orta Nova, di trasformarsi da masseria qual era a un paese degno di essere fotografato.
    Forse avete poca memoria o forse qualcuno si è trasferito da poco ad Orta e non ha visto il cambiamento attuatosi.
    E cmq vi ricordo che il 28 Ottobre alle ore 19:00 potreste venire ad imparare qualcosa se ne aveste la volontà, ma lo sò, con voi è solo tempo perso!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar maicon88
    maicon88

    In risposta al primo commento di Maiellaro.

    Non sono dello stesso tuo avviso. Per me se i vari Gallo, Giannatempo e Iorio si coalizzassero con l’inesistente sindaco moscarella III, rischiano di perdere la “faccia” anche loro, anche se dopotutto non hanno molta scelta!(moscarella o colacicco).

    Se invece “moscasfascio” si coalizzasse anche con l’ingegnere, in tal caso, molti dei suoi “fedayn” non lo voterebbero. Almeno così dicono oggi.

    Per me questa volta non sarà una passeggiata come le altre volte, quando non c’erano candidati come annese, maffione e iorio, che non erano affatto una valida alternativa!

    I malumori sono assai diffusi in quella d’orta!!

    "Mi piace"

  10. Avatar NOI DELLA SINISTRA
    NOI DELLA SINISTRA

    X coscienzioso: Forse non te ne sei reso conto ma Orta Nova è GIA tornata indietro grazie a VOI che l’amministrate.Fossi in voi non avrei tanto da ridere.

    "Mi piace"

  11. Avatar pensatoreortese
    pensatoreortese

    Bello il soprannome “moscasfascio”, anche se ricorda caro maicon88: dopo tutte le cretinate e le diffamazioni che quest’amministrazione ha subito ed è riuscita comunque a concludere la legislatura (cosa assai difficile oggi!!!), IL TEMPO E’ SEMPRE GALANTUOMO!

    "Mi piace"

  12. Avatar ortese contento
    ortese contento

    vedo con grande amarezza che pensate sempre ai fatti vostri, complimenti fate alleanze tra udc partito di sinistra gualche perdente di destra qualche illuso che è già convinto di aver vinto e si sente già seduto sulla poltrona, poi ci sono anche quelli che dicono so tutto io e tu non capisci nulla, e i fatti di orta nova dove vanno? i problemi di questo paese chi li risolve? nessuno, nessuno pensa prima agli altri, il giornalista diceva una grande parola altruismo, qui non si sa cosa vuol dire, vi dò un consiglio perchè non fate alleanze con quelli della discarica con quelli che strappavano le fatture dopo le feste padronali, abbiamo visto che dopo quel polverone nessuno è andato in galera nessuno ha avuto una multa, quindi chi fa le cose losche non passa i quai e allora cosa parlate di bene fate le magagne rubate fate i c fatti vostri tanto qusto è il paese dell’illegalità, non ci sono regole “passt u sant fnout la feste” è il nostro motto di vita, non lavorate onestamente tanto non quadagnate niente, anzi apritevi le onoranze funebri tanto li si guadagna tanto ormai siamo tutti malati e i funerali sono all’ordine del giorno, grazie politici per il futuro che date ai miei figli.

    "Mi piace"

  13. Avatar maicon88
    maicon88

    PER PENSATORE ORTESE

    Sappiamo tutti che questa amministrazione con tutti i “burattini” e le “marionette” di cui è composta potrebbe durare altri cent’anni!!!

    Inoltre, il fatto che questa maggioranza possa ancora vincere, non significa che abbia amministrato bene. Sono evidenti i danni che ha fatto in questi anni.

    Ogni popolo ha il Governo che si merita (W.Churchill)…

    "Mi piace"

  14. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    AFFERMAZIONI VACUE E INCONCLUDENTI COME I RAPPRESENTANTI POLITICI CHE VI RAPPRESENTANO A LIVELLO LOCALE E NAZIONALE:
    -“Sono evidenti i danni che ha fatto in questi anni.”
    -“Forse non te ne sei reso conto ma Orta Nova è GIA tornata indietro grazie a VOI che l’amministrate.”

    Ma qual è il vostro atteggiamento, qual è il vostro programma, quali sono le vostre proposte????
    NULLA.. NIENTE.. e ARIA FRITTA!!!

    Questa è la svolta, l’alternativa che tanto decantate ma di cui non ne avete la più pallida idea di come realizzarla!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese contento
    ortese contento

    coscenzioso vedo che rispondi a tutti tranne che a me, io ti ho gia detto cosa manca ad orta nova, la prima in assoluto è la sicurezza I CARABINIERI DI NOTTE LI VOGLIAMO, e voi lo potete ottenere, poi ti ho già detto che ci vorrebbero più scuole ad esempio un istituto tecnico tipo vecchio arte e mestieri, la valorizzazione del prodotto interno nostro vedi l’agricoltura, avete amministrato per 5 anni e mai una sagra sul carciofo olive cimidirape qualsiasi cosa, ma voi niente rispondi a me lascia stare i nostalgici della russia, sai meglio di me che quelli vogliono la tua poltrona per fare le stesse cose che hai fatto tu se non peggio, parla con chi lavora la terra, aiutaci a non morire di fame aiuta gli agricoltori, anche quelli che non vi sono vicini, che ne pensi? e rispondimi

    "Mi piace"

  16. Avatar lalchimista
    lalchimista

    E invece le IDEE ce le abbiamo, caro il mio “coscienzioso paraculo” (o paraculo coscienzioso?).

    Solo che non le comprendete…Pazienza. Siete VECCHI.
    Però sforzatevi almeno di comprendere che…Ci siamo stancati di voi…ed in particolare del Sindaco Moscarella: ha già fatto 3 mandati e…

    Non ci sarà un’amministrazione Moscarella IV: Su questo, potete scommetterci.

    “Mi ribello contro i principi di potere, in ogni circostanza. Sempre lo farò”. (Paul Thomas Anderson)

    "Mi piace"

  17. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Della serie “spreco e me ne frego”…
    …progetto assegnato come consuetudine ai soliti ingegneri, profumatamente pagati!… e a cosa servirà?

    Delibera di Giunta 176 del 30-11-2009

    http://62.94.24.124/ortanova/de/at_p_dettaglio.php?ATPRSER=18505&x=

    APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL MERCATO COPERTO. IMPORTO EURO 200.000,00

    Riporto la delibera per comodità

    LA GIUNTA

    PREMESSO

    Che con Deliberazione del C.C. N. 17 del 19/06/2009 è stata approvata la variazione al bilancio di previsione per l’esercizio 2009 prevedendo nelle spese d’investimento i lavori di ristrutturazione del mercato coperto per l’importo di EURO 200.000,00 includendo l’opera nel programma delle opere pubbliche 2009/2011;

    Che con Determinazione del Responsabile del Settore Progettualità Tecnica N. 443 del 03/09/2009, veniva conferito l’incarico agli Ingg. Di Tonno Antonio e Capobianco Antonio per la redazione di un progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di ristrutturazione del mercato coperto per l’importo complessivo di EURO 200.000,00;

    Che la spesa di EURO 200.000,00, sarà fronteggiata con prestito da contrarsi con la Cassa Depositi e Prestiti di Roma con imputazione della relativa spesa in Entrata all’intervento 5031110 – Cap. 3728 “Mutuo per ristrutturazione ex mercato coperto comunale” ed in Uscita all’intervento n. 2110201 Cap. 12095 “ Ristrutturazione ex mercato coperto comunale” del bilancio 2009;

    Visto il progetto definitivo ed esecutivo redatto dai sunnominati tecnici per l’esecuzione dei lavori sopra citati dell’importo complessivo di EURO 200.000,00 e di cui al seguente quadro economico:

    A) TOTALE LAVORI A CORPO: EURO 144.919,80
    Stima dei costi per la sicurezza: EURO 2.088,29
    Importo a base d’asta: EURO 142.831,51

    B) SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE:
    1- IVA sui lavori 10%………….: EURO 14.491,98
    2- Spese generali:………………… ” 29.000,00
    3- CNPAIA (2% spese generali) “ 560,00
    4- IVA su spese generali e CNPAIA( 20%) “ 5.712,00
    5- Allacciamenti servizi “ 3.000,00
    9- Imprevisti “ 1.441,22
    6- Art.92 D.Lgs. n. 163/2006 (0,5% di A) “ 725,00
    7- Contrib. Aut. di Vig. LL.PP. “ 150,00

    IN UNO SOMME A DISPOSIZIONE EURO 55.080,20
    TOTALE PROGETTO (A+B) EURO 200.000,00

    Ritenuto, pertanto, di approvare il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione del mercato coperto dell’importo complessivo di EURO 200.000,00 di cui EURO 142.831,51 per lavori, EURO 2.088,29 per oneri di sicurezza ed EURO 55.080,20 per somme a disposizione dell’Amministrazione, redatto dagli Ingg. Di Tonno Antonio e Capobianco Antonio;

    RAVVISATA la necessità di provvedere in merito;

    VISTI:
    – il D.P.R. 21.12.1999, n.554;
    – il D.P.R. 25.01.2000, n.34;
    – il D.M. LL.PP. 19.04.2000, n.145;
    – il D.Lgs 18.08.2000, n.267;
    – il nuovo codice degli appalti D. Lgs n. 163 del 12.04.2006;

    Con votazione unanime, espressa nei modi e forme di legge;

    D E L I B E R A

    1) Approvarsi il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di ristrutturazione del mercato coperto per l’importo complessivo di EURO 200.000,00 redatto dagli Ingg. Di Tonno Antonio e Capobianco Antonio per l’importo complessivo di EURO 200.000,00.

    2) Fronteggiare la spesa complessiva di EURO 200.000,00, con prestito da contrarsi con la Cassa Depositi e Prestiti di Roma con imputazione della relativa spesa in Entrata all’intervento 5031110 – Cap. 3728 “Mutuo per ristrutturazione ex mercato coperto comunale” ed in Uscita all’intervento n. 2100201 Cap. 12095 “ Ristrutturazione ex mercato coperto comunale” del bilancio 2009;

    3) Chiedere alla Cassa Depositi e Prestiti di Roma la concessione del Prestito di EURO 200.000,00 per l’esecuzione dei lavori di che trattasi.

    4) Nominare il Capo Settore Progettualità Tecnica – Ing. Giovanni B. Vece – quale Responsabile Unico del Procedimento – al fine di porre in essere ogni atto consequenziale alla presente deliberazione.

    Delibera, altresì, di rendere immediatamente eseguibile la presente deliberazione ai sensi del 4* comma, art.134 del D.Lgs.vo N. 2

    "Mi piace"

  18. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Lalchimì.. non parlavo con te; sabbe come parlare con un asino!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Coscienzioso, alias “pensatore ortese” (pìns?E a ché pìns? Sòl a f’ i c….tùìj…)

    Per te (e per tutti quelli come te, tipo l’ortese “incazzato”) val la pena gustarsi questo meraviglioso capolavoro dei mitici, Grandissimi, ininimitabili e geniali…Pink Floyd.

    La canzone, che vi dedico, s’intitola “Pigs”.

    "Mi piace"

  20. Avatar pensatoreortese
    pensatoreortese

    Caro lalchimista rabbioso, faresti più bella figura a non trarre più conclusioni di questo tipo.
    Perchè credimi io non sono “coscienzioso”, ma tu, invece, fai ridere la gente.

    "Mi piace"

  21. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Pensatore “ortese”: quando cambi nick, pre-occupati di cambiare pure l’email, sennò la coincidenza d’identità diventa un FATTO, non un opinione…

    “E’ la differenza di opinioni quella che rende possibile le corse dei cavalli”. (Mark Twain)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.