L’ Ordona vince e conquista tre punti molto importanti nel secondo turno di Coppa Puglia, a Margherita finisce 2-0 per gli uomini di Mr.Leonino che prima sbagliano un calcio di rigore con Scanzano, poi vanno in vantaggio nel finale con Pasculli ed infine raddoppiano con il neo entrato Salvatore Gervasio, alla quarta rete in coppa ed alla quinta stagionale. Di seguito la classifica dopo la prima giornata del triangolare: Ordona 3 punti, Carapelle e Margherita 0 punti.

34 risposte a “Calcio: L’ Ordona vince 2-0 a Margherita in Coppa Puglia”

  1. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    IL GIORNO DEI DEFUNTI L’UNICO PAESE DOVE I NOSTRI POVERI DEFUNTI X IL SECONDO ANNO SENZA UNA LUCE VERGOGNATEVI MA IL NOSTRO SINDACO LA VISTO CHE SOMIGLIA UN CAMPOSANDO

    "Mi piace"

  2. Avatar maramao
    maramao

    Caro Juventus, da ciò che scrivi si deduce che tu non sia proprio andato al Camposanto….
    Proprio quest’anno c’erano due-tre elettricisti del Comune a disposizione di tutti i cittadini, dalla mattina alla sera, e tutti erano soddisfatti del servizio, soprattutto coloro che vengono al cimitero da fuori ed approfittano di questi giorni per risolvere questi piccoli problemi….
    La prossima volta, ti consiglio di andare al cimitero per visitare i defunti e non per trovare un appiglio per le fesserie che vorresti raccontare….
    Grazie….!

    "Mi piace"

  3. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    per cittadino caro compaesano critichi tanto ma la tua alternativa dov’è? cosa fai per migliorare il tuo paese, critiche e basta? non servono, lo sa fare pure mio figlio che ha 10 anni quando non vuole mangiare, sono nate tante associazioni e tanti partiti di opposozione, ma cosa fanno di alternativo dimmelo tu, criticano, si riuniscono ridono, e i fatti, quando il sindaco fa le ridicole riunioni nella tendostruttura perchè non avete il coraggio di sbuggiardarlo, vi mancano? o non sapete cosa dire, o farete anche voi come tutti che prometteranno, vedi caro concittadino uno aveva il coraggio di dare testa al sindaco ed è gianni lannes, lui si che aveva il coraggio di esporsi in prima persona e rischiare critiche e applausi, e voi cosa fate?????? Se la vostra politica è questa allora moscarella può dormire su 20 cuscini, dici bene le chiacchiere mi sa che quello sapete fare, i fatti boooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  4. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    CARO MARAMAO MI SA CHE TU NON VEDI PROPRIO NON CHE IO NON SONO ANDATO AL CIMITERO MI DICI DOVE STAVA UNA CROCETTA HO DOVE STAVA UN GOLOBO E POI I DUE TRE ELETTRICISTI CHE TU DICI NON SO HA CHE SONO SERVITI E POI LEGGI QUELLO CHE A SCRITTO LUCA CHE X IL 2 ANNO NON CI SONO LAMPADE A I CARI DEFUNTI PERO ADESSO CAPISCO E TI COMPRENDO FORSE SEI ANDATO AL CAMPOSANDO DOPO PRANZO PRIMA DI DIRE VERAMENTE FESSERIE SVEGLIATI

    "Mi piace"

  5. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    X un cittadino ortese: il raggionamento è giustissimo, ma tutto il resto mi fa venire solo da ridere, anche perchè hai usato il tempo del verbo giusto: “AVEVA”!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Scusate x il ra”gg”ionamento!!

    "Mi piace"

  7. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    coscenzioso, a me sarebbe piaciuto tanto vedere il sindaco con il giornalista in un contraddittorio con le famose carte e vedere chi dei due diceva bugie, ma mi sa che anche il sindaco all’epoca “aveva” paura del giornalista, oggi il tempo ci ha detto che la galera non l’ha fatta nessuno, ma invece di chiudersi a riccio poteva evitare le tensioni invitarlo in una conferenza publica e con l’educazione delle persone sagge parlare e arrivare al punto della situazione, anche perchè entrambi volevano la stessa cosa la chiusura della discarica. Coscenzioso tu cosa faresti di quella discarica?, io bonificherei le vecchie discariche e farei un laghetto artificiale dove con un percorso turistico porterei i vari turisti a vedre il nostro paese e gli scavi archeologici, che ormai sono abbandonati, che spreco e che ignoranza culturale, magari nostri cultori si appasionassero degli scavi sai che splendore avremmo da quella situazione. Allora tu cosa faresti?

    "Mi piace"

  8. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    IL SINDACO ED IL GIORNALISTA?! LE CARTE, PAURA?! MADUU!! ANCORA LI STIAMO?
    DOPO TUTTO QUELLO CHE IL GIORNALISTA HA DETTO A LIVELLO PERSONALE SU MOSCARELLA, DOVEVA ACCONSENTIRE AD UN DIBATTITO? MA CHE STAI A DIRE?! LE CARTE LE ABBIAMO LETTE TUTTI E SONO LE FOTOCOPIE CHE SONO STATE FATTE DAL COMUNE DI ORTA NOVA!! QUELLE SONE LE CARTE CHE AVEVA IL GIORNALISTA, NE UNA IN PIù NE UNAIN MENO!! COME MAI NON LE HA FATTE LEGGERE A NESSUNO QUESTE CARTE?
    RICORDI QUANDO SVENTOLAVA L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA PROVINCIALE? NON ERA ANCORA STATA DELIBERATA DAL CONSIGLIO PROVINCIALE!! E PARLI DI DIBATTITO CON CHI? CON I BUGIARDI!? LA QUESTIONE SULLA DISCARICA DI FERRANTE è STATA INTRAPRESA DA AZIONE GIOVANI IL 2 DICEMBRE 2005 CON UNA MANIFESTAZIONE!! TI RICORDI? CHI HA INFORMATO LA GENTE SULLA DISCARICA è STATA ALLEANZA NAZIONALE GUIDATA DA MOSCARELLA!! CHI SI E’ ASSUNTO L’ONERE DELL’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA COMUNALE è STATA L’AMMINISTRAZIONE DI MOSCARELLA E L’OPPOSIZIONE è USCITA!! TI RICORDI? FAI MENTE LOCALE E PRENDI ATTO DELLE AZIONI!!
    POI… IL LAGHETTO ARTIFICIALE…. I SOLDI LI METTI TU? IL COMUNE DI ORTA NOVA HA FATTO UNA RICHIESTA DI BONIFICA PER LA DISCARICA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (E QUESTO DOCUMENTO è SUL COMUNE, BASTA CHIEDERE AGLI UFFICI PREPOSTI E PUOI PORTARTELO A CASA) ALLA REGIONE PUGLIA, MA NON SO SE TU SAI “LA REGIONE GUIDATA DA VENDOLA” BATTE CASSA (NON CI SONO I SOLDI) E NON SANNO COME FARE. E’ GIUSTO CHE TU DICA LA TUA, E SONO BELLE TUTTE LE COSE CHE VALORIZZANO IL TERRITORIO. MA COME BEN VEDI GLI OSTACOLI SONO TANTI!

    "Mi piace"

  9. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Io eviterei prima di tutto di scrivere castronerie!!
    Per seconda cosa, ti consiglio, caro “un cittadino ortese”, di prendere una copia del prossimo “l’Ortese”, quello che uscirà a Dicembre e leggitelo: ci sarà proprio un’articolo sulla discarica fatto con le “vere!” carte alla mano!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    quali sono le castronerie, ti ripeto che sarebbe stato bello vedere all’epoca chi aveva ragione dei due, poi per quanto riguarda le vicende personali a me non interessano, erano problemi loro, a noi interessava solo che la discarica non si facesse, e tutti insieme ci siamo riusciti, poi ti ho fatto una domanda tu cosa faresti di quel fosso, io ti ho detto la mia adesso siete voi amministratori che dovrete trovare una situazione giusta, i soldi se si fà un progetto serio con tutti i 5 reali siti la comunità europea potrebbe darceli per valorizzare il territorio, poi non lo so come funzione ma almeno il progetto lo farei non starei con le mani in mano. L’articolo sinceramente… sei intelligente e furbo e lo sappiamo, ma secondo te quanti fessi crederanno e non capiranno che state mettendo su una campagna elettorale di vittimismo? sinceramente cosa serve adesso fare questo articolo, adesso fai un bel articolo di cosa si deve fare per oggi e per domani, per il paese, la storia raccontiamola ai bimbi ma non pensare di fare la campagna elettorale piangendoti addosso già siete messi male poi non offrite niente di nuovo, vi condannate… poi fate voi ma oggi io non vi voterei, un cosiglio basta con sto ortese e ste settimane della cultura pensa a noi agricoltori che ci stai facendo morire di fame, fai un bel mercato generale di frutta e verdura dove possiamo vendere direttamente i nostri prodotti ancora sti vecchietti che leggono il libro ma quanti soldi spendi per delle cose che non concludono niente. PENSACI SU

    "Mi piace"

  11. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    X UN CITTADINO ORTESE:

    1 NON AMMINISTRO
    2 PENSO DI ESSERE STATO CHIARO SULLA QUESTIONE DELLA BONIFICA DELLE DISCARICHE
    3 SE QUALCUNO INFANGASSE LA TUA DIGNITA’ COSA FARESTI? PENSO CHE COME MINIMO LO DENUNCERESTI NO?!
    4 PARLI DEI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI E MERCATI COPERTI… BENISSIMO, PARLI DI FILIERA E TUTTO QUELLO CHE CONCERNE LO SVILUPPO DEL TERRITORIO…. TUTTO BELLO!!! MA QUANDO CI SONO STATI I CONVEGNI SULL’AGRICOLTURA C’ERI? E SE C’ERI SOLO TU, GLI ALTRI DOVE STAVANO? IO C’ERO!!E PERCHE’ DAI LA COLPA A MOSCARELLA? CHI E’ CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO!!!
    E’ LA GENTE CHE NON CREDE IN SE STESSA!!!
    5 IL BOSCHETTO E I LAGHETTI…. VAI AL PUNTO 2
    6 LA CULTURA E’ IMPORTANTE… PERCHE’ TI FA CAPIRE DOV’E’ LA VERITA’ (PER CHI VUOLE TROVARLA).
    7 SOLDI SPESI INUTILMENTE… SE PENSI CHE IL TUO AMICO MOSCARELLA HA INVESTITO COSTRUENDO OPERE? BE ALLORA CARO CITTADINO ORTESE, TOGLI I SALAMI DAGLI OCCHI, PERCHE’ LE RASSEGNE MUSICALI PASSANO LE OPERE RESTANO (ES: PLESSO NUOVO SCUOLA MEDIA, ASILO NIDO, PRIE, PIRP).

    "Mi piace"

  12. Avatar Luca Caporale

    Ortese Incazzato la tua ricostruzione lascia qualche dubbio…le opere oltre a servire indubbiamente costituiscono guadagno per qualcuno mentre le rassegne musicali costituiscono un beneficio per molti… e non solo economico… ti faccio qualche esempio:
    Combattono la dispersione giovanile
    Rappresentano una valorizzazione per i giovani
    Contribuiscono a far lavorare alcune attività economiche (service audio-luci, bar, tipografie, ecc.)
    Offrono alla cittadinanza una serata di intrattenimento
    Contribuiscono alla crescita culturale
    Possono contribuire alla valorizzazione del territorio
    ecc ecc..
    quindi io starei più attento a sminuire il loro ruolo e per di più le stesse attività sono inferiori 100 volte alla spesa per opere pubbliche!
    Più rispetto per la cultura!

    "Mi piace"

  13. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    ma tu veramente dici? quarda che con me non devi fare campagna elettorale, non devi convincermi, il voto non te lo dò, ma veramente vuoi far credere che l’amministrazione si è preoccupata dell’agricoltura? e magari si è preoccupata anche della sicurezza del paese e magari orta nova è un paese che offre ricchezze e lavoro? oh io vivo ad orta nova, no a stornara, ti faccio un esempio se invece di fare la 2 zona pip si fossero investiti i soldi in un mercato comunale in una struttura comunale per la compravendita e valorizzazione del prodotto avremmo risparmiato più soldi e avremmo più servizi, vedi amministrare per pochi è facile, e dalle tue parole sei ancora speranzoso di entrare nella casa delle libertà, ma guarda quanti sono usciti………. perchè credevano chisa in cosa, sai benissimo che nella tendo struttura eravate solo voi 4 gatti e mi hanno detto che mancavano anche alcuni assessori, ma credi che se le cosa andavano bene avevate tutte ste critiche, no io non sono uno di quelli che dici mariul, assolutamente non discuto le persone che amministrano perchè sono brave persone critico il loro lavoro che non va bene non ha focalizzato il problema sui vari problemi, si potevano dare più lavori per gli ortesi e meno cergnolani, da come parli si vede che sei giovane e ambizioso ma rifletti perchè molte volte i giovani sono portati mano a mano e dicono si e no come i pupazzi, allora vuoi farti apprezzare pensa al tuo furo e al futuro dei giovani che verranno offri lavaro per tutti non per i soliti………….. e se devi incazzarti incazzati con il tuo PADRONE

    "Mi piace"

  14. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Mi sembra che il tuo post, caro cittadino ortese, sia riferito a me!! Ed io ti rispondo!!!
    Le castronerie sono quelle che continui a scrivere!!!
    Ti ribadisco il fatto che le carte, le tanto decantate carte del giornalista, non le ha mai viste nessuno!! Mi sembra che da come sono andate le cose, il Sindaco oltre ad avere ragione sulla questione discarica (carte alla mano), aveva anche ragione sulla tanta credibilità attribuitagli al giornalista!! (ASSURDO)
    Poi tu mi parli come se io fossi un’amministratore, ti assicuro non lo sono!! Tuttavia, ti posso dire che da quel fosso, sicuramente vorrei vedere gente in galera per il danno ambientale causato al nostro territorio; e subito dopo, vorrei che la Regione Puglia si attivasse, perchè è la Regione che ha competenze, per ripristinare la situazione ambientale!! (ANCHE SE NE DUBITO FORTEMENTE PERCHE’ LA REGIONE SONO 3 ANNI CHE SFORA IL PATTO DI STABILITA’).
    Per tutte le altre castronerie, ti risponderò in seguito!!
    E RICORDA CHE IO NON HO NESSUN PADRONE!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    se sei un amministratore ricordati anche se il termine è forte che sei alle dipendenze del comune quindi a noi cittadini, sulla discarica sarà la magistrature a dirci chi è stato l’infame che voleva quella porcata, poi è vero che deve essere la provincia a sistemare quel fosso ma credo che se gli amministratori locali e quelli dei 5 reali siti chiedessero con un progetto serio di sistemare la situazione credo che qualcosa si farà. Se trovi l’incazzato digli di rispondere o rispondimi tu del motivo delle 2 zone pip e del motivo che si finanziano solo le cose che ineressano a loro personalmente quando potevare fare ben altro per noi tutti, basta con sta settimana della cultura ma quanto siamo ridicoli con quei 2 libri che leggiamo ogni volta come se fosse la prima volta, dai parliamo di uva di grano pomodori parliamo terra terra, dei filosofi parlate nelle vostre case faraoniche o nei vostri circoli di elit………..

    "Mi piace"

  16. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Per Luca Caporale: La matematica non è un opinione, ma l’italiano ha delle regole categoriche per poterlo parlare!
    Chi ha messo in dubbio la parola CULTURA?
    questa l’ho scritta io prima: LA CULTURA E’ IMPORTANTE… PERCHE’ TI FA CAPIRE DOV’E’ LA VERITA’ (PER CHI VUOLE TROVARLA).
    Per il sottoscritto va benissimo tutto quello che concerne la cultura.
    Per ortese contento… io sono di Orta Nova residente e ho fatto i natali ad Orta Nova, ma nato a Foggia!!! no a Stornara.
    Poi come fai a dire che per l’agricoltura non è stato fatto niente, questo link smaschera, chi, fino ad oggi ha voluto attribuire colpe al Sindaco Moscarella!!! I bandi per i finanziamenti per i Gruppi Azione Locale (GAL) 2007/11, verranno emanati dalla Regione Puglia, presumibilmente per la fine di Novembre!!http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.agevolazioni.puglia.it%2Fgal-…………gruppi-azione-locale%2Fbando-gal-gruppo-azione-locale%2Fbandi-gal.html&h=ec97

    quindi cittadino ortese documentati!!! perchè la cultura, in senso lato, cioè tutta! dalla musica alla lettura è importante, perchè forma il carattere della persona! giusto Luca?!

    "Mi piace"

  17. Avatar Luca Caporale

    Carissimo Ortese Incazzato sono d’accordo con te, però affermare che le rassegne musicali passano e poi dire che la cultura è importante perchè forma il carattere di una persona non rappresenta forse una contraddizione?

    "Mi piace"

  18. Avatar ortese contento
    ortese contento

    si a novembre ma per 4 anni cosa si è fatto per noi agricoltori? te lo chiedo non è una battuta aiutami a capire perchè nei terreni e più fare la fame e non guadagnare un centesimo, oggi se vuoi venire con me ti faccio vedere le lcrime dei miei colleghi nessuno è contento, mettici pure che sono piene di stranieri che mo ti rubano il motore mo la pompa adiritture le porte delle caselle, strumenti da lavoro e ste stai da solo ti metti pure paura, adesso ci dite i gal, ma quando mettete il paese in sicurezza dateci una mano che qua si muore di fame…….

    "Mi piace"

  19. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    LUCA MA SAI LEGGERE?
    “LA CULTURA E’ IMPORTANTE… PERCHE’ TI FA CAPIRE DOV’E’ LA VERITA’ (PER CHI VUOLE TROVARLA)”. questo ho scritto!!!
    La cultura è un insieme di cose, nella cultura sono racchiuse tutte quelle attività che allontana l’uomo dalla rude conoscenza e lo affina rendendolo più maturo!! Adesso che sia rassegna musicale, che sia teatro, che sia lettura, tutto è racchiuso in un unica sola parola “cultuta” . La contraddizione la vuoi trovare tu!! La rassegna musicale o la lettura di un saggio o un recital o una poesia, ti lasciano un bagalio di formazione interna, la quale può essere colta personalmete!!!
    ORTESE CONTENTO:I bandi per i finanziamenti per i Gruppi Azione Locale (GAL) 2007/11, verranno emanati dalla Regione Puglia, presumibilmente per la fine di Novembre!!http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.agevolazioni.puglia.it%2Fgal-…………gruppi-azione-locale%2Fbando-gal-gruppo-azione-locale%2Fbandi-gal.html&h=ec97

    POI:
    Bandi per l’agricoltura:
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.regione.puglia.it%2Findex.php%3Fpage%3Dcurp%26opz%3Ddisplay%26id%3D4759%26keysh%3Dgiovani&h=b5c75

    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.regione.puglia.it%2Findex.php%3Fpage%3Dcurp%26opz%3Ddisplay%26id%3D4759%26keysh%3Dgiovani&h=b5c75

    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.regione.puglia.it%2Fweb%2Ffiles%2Fagricoltura%2FInvio_bandi_2010Reg.OigaOnilfaOOPP.pdf&h=b5c75

    questi trovati su giovaneitalia ortanova, rientri in questi bandi?
    http://www.facebook.com/event.php?eid=151627851546357
    GUARDA UN Pò IL MACELLO DA DOVE PARTE
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lagazzettadelmezzogiorno.it%2Fnotizia.php%3FIDNotizia%3D375176&h=b5c75

    PER LA SICUREZZA MI PARE DI AVER VISTO ALCUNI MOVIMENTI DA PARTE DI MOSCARELLA:
    http://www.facebook.com/event.php?
    http://www.facebook.com/event.php?eid=160509063972607
    http://www.facebook.com/event.php?eid=159833280714000
    eid=1656460601260

    "Mi piace"

  20. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    coscenzioso e dai che sei contento, più illusi nascono a livello politico e più avete la possibilità di vincere, devo complimentarvi con voi siete macchiavellici, ne pensate tantissime e ci riuscirete, bella la mossa UDC E FINI, sai che sei solo ma con due uomini fidati ti sei preso tre partiti, credimi a guesta tornata non ti voto ma per la tua intelligenza e furbizia ti faccio un applauso di tutto cuore, ribadisco se orta nova si presenta con questi candidati e con queste non idee (ma attacchi alla persona) dei vostri avversari avete la vittoria in pugno.

    "Mi piace"

  21. Avatar Luca Caporale

    Dalla tua aggressività verbale evinco, caro Ortese Incazzato, che la cultura non è mai poca! Io non voglio attaccarti ma voglio farti notare che la tua affermazione “le rassegne musicali passano” sminuisce il senso e l’impegno di chi come noi ci mette passione e volontà di fare qualcosa di positivo nel nostro paese!
    Per il resto posso solo dirti che se l’attuale amministrazione vincesse nuovamente le elezioni, dovrà fare sicuramente di più per quanto riguarda la cultura, cercando come ti dicevo risorse nuove, ma dalle prime discussioni non mi sembra ci sia molta volontà in questo senso!
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  22. Avatar lalchimista
    lalchimista

    ALLORA COMINCIAMO DALLA FINE…

    Dunque, Vincenzo: visto che, a quanto pare, in nessun modo ti è dato COMPRENDERE la o, meglio, LE RAGIONI per le quali Io personalmente (e Tantissimi/e altri/e cittadini/e!!!) ritengono che sia giunta l’ora (non fatale, ovviamente…) di impegnarsi in Prima Persona per la Gestione della res-pubblica, forse è il caso di schiarirti le idee.

    PUNTO 1° DEL CONFRONTO: l’Onestà Intellettuale.

    Le argomentazioni con le quali tu difendi l’operato di questa amministrazione solo LARGAMENTE INSUFFICIENTI a dimostrare perchè e per quale ragione, Noi dovremmo esimerci dal DIRE QUELLO CHE NON CI PIACE del modo in cui Orta Nova è stata amministrata in questi anni Moscarelliani.

    Prendi i P.I.R.P., per esempio: c’è, sull’Ortese di questo mese, una esilerante pagina scritta da una delle (due) colonne portanti di questo movimento conservatore che si dà il Nome di “Giovane Italia” (che tristezza!!) e che sostiene in pratica che tutte le fondatissime critiche mosse alla speculazione edilizia attuata con i PIRP (fatte da Ingegneri, non da laurendi in “Scienze Politiche”…) siano frutto di una egoistica volontà di potenza presente in questi giovani assatanati di Soldi, Sesso e Potere tesa alla denigrazione dell’operato del III volte Sindaco (a te non ancora ti basta? Beh, a Noi…SI!!!) Giuseppe Moscarella.

    MA NON E’COSI’…

    PUNTO 2° DEL CONFRONTO: LE RAGIONI DEL CONTENDERE…

    Se solo Tu ti sforzassi di oltrepassare le “apparenze” e ti fermassi, con pensiero distaccato (sai che lo studio della metematica è “caldamente consigliato” da…molte “religioni”?) , ad analizzare la situazione, capiresti perchè CAMBIARE CLASSE DIRIGENTE, per questo Paese, sia non solo una OVVIA Necessità Storica ma anche di semplice buon senso…

    CAMBIARE CLASSE DIRIGENTE…

    Possibile che ci sia chi, come te, a neanche trent’anni(!) si senta non solo estraneo ad un simile Grandioso Progetto ma addirittura si spinga ad osteggiarlo caldamente mettendosi nella incomprensibile situazione di dover difendere LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO E IL CLIENTELISMO ATTUATO PAGANDO 100.000 EUR DI PARCELLE a due avvocati non residenti?

    Possibile che tu non abbia un modo PIU’ COSTRUTTIVO di impegnare le tue energie?

    PUNTO 3° DEL CONFRONTO: LE RAGIONI DELL’ALCHIMISTA…

    Il compito dell’Alchimista è quello di trasmutare il piompo in oro. ESATTO.

    Ed infatti Io che, (non te lo dimenticare mai!!), a differenza di quello che credi Tu, amo ragionare e non tifare, mi ero giusto prefisso di fare questo: verificare SE ESISTE AD ORTA NOVA UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE IN GRADO DI SOSTITUIRE LA VECCHIA…

    Da questo punto di vista, devo ammetterlo, tu rappresenti una prova che la riposta è No. Tuttavia, non-ostante Io sia non proprio così “giovane”, mi appare, in questo “particolare frangente Storico” RAGIONEVOLE utilizzare zolfo e mercurio per far si che, se non c’è, una NUOVA CLASSE DIRIGENTE SIA FORGIATA…E venga Fuori…

    In altre parole: se una Classe Dirigente Nuova non c’è, allora…LA GRANDE OPERA in cui Ogni Buon Ortese dovrebbe spenderi è la sua…EDIFICAZIONE.

    D’altra parte ho notizie certe di Professionisti di Orta Nova disposti a fare quello di cui questo Paese HA BISOGNO, ovvero: fare da “catalizzatori” (e questa è Chimica nel senso moderno…) per favorire questo Processo.

    Essi già operano…
    Mah le Grandi Opere, si sa, hanno bisogno sia di Grandi Architetti che di abili Maestri Muratori…E, tutti insieme, Architetti e Maestri Muratori, hanno bisogno di una sola cosa: -UNIRE LE FORZE.

    Quindi…secondo Te, caro il mio “laureando in politilogia” (ti confesso una cosa: non ho un debole per gli intellettuali non abituati al “pensiero astratto”)…che genere di Alchimista hai difronte? (io riponderei una “cazzone” o un “povero invasato” se volessi trocare ogni dialogo col personaggio ma…Fossi in Te non lo farei: daresti un segno, ulteriore, del tuo essere…di PIOMBO…

    Saluti

    Ed ora: “chi ha orecchie per intendere, intenda…”

    “…La tua Leggenda Personale. […] è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all’inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale. […] Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra. […]”

    -Brano Tratto del Libro “L’Alchimista” di Paulo Coelho-

    http://rcslibri.corriere.it/bompiani/_minisiti/coelho/Alchi/alchimista.htm

    "Mi piace"

  23. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Tante tante tante parole, ma troppo vuote per essere degne di essere ascoltate!!
    Tu sei proprio convinto di quello che dici??? Vabbè convinto tu!!
    Mochè ca veid altro che 2 colonne portanti!! hahahahahahah…
    Lo sai a Orta Nova si dice: “a rumanè chi labbr a-rreis!!”

    "Mi piace"

  24. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    alchimista:bravo, ma cosa volevi dire? se vuoi ti faccio un applauso per la tua cultura e pure un bravo per le tue citazioni, ma ti chiedo quando inizia a mettereci del tuo per cambiare il paese? dai, Su con qualche iniziativa personale, altrimenti fai la fine del passero solitario…. (so la poesia ma non ricordo il nome del poeta) non guardare alla finestra. Scendi in campo COMPAGNO e LOTTIAMO CONTRO I GALLI CHE ATTACANO LE PORTE DI ROMA, SU VIA GENERALE UNITE LE FORZE E SALVIAMO IL SACRO ROMANO IMPERO DAI NORDICI, scusa non volevo ma mi è scappato a volte la mia vena comunista esce e mi fa perdere la ragione poi leggendo le tue righe capisco la tua rabbia…. forza e coraggio alchimista che la battaglia è dura, al mio via scateniamo l’inferno, “il gladiatore”……..

    "Mi piace"

  25. Avatar pensatoreortese
    pensatoreortese

    Partiamo dal presupposto che quello che scrivi non è la Bibbia, ma soltanto il tuo pensiero,(Poveri noi). Sembri essere GesùCristo sulla terra. Ok, oltrepassiamo.

    “Prendi i P.I.R.P., per esempio: c’è, sull’Ortese di questo mese, una esilerante pagina scritta (…)”
    Questo lo dici sempre tu, intanto il progetto è stato finanziato dalla REGIONE, che TU difendi strenuamente, ed è partito.
    E le chiacchiere se le porta sempre il vento.

    Passiamo avanti:

    “Possibile che ci sia chi, come te, a neanche trent’anni(!) si senta non solo estraneo ad un simile Grandioso Progetto ma addirittura si spinga ad osteggiarlo caldamente (…)”

    Si, ebbene c’è, sono io! E lo sai perchè?
    Perchè a Orta Nova si parla tanto, ma tanto e “au pitt non z voul mett niscioun”.
    Noi già nel 2005 ci siamo messi “au pitt” e abbiamo fatto cadere un’amministrazione (scusa se è poco), che poi sarebbe la tua amministrazione ideale, visto le idee, e abbiamo “appcc-t u ffuc d la dscarch”.
    E oggi, la discarica non si farà più!

    Poi detto da te come impegnare le energie, visto che passi giornate intere a vendere, davanti al computer e non, aria fritta, beh questa è da Zelig!!

    “Il compito dell’Alchimista è quello di trasmutare il piompo in oro. ESATTO.”
    Il problema è che però le soluzioni per farlo ti/vi mancano!!
    Critiche, critiche e ancora critiche.. ma le proposte, si le proposte (ti sembra nuovo come termine concreto) non ESISTONO.
    Eh sì, caro mio, perchè secondo il mio modestissimo parere alla critica di un qualsiasi operato, bisogna necessariamente affiancarle una proposta una alternativa!!
    E in te, e in generale nei politicanti di Orta Nova, che vogliono salire una scalinata compiendo un solo passo, quest’alternativa non c’è, NON ESISTE NESSUNA PROPOSTA PRATICA E ATTUABILE!!
    Se non, come sempre della buona e salutare ARIA FRITTA!!!

    Te lo ripeto: il tempo è GALANTUOMO, per tutti, nella buona o nella cattiva sorte!!!

    "Mi piace"

  26. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    X ALCHIMISTA, ANTONIO, ECC, ECC…. CON TUTTI I PERSONAGGI CHE TI INVENTI, SEMBRA DIFFICILE STARTI DIETRO.
    IL TUO PROBLEMA E’ LEGATO A QUALCHE TORTO FATTOTI PERSONALMENTE, SECONDO ME! HAI QUALCHE SCHELETRO NELL’ARMADIO?
    LA TUA E’ SOLO GELOSIA GRATUITA! DA QUELLO CHE SCRIVI, COLGO DEI TUOI SENTIMENTI FATTI DI INVIDIA VERSO GIOVANE ITALIA…. QUELLI SONO ORGANIZZATI! TU CON LA TUA FABBRICA DI BUGIARDI, NON SIETE NEANCHE L’OMBRA! QUELLI, OGNI VOLTA CHE SCRIVI SISTEMI ALCHIMISTICI, CHE SOLO TU, NELLA TUA MENTE DIABOLICA, PUOI DARE UN FILO LOGICO, TI SBATTONO IN FACCIA I DOCUMENTI, NON LINK FASULLI COME SEI ABITUATO A FARE.
    SE PENSO CHE UN GIORNO POTREI TROVARE TE, A POSTO DI ASSESSORE, DEVO ACCENDERE 13 CERI A S. ANTONIO, AFFINCHE’, TU CON LA TUA COMBRICCOLA NON VI VENDIATE ANCHE IL COMUNE DI ORTA NOVA!!
    TI RICORDO CHE TU, CON I TUOI COMPAGNI, AVETE APPLAUDITO CHI VOLEVA FARE UNA DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI!!!
    BEN VENGA UNA NUOVA CLASSE DIRIGENZIALE, MA SE SONO COME TE, NON CI VORREBBERO SOLO TREDICI GRAZIE, MA PRESUMO CHE S. ANTONIO SARA’ COSTRETTO A FARE GLI STRAORDINARI!
    COMUNQUE MI FA PIACERE CHE TU ABBIA CITATO IL LIBRO DI CHOELO, FAI UNA COSA LEGGILO COSI’ POTRAI CAPIRE MEGLIO IL TUO EGO!
    I TUOI POTREBBERO ESSERE DEI BUONI PRESUPPOSTI!!……… NON CI CREDO PROPRIO
    MI DISPIACE CHE UN PROFESSORE DEL TUO CALIBRO, UN LUMINARE DI ORTA NOVA STIA A PERDERE TEMPO CON GENTE CHE NON CAPISCE NIENTE!!!
    CIAO ANTONIO!!!

    "Mi piace"

  27. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato
  28. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    alchimista hai visto che tutti hanno un punto debole? ti ha dato la risposte coscenzioso anzi la copio “Mochè ca veid altro che 2 colonne portanti!! hahahahahahah” esamina chi ultimamente è uscito dalla magioranza? ma di fatto non è uscito? chi ha fondato 2 partiti ultimamente? chi non si è dimesso anche se doveva? unisci i punti e capirai chi sono i cavalli di troia, bravo stratega sei un coscenzioso intelligente, ma ricordati fatti non foste per vivere come bruti…. qualcuno ha pure capito le tue furbate, ma per tua fortuna tanta gente non capisce……. e fai ancora quello che vuoi.

    "Mi piace"

  29. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    CIAO ANTONIO
    HAI VISTO? SONO USCITO I BANDI DEL G.A.L. ED ORTA NOVA E’ DENTRO
    PRESO DA GIOVANEITALIA ORTA NOVA
    http://www.facebook.com/event.php?eid=170407712983139

    "Mi piace"

  30. Avatar lalchimista
    lalchimista

    X L’ORTESE INCAZZATO E LA SUA “CRICCA”

    Secondo me il vostro mestiere elettivo è quello degli “acchiappafantasmi”…

    Ma guardatevi: siete qui a delirare a proposito di quanto meno evanescenti virtù di un’amministrazione al più mediocre e non vi rendete conto di quanto siano insopportabilmente pleonastiche le vostre argomentazioni…

    L’alchimista da quà, l’alchimista da là…Antò, Ciccì, Giuà, Pìzz Frìtt e Baccàlà: TACETE TUTTI o spregevoli plebei, che quà comandiamo NOI!! Noi (e solo noi!) sappiamo “come si fa”….
    Vero “ortese invasato” e “coscienzioso”?

    PS: x un cittadino ortese. Tutti hanno un punto debole, questo è poco ma sicuro…Ma io ho “un debole” per le persone che, per vincere, “non cercano punti deboli”…

    “Viribus unitis”.

    Saluti

    "Mi piace"

  31. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato
  32. Avatar lalchimista
    lalchimista

    CIUCCI AL POTERE…

    Hi hi, che ridere…Sei peggio di Capezzone: prima della fine delle elezioni finirai al manicomio, nel patetico tentativo di tappare le mille falle dell’operato del governo Moscarella III…
    E’ inutile che chiami altre persone in ballo, vincenzino…il tuo ruolo di zerbino umano è oramai chiaro a tutti.

    Piuttosto, a proposito di venditori di fumo e di magre figure: potresti spiegare, all’amplia platea di tuoi fans…PER QUALE RAGIONE, i Nuovi Bandi destinati ai privati per il finanziamento di diverse inizaiative €€€ sono stati pubblicati…SOLO ALL’ALBO PRETORIO DEI COMUNI DI CERIGNOLA E STORNARA?

    http://www.pianatavoliere.it/dettaglio-bandi-gare.asp?ID_circolari=228

    Vuoi vedere che…Orta Nova è davvero fuori dai finanziamenti €€€??

    PS: “muro di cinta invalicabile”? Hi hi hi..Ma per favore, ragazzino: qui l’unica cosa invalicabile mi sembra il muro della sterile PROPAGANDA…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.