Il governatore della Puglia incappa in una polemica che divide i pugliesi. Nichi Vendola ha pensato bene di bollare come malati di ‘foggianesimo’ i consiglieri regionali eletti in Capitanata. I quali, durante l’estenuante lotta sulle norme del bilancio pugliese, hanno osato invocare uno sforzo per la Fiera di Foggia. Richiesta a cui Vendola, non solo ha opposto un secco niet, ma ha corredato il rifiuto a modo suo: ‘La vostra è una malattia, si chiama foggianesimo’.

Fonte: Teleradioerre.it

11 risposte a “Vendola ai consiglieri regionali di Capitanata: ‘Malati di foggianesimo’”

  1. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    IL CARO VENDOLA INVECE E’ AFFETTO DALLA MALATTIA CHE AFFLIGGE TUTTI I BARESI….IL MENEFREGHISMO VERSO IL “FOGGIANESIMO”….SE FOGGIA CERCA DI RISOLLEVARSI E’ PERCHE’ E’ DA SEMPRE ABBANDONATA RISPETTO ALLE ALTRE PROVINCIE PUGLIESI…. INVECE DI FARE BATTUTE STUPIDE DESSE UNA MANO SERIA ALLA PROVINCIA METTENDOLA AL PARI DI BARI, DELLA BAT, DI BRINDISI, TARANTO E LECCE, INVECE DI FAR RESTARE LA NOSTRA PROVINCIA ABBANDONATA A SE STESSA….E QUI SAREBBE A STO PUNTO DA APPROVARE IL PROGETTO MOLDAUNIA CHE PREVEDE L’UNIONE IN UN’UNICA REGIONE DI CAPITANATA E MOLISE….

    "Mi piace"

  2. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Bhe caro Luca però scrivi chi sono i consiglieri regionali che hanno chiesto questi soldi e poi per fare cosa… Dopo che saprete i nomi vedrete come cambiano le cose…

    "Mi piace"

  3. Avatar michael
    michael

    Anche avendo diversi dubbi sulla sua politica…..credo che bisognerebbe dare atto al giovane ortese che la foggia politica ha fatto ben poco in tutti questi anni….socialisti venduti!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro caravaggio, avresti dovuto pensarci prima di votarlo.
    Gli sprechi e tagli dovuti dalla sua malsana e sconclusionata politica fra un pò porterà alla luce i suoi risultati: chiusura degli ospedali, ticket obbligatorio di 1 euro e licenziamenti a iosa!! Questa è la poesia-politica di Vendola, un politico???? che affosserà la Puglia. Ma dopotutto è questo quello che ci meritiamo.

    "Mi piace"

  5. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    COSCENZIOSO : E CHI TI DICE CHE IO ABBIA VOTATO VENDOLA ? MA D’ALTRO CANTO…O VENDOLA O BERLUSCONI O TIZIO O CAIO O SEMPRONIO…LA POLITICA OGGI E’ TUTTA DA RINNOVARE DA CAPO A PIEDI…QUINDI NON FACCIANO I SANTI COLORO CHE SI TROVANO SULLA “SPONDA DESTRA” COME NON FACCIANO I SANTI COLORO CHE SI TROVANO SULLA “SPONDA SINISTRA”

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    X Giovane Ortese: Grazie a Dio sono pochi i giovani che la pensano come te!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Preso da Pdl Orta Nova
    “Il 2011 riserverà ai pugliesi un vero e proprio salasso: un regalo del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola,”. “Con questo bilancio Vendola più che fare una politica sinistra è un sinistro per la Puglia e per le tasche dei pugliesi. Ha aumentato l’addizionale regionale dell’Irap, il che significa che i pugliesi dovranno tirare fuori dalle loro tasche 120milioni di euro. E’ una tassa sul lavoro e sulle imprese. Poi c’é la tassa sul dolore: il ticket sui farmaci, un euro per ricetta. Questo costerà ai pugliesi non meno di 45 milioni di euro, tanto quante le ricette prescritte in un anno nel territorio regionale, somma che si aggiunge al ticket dei farmaci. Tutto è aggravato dalla riduzione del numero dei cittadini esenti perché la giunta Vendola farà pagare il ticket anche ai disoccupati, agli inoccupati ed ai cassintegrati perché un nostro emendamento è stato respinto. A tutto questo si aggiunge l’addizionale regionale sul gas metano: altri 25 milioni di euro in più rispetto alle altre regioni che i pugliesi dovranno pagare. C’é ancora la tassa regionale per il conferimento in discarica dei rifiuti pari a 13 milioni di euro, l’accisa regionale sulla benzina che in Puglia costerà, grazie a Vendola 2,5 centesimi per litro più che altrove, il che significa che 15 milioni di euro in più dovranno uscire dalle tasche dei pugliesi. E c’é anche un aumento indiscriminato per le pratiche di autorizzazioni regionali per i nulla-osta paesaggistici introdotti con le norme di bilancio e per gli impianti di energia alternativa. Le mani sono state messe nelle tasche dei cittadini non per i tagli del governo, ma per coprire il buco della sanità del 2010 di 400milioni di euro provocato soprattutto da sprechi e clientele, da acquisti di beni e servizi sconsiderati e non giustificati da parte dei direttori generali, ricoveri inappropriati (siamo la prima regione in Italia) e dallo splafonamento della spesa farmaceutica. “Insomma, siamo di fronte ad un vero e proprio disastro.”

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Dai Caravaggio questi discorsi lasciamoli a chi non sa nè leggere nè scrivere. Sappiamo benissimo tutti e due che hai votato Vendola.
    Tutti possono sbagliare nella vita. Ora però stai attento.

    "Mi piace"

  9. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    ma credete ancora a vendola, ma gli inceneritori li sta facendo a bari o casa nostra, ma dai toglietevi i panettoni dagli occhi…………

    "Mi piace"

  10. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Poi dimmi tu se a uno stronzo del genere che sta prendendo in giro tante persone, non gli devi rinfacciare di che malattia è affetto lui!?!?!?!?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.