Come ho già scritto sul quotidiano di Foggia del 3 marzo e sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 4 marzo, vado via dal Partito Democratico in quanto ad Orta Nova è un partito monocratico nel quale non mi riconosco affatto! E’ palese che il Partito Democratico, con in testa Iaia Calvio, è il vero responsabile del mancato accordo per una soluzione unitaria all’interno del centrosinistra che inevitabilmente finirà per mettere in campo diversi candidati Sindaci ponendo un serio interrogativo in ordine alla possibile vittoria finale. Come unico consigliere comunale del Partito Democratico, da molto tempo ho chiesto, assieme ad altri partiti e liste civiche del centrosinistra, il ricorso alle primarie quale unico strumento per arrivare all’individuazione dell’unico candidato sindaco del centrosinistra, ma Iaia Calvio si è sempre rifiutata nonostante lo statuto del partito si richiami alla partecipazione degli elettori per la scelta delle candidature per le principali cariche istituzionali. Persino Piero Fassino, ex segretario DS e cofondatore del partito democratico, ha accettato di partecipare alle primarie del centrosinistra di Torino, dimostrando grande umiltà nel mettersi in gioco per il bene comune. Alla luce della nuova situazione politica, alle prossime elezioni amministrative sosterrò il candidato Sindaco della società civile, Michele Antonio Porcelli, a mio avviso l’unica proposta politica innovativa e di vero cambiamento per la nostra città.

Nicola Maffione

12 risposte a “Maffione: “Vado via dal Partito Democratico in quanto le Primarie vengono invocate a seconda delle convenienze e delle opportunità del momento!””

  1. Avatar ne vedremo delle belle!!
    ne vedremo delle belle!!

    NE VEDREMO DELLE BELLE DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE QUANDO IL PADRE VINCENZO IL PIU’ ESPERTO DI TUTTI, RIVENDICHERA’ DI DETTARE L’AGENDA POLITICA!!!

    RIDO GIA’ DA ORA!!!!

    AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!

    BRAVI “I NON POLITICI”, FARETE MOLTA STRADA!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar matrix
    matrix

    Certo che ci vuole un bel coraggio a pretendere la candidatura a sindaco quando anche i suoi parenti che sono ancora attualmente nel PD, erano contrari a questa!!

    Comunque complimenti ai Porcelliani per l’acquisto.
    A breve vi renderete conto con chi avete a che fare!!

    Solo per la cronaca.
    Alle ultime amministrative è stato l’ultimo dei 5 candidati SINDACI!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Disinteressata
    Disinteressata

    …Quando VINCENZO MAFFIONE ha fatto la campagna elettorale a Iaia per la provincia, faceva comodo!!!!!
    Mi sà che avete perso l’attivista migliore!! rido anch’io adesso. AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHA

    "Mi piace"

  4. Avatar Disinteressata
    Disinteressata

    ..Forse il padre VINCENZO andava bene solo quando ha fatto la campagna elettorale per iaia alla provincia??? Mi sa proprio che avete perso l’attivista migliore… adesso rido io. AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHA

    "Mi piace"

  5. Avatar xche siete cattivi?
    xche siete cattivi?

    maffione alle ultime prese 2200 voti

    "Mi piace"

  6. Avatar simpatizzante di sinistra
    simpatizzante di sinistra

    Qualcuno dimentica che cinque anni fà, con Maffione candidato Sindaco, gli unici ad uscire sconfitti nella coalizione furono i democretici di sinistra, oggi partito democratico. SVEGLIA!!! SVEGLIA!!! … che le comunali sono tutt’altra cosa…

    "Mi piace"

  7. Avatar Disinteressata
    Disinteressata

    e voglio ricordare che i veri TRADITORI di quelle elezioni 2006 sono stati proprio i COMUNISTI, i DS di Orta Nova!!!! e si vergognino!

    "Mi piace"

  8. Avatar Sandokan
    Sandokan

    e voglio ricordare che i veri TRADITORI di quelle elezioni 2006 sono stati proprio i COMUNISTI, i DS di Orta Nova!!!! e si vergognino!

    "Mi piace"

  9. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    un detto dice quando nel pollaio ci sono tanti galli non si fa mai giorno, due sono le cose dopèo la vittoria di antonio o si prenderanno a cazzotti dopo due mesi o realmente cambieranno orta nova, solo di una cosa sono certo che lannes sarà li pronto all’opposizione e come sgareranno (perchè i soldi aprono gli occhi ai cecati) lui sarà pronto a sputtanare chiunque, gianni complienti hai già vinto, hanno paura eccome se hanno paura

    "Mi piace"

  10. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    HO LETTO L’ARTICOLO DI MAFFIONE E DICE CHE DEVE SOSTENERE PORCELLI X IL CAMBIAMENTO DI ORTA NOVA IERI MI ASPETTAVO CHE DOVEVA DIRE AL PARTITO ALLE 19,30 STAVAMO NON PIU DI 20 PERSONE COMPRESO TUTTI I CANDIDATI RISULTATO 000000 IO VOGLIO SAPERE LUI CHE NE SA I PROBLEMI DI ORTA NOVA.MI RACOMANDO SE VOLETE IL VERO CAMBIAMETO DI ORTA NOVA VOTATE LANNES RICORDATEVI SEMPRE LA DISCARICA CHE SE NON ERA X LANNES ERAVAMO GIA TUTTI MALATI

    "Mi piace"

  11. Avatar maicon88
    maicon88

    Per w il cambiamento
    Conosci le provenienze politiche di tale Antonio?
    Il padre è uno dei sostenitori più accaniti di berlusconi e tu speri nel cambiamento!!
    Pesciolino…

    "Mi piace"

  12. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    In una delle tantissime carbonare e direi fantasmagoriche riunioni, il Sindaco Porcelli, ammesso che se mai fosse eletto, ha già preannunciato la sua giunta del cambiamento: però c’è un piccolo problema. Quale? Ci sarebbero 2 o 3 vicesindaci.
    Il commercialista ha promesso la carica in un primo momento al Ballatore, il primo a fare il salto della quaglia, altro che cambiamento!!!
    Ma la storia non finisce qua: il “leader” di Libera Idea, la prima lista che si è accodata all’onlus prometeo, Colangelo, gli era stato promesso un ruolo importante nella giunta.
    Poi, ancora, è sorto il problema Maffione, altro esempio lampante del “cambiamento” che questa armata brancaleone vorrebbe apportare ad Orta Nova.
    In quest’altro caso il Porcelli ha rassicurato l’emblema del cambiamento (MAFFIONE), che sarebbe stato lui il futuro vicesindaco.
    Ma allora una domanda mi sorge spontanea… dopo tutte queste promesse, di quale cambiamento si starebbe parlando in questi giorni?? Del cambiamento del tipo di politica, sempre che qualcuno lì in mezzo, riuscisse ad esprimere un pensiero amministrativo valido e fattibile o del cambiamento, a tutti i costi, degli amministratori che ci sono adesso e al loro posto la voglia di potere che spinge questi personaggi ad essere così accaniti, in vista solo adesso della competizione elettorale??
    Mah……
    Ai posteri l’ardua sentenza
    E’ proprio vero che il potere logora chi non ce l’ha!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.