Alcuni documenti che verranno pubblicati, sono stati modificati da PdL Orta Nova per la tutela della privacy dei cittadini. Dopo la pubblicazione della Notifica con N. Prot. 23930 (http://www.facebook.com/note.php?note_id=196051840413799) inviata dalla ITALESPRO del Geom. Emanuele Iorio (in qualità di tecnico di fiducia dell’Amministrazione VECE http://www.facebook.com/note.php?note_id=195281200490863), viene costituito un “GRUPPO DI LAVORO TRA AMMINISTRAZINONE COMUNALE (VECE) e RAPPRESENTANTI DEI TITOLARI DEL NUOVO PIP”. Il giorno 8 febbraio 2005   presso l’Aula Consiliare del Comune di Orta Nova, dopo i primi atti inviati per l’inizio delle procedure, si è tenuta un’assemblea tra l’Amministrazione Vece ei titolari dei suoli PIP. L’Amministrazione (Vece) ed i  Proprietari degli immobili espropriandi, come si legge nel documento, ritengono necessario pervenire ad un accordo sui tempi, modalità, percorsi che consentano all’Amministrazione (Vece) la realizzazione di un opera essenziale per lo sviluppo della Città ed ai titolari degli immobili di avere un equo ristoro economico (normativa definita dal DPR327/2001 e dal Dlgs 392/2002 e Corte di Giustizia Europea (decisione del 29/07/2004). Nell’Assemblea, le parti hanno ritenuto opportuno formare una Commissione paritetica composta da alcuni soggetti dell’Amministrazione Comunale: Michele Vece (Sindaco), Gioacchino Attini (Assessore), Giovanni Vece (Ing. del Comune di Orta Nova), Vincenzo Colacicco (redattore PIP). Invece per la rappresentanza dei titolari dei suoli PIP sono 4 (non mettiamo i loro cognomi perchè non sono personalità pubbliche). Come si evince dal documento, la commissione dovrà concludere i lavori entro il 14 aprile 2005, preparando un parere in ordine alla valutazione dei suoli, delle coltivazioni, delle ulteriori opere espropriande (pozzi, fabbricati ecc) dei danni arrecati agli espropriandi ecc ecc. Si evince che se non si giungesse a “conclusioni unanimi”, andranno specificate le parti per le quali si è raggiunto il consenso e quelle per le quali vi sia dissenso e quali siano le proposte alternative. Continuando, è già sottointesa la volontà dell’Amministrazione Vece, qualora “l’auspicata intesa per la cessione volontaria dei beni non troverebbe fine, si proporrà un percorso di conciliazione formale. Il termine di deposito delle osservazioni degli espropriandi, come si evince nel documento è il 21 aprile 2005. In quest’Assemblea, l’Amministrazione Vece si impegna a CERTIFICARE le colture agricole, e dichiara che i diritti di coltivazione e/o reimpianto trasferibili resteranno nelle disponibilità degli attuali titolari. Alla fine dell’Assemblea, viene trovata un’altra data utile 10 marzo 2005  per il prossimo incontro. La documentazione è perfettamente visionabile sulla bacheca PdL Orta Nova, nella sezione Foto.

Nota da Facebook di PdL Orta Nova

15 risposte a “L’Affare Zona PIP … iniziano gli incontri (costituito un gruppo lavoro tra Amm. Vece – Rappresentanti del titolari nuovo PIP) 3^parte”

  1. Avatar uomo
    uomo

    troppa trama!! raccontava Benigni nel ricordare i tempi in cui si andava al cinema con gli amici per vedere i film della commedia all’italiana soprattutto per vedere un seno scoperto che per ascoltare “inutili” conversazioni.
    appunto, inutili conversazioni sono questi documenti che si pubblicano per cercare di scaricare le responsabilità totalmente sulla precedente amministrazione. ma non vediamo nessun documento pubblicato che parla di chi ha stabilito e/o ratificato gli importi degli espropri e il loro valore economico.
    solo pubblicando quei documenti si capirà chi decise a quali cifre espropriare i terreni a quei quattro “poveretti”.

    "Mi piace"

  2. Avatar uomo
    uomo

    c’è Lannes questa sera in tv. rai 2 dopo le 23 al programma del giornalista Paragone “L’ultima parola”.

    "Mi piace"

  3. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    I VERI ORTESI CI CHIEDIAMO NELLA ZONA PIP NEL TERRENO DEL SIGNOR BOTTA CHI STA COSTRUENDO??? E POSSIBILE CHE HANNO FATTO IL MURO DI RECINTO A 2 CENTIMETRI DALLA STRADA E NESSUNO VEDE NIENTE L’IGEGNERE I VIGILI COME FANNO A NON VEDERE SPERIAMO DI NO MA LA SI FARA MALE QUALCUNO E POI SI PIANGERA E IL SINDACO PERCHE NON MANDA QUALCUNO

    "Mi piace"

  4. Avatar mara
    mara

    A ” uomo”, mi sa che voi avete veramente i paraocchi,non volete vedere quello che non vi fa comodo.

    "Mi piace"

  5. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    CARO LUCA POSSO FARTI UNA DOMANDA. MA CHE TENDENZE IDEOLOGICHE HAI? COSA NE PENSI DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE E DEL SUO OPERATO? QUALE, PER TE, E’ LA PARTE POLITICA CHE POSSA “VERAMENTE” CAMBIARE ORTA NOVA?
    firmato, una persona che ti stima

    "Mi piace"

  6. Avatar elettore FLI
    elettore FLI

    Ancora una volta il sig. Maffione ha cercato di portare all’interno della coalizione certi personaggi politici NON GRADITI a nessuno.

    Ci aveva già provato già quando era del PD e ci ha riprovato ora che si è posizionato a destra!

    L’OPERAZIONE PERO’ NON E’ RIUSCITA!!!

    Se ha queste intenzioni ritornasse da dove è venuto. Noi vigileremo sempre su quello che farà!

    "Mi piace"

  7. Avatar mara
    mara

    All’elettore FLI,in che senso Maffione ora si e’ posizionato a destra? grazie della risposta.

    "Mi piace"

  8. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    SCUSA LUCA, MA TI HO FATTO UNA DOMANDA INDISCRETA? NON PENSO? SCUSAMI SE, FORSE , HO INVASO LA TUA PRIVACY. MA CREDIAMO IN TE E NEL TUO OPERATO. MA COME MAI SEI CADUTO IN UN SILENZIO? NON AVER PAURA DI SPIEGARTI ALLA SOCIETA’, SERVE GENTE CON IDEE CHIARE IN QUESTO PAESE. SIAMO PIENI DI “VOLTA-GABBANA” COME SONO STATI IDENTIFICATI IN QUESTO BLOG.

    "Mi piace"

  9. Avatar Luca Caporale

    Caro Pulcinella, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, per quanto mi hai chiesto invece ti confesso di non avere una tendenza ideologica, come la definisci, ben precisa per il semplice fatto che trovo difficile ricercare una ideologia oggi nella politica. Per quanto riguarda le comunali penso che oggi sia difficile poter svolgere una discussione, quando non ancora sono stati presentati i programmi, perchè spesso ci dimentichiamo che intorno a quelli si potrebbe esprimere una preferenza di voto!
    Grazie a tutti e buona discussione!

    "Mi piace"

  10. Avatar obiettivo
    obiettivo

    All’elettore del FLI dico che a quanto pare nella coalizione di Porcelli ci sono solo liste civiche a parte FLI(forza moderata).
    Pertanto se Maffione dovesse collocarsi in una delle liste civiche, non solo non si è spostato a destra ma al contrario ha bilanciato la coalizione che diventa perfettamente trasversale.

    "Mi piace"

  11. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    caro fli ti faccio una domanda tu che sarai attento ai movimenti di maffione, cosa farai se i vostro capo sarà comandato dai piani alti dicendovi di ritornare con moscarella? cosa potremmo vedere il classico voto incrociato, la logica dice che un partito deve obbedire ai pezzi grossi, tu in quel caso a chi farai dare il voto a porcelli o moscarella?

    "Mi piace"

  12. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Ok Luca, la libertà di esprimersi e manifestarsi è una cosa che dovrebbe prevalere in ogni comunità. Ma ricorda, che ad un frutto prima di mangiarlo bisogna togliergli il marcio con il verme. Solo così potrai assaporare la propria genuinità.Questo paese potrebbe splendere, ma la sete di soddisfare i propri interessi oscura e denigra ogni opera provvidenziale nei confronti della comunità. Lo spirito di collaborazione è una cosa dimenticata, e gli endoparassiti vegliano sulla situazione evitando che tramuti in benessere. Questo in realtà avviene quando ai loschi affari viene dato un omertoso lasciapassare. Ridicoli personaggi si impongono come benefattori nel viscido gioco elettorale, e come santi vengono proclamati verso la collettività. Penso che ognuno dovrebbe prendere una posizione e non elargire più consensi e lodi a chi deturpa il bene comune per scopi personali.
    Un abbraccio, al blog e alla comunità Ortese.
    Un contadino che ha scelto una maschera per tutta la vita.

    "Mi piace"

  13. Avatar Luca Caporale

    Guarda caro Pulcinella, se tu hai scelto una maschera per tutta la vita, io ho scelto di metterci la faccia per tutta la vita. Non so se il tuo obiettivo era stimolarmi ad un attacco nei confronti di qualcuno, a vantaggio di qualcun’altro, ma per quanto mi riguarda ciò che ho detto corrisponde a ciò che penso. In passato ho militato in un partito (UdC), ed alle scorse comunali ne sono stato impegnato in prima persona, subito dopo però mi sono allontanato da quella esperienza per gli stessi motivi che ho citato sopra, preferendo l’impegno nel mondo dell’associazionismo e della cultura. Per chiudere ti ripeto il mio pensiero, Non mi interessa CHI governa, ma COME governa!
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  14. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Oh caro Luca okki aperti! sai valutare con obbiettività? Io non volevo stimolare l’attacco verso nessuno, credo nell’unione non nella disgregazione. Ma siamo un pò più obbiettivi e coerenti. Sai io vedo l’arte come una forma di educazione ed opportunità per nuovi equilibri sociali e territoriali. Credo in un’arte capace di azione di bene comune. O la cultura e l’arte sono solo feste e concerti? oppure eventi mondani? Io vedo l’arte come forma di rivoluzione. Ribadisco che non voglio ne attaccarti e ne denigrare il tuo operato, anzi servirebbero più persone come te. Inoltre visto che tu hai insinuato una mia istigazione al sovvertire, voglio porti una domanda. Certamente nel campo associazionistico c’è solidarietà, quindi mi spieghi come mai siete in contrasto con un’altra realtà Ortese chiamata Harlem? (la domanda ovviamente la rivolgo anche al contrario perchè quello che scrivo e rivolto anche a loro). Non pensate che è ora di migliorare gli operati di associazioni che hanno cavalcato anni fà codesto ambiente? o solo mettere in evidenza il proprio operato, in cerca di pubblicità e consensi? (osservate dove sono finiti alcuni membri della pro loco e poi Maffione con amici della musica, avevano all’epoca comportamenti simili, non voglio giudicarli ma si facessero un esame di coscienza)(potrei fare riferimenti anche ai decenni passati). Infine la mia maschera non serve per nascondermi, questo non l’ho mai fatto, se conosci bene il teatro saprai che ruolo aveva Pulcinella nella commedia dell’arte. Quindi per cortesia rimaniamo con i piedi per terra. Sai molte volte si associano l’utile al dilettevole, ne sai qualcosa caro Luca? Purtroppo il mio lavoro mi impiega troppo tempo e non ho mai la possibilità di collaborare con qualcuno. Ma ho promesso che come ho la possibilità vi contatto, se vi fà piacere. Un abbraccio solidale e continuate sempre con un operato genuino perchè questo paese ne ha bisogno, anzi lo esige.

    PS: ribadendo alla tua conclusione, sei convinto che ad Orta Nova c’è stato sempre un giusto e benefico operato? sia dalle parti politiche che dalle associazioni? (resto in sospeso con l’interrogativo)

    "Mi piace"

  15. Avatar Luca Caporale

    Caro Pulcinella, la nostra associazione non è in contrasto con nessuno, a riprova di ciò posso dirti che sta nascedo un coordinamento delle associazioni ortesi, volto a superare quelle divisioni tra associazioni che non hanno certamente giovato al territorio, e la grande disponibilità di tante associazioni dimostra come queste realtà lavorano con passione a quella crescita di cui oggi parlano tutti, ma che da Giugno in poi interesserà davvero a pochi…ti aspettiamo!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.