Si terrà stasera l’inaugurazione della sede di Insieme per un Orta Nuova, civica guidata dal candidato sindaco al comune di Orta Nova, Dott. Michele Antonio Porcelli. L’incontro sarà utile a chiarire gli ultimi sviluppi politici, da cui sembrano essersi registrarsi alcuni malumori all’interno della coalizione che disputerà le prossime comunali. L’evento sarà allietato dal quartetto Traffic Lounge, band foggiana che propone musica ed atmosfere lounge.

35 risposte a “Stasera inaugurazione del comitato “Insieme per un Orta Nuova””

  1. Avatar Tanti portaacqua!
    Tanti portaacqua!

    TANTI “PORTA ACQUA” STAMATTINA.
    ANNESE, MAFFIONE E NOVELLI RINGRAZIANO!!

    "Mi piace"

  2. Avatar maiellaro
    maiellaro

    non capisco perchè caporale debba trasmettere il comizio di moscarella tenutosi nella tensotruttura. chi voleva ascoltarlo ci è andato, basta e avanza! continuare a dire che in questo blog l’imparzialità è di casa mi sembra a dir poco offensivo. se tale cerchi di apparire dovresti fare altrettanto con tutti gli alti candidati…prima o poi!

    "Mi piace"

  3. Avatar Siamo alle comiche!
    Siamo alle comiche!

    Vista la festa, siamo davvero alle comiche!

    "Mi piace"

  4. Avatar Luca Caporale

    Certo caro Maiellaro, chiunque fosse intenzionato a pubblicare conferenze pubbliche sulla web tv può mandarmi il materiale ed io lo pubblicherò sulla web tv come ho fatto con la conferenza del sindaco Moscarella, basta solo contattarmi o più semplicemente informarsi prima di sparare sentenze, qualora qualcuno mi contatterà ed io non pubblicherò il materiale forse allora potresti aver ragione ma fino ad oggi non è così!
    Ciao e grazie a tutti!

    "Mi piace"

  5. Avatar Custode Giuseppe
    Custode Giuseppe

    Una festa all’insegna dell’abbondanza , riciclo politico a tutta forza mi sono angosciato solo nel entrare per un attimo nella mente di tutti quei giovani nuovi che hanno creato il progetto politico e che l’unica cosa che hanno constatato e che a lavorare ieri erano solo loro mentre di politica attiva sarà compito solo dei riciclati politici , in sintesi la futura squadra politica sarà composta da tutta merce riciclata e tutti i nuovi a portare acqua e dopo le elezioni alla prossima notte bianca sempre x lavorare , mi sembra una vera novità sulla scena politica Ortese di questo mi devo complimentare col candidato sindaco PorcellUM e col fido sapiens Antonio Aghilar ,Moscarella da questo punto di vista rimane sempre il migliore visto che ogni volta rilancia il nuovo e fa fuori il vecchio dallo schema amministrativo.

    "Mi piace"

  6. Avatar lalchimista
    lalchimista

    SUCCESSO CLAMOROSO della presentazione…E non aggiungo altro.

    "Mi piace"

  7. Avatar E' UNA VERA ACCOZZAGLIA!
    E’ UNA VERA ACCOZZAGLIA!

    GRADIREI FARE UNA DOMANDA AI CANDIDATI E AGLI ELETTORI DI QUELLA CHE IO GIUDICO UN’ACCOZZAGLIA ELETTORALE:

    I FINANZIAMENTI PER QUESTE FESTE ELETTORALI DA DOVE PROVENGONO?
    CHI ANTICIPA TUTTI QUESTI SOLDI? E PERCHE’?

    "Mi piace"

  8. Avatar ATTENTO AI PARTICOLARI
    ATTENTO AI PARTICOLARI

    BELLA MANIFESTAZIONE, MA IO NOTO I PARTICOLARI, CARO ALCHIMISTA E CUSTODE MI RIVOLGO A VOI PERCHE’ SARETE VOI L’AGO DELLA BILANCIA, BELLA MANIFESTAZIONE NIENTE DA DIRE, MA IL PARTICOLARE DOV’E’? AVETE NOTATO CHE IL GRUPPO MUSICALE ERA DI FOGGIA? E RIVEDENDO LA NOTTE BIANCA AVETE VISTO QUEL SIGNORE CHE FACEVA LA PASTA FRESCA IN PIAZZA, ERA ANCHE LUI DI FOGGIA? CARO ALCHIMISTE E CUSTODE IL CAMBIAMENTO E DA CERIGNOLA A FOGGIA? PRIMA CI SI LAMENTAVA CHE I CERGNOLANI OCCUPAVANO I NOSTRI POSTI, ADESSO INIZIAMO A VEDERE I FOGGIANI?(INIZIAMO BENE) EPPURE A ORTA NOVA ABBIAMO GRANDI ARTISTI DA LUCA CAPORALE AI RAGAZZI DELL’HARLEM MA ANCHE MAFFIONE CON LA COVER BEND DI VASCO ROSSI, PERCHè ANDARE A SPRENDERE I SOLDI A FOGGIA QUANDO ABBIAMO I PAESANI BARVI? ALCHIMISTA QUANDO FAREMO VOLARE ORTA NOVA? CI SAREBBE ANCHE QUALCUNO CHE RICORDA CHE SI DOVEVANO METTERE IN PIAZZA I CONTI DELLA SERATA DELLA NOTTE BIANCA MA A ME QUELLI SONO SFUGGITI, SONO STATI MESSI? SE SI SI POTREBBERO METTERE SUL BLOG? GRAZIE LUCA E W ORTA NOVA, I CERGNOLANI E I FOGGIANI LASCIAMOLI FARE LE LORO COSE.

    "Mi piace"

  9. Avatar Antonio Aghilar
    Antonio Aghilar

    A simili domande si risponde solo quando è nota l’identità del richiedente e la ragione per cui s’impiccia di affari che non lo riguardano. Cmq la risposta è ovvia: autotassazione.

    "Mi piace"

  10. Avatar matrix
    matrix

    Mi sembra più un’armata “BRANCALEONE” che può sostituire al massimo il COMITATO FESTE PATRONALI.

    MA questi hanno capito che in caso di vittoria devono amministrare un Comune con circa 15 milioni di Euro di debiti?

    Spero di NO, perchè se sciaguratamente dovessero vincere, non durerebbero più dell’amministrazione VECE, la più disastrosa della storia politica di questo paesello.

    "Mi piace"

  11. Avatar Questo il cambiamento!
    Questo il cambiamento!

    Valentina Valentini
    Complimenti per il nuovo acquisto! Adesso credo proprio che il vero cambiamento si è compattato con l’alleanza con Annese! … Quindi: Maffione (ex socialista, ex candidato Sindaco e referente Pd), Annese (radice socialista: riformisti, ros…a nel pugno, PdL, adesso rientrato in se e ritornato al suo posto), Aghilar, si proprio tu, il coerente (ex comunista SEL, ex Pd, oggi in lista civica) Amante ex AN, ex UDC, oggi approdato in libera idea) Ballatore (Ex AN, ex pdl, poi in poco tempo saltato in libera idea e dopo FLI)….dimenticato qualcuno? Questo è il vecchio che viene spacciato per il CAMBIAMENTO!!! …… POVERA MELA!!!!!!Mostra tutto
    22 marzo alle ore 18.44 · Mi piace

    "Mi piace"

  12. Avatar matrix
    matrix

    A me è piaciuta molto la foto:
    ANNESE, MAFFIONE, BALLATORE, MAURIZIO ARDITO E AL CENTRO IL SINDACO PORCELLI!

    ALTRO CHE ARMATA BRANCALEONE!!

    "Mi piace"

  13. Avatar Custode Giuseppe
    Custode Giuseppe

    Attento ai particolari dice una cosa giustissima , peccato che non hanno fatto vedere altre sgradevoli cosa che commenteremo alla presentazione dei candidati delle liste , Alchimista una coalizione senza nessun progetto vero di cambiamento ma solo rinnovamento del bue alla mangiatoia comunale e una grandissima novità……..ANTONIO aghilar spendere tutti quei soldi pur se da contributi dati da liberi cittadini!?!?!?!?!?……………….. all’americana in un momento di crisi sia morale che economica sia stato poco intelligente visto le centinaia di famiglie ortesi che il mese neanche lo cominciano ve li potevate risparmiare risultato ve li hanno fatto perdere invece di guadagnare in quanto a Matrix e chiudo l’armata di Brancaleone anche se fatta da pittoreschi personaggi della vita medioevale di all’ora avevano comunque un valore etico forte : andare a liberare la terra santa dai musulmani invece la loro armata io la definirei dei l’armata dei Cetto la quaquaraqua

    "Mi piace"

  14. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Moscarella.gallo giannatempo d angelo fra.sputi cazzotti debiti comunali il paese che non progredisce anzi e in declino 19 anni sindaco .e sotto gli occhi di tutti i fatti. Ciao

    "Mi piace"

  15. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Luca, sono 3 volte che mi censuri i commenti su quello che scrive sto pallone gonfiato quà, che dopo averne combinate di tutti i colori, in politica come nella vita, mò se viene quà ad insultarci. Pino Custode: ma chi credi di essere??
    Torna dai tuoi amici forzisti che là sei più credibile, almeno!!

    "Mi piace"

  16. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Esatto, Pino, esatto. Contributi da liberi cittadini che hanno liberamente aderito…Problemi?

    "Mi piace"

  17. Avatar lalchimista
    lalchimista

    ATTENTI AI PARTICOLARI E…AI PETTEGOLEZZI…

    Pino: forse sarebbe il caso di ricordarTI che tu sei uno dei fondatori del più inutile e dannoso partito mai nato in Occidente: Forza Italia. Nato dalle ceneri del PRI, PSI e della DC dopo tangentopoli, Forza Italia ha rappresentato il rifugio da cui la classe dirigente più corrotta dell’occidente ha potuto continuare a governare…
    IN Forza Italia è confluito tutto il peggio del peggio della 1° Repubblica. Anche il peggio del peggio dei politicanti Ortesi (che infatti poi non si sono smentiti votando la discarica…E mò stanno con la Calvio, vabbè: maestri del riciclo…).
    Oggi, Pino Custode, vorrebbe propinarci un “nuovo eroe”, dopo Vece e Berlusconi (che purtroppo a Sindaco di Orta Nova non si vuole candidare). Peccato però che, a parte la scarsa lungimiranza politica già più volte dimostrata nella scelta dei “paladini” (Custode: e Iorio che fine ha fatto? Si astiene da queste elezioni dopo essersi astenuto x 5 anni in Consiglio Comunale?) non dargli retta è una questione di buion senso prima ancora che di scaramanzia…

    Dovresti stare non dico “zitto e muto”, caro Pino Custode, ma per lo meno “abbassare la voce” e i toni, perchè tu, che della politica locale sei un “vecchio esponente”, non puoi dare lezioni a NESSUNO, anche perchè non ne hai MAI AZZECCATA UNA (che sia una!). Ed anche questa volta, ovviamente, insisti: rassegnati perchè anche questa volta il tuo prode non concluderà NULLA di BUONO…
    “L’invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi”.
    Gervaso

    "Mi piace"

  18. Avatar zorro
    zorro

    il nuovo che avanza… appunto una serie di “avanzi” che non hanno trovato collocazione e sistemazione politica si rilanciano nell’agone della politica ortese. Spiace per Porcelli il quale sembrava voler proporre davvero qualcosa di nuovo ed invece tira fuori dal cilindro Maffione & C. A questo punto forse Moscarella sembrerebbe davvero il minore dei mali…

    "Mi piace"

  19. Avatar Enzo
    Enzo

    Per ATTENTO AI PARTICOLARI: volevo solo informarti che il gruppo è ortese…informatevi prima di giudicare!!! Forse non ne conosci i componenti!

    "Mi piace"

  20. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Zorro

    Zorro è un’eroe…Tu invece sembri essere più un “medio-man” pieno di livore ed invidia…

    Dici delle cattiverie indimostrabili e prive di fondamento, dal momento che DUBITO FORTEMENTE che ci saranno sugli appalti e le consulenze le stesse schifezze fatte per 15 anni dal sindaco uscente, che qualcuno (più per ignoranza che per invidia) osa considerare “il meno peggio”, così, giusto perchè magari il suo di eroe (es. Lannes) NON HA ALCUNA POSSIIBLITA’ di andare a fare il sindaco…E allora, come si dice? “Tanto peggio tanto meglio”…

    Ci dispiace ma questa volta non la spunterà questa logica del c.

    Questa volta a vincere sarà la proposta più SOLIDA: quindi, se avete delle proposte migliorative rispetto allo sportello informagiovani etc, etc, fatele, altrimenti evitate di scrivere stupidaggini idiosincratiche volte a favorire il RISTAGNO politico, economico, sociale e civile del Paese.

    Quindi, caro “zorro”se ti rode il c. puoi sempre comprarti un pò di pasta Fissan per alleviare i dolori e le contempo mangiare qualcosa di dolce per addolcirti ed evitare di AMMORBARCI con il tuo patetico disfattismo invidioso…

    “L’invidia del cretino per l’uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell’idea che l’uomo brillante farà una brutta fine”. (Max Beerbohm)

    "Mi piace"

  21. Avatar ortese contento
    ortese contento

    scusate ma ci sono altri 2 che corrono per l’amministrazione comunale, iaia e lannes se non vi piacciono porcelli e moscarella potete sempre scegliere, poi sinceramente tutti questi attacchi verso i ragazzi mi sembrano troppo forti, vediamo cosa proporanno e quali saranno i loro programmi poi valuteremo a chi dare la preferenza, ciao e buona fortuna a tutti

    "Mi piace"

  22. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Madò, lalchimì, stai calmo, stai tranquillo, non devi giustificare tutte le vostre “scelte politiche”… La gente se ne accorgerà da sola se Ingravallo rappresenta il nuovo (non ha fatto un consiglio comunale, essendo uno degli eletti), se Colonna rappresenta il cambiamento (il giorno prima della sua candidatura nelle vostre liste, il consiglio comunale di febbraio, stava proponendosi come consigliere a Moscarella, ma sai com’è… la dignità politica viene prima dell’avidità di potere..) Non ti affannare a giustificare alla gente come Ballatore sia il nuovo (candidato con Moscarella, ex an, ex pdl, saltato in libera idea, ora fli, un partito a tutti gli effetti anche se non sembra, che appoggia una coalizione che dovrebbe rappresentare la società civile, mah… Non ti giustificare su Maffione, onnipresente alle candidature di qualsivoglia natura, ex socialista, ex pd, che chiede le primarie nel suo partito e viene silurato.
    Beh il pezzo forte, Annese, come si fa a non chiamarlo cambiamento, per non parlare di tutte le persone che ha portato nelle vostre liste, ex socialista, ex riformisti, PdL alle regionali, ritornato nei riformisti, chiedendo alla Calvio di fare le primarie ma anche lui silurato… Per non parlare di Lopriore, Amante, i fr.lli Torchiarella ecc. ecc. ecc. potrei continuare, ma aspetto con ansia le liste!!! Chissà che non ci sarà qualche altra sorpresa…
    Tu però stai tranquillo che la campagna elettorale è ancora lunga, forse siete partiti troppo presto, mi preoccupa il tuo/vostro stato di salute… Sai com’è doveste prendere una delusione…
    P.s. E poi proprio tu lalchimì, che ti promuovi come il cambiamento, non sei credibile…
    D’ora in poi specificate di quale cambiamento siete gli esponenti, sennò la gente vi prende in giro, specificate il CAMBIAMENTO DI CASACCA!!!

    "Mi piace"

  23. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ortese ma è evidente che gli attacchi provengono da…Indovinate chi?

    "Mi piace"

  24. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA PRESUNZIONE DEI VECCHI ARROGANTI…

    Caro “cozienzioso”: non darti pena della nostra, di salute e pensa alla tua, che se i calcoli non m’ingannano dovreti aver superato da un pezzo la cinquantina…

    Ma veniamo al dunque: innanzitutto, piuttosto che accusare, (come fa il tuo sire di Arcore…venduto!), le persone che hanno deciso (e a ragione) di mollare il tuo alter-ego Moscarella di “tradimento”, faresti bene a guardarti (bene) allo specchio per capire perchè ciò sia avvenuto (io qualche idea ce l’avrei…E l’assessore cerignolano Bombino, che nessuno conosceva in Paese prima di questa legislatura che ne pensa?).

    Sopratutto, quello che dovresti capire (comincia a sorgermi il dubbio che tu abbia serie difficoltà di comprendonio…) è che la STRUMENTALIZZAZIONE dell’ingresso dei consiglieri di oppozione nella nostra coalizione, non ti salverà. Perchè se Annese, Ballatore e Maffione sono “il vecchio”, Moscarella è… roba PRE-ISTORICA!!!

    Venendo quindi ai “cambiamenti di casacca”: da un politico di lungo corso come te, mi aspetterei una maggiore onestà (onestà? Mò e ché? Nà còs cà s’ màng??) e questo perchè entrare in una civica non significa affatto “cambiare casacca”.
    Nè tantomeno è onesto dire che la coalizione che sostiene Porcelli non è il “nuovo” SOLO PERCHE’ IL 10% (7/70?) dei candidati non è “alle prime armi”.

    D’altra parte non puoi parlare, proprio tu(!), di “cambio di casacca”: questa semmai è un’accusa che si può muovere a Moscarella e a tutti quei soggettoni che, partiti dall’MSI mò hanno deciso, e SOLO PER IL PROPRIO TORNACONTO PERSONALE, di “accomodarsi stabilmente” alla corte del figlioccio di Craxi e dei secessionisti della Lega Nord sbattendosene altamente dei tanto decantati valori della destra…

    Perchè devi sapere (e magari fartene una ragione) che x quello che riguarda me (e non solo me…E te ne accorgerai molto presto…), a cambiare casacca è stato Moscarella, che da AN se n’è andato nel PDL, mollando il suo segretario FINI. Anzi, se è x questo, da questo punto di vista, Ballatore è stato molto più coerente del tuo “alter-ego” Peppino, che con gli anni gli ideali gli ha dimenticati ed è rimasto solo…con i suoi affari.

    Poi: che io o chi x me non sia credibile nel proporre il cambiamento, rispetto almeno agli ultimi 5 anni di GESTIONE AFFARISTICO-PADRONALE da parte dell’ex MSI ora PDLega Moscarella, AL POTERE DA 20 ANNI, lascialo dire agli elettori perchè detto da te è quantomeno ridicolo…

    Per chiudere: è inutile che strepiti tanto, caro “coscienzioso” e ricordati che tutto quello che dirai contro gli altri (es. che sono il vecchio…) può, mutatis mutandis, essere rimproverato e con forza assai maggiore(!), al tuo “eroe” (eroe? Ma de ché? Della coop. San Francesco, del figlio dell’ass. al Bilancio, Bombino, che si prende 10 mila eur al mese di manutenzione per il verde pubblico…con la Villa sempre chiusa!!!).

    PS: se continui così, caro “coscienzioso”, credo proprio che di te, un giorno (si spera lontanissimo…) si dovrà scrivere:

    “Aveva la coscienza pulita. Mai usata”.
    (Autore: Stanislaw Jerzy Lec)

    "Mi piace"

  25. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    NON TI SCALDARE, ARRIVERESTI ALLA FINE COME UN GHIACCIOLO!!!
    SIETE STATI SCOPERTI… ECCOME LO DECIDERANNO GLI ELETTORI..AZZ!!!
    Madò, lalchimì, stai calmo, stai tranquillo, non devi giustificare tutte le vostre “scelte politiche”… La gente se ne accorgerà da sola se Ingravallo rappresenta il nuovo (non ha fatto un consiglio comunale, essendo uno degli eletti), se Colonna rappresenta il cambiamento (il giorno prima della sua candidatura nelle vostre liste, il consiglio comunale di febbraio, stava proponendosi come consigliere a Moscarella, ma sai com’è… la dignità politica viene prima dell’avidità di potere..) Non ti affannare a giustificare alla gente come Ballatore sia il nuovo (candidato con Moscarella, ex an, ex pdl, saltato in libera idea, ora fli, un partito a tutti gli effetti anche se non sembra, che appoggia una coalizione che dovrebbe rappresentare la società civile, mah… Non ti giustificare su Maffione, onnipresente alle candidature di qualsivoglia natura, ex socialista, ex pd, che chiede le primarie nel suo partito e viene silurato.
    Beh il pezzo forte, Annese, come si fa a non chiamarlo cambiamento, per non parlare di tutte le persone che ha portato nelle vostre liste, ex socialista, ex riformisti, PdL alle regionali, ritornato nei riformisti, chiedendo alla Calvio di fare le primarie ma anche lui silurato… Per non parlare di Lopriore, Amante, i fr.lli Torchiarella ecc. ecc. ecc. potrei continuare, ma aspetto con ansia le liste!!! Chissà che non ci sarà qualche altra sorpresa…
    Tu però stai tranquillo che la campagna elettorale è ancora lunga, forse siete partiti troppo presto, mi preoccupa il tuo/vostro stato di salute… Sai com’è doveste prendere una delusione…
    P.s. E poi proprio tu lalchimì, che ti promuovi come il cambiamento, non sei credibile…
    D’ora in poi specificate di quale cambiamento siete gli esponenti, sennò la gente vi prende in giro, specificate il CAMBIAMENTO DI CASACCA!!!

    "Mi piace"

  26. Avatar lalchimista
    lalchimista

    BENVENUTI AL CAPOLINEA, cari “coscienziosi moscarelliani”…

    Coscienzioso!!! Ma che fai, posti e ri-posti le stesse cose?
    Cos’è? Finite le argomentazioni per caso?

    Comunque: io non devo giustificare proprio niente: si giustificano le colpe…E che dei Consiglieri di Opposizione si ri-candidino in una civica non è indice di alcuna colpa…

    Piuttosto, a proposito di colpe: pensa allo stato PIETOSO in cui la tua sorda tracotanza ha ridotto il Paese…
    Fatti anche un’esame di coscienza sul xchè sei stao mollato da così tanta gente ma, sopratutto…Preparati a mollare la tua inseparabile poltrona!!!

    Poi: che io o chi x me non sia credibile nel proporre il cambiamento, rispetto almeno agli ultimi 5 anni di GESTIONE AFFARISTICO-PADRONALE da parte dell’ex MSI ora PDLega Moscarella, AL POTERE DA 20 ANNI, lascialo dire agli elettori perchè detto da te è quantomeno ridicolo…

    Per chiudere: è inutile che strepiti tanto, caro “coscienzioso” e ricordati che tutto quello che dirai contro gli altri (es. che sono il vecchio…) può, mutatis mutandis, essere rimproverato e con forza assai maggiore(!), al tuo “eroe” (eroe? Ma de ché? Della coop. San Francesco, del figlio dell’ass. al Bilancio, Bombino, che si prende 10 mila eur al mese di manutenzione per il verde pubblico…con la Villa sempre chiusa!!!).

    PS: se continui così, caro “coscienzioso”, credo proprio che di te, un giorno (si spera lontanissimo…) si dovrà scrivere:

    “Aveva la coscienza pulita. Mai usata”.
    (Autore: Stanislaw Jerzy Lec)

    "Mi piace"

  27. Avatar ortese contento
    ortese contento

    copia incolla domani fatti scrivere altre cose cosi fai copia incolla, bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo bugiardo alchimista da domani chiama coscenzioso bugiardo copia incolla. ache se non andiamo d’accordo su tutto, tu sei almeno coerente e veritiero, se la finissi con sti sermoni saresti più gradito. ciao e buon lavoro complimenti per la festa adesso aspettiamo di vedervi lavorare per orta nova, il futuro dei nostri figli e nelle vostre mani, riflettete su questo

    "Mi piace"

  28. Avatar Custode Giuseppe
    Custode Giuseppe

    Alchimista una domanda quanto paga porcellum ad un laureato come te per stare a dire baggianate senza senso su un PC 16 ore al giorno viene fatto un pagamento dichiarato o in busta a nero ? poi perché ti nascondi dietro nomi virtuali se vuoi essere credibile come me mettici la faccia vera e prenditi le responsabilità direttamente come dici spesso tu in un altro profilo non fare il pidocchio.un consiglio preparati la borsa del ghiaccio perché i conteggi delle ruberie che stai facendo su moscarella (il quale tutto gli possiamo amputare ma meno di essere incoerente su cosa dice o cosa pensa a differenza vostra che siete partiti con liste pulite ma poi la vostra incoerenza vi ha portato ad aver fatto fare il salto alla diligenza le proposte affaristiche più squallide della nostra città che una armata di CETTI la qualunque potevaTE organizzare ) non li andrai mai a fare tu e i tuoi padrini di merenda sul comune di orta nova finché ci saranno palloni gonfiate come me che ti possono raccontare e sputare in faccia verità a tu a alla tua famiglia ai candidati che avete messo il lista e a tutti gli ipocriti prenditori detti ORTESI che vi seguono e vi danno contributi per fare spettacoli , Perché IO NELLA VITA HO SEMPRE E SOLO LAVORATO E NON HO MAI SUBITO NEANCHE UNA PICCOLA DENUNCIA . Un ultimo consiglio e chiudo organizzatevi nel fare l’unica cosa che penso possiate fare bene cioè l’antenna d’oro bianca in quanto aghilar può fare il presentatore , maffiopoli il suonatore , porcellum il cassiere degli introiti e tutti i ragazzi puliti a lavorare

    "Mi piace"

  29. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    NON TI SCALDARE, ARRIVERESTI ALLA FINE COME UN GHIACCIOLO!!!
    SIETE STATI SCOPERTI… ECCOME LO DECIDERANNO GLI ELETTORI..AZZ!!!

    “Fatti anche un’esame di coscienza sul xchè sei stao mollato da così tanta gente ma, sopratutto…??????????????????????????????????Preparati a mollare la tua inseparabile poltrona!!!????????????????????????????????????????????????
    L’unica poltrona su cui sono stato seduto e quella di casa!!!
    Tu ti fai i film luce potenti!!!

    Comunque: che dei Consiglieri di Opposizione si ri-ri-candidino in una civica non è indice di alcuna colpa… fallo giudicare agl’elettori, presuntuoso!!!

    HO RIPOSTATO LE STESSE COSE PERCHE’ QUELLA E’ LA PURA SACROSANTA VERITA’!!!
    E SE VUOI, POSSO ANCHE CONTINUARE: REPETITA IUVANT!!!
    CMQ HO SBAGLIATO, TU, LALCHIMI’, SEI L’EMBLEMA DEL CAMBIAMENTO!!!
    IL CAMBIAMENTO DI IDEE E DI CASACCHE… CENASTI CON MOSCARELLA, APPOGGIASTI DI GIOVINE, QUINDI TI TRASFORMASTI IN UN VETERO-COMUNISTA E OGGI, TA TAAAAN… SEI UN CIVICO!!!
    LA SPIAGGIA, L’ULTIMA, SU CUI APPRODANO I FALLITI DELLA POLITICA!!! gUARDA UN PO’ LE VOSTRE PUNTE DI DIAMANTE E I VOSTRI ESPONENTI DI SPICCO E RACCONTAMI UN PO’……………

    P.s. A PROPOSITO DI CAMBIAMENTO: SI SENTE IN GIRO UNA “STRANA” VOCE: CI SARA’ QUALCHE ESPONENTE DELL’AFFAIRE DISCARICA NELLE VOSTRE LISTE, E VI E’ QUALCHE DEFEZIONE NEL FLI, COS’E’ APPLICATE IL CAMBIAMENTO CON VELOCITA’ SEMPRE PIU’ RAPIDA????????

    SI SALVI CHI PUO’…. E NOI POSSIAMO!!!!

    "Mi piace"

  30. Avatar lalchimista
    lalchimista

    PALLONARI E PALLONI GONFIATI: UNA SFIDA EPOCALE…

    Caro “Giuseppe Custode”: è difficile rispondere a tutte le raccapriccianti stupidaggini che scrivi: mi limiterò quindi a ricordarti che tu sei confusamente tifoso del più inutile e corrotto partito dell’Occidente. Perché non pui dire “sono contro il nucleare ma voto per il PDL”, visto che nel programma del PDL c’è il nucleare. Anzi, a tal proposito ti faccio notare come LA SOSTANZA DEL CAMBIAMENTO che noi vogliamo attuare è proprio questa: BASTA CON LE DIVISIONI CALCISTICHE e…OCCHIO AI PROGRAMMI!!!

    Ai programmi, bisogna guardare: e quello del PDL lo trovo ributtante…Perchè non solo c’è l’affare (per pochi) del Nucleare ma poi c’è anche la privatizzazione dell’acqua,

    http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/

    entrambi temi di CIVILTA’ su cui sono state raccolte milioni di firme per indire dei Referendum, referendum che la cricca non ha voluto accorpare alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio, indicendoli al 12 e 13 giugno e con ciò provocando una INUTILE SPESA PUBBLICA DI 400 MILIONI DI EURO, cioè quanto basta per dare 200.000,00 eur ciascuno a 2000 (DUEMILA!) GIOVANI COPPIE per comprarsi una casa (à capì, Pinù, perchè faresti più bella figura a stare zitto, tu che sei tifoso del PDL?).

    E ora veniamo al motivo per cui siamo tutti/e qui.

    IL “COSCIENZIOSO” CHE NON VUOLE MOLLARE LA POLTRONA…

    Caro coscienzioso: vedo che sei passato all’uso del maiuscoletto di ma(c)iellaresca memoria, quasi a voler urlare tutta la tua rabbia. E’ davvero un peccato perchè, come dice Luca, è inutile scendere in attacchi personali che nulla hanno a che fare con la politica.

    Perchè, se è per questo, io personalmente con Moscarella non solo ci ho cenato, ma ci ho anche pranzato…Molti, molti anni fa (era l’autunno del 1993!) quando, venuto a casa mia su invito dei miei, si trattenne, appunto per il pranzo. Naturalmente in quel momento nessuno e certo nemmeno lui, immaginava che Moscarella fosse diventato Sindaco e che circa 20 ANNI DOPO fosse ancora attaccato a quella poltrona che, (io certe cose non le ho dimenticate!!!) egli diceva di voler occupare, con il consenso dei cittadini, giusto per il tempo necessario a risistemare il Paese.

    Oggi, caro “coscienzioso”, registro con un pò di disappunto ma anche con una certa gioia, (perchè è evidente che hai finito le argomentazioni), il tuo scadere in un tono e in linguaggio degni del miglior azzeccagarbugli anzi, permettimi, del miglor fallito.

    Perchè è evidente che, tacciando di “fallimento” chi non ha condiviso le scelte delle stolide segreterie di partito (PD, UDC e SEL in primis) dimostri una malcelata rabbia impotente, nel mentre ti abbandoni al gossip sfrenato, dando sfogo al “flatus vocis” dei menestrelli della polituzza locale, che già sanno a tutto a proposito di liste e alleanze nel mentre, al pari tuo, NON SANNO NIENTE DI NIENTE e vogliono solo SPETTEGOLARE nel (vano!) tentativo di rompere gli entusiasmi (nessuna defezione, né in FLI né altrove e nessun votante della discarica nelle nostre liste!!!).

    Quindi: caro “coscienzioso”. In fin dei conti a me interessa poco chi tu sia davvero, mi basta sapere che:

    a)Moscarella ha governato male e si dice “coerente” rispetto a Ballatore anche se poi trascura di dire che FLI e non quell’accozzaglia di ex DC ed ex PSI che è il PDL a raccogliere l’eredità della destra storica dell’MSI (da questo punto di vista è quindi Moscarella, non Ballatore, il “traditore”…).

    b)Essere “coerenti con se stessi”, NON SIGNIFICA NULLA. Da questo punto di vista, la supposta coerenza di Moscarella, solo perchè appoggia…Moscarella, è un’argomentazione di una fatuità e di una banalità degna ai limiti del grottesco.

    c)Cambiare il modo di amministrare questo Paese può essere benissimo un’obiettivo comune, sia ai “giovani mai candidati” (tra cui quell’Aghilar che tanto fastidio vi dà…) sia a coloro che in tutti questi anni NON HANNO CONDIVISO le scelte delle varie amministrazioni Moscarella (e mi riferisco ad Annese e gli ex UDC) dicendo di NO alla politica dell’inciucio affaristico ai danni del Paese ed favore dei pochi gruppi d’interesse privato che in tutti questi anni hanno letteralmente “saccheggiato” le casse comunali (tant’è che i debiti sono raddoppiati in 5 anni…arrivando oggi alla cifra di 14.500.000,00 €!).

    Per chiudere: è inutile che strepiti tanto, caro “coscienzioso” e ricordati che tutto quello che dirai contro gli altri (es. che sono il vecchio…) può, mutatis mutandis, essere rimproverato e con forza assai maggiore(!), al tuo “eroe” (eroe? Ma de ché? Della coop. San Francesco, del figlio dell’ass. al Bilancio, Bombino, che si prende 10 mila eur al mese di manutenzione per il verde pubblico…con la Villa sempre chiusa!!!).

    PS: se continui così, caro “coscienzioso”, credo proprio che di te, un giorno (si spera lontanissimo…) si dovrà scrivere:

    “Aveva la coscienza pulita. Mai usata”.
    (Autore: Stanislaw Jerzy Lec)

    "Mi piace"

  31. Avatar Antonio Aghilar
    Antonio Aghilar

    Caro Giuseppe Custode: cominciamo da un dato di fatto. A me, di te, e degli affaracci tuoi, non me ne importa un fico secco. Sarebbene quindi bene che tu evitassi di ammorbare il web con i tuoi stupidi pettegolezzi. Evita poi di denigrare ed insultare, e così pesantemente, persone che alla fine manco conosci perchè questa non è e non può diventare una gara a chi la spara più grossa né tantomeno a chi ha la faccia più tosta.

    Nel prosieguo della campagna elettorale, sei quindi pregato di evitare di fare ILLAZIONI e/o di scrivere stupidaggini di qualsiasi tipo sul mio conto o su quello di altri/e. Perchè, visto che siamo in tema, il CAMBIAMENTO non è uno slogan ma passa innanzitutto da una riforma radicale del modo di discutere delle cose della politica. Le tue (inutili) parole, che hanno come unico scopo quello dell’autoesaltazione e della denigrazione di persone più che per bene (e magari anche “un pò” più istruite di te…) sono lo specchio di quanto marcia sia la politica e del perchè, soprattutto noi giovani, ne siamo sempre stai fuori.

    Ti prego quindi di cominciare a parlare di programmi, se ti riesce e smetterla con questo orrido linguaggio da cafone ed i tuoi continui insulti anche perchè non intendiamo seguire nessuno (nè te, né tantomeno il tuo eroe…) sulla carreggiata della “macchina del fango” in quanto trattasi di una strada che porta solo in un vicolo cieco. E noi siamo qui per far crescere la comununità, non per stabilire chi sia “il migliore”. Smettila di parlare quindi delle persone e parla di politica, sempre se ne sei in grado!

    PS: l’utilizzoo di nick sui blog è la regola. Su FB vale la regola opposta. Impara quindi a rispettare le regole, quelle scritte e quelle non scritte, se vuoi continuare ad essere riconosciuto come un’interlocutore degno di una qualche risposta e non un povero dis-adattato sociale non meritevole di alcuna attenzione se non da parte di un’equipe di psicologi del comportamento sociale.

    "Mi piace"

  32. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Ciao .molte o alcuni stanno buttando fango……..io voto porcelli perche sara il garante per il nostro paese………..ciao

    "Mi piace"

  33. Avatar libero e liberi
    libero e liberi

    caro aghilar tutte queste cafonace che ogi vi stano dicento su di voi .per che siete voi a far parlare di queste porcate .avoi non serve i numeri per vincere ma servirebero piu il popolo che vi vota…………..tutto questonon ti entra nella testa che ogi il popolo sta parlando il canbiamento dove A.M:unione di capitanata……………………poi chiedi hai liberi idea domenica pomerigio dove erano

    "Mi piace"

  34. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    a fare………………..? non si può dire, il programma per salvare orta nova.
    libero il programma è un segreto tu devi votare sulla fiducia e sui visini candidi, questo non ti basta?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.