Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto da Facebook

57 risposte a “Le foto dell’inaugurazione della sede di “Insieme per un Orta Nuova””

  1. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    E questo cosa sarebbe??? Spiegatemi che non ho capito, sarebbe il cambiamento???? :-DDDDDDDDDDDDD

    "Mi piace"

  2. Avatar Custode Giuseppe
    Custode Giuseppe

    Che PIACERE rivedere Ardito Maurizio quel bel ragazzo che quattro anni fa gli fu proposto dal comitato festa padronale ( BUONANIMA DI NICOLA DELISANTI MEMBRO INAMOVIBILE DEL COMITATO FESTA PADRONALE )di occuparsi visto che si fregiava di appartenere al gruppo dei ragazzi della prologo young ( associazione senza scopo di lucro che dovrebbe difendere e valorizzare le cose in loco gratis )del gazebo del prodotti fatti dai nostri produttori sia agricoli che artigianali del nostro comune ci chiese di essere pagato .Vero Piernicola Colangelo se dico una cavolata vorrei essere smentito non dall’ardito ma dal signor Colangelo (ragazzo di cui la mia stima lo investe ancora ad oggi ) o dal presidente dell’ora festa padronale in sig. Saverio Pandiscia

    "Mi piace"

  3. Avatar lalchimista
    lalchimista

    ATTENTI AI PARTICOLARI E…AI PETTEGOLEZZI…

    Devo dire la verità: un misto di stupore, imbarazzo e rabbia mi ha preso stamattina quando ho letto i commenti di questo blog. Pensare che ero con un mio amico che non vedevo da tempo e volevo fargli vedere quanti “passi avanti” abbia fatto Orta Nova. Mamma mia: giornata sbagliata per simili dimostrazioni, vista la sequela di commenti no-sense, TOTALMENTE IN-UTILI al progresso sociale.

    Coscienzioso: ti è piaciuta la foto?
    Bene, siamo contenti. Anche a noi piace la foto di Moscarella che campeggia da 20 anni in Paese…Solo che ci saremmo “leggermente” stufati…Potresti dire all’Architetto di cambiare scenografia? Sennò, sai, è naturale che noi poveri cittadini VESSATI da Uffici Pubblici che definire allo sbando è un’eufemismo, ci ribelliamo…

    Moscarella candidato Sindaco di Orta Nova più che un “deja vù”, è un bag del sistema: il software è entrato in un “loop infinito” e rigenera sempre la stessa proiezione…:D
    Moscarella è insomma un bag, un difetto del sistema. Da correggere al più presto, off course.

    Poi c’è IL RICICLATO mitomane, rettore dell’Accademia della Crusca: il forzista-nuclearista, berlusconiano verace Pino Custode, oggi diventato “lannesiano”…(ma ancora rimasto nuclearista e berlusconiano: si è innamorato di Lannes per via delle contumelie scritte da quest’ultimo su Vendola, che a Pino custode stà più indigesto dei peperoni a colazione, avendo più volte STRACCIATO il suo leader, tale Fitto…).

    Pino: forse sarebbe il caso di ricordarTI che tu sei uno dei fondatori del più inutile e dannoso partito mai nato in Occidente: Forza Italia. Nato dalle ceneri del PRI, PSI e della DC dopo tangentopoli, Forza Italia ha rappresentato il rifugio da cui la classe dirigente più corrotta dell’occidente ha potuto continuare a governare…
    IN Forza Italia è confluito tutto il peggio del peggio della 1° Repubblica. Anche il peggio del peggio dei politicanti Ortesi (che infatti poi non si sono smentiti votando la discarica…E mò stanno con la Calvio, vabbè: maestri del riciclo…).

    Oggi, Pino Custode, vorrebbe propinarci un “nuovo eroe”, dopo Vece e Berlusconi (che purtroppo a SIndaco di Orta Nova non si vuole candidate). Peccato però che, a parte la scarsa lungimiranza politica già più volte dimostrata nella scelta dei “paladini” (Custode: e Iorio che fine ha fatto? Ritirato? O…”astenuto”?Cosa ha fatto in 10 anni il tuo “ex-eroe”? Eh? Ah??) non dargli retta è una questione di buion senso prima ancora che di scaramanzia…
    Dovresti stare non dico “zitto e muto”, caro Pino Custode, ma per lo meno “abbassare la voce” e i toni, perchè tu, che della politica locale sei un “vecchio esponente”, non puoi dare lezioni a NESSUNO, anche perchè non ne hai MAI AZZECCATA UNA (che sia una!). Ed anche questa volta, ovviamente, insisti: rassegnati perchè anche questa volta il tuo prode non concluderà NULLA di BUONO…

    “L’invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi”.
    Gervaso

    "Mi piace"

  4. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    RICORDATEVI CHE QUANDO SI INVENTANO ASSOCIAZIONI DI QUALSIASI GENERE E PERCHE CE SEMPRE QUALCOSA SOTTO VEDI LA PROMETEO IL CANDIDATO SINDACO PORCELLI CHE TANTO PARLA DI CAMBIAMENTO HA MESSO 100 CANDIDATI E IN QUESTI 100 CANDIDATI CI SONO UDITE UDITE ANCHE STRANIERI X PRENDERE I VOTI SI INVENTANO TUTTO E DI PIU DOVE SIAMO ARRIVATI DOVREMMO ESSERE COMANDATI DAGLI STRANIERI.PREPARATEVI A PASSARE 5 ANNI DI SOFFERENZA. VERGOGNATEVI QUESTO E IL CAMBIAMENTO

    "Mi piace"

  5. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    CIAO , ORTA NUOVA , QUANTE PERSONE , BUON SEGNALE, ORA AI FALCHI DELLA POLITICA TOCCA VEDERE DI STRUMENTALIZZARE MA ALLA FINE LE PERSONE SANNO COME COMPORTARSI , ASPETTATE SEMPRE COME LANCIARE FANGO , PREMESSA IL GARANTE SARA PORCELLI CHE CONOSCENDOLO A TUTTI I TEOREMI CHE VOI CALUGNATORI FATE , NON AVERRANNO , E VOI CHE LO CONOSCETE LO SAPETE PERO LO MASCHERATE, PUR DI AVVALORIZZARE LE VOSTRE STRATEGIE PERSONALI E NON DEL PAESE , CIAO

    "Mi piace"

  6. Avatar Una vera accozzaglia!
    Una vera accozzaglia!

    Povera ORTA nelle mani di chi potrebbe arrivare!

    "Mi piace"

  7. Avatar luigi giannini
    luigi giannini

    la foto si commenta da sè…..
    vorrei suggerire ai giramondo della politica ortese il motivetto
    da far suonare prima di ogni comizio, ovvero:
    We are the Cambios(de casacca)
    Mi sento ruotar la testa, vi ho perso di nuovo!
    dove siete ora Annese-Maffione-Novelli-Ardito-diPalma-Colangelo etc.
    bye bye

    "Mi piace"

  8. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Porcelli un consiglio non e una questione di chi riesce.a.fare la battuta migliore ma e vincere usa il filtro antiparticolaro.

    "Mi piace"

  9. Avatar SGOMENTO
    SGOMENTO

    La visione delle foto è a dir poco inquietante… devo comunque complimentarmi soprattutto con Nicola Maffione e Lorenzo Annese che non riuscendo ad imporsi nei partiti di provenienza hanno colonizzato i polli di turno. Mi piacerebbe sentire la giustificazione dei “moralisti” anti partiti di “Libera Idea” e “Prometeo”. Traditi ancor prima che comincino le danze. Poveri illusi, e anche tu, “Sinistra critica”, il tuo spirito critico a servizio dei “migliori” di Orta Nova. Quelle foto sono la dimostrazione che è tutta questione di “prezzo”, evidentemente è stato trovato il vostro.
    Auguri Orta Nova, ne hai davvero bisogno.

    "Mi piace"

  10. Avatar maiellaro
    maiellaro

    cosa c’è di veramente nuovo oltre ai coriandoli?

    …discorso, discorso, discorso!!
    non venitemi a dire che ciò che avete detto sul palchetto addobbato a mo’ di fiera della porchetta era IL discorso, non ci credo! basteranno un totem con 4-5 citazioni e una serie di banalità dette in pubblico a convincere e a… vincere?
    quello che si sta rivelando un carrozzone, forse peggio di quello del pd-sel-socialisti-fascisti-russo-colacicco&c…, credo stia facendo un grossolano errore di strategia comunicativa, qualcuno consiglia male l’ex contabile dei ********……..! io sono dall’altra parte della barricata, quella formata da persone più serie e che non hanno soldi e tempo da spendere in festicciole pseudo-berlusconiane, e non mi dispiace assistere alle pandomime del “movimento degli ex” costituito dai ragazzi dell’ex onlus no-profit prometeo, da quelli di fli ex moscarelliani, da gli ex di libera idea, da maffione ex pd, da annese ex-ex-ex-ex ex-tutto l’arco costituzionale e da ex “fans” (soffiatori d’aria!) di sel…
    ci sentiamo al ballottaggio, amici!

    "Mi piace"

  11. Avatar lalchimista
    lalchimista

    UDITE UDITE…PURE GLI IMMIGRATI SI CANDIDANO (e votano)!!!

    Caro “Juventus”: è particolarmente TRISTE leggere simili parole da un, come sembra, ragazzo.
    Gli “stranieri” come tu gli appelli con malcelato disprezzo, LAVORANO e PAGANO LE TASSE come gli italiani. E questo senza contare che, siccome quelli che si candidano votano sono CITTADINI ITALIANI a questo punto tanto vale re-introdurre le leggi razziali…

    Ora: io capisco che nell’ambito della sub-cultura da fogna indotta dal nanismo della Lega e della Cricca dello Psiconano, possa destare “scandalo” il fatto che “gli stranieri votino”.

    E tuttavia, non solo non c’è alcuno scandalo ma anzi siao orgogliosi di avere nelle nostre liste rappresentanti di cittadini comunitari.
    E’ una questione di CIVILTA’ E DI DEMOCRAZIA. Esiste ad Orta Nova una nutrita schiera di immigrati, che lavorano nei campi, puliscono nelle nostre case e accudisono i Nostri Anziani, molti dei quali CITTADINI/E COMUNITARI/E e questi HANNO DIRITTO ad avere una rappresentanza politica!!!

    D’altra parte, devi sapere, che sono stati loro a contattarCi (sono molto meno apatici e fatalisti di tanti ortesi…) e non il viceversa. Nulla di personale quindi, caro Juventus, ma spero che tu possa evolverti, crescere ed emanciparti dalla “cultura del sospetto” e della maldicenza che, purtroppo, è sempre più diffusa e, come la gramigna, infesta tutto…

    X GLI ALTRI

    A tutti i “guru della politica rosiconi” invece dico queste tre cosette:

    1)Nella coalizione “INSIEME PER UN’ORTA NUOVA” non c’è nessuno (e, sottolineo, nessuno!!!) che abbia mai amministrato il paese negli ultimi 20 anni.

    2)”Qualcuno”, giustamente, rosica per il fatto che un gruppo di ragazzi LIBERI (anzi, liberissimi!!!) abbia saputo aggregare praticamente tutta l’Opposizione (a parte gli ex forzisti che sono irrecuperabili…)….

    3)Quanto allo “sgomento” terzista: di che “giustificazioni” vai cianciando? Noi non dobbiamo giustificare alcunchè…Si giustificano le malefatte. Avere indotto due ex candidati Sindaci, profondi conoscitori della politica locale a fare un “passo indietro” e mettersi a disposizione DI UN PROGRAMMA e di un Progetto per la Rinascita del Territorio non solo non deve essere giustificato, ma anzi è motivo di orgoglio…

    SIETE PRONTI A CAMBIARE?

    Ma c’è davvero chi è in grado di sostenere che non avere nelle liste nessuno che abbia mai governato negli ultimi 20 anni non sia, TECNICAMENTE parlando, cambiamento?
    Cioè voglio dire: con Noi ci sono 4 consiglieri che attualmente sono all’opposizione, ma ci dite che “non siamo credibili” solo xchè qualcuno SPECULA sul fatto che i Nomi entrati in lista sono molto “noti” a livello politico?

    Ma questo è un modo di vedere le cose che mi sa di cialtronesco, per quanto è superficiale…Sarebbe come dire che un centro-sinistra capitanato da Vendola non sarebbe un cambiamento rispetto alla situazione attuale eprchè trattasi di persone già elette. Ma questo è ridicolo!!!
    Voglio dire che se per “cambiamento” si intende (solo) il cambio di guardia a livello di persone fisiche, allora a votare non dovremmo proprio andare, doremmo rifiutare le elezioni (e questo xchè cmq nessuno può impedire a nessuno di candidarsi…) e fare, noi giovani, la rivoluzione…
    Perchè a parte il fatto che la Gente può sempre decidere di sommergere di voti “il nuovo” ed ignorare “i vecchi”…A NOI interessa che la villa comunale sia sempre aperta, che ci sia uno Sportello Informagiovani, che ci sia un Regolamento per le Antenne telefoniche, che gli Uffici Pubblici funzionino “un pò” meglio di come funzionano ora e che le aziende che eventualmente vorrebbero investire sul territorio vengano aiutate e non ostacolate…

    Il resto sono solo falsi problemi di chi specula, ancora una volta, sugli “istinti elettorali” della gente, ponendo maldicenza e gossip al 1° posto rispetto a IDEE E PROGRAMMI.

    "Mi piace"

  12. Avatar lalchimista
    lalchimista

    PS: ma(ciellaro, questa volta sono d’accordo con Te. CI vediamo al ballottaggio….pidocchio!

    "Mi piace"

  13. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Un consiglio voi che calugnate ma che volete vincere voi noi almeno ci facciamo vedere in pubblico voi non so se siete cosi abili a fare strategie quindi nel vostro c e di peggio . Io se ero il sindaco avrei pensato a dire cosa ho fatto io e non altro evidentemente sono altri gli argomenti ciao

    "Mi piace"

  14. Avatar SGOMENTO
    SGOMENTO

    I due ex candidati Sindaci, sono davvero dei profondi conoscitori della “politica (?)” locale, con tutto ciò che ne consegue…
    quanto poi a fare un “passo indietro” mi viene da sorridere, ma è pia illusione, chi li conosce un poco lo sa, tanto è vero che sul palco c’erano loro con il candidato sindaco e non “i nuovi”, giusto per marcare quale sarà il futuro, provate a chiedergli di non salire sul palco…

    Se poi tutto quello che vi interessa é: “…che la villa comunale sia sempre aperta, che ci sia uno Sportello Informagiovani, che ci sia un Regolamento per le Antenne telefoniche, che gli Uffici Pubblici funzionino “un pò” meglio di come funzionano ora e che le aziende che eventualmente vorrebbero investire sul territorio vengano aiutate e non ostacolate…”
    non ti preoccupare, chè questo te lo faranno fare, l’importante è che non disturbiate quando si tratta di appalti e gestione del denaro, poi uno sportello aperto non si nega a nessuno…

    Mi viene da aggiungere che di aziende che vogliano investire ad Orta Nova non credo ci sia la fila, bisognerebbe fare qualcosa per attrarle, ma questo è un altro discorso, e non mi sembra tu sia in grado di affrontarlo.

    Nel frattempo noto un notevole dispendio di denaro, Berlusconi docet, per dimostrare alla popolazione in quale senso dovrebbe andare il cambiamento (…qua è tutto un magna magna…), quando vedremo in piazza ballerine in perizoma e cravatte e farfalline in regalo?

    Ancora una volta “Auguri Orta Nova”!!
    Insomma mi sembra ci siano poche idee e anche confuse.

    "Mi piace"

  15. Avatar lalchimista
    lalchimista

    CHI RIDE E CHI PIANGE. Tutto normale ma…L’INVIDIA E’ UN PECCATO CAPITALE…

    Caro “sgomento”: sai, una delle caratteristiche che fanno degli ortesi residentei una delle popolazioni più “strane” del circondario, stà in questo morboso attaccamento ai “cattivi pensieri”. Tu, per esempio, spendi tutte quelle energie per dire…cosa? UN MARE DI FESSERIE basate su congetture astratte, non dimostrabili e basate sulla maldicenza tesa all’imposizione del “tanto peggio tanto meglio”.

    Infatti, devi sapere, che NON ERA NEANCHE PRE-VISTO che Annese e Maffione salissero sul palco e, ovviamente, il fatto che ciò sia accaduto con implica alcunchè.

    Ridicolmente patetico poi diventa il tuo terzismo a favore della maliginità fine a se stessa quando dici:

    “Se poi tutto quello che vi interessa é: “…che la villa comunale sia sempre aperta, che ci sia uno Sportello Informagiovani, che ci sia un Regolamento per le Antenne telefoniche, che gli Uffici Pubblici funzionino “un pò” meglio di come funzionano ora… ” non ti preoccupare, chè questo te lo faranno fare…

    Beh se ce lo faranno fare (e lo faranno fare loro per primi!!!) non vedo QUALE SIA IL PROBLEMA!!!

    D’altra parte non te ne puoi venire come l’ultimo dei lannesiani e dire: “…l’importante è che non disturbiate quando si tratta di appalti e gestione del denaro…” perchè sei stupidamente offensivo per almeno due ordini di ragioni:
    1)Annese e Nicola NON HANNO MAI (e, sottolineo, mai!) governato.
    2)Non è detto che lo facciano ora, visto che, alla fine della fiera sono solo 2 canidati consiglieri come gli altri…
    3)DUBITO FORTEMENTE che ci saranno sugli appalti e le consulenze le stesse schifezze fatte per 15 anni dal sindaco uscente, che qualcuno (più per ignoranza che per invidia) osa considerare “il meno peggio”, così, giusto perchè magari il suo di eroe (es. Lannes) NON HA ALCUNA POSSIIBLITA’ di andare a fare il sindaco…E allora, come si dice? “Tanto peggio tanto meglio”…

    Ci dispiace ma questa volta non la spunterà questa logica del c.

    Questa volta a vincere sarà la proposta più SOLIDA: quindi, se avete delle proposte migliorative rispetto allo sportello informagiovani etc, etc, fatele, altrimenti evitate di scrivere stupidaggini idiosincratiche volte a favorire il RISTAGNO politico, economico, sociale e civile del Paese.

    Quindi, caro “sgomento” (ad essere sgomenti siamo noi, per la tua distruttiva e gratuita cattiveria) se ti rode il c. puoi sempre comprarti un pò di pasta Fissan per alleviare i dolori e le contempo mangiare qualcosa di dolce per addolcirti ed evitare di AMMORBARCI con il tuo patetico disfattismo invidioso…

    “L’invidia del cretino per l’uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell’idea che l’uomo brillante farà una brutta fine”. (Max Beerbohm)

    "Mi piace"

  16. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Madò, lalchimì, stai calmo, stai tranquillo, non devi giustificare tutte le vostre “scelte politiche”… La gente se ne accorgerà da sola se Ingravallo rappresenta il nuovo (non ha fatto un consiglio comunale, essendo uno degli eletti), se Colonna rappresenta il cambiamento (il giorno prima della sua candidatura nelle vostre liste, il consiglio comunale di febbraio, stava proponendosi come consigliere a Moscarella, ma sai com’è… la dignità politica viene prima dell’avidità di potere..) Non ti affannare a giustificare alla gente come Ballatore sia il nuovo (candidato con Moscarella, ex an, ex pdl, saltato in libera idea, ora fli, un partito a tutti gli effetti anche se non sembra, che appoggia una coalizione che dovrebbe rappresentare la società civile, mah… Non ti giustificare su Maffione, onnipresente alle candidature di qualsivoglia natura, ex socialista, ex pd, che chiede le primarie nel suo partito e viene silurato.
    Beh il pezzo forte, Annese, come si fa a non chiamarlo cambiamento, per non parlare di tutte le persone che ha portato nelle vostre liste, ex socialista, ex riformisti, PdL alle regionali, ritornato nei riformisti, chiedendo alla Calvio di fare le primarie ma anche lui silurato… Per non parlare di Lopriore, Amante, i fr.lli Torchiarella ecc. ecc. ecc. potrei continuare, ma aspetto con ansia le liste!!! Chissà che non ci sarà qualche altra sorpresa…
    Tu però stai tranquillo che la campagna elettorale è ancora lunga, forse siete partiti troppo presto, mi preoccupa il tuo/vostro stato di salute… Sai com’è doveste prendere una delusione…
    P.s. E poi proprio tu lalchimì, che ti promuovi come il cambiamento, non sei credibile…
    D’ora in poi specificate di quale cambiamento siete gli esponenti, sennò la gente vi prende in giro, specificate il CAMBIAMENTO DI CASACCA!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar miseriaenobiltà
    miseriaenobiltà

    x COSCIENZIOSO, SGOMENTO ETC. ETC.
    Non vi concentrate solo sui cognomi e se volete fossilizzarvi sul termine cambiamento fatelo pure buon lavoro:

    Il cambiamento è un processo complesso costituito da un certo numero di fasi distinte che, spesso, possono sovrapporsi o addirittura coincidere in tempi molto brevi, ma rimangono comunque concettualmente distinte. Affinché si realizzi un cambiamento in un’organizzazione, occorre che esistano almeno tre fasi fondamentali: scongelamento (Unfreezing), trasformazione (Changing), ricongelamento (Freezing).

    Lo scongelamento di un sistema implica che si provveda a creare, attraverso opportune azioni di comunicazione una motivazione diffusa e una disponibilità a cambiare lo status quo.

    La trasformazione è l’insieme delle modifiche che l’organizzazione deve implementare affinché si realizzi il progetto di cambiamento.

    Infine, il cambiamento viene reso permanente attraverso il processo di ricongelamento. Al termine del processo viene costituito un nuovo punto di equilibrio e i fattori ed i cambiamenti introdotti entrano a far parte della organizzazione in modo organico e permanente

    Se, però, consideriamo un’organizzazione come un sistema complesso di parti tra loro interdipendenti, appare chiaro che la resistenza ad un processo di cambiamento, che interessa un’area limitata del sistema organizzativo, può dipendere anche dalle resistenze emerse in altre aree della organizzazione. I progetti di cambiamento si traducono spesso in modifiche nei compiti, negli individui (conoscenza, atteggiamenti e capacità), nella tecnologia o nella struttura organizzativa (organigramma, procedure, forme di coordinamento). Un cambiamento in uno di essi implica spesso conseguenze sugli altri. Tali interdipendenze, se gestite in maniera non adeguata, possono causare il fallimento del processo. Considerata la significativa resistenza che è possibile incontrare in ogni progetto di cambiamento, è importante che i suoi promotori e realizzatori posseggano una soddisfacente conoscenza delle componenti chiave della struttura organizzativa verso cui si indirizza il processo.

    Tra i fattori che possono essere considerati come le principali leve per attivare e condurre il cambiamento, invece, possiamo indicare le seguenti: il contesto, l’organizzazione e i processi, il management e le capacità manageriali, la cultura organizzativa, il gruppo e il team building.

    Ciascuna di queste leve può costituire una potenziale barriera al cambiamento oppure, al contrario, giocare un ruolo di “facilitazione” e, quindi, di spinta alla sua realizzazione. Tra queste leve, due di esse, più di ogni altra, possono avere un ruolo così ambivalente: il contesto, il management e le sue capacità.

    Nel contesto sono inclusi gli aspetti riguardanti la storia dell’organizzazione, il rapporto con il suo mercato di riferimento e gli “stakeholders” esterni, dalle istituzioni governative alle comunità di persone.

    Per quanto riguarda il management, è importante sottolineare che l’implementazione del processo di cambiamento richiede che nell’organizzazione siano presenti solide capacità manageriali di gestione di processi siffatti (Change Management), nonché una profonda conoscenza degli aspetti critici dell’organizzazione. Il top management ha il controllo sulle scelte strategiche e sui principali processi organizzativi, ma questo non garantisce che esso abbia tutte le capacità necessarie per realizzare un reale cambiamento organizzativo. Un’abilità chiave è quella di sapersi porre nei confronti dell’organizzazione in una prospettiva sistemica, che consente di considerare opportunità e minacce di ciascuna leva che influenza il cambiamento.

    Queste considerazioni ci portano a supporre che i necessari processi di cambiamento all’interno delle imprese non seguano, talvolta, un iter compiuto. Laddove essi siano iniziati, ancorché con l’utilizzo di processi formalizzati e definiti, risultano molte volte alla fine trascurati e lasciati in uno stato “dormiente”. Ciò accade perché la proprietà, o il top management, sono distolti da accadimenti più urgenti e pressanti, o semplicemente perché le difficoltà e le resistenze interne consigliano di rimandare nel tempo il progetto stesso. In tal caso i processi di cambiamento, sotto la spinta degli eventi che connotano la vita giornaliera di ogni azienda, finiscono per restare incompiuti, determinando frustrazione e disillusione in tutti gli attori coinvolti, e rendendo molto più difficile rimettere successivamente in moto la macchina del cambiamento.

    "Mi piace"

  18. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA PRESUNZIONE DEI VECCHI ARROGANTI…CHE DI MOLLARE LA POLTRONA NON NE VOGLIONO SAPERE!

    Caro “cozienzioso”: non darti pena della nostra, di salute e pensa alla tua, che se i calcoli non m’ingannano dovreti aver superato da un pezzo la cinquantina…

    Ma veniamo al dunque: innanzitutto, piuttosto che accusare, (come fa il tuo sire di Arcore…venduto!), le persone che hanno deciso (e a ragione) di mollare il tuo alter-ego Moscarella di “tradimento”, faresti bene a guardarti (bene) allo specchio per capire perchè ciò sia avvenuto (io qualche idea ce l’avrei…E l’assessore cerignolano Bombino, che nessuno conosceva in Paese prima di questa legislatura che ne pensa?).

    Sopratutto, quello che dovresti capire (comincia a sorgermi il dubbio che tu abbia serie difficoltà di comprendonio…) è che la STRUMENTALIZZAZIONE dell’ingresso dei consiglieri di oppozione nella nostra coalizione, non ti salverà. Perchè se Annese, Ballatore e Maffione sono “il vecchio”, Moscarella è… roba PRE-ISTORICA!!!

    Venendo quindi ai “cambiamenti di casacca”: da un politico di lungo corso come te, mi aspetterei una maggiore onestà (onestà? Mò e ché? Nà còs cà s’ màng??) e questo perchè entrare in una civica non significa affatto “cambiare casacca”.
    Nè tantomeno è onesto dire che la coalizione che sostiene Porcelli non è il “nuovo” SOLO PERCHE’ IL 10% (7/70?) dei candidati non è “alle prime armi”.

    D’altra parte non puoi parlare, proprio tu(!), di “cambio di casacca”: questa semmai è un’accusa che si può muovere a Moscarella e a tutti quei soggettoni che, partiti dall’MSI mò hanno deciso, e SOLO PER IL PROPRIO TORNACONTO PERSONALE, di “accomodarsi stabilmente” alla corte del figlioccio di Craxi e dei secessionisti della Lega Nord sbattendosene altamente dei tanto decantati valori della destra…

    Perchè devi sapere (e magari fartene una ragione) che x quello che riguarda me (e non solo me…E te ne accorgerai molto presto…), a cambiare casacca è stato Moscarella, che da AN se n’è andato nel PDL, mollando il suo segretario FINI. Anzi, se è x questo, da questo punto di vista, Ballatore è stato molto più coerente del tuo “alter-ego” Peppino, che con gli anni gli ideali gli ha dimenticati ed è rimasto solo…con i suoi affari.

    Poi: che io o chi x me non sia credibile nel proporre il cambiamento, rispetto almeno agli ultimi 5 anni di GESTIONE AFFARISTICO-PADRONALE da parte dell’ex MSI ora PDLega Moscarella, AL POTERE DA 20 ANNI, lascialo dire agli elettori perchè detto da te è quantomeno ridicolo…

    Per chiudere: è inutile che strepiti tanto, caro “coscienzioso” e ricordati che tutto quello che dirai contro gli altri (es. che sono il vecchio…) può, mutatis mutandis, essere rimproverato e con forza assai maggiore(!), al tuo “eroe” (eroe? Ma de ché? Della coop. San Francesco, del figlio dell’ass. al Bilancio, Bombino, che si prende 10 mila eur al mese di manutenzione per il verde pubblico…con la Villa sempre chiusa!!!).

    PS: se continui così, caro “coscienzioso”, credo proprio che di te, un giorno (si spera lontanissimo…) si dovrà scrivere:

    “Aveva la coscienza pulita. Mai usata”.
    (Autore: Stanislaw Jerzy Lec)

    "Mi piace"

  19. Avatar ortese contento
    ortese contento

    x coscenzioso, parla bene, forse siete voi che cercate colonna e ingravallo e ricordatevi che loro erano nella maggioranza e sono voluti passare alla minoranza perchè non condivedevano le vostre scelte, vedi coscenzioso se parli ai bambini racconta le favole ma se fai i cognomi pesa le parole perchè fai brutte figure, maggioranza OPPOSIZIONE, non il contrario, pensa prima di parlare.

    "Mi piace"

  20. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    NON TI SCALDARE, ARRIVERESTI ALLA FINE COME UN GHIACCIOLO!!!
    SIETE STATI SCOPERTI… ECCOME LO DECIDERANNO GLI ELETTORI..AZZ!!!
    Madò, lalchimì, stai calmo, stai tranquillo, non devi giustificare tutte le vostre “scelte politiche”… La gente se ne accorgerà da sola se Ingravallo rappresenta il nuovo (non ha fatto un consiglio comunale, essendo uno degli eletti), se Colonna rappresenta il cambiamento (il giorno prima della sua candidatura nelle vostre liste, il consiglio comunale di febbraio, stava proponendosi come consigliere a Moscarella, ma sai com’è… la dignità politica viene prima dell’avidità di potere..) Non ti affannare a giustificare alla gente come Ballatore sia il nuovo (candidato con Moscarella, ex an, ex pdl, saltato in libera idea, ora fli, un partito a tutti gli effetti anche se non sembra, che appoggia una coalizione che dovrebbe rappresentare la società civile, mah… Non ti giustificare su Maffione, onnipresente alle candidature di qualsivoglia natura, ex socialista, ex pd, che chiede le primarie nel suo partito e viene silurato.
    Beh il pezzo forte, Annese, come si fa a non chiamarlo cambiamento, per non parlare di tutte le persone che ha portato nelle vostre liste, ex socialista, ex riformisti, PdL alle regionali, ritornato nei riformisti, chiedendo alla Calvio di fare le primarie ma anche lui silurato… Per non parlare di Lopriore, Amante, i fr.lli Torchiarella ecc. ecc. ecc. potrei continuare, ma aspetto con ansia le liste!!! Chissà che non ci sarà qualche altra sorpresa…
    Tu però stai tranquillo che la campagna elettorale è ancora lunga, forse siete partiti troppo presto, mi preoccupa il tuo/vostro stato di salute… Sai com’è doveste prendere una delusione…
    P.s. E poi proprio tu lalchimì, che ti promuovi come il cambiamento, non sei credibile…
    D’ora in poi specificate di quale cambiamento siete gli esponenti, sennò la gente vi prende in giro, specificate il CAMBIAMENTO DI CASACCA!!!

    "Mi piace"

  21. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    CARO LUCA CAPORALE NON HAI INSERITO IL MESSAGGIO DI STAMATTINA CHE AVEVA DI SCRITTO CHE NON TI PIACEVA? ALLORA PENSO CHE PURE TU SEI DACCORDO CON LA CANDIDATURA DEGLI STRANIERI

    "Mi piace"

  22. Avatar lalchimista
    lalchimista

    BENVENUTI AL CAPOLINEA, cari “coscienziosi moscarelliani”…

    Coscienzioso!!! Ma che fai, posti e ri-posti le stesse cose?
    Cos’è? Finite le argomentazioni per caso?

    Comunque: io non devo giustificare proprio niente: si giustificano le colpe…E che dei Consiglieri di Opposizione si ri-candidino in una civica non è indice di alcuna colpa…

    Piuttosto, a proposito di colpe: pensa allo stato PIETOSO in cui la tua sorda tracotanza ha ridotto il Paese…
    Fatti anche un’esame di coscienza sul xchè sei stao mollato da così tanta gente ma, sopratutto…Preparati a mollare la tua inseparabile poltrona!!!

    Poi: che io o chi x me non sia credibile nel proporre il cambiamento, rispetto almeno agli ultimi 5 anni di GESTIONE AFFARISTICO-PADRONALE da parte dell’ex MSI ora PDLega Moscarella, AL POTERE DA 20 ANNI, lascialo dire agli elettori perchè detto da te è quantomeno ridicolo…

    Per chiudere: è inutile che strepiti tanto, caro “coscienzioso” e ricordati che tutto quello che dirai contro gli altri (es. che sono il vecchio…) può, mutatis mutandis, essere rimproverato e con forza assai maggiore(!), al tuo “eroe” (eroe? Ma de ché? Della coop. San Francesco, del figlio dell’ass. al Bilancio, Bombino, che si prende 10 mila eur al mese di manutenzione per il verde pubblico…con la Villa sempre chiusa!!!).

    PS: se continui così, caro “coscienzioso”, credo proprio che di te, un giorno (si spera lontanissimo…) si dovrà scrivere:

    “Aveva la coscienza pulita. Mai usata”.
    (Autore: Stanislaw Jerzy Lec)

    "Mi piace"

  23. Avatar ortese contento
    ortese contento

    coscenzioso hai poche parole che fai copia incolla, e voi dovreste comandarci……….. ma fatemi il piacere non sai dire la verita e offendi che intelletuale…. non continuo altrimenti mi censurano ma tanto lo sai benissimo che hai detto una palla bravo fai il politico inizia a dire le bugie al prossimo messaggio prometti posti di lavoro e dai la mano a chi è disperato, bugiardo

    "Mi piace"

  24. Avatar dubbioso
    dubbioso

    incoerenza totale da parte di tutti mi verrebbe proprio voglia di non votare!!!!

    "Mi piace"

  25. Avatar Custode Giuseppe
    Custode Giuseppe

    Alchimista ti vorrei ricordare che io personalmente sono contro il nucleare anche essendo un tesserato ancora fino ad oggi orgogliosamente del Popolo Della Libertà , sono una mente libera e aver scelto un partito che era il partito di maggioranza del paese e degli italiani che producono mi onora visto che rappresentava tutti gli schieramenti che avevano governato la nostra Italia dal dopoguerra ad oggi consentendo un qualunquista come te di esprimere cavolate liberamente su un blog .
    In quanto a Donato Iorio tu non sei degno di nominare professionisti seri che prestato alla politica INTENDENDOLA COME LO PENSANO LA MAGGIORANZA DELLA GENTE CONCRETA DI ORTA NOVA CIOÈ DARE RISPOSTE E RISOLUZIONI NON A INTERESSI PERSONALI MA A QUELLI DELLA COMUNITÀ ABBIA DATO IL SUO TEMPO E FACCIA , ma rendendosi conto che la politica prenditrice e il valore massimo di personaggi come te che pur di strappare quella famosa poltrona vi siete otturati occhi,orecchie e naso schifandovi abbia deciso di tirarsi fuori .
    In quanto già ribadito in altra occasione scegliere persone che fino al momento di entrare nelle stanze del potere hanno tutte le carte in regola per avere la stima di una maggioranza del paese e poi fallire ( moscarella , vece ) non e colpa di nessuno visto che non siamo ne chiromanti e ne esiste una macchina che vede nel cervello delle persone come il tuo per esempio : che pure costatando che la gente sana che avevate coinvolto alle prime battute per avere una faccia pulita man mano che il vostro istinto si esprime si stanno allontanando. da voi ti ostini a dare opinioni di saggezza mi sembri un certo personaggio che milita nelle vostre file di armata di che dopo i molteplici fallimenti familiari perpetua anche il suo non avendo gli attributi pur essendo un
    laureato ad mettersi per conto suo ?

    "Mi piace"

  26. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    NON TI SCALDARE, ARRIVERESTI ALLA FINE COME UN GHIACCIOLO!!!
    SIETE STATI SCOPERTI… ECCOME LO DECIDERANNO GLI ELETTORI..AZZ!!!

    “Fatti anche un’esame di coscienza sul xchè sei stao mollato da così tanta gente ma, sopratutto…??????????????????????????????????Preparati a mollare la tua inseparabile poltrona!!!????????????????????????????????????????????????
    L’unica poltrona su cui sono stato seduto e quella di casa!!!
    Tu ti fai i film luce potenti!!!

    Comunque: che dei Consiglieri di Opposizione si ri-ri-candidino in una civica non è indice di alcuna colpa… fallo giudicare agl’elettori, presuntuoso!!!

    HO RIPOSTATO LE STESSE COSE PERCHE’ QUELLA E’ LA PURA SACROSANTA VERITA’!!!
    E SE VUOI, POSSO ANCHE CONTINUARE: REPETITA IUVANT!!!
    CMQ HO SBAGLIATO, TU, LALCHIMI’, SEI L’EMBLEMA DEL CAMBIAMENTO!!!
    IL CAMBIAMENTO DI IDEE E DI CASACCHE… CENASTI CON MOSCARELLA, APPOGGIASTI DI GIOVINE, QUINDI TI TRASFORMASTI IN UN VETERO-COMUNISTA E OGGI, TA TAAAAN… SEI UN CIVICO!!!
    LA SPIAGGIA, L’ULTIMA, SU CUI APPRODANO I FALLITI DELLA POLITICA!!! gUARDA UN PO’ LE VOSTRE PUNTE DI DIAMANTE E I VOSTRI ESPONENTI DI SPICCO E RACCONTAMI UN PO’……………

    P.s. A PROPOSITO DI CAMBIAMENTO: SI SENTE IN GIRO UNA “STRANA” VOCE: CI SARA’ QUALCHE ESPONENTE DELL’AFFAIRE DISCARICA NELLE VOSTRE LISTE, E VI E’ QUALCHE DEFEZIONE NEL FLI, COS’E’ APPLICATE IL CAMBIAMENTO CON VELOCITA’ SEMPRE PIU’ RAPIDA????????

    SI SALVI CHI PUO’…. E NOI POSSIAMO!!!!

    "Mi piace"

  27. Avatar Luca Caporale

    Amici, vi invito ad avere un atteggiamento maggiormente responsabile, evitando certe dichiarazioni che certo non danno dimostrazione di civiltà. Con l’avvicinarsi della campagna elettorale, altre comunità si interessano al nostro territorio, andando avanti così non diamo certo una buona dimostrazione, cerchiamo di limitarci alla politica senza scendere in attacchi che nulla hanno a che fare con il significato più nobile della politica stessa!

    "Mi piace"

  28. Avatar lalchimista
    lalchimista

    PALLONARI E PALLONI GONFIATI: UNA SFIDA EPOCALE…

    Caro “Giuseppe Custode”: io non sono “nessuno” ma sono un LIBERO (liberissimo!) cittadino e per giudicare l’operato (anzi, il Non.operato) politico di Iorio (ex FI) non ho bisogno di permessi speciali, né tantomeno del tuo, che sei confusamente tifoso del più inutile e corrotto partito dell’Occidente. Perché non pui dire “sono contro il nucleare ma voto per il PDL”, visto che nel programma del PDL c’è il nucleare. Anzi, a tal proposito ti faccio notare come LA SOSTANZA DEL CAMBIAMENTO che noi vogliamo attuare è proprio questa: BASTA CON LE DIVISIONI CALCISTICHE e…OCCHIO AI PROGRAMMI!!!

    Ai programmi, bisogna guardare: e quello del PDL lo trovo ributtante…Perchè non solo c’è l’affare (per pochi) del Nucleare ma poi c’è anche la privatizzazione dell’acqua,

    http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/

    entrambi temi di CIVILTA’ su cui sono state raccolte milioni di firme per indire dei Referendum, referendum che la cricca non ha voluto accorpare alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio, indicendoli al 12 e 13 giugno e con ciò provocando una INUTILE SPESA PUBBLICA DI 400 MILIONI DI EURO, cioè quanto basta per dare 200.000,00 eur ciascuno a 2000 (DUEMILA!) GIOVANI COPPIE per comprarsi una casa (à capì, Pinù, perchè faresti più bella figura a stare zitto, tu che sei tifoso del PDL?).

    E ora veniamo al motivo per cui siamo tutti/e qui.

    IL “COSCIENZIOSO” CHE NON VUOLE MOLLARE LA POLTRONA…

    Caro coscienzioso: vedo che sei passato all’uso del maiuscoletto di ma(c)iellaresca memoria, quasi a voler urlare tutta la tua rabbia. E’ davvero un peccato perchè, come dice Luca, è inutile scendere in attacchi personali che nulla hanno a che fare con la politica.

    Perchè, se è per questo, io personalmente con Moscarella non solo ci ho cenato, ma ci ho anche pranzato…Molti, molti anni fa (era l’autunno del 1993!) quando, venuto a casa mia su invito dei miei, si trattenne, appunto per il pranzo. Naturalmente in quel momento nessuno e certo nemmeno lui, immaginava che Moscarella fosse diventato Sindaco e che circa 20 ANNI DOPO fosse ancora attaccato a quella poltrona che, (io certe cose non le ho dimenticate!!!) egli diceva di voler occupare, con il consenso dei cittadini, giusto per il tempo necessario a risistemare il Paese.

    Oggi, caro “coscienzioso”, registro con un pò di disappunto ma anche con una certa gioia, (perchè è evidente che hai finito le argomentazioni), il tuo scadere in un tono e in linguaggio degni del miglior azzeccagarbugli anzi, permettimi, del miglor fallito.

    Perchè è evidente che, tacciando di “fallimento” chi non ha condiviso le scelte delle stolide segreterie di partito (PD, UDC e SEL in primis) dimostri una malcelata rabbia impotente, nel mentre ti abbandoni al gossip sfrenato, dando sfogo al “flatus vocis” dei menestrelli della polituzza locale, che già sanno a tutto a proposito di liste e alleanze nel mentre, al pari tuo, NON SANNO NIENTE DI NIENTE e vogliono solo SPETTEGOLARE nel (vano!) tentativo di rompere gli entusiasmi (nessuna defezione, né in FLI né altrove e nessun votante della discarica nelle nostre liste!!!).

    Quindi: caro “coscienzioso”. In fin dei conti a me interessa poco chi tu sia davvero, mi basta sapere che:

    a)Moscarella ha governato male e si dice “coerente” rispetto a Ballatore anche se poi trascura di dire che FLI e non quell’accozzaglia di ex DC ed ex PSI che è il PDL a raccogliere l’eredità della destra storica dell’MSI (da questo punto di vista è quindi Moscarella, non Ballatore, il “traditore”…).

    b)Essere “coerenti con se stessi”, NON SIGNIFICA NULLA. Da questo punto di vista, la supposta coerenza di Moscarella, solo perchè appoggia…Moscarella, è un’argomentazione di una fatuità e di una banalità degna ai limiti del grottesco.

    c)Cambiare il modo di amministrare questo Paese può essere benissimo un’obiettivo comune, sia ai “giovani mai candidati” (tra cui quell’Aghilar che tanto fastidio vi dà…) sia a coloro che in tutti questi anni NON HANNO CONDIVISO le scelte delle varie amministrazioni Moscarella (e mi riferisco ad Annese e gli ex UDC) dicendo di NO alla politica dell’inciucio affaristico ai danni del Paese ed favore dei pochi gruppi d’interesse privato che in tutti questi anni hanno letteralmente “saccheggiato” le casse comunali (tant’è che i debiti sono raddoppiati in 5 anni…arrivando oggi alla cifra di 14.500.000,00 €!).

    Per chiudere: è inutile che strepiti tanto, caro “coscienzioso” e ricordati che tutto quello che dirai contro gli altri (es. che sono il vecchio…) può, mutatis mutandis, essere rimproverato e con forza assai maggiore(!), al tuo “eroe” (eroe? Ma de ché? Della coop. San Francesco, del figlio dell’ass. al Bilancio, Bombino, che si prende 10 mila eur al mese di manutenzione per il verde pubblico…con la Villa sempre chiusa!!!).

    PS: se continui così, caro “coscienzioso”, credo proprio che di te, un giorno (si spera lontanissimo…) si dovrà scrivere:

    “Aveva la coscienza pulita. Mai usata”.
    (Autore: Stanislaw Jerzy Lec)

    "Mi piace"

  29. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    MA COSA STA SUCCEDENDO NELLA FAMOSA COALIZIONE DEL CAMBIAMENTO?

    Non possiamo continuare a stare in silenzio!
    pubblicata da Futuro Libertà Orta Nova il giorno mercoledì 30 marzo 2011 alle ore 17.44
    Non possiamo continuare a far finta di non vedere. A far finta che tutto quello che sta accadendo sia la normalità. Ormai si è arrivati ben oltre, le strategie elettorali. Tutto ciò sta andando ben oltre ogni limite della decenza politica.
    Tempo fa, abbiamo espresso la volontà di tenerci fuori dalla competizione elettorale. Cercando di crescere in silenzio.
    Ma oggi, per causa di forza maggiore sentiamo almeno il bisogno di parlare e soprattutto esporre il nostro punto di vista in merito alle decisioni prese dal Referente Locale ALFREDO BALLATORE.
    L’idea di sposare la causa di un cambiamento radicale, nel sistema politico amministrativo ortese, è stata da tutti accettata con molto favore, ma ahinoi, purtroppo, è naufragata con l’adesione di alcuni soggetti politici riciclati della politica ortese al cosiddetto progetto per il CAMBIAMENTO.
    Ora l’idea per la quale abbiamo condiviso di lasciare la coalizione del centro-destra classico ortese, non ha portato ai benefici che quella stessa idea voleva imporre alla città di Orta Nova. Non possiamo schierarci con esponenti, che fino a qualche giorno fà, erano nel Partito Democratico e comunque da sempre di SINISTRA, e che hanno avversato anche noi e che ci hanno visti su fronti opposti da sempre. Con costoro non abbiamo mai condiviso mai nulla, ne l’impostazione ideologica e nè tantomeno il modello gestionale della cosa pubblica.
    A questo punto abbiamo tradito la “mission” che ci eravamo posti con il cambamento proposto dai giovani ed abbiamo smarrito il senso dell’appartenenza e della dignità politica.
    Pertanto con Maffione ed Annese ….. “MAI”!
    Preferiamo riconciliartci con la nostra coscienza e con umiltà e determinazione affidarci al nostro vecchio maestro che comunque non ha mai perso la bussola del suo percorso politico.
    Ballatore, riprendiamoci il nostro futuro e riaffermiamo la nostra collocazione di centro destra…
    In caso contrario, ognuno per la sua strada!

    "Mi piace"

  30. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    QUI C’E’ QUALCOSA CHE NON VA?
    AI GRANDI STRATEGHI DEL CAMBIAMENTO….INIZIATE ALLA GRANDE
    (COME AL SOLITO IL SINISTRACRITICA O ALCHIMISTA O ….DIRA’ CHE E’ TUTTA UNA BUFALA…..

    In memoria di Mirabello
    pubblicata da Futuro Libertà Orta Nova il giorno giovedì 31 marzo 2011 alle ore 13.24
    Mirabello è stata per noi la svolta di un rinnovamento di pensiero. La volontà di allargare i nostri orizzonti senza dimenticare la nostra STORIA ed i VALORI per cui abbiamo creduto.
    Oggi qui, in questo spaccato di vita politica, ci accorgiamo che tutto quello che abbiamo condiviso con il nostro Presidente Fini, ad Orta Nova è stato messo da parte, ed ha lasciato spazio ad una spregiudicata voglia di apparire per ambire ad una poltrona consiliare (sempre se ci sarà) mettendo in secondo piano la crescita di un Partito, che sempre di più ha voglia di crescere.
    Il Referente Locale Ballatore, vuole a tutti i costi imporre la sua linea politica, volendo far ingoiare “pane e cicuta” a tutti quelli che realmente hanno sperato in un Cambiamento radicale. Qui non si tratta solo di mantenere le distanze da soggetti politici che potrebbero far naufragare le aspettative di un CAMBIAMENTO, ma anche di un “etica” che non può essere ignorata od addirittura dimenticata.
    Il Cambiamento non è possibile farlo con ANNESE e MAFFIONE, e tutti gli ortesi hanno già preso atto.
    NOI … DICIAMO NO!!!

    "Mi piace"

  31. Avatar lalchimista
    lalchimista

    MA COSA SUCCEDE NELLA COALIZIONE DEL CAMBIAMENTO?
    NULLA…Xrò tutt’intorno..

    Ma non sapete più che inventarvi?
    Adesso ecco un altro oracolo della politica locale che ha parlato. L’ortese incazzato (che non si sa bene se è incazzato per la villa sempre chiusa e i diecimila eur al mese che da 3 anni spendiamo per la manutenzione del verde o se perchè il suo sire è al capolinea) tuona: Il Cambiamento non è possibile…NOI … DICIAMO NO!!!

    hi hi hi…Ma veramente il senso del ridicolo non lo avete.
    “Noi diciamo no al cambiamento”?
    Noi?
    Ma “noi” chi, scusate? I leccapiedi pdlellini? Ma questo lo sapevamo già!!! :P
    Tutti sapevano e tutti/e sanno in Paese che voi il cambiamento non lo volete affatto. Quindi: qual’è la ragione di questo stupido post che state facendo girare anche su FB?

    Fare pressioni su Alfredo? Ma perchè non la piantate che siete ridicoli?

    Alfredo, con la sua scelta di entrare in FLI, si è dimostrato assai più coerente con gli ideali e i valori della destra rispetto sia a Moscarella che, a tanti suoi “colleghi” politic di professione che hanno mollato il loro Segretario, Fini, e si sono (s)venduti sull’altare del potere economico e finanziario di Berlusconi (l’erede di Craxi…). E questo senza dimenticare “l’asse di ferro” con la LEGANORD che vuole la secessione…

    Piuttosto, diteci, giovani sedicenti destrorsi amanti di “fucile e moschetto”: secondo voi è normale pagare 10.000,00 eur al mese di manutenzione per avere la villa sempre chiusa?

    "Mi piace"

  32. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH….. Aghilar non parlare fai ridere tutti!!!!
    Lo scontro è ormai in atto, caro sinistroso!!! Che Ballatore abbia lasciato il Pdl rimane una sua scelta politica e come tale è stata rispettata da tutti gli amici.
    Vedi caro Alchimede, le cose copiate ed incollate da me, sono delle note tratte dal FLI di Orta Nova… c a p i t o!!! FLI di ORTA NOVA!!!
    Quindi caro SinistraCritica prima di azionare la bocca, un consiglio… da amico, aziona il cervello!

    "Mi piace"

  33. Avatar calma, ci sono altre sorprese!
    calma, ci sono altre sorprese!

    SORPRESA IN ARRIVO.ORMAI STIAMO A PASQUA!

    Oltre a Maffione e Annese ci sono accordi in vista con Novelli (Unione di Capitanata).

    Auguri FLI e Libera Idea!

    "Mi piace"

  34. Avatar lalchimista
    lalchimista

    IL FESTIVAL DEGLI ZERBINI

    Caro vincenzino lo zerbino…Carnevale è finito da un pezzo!
    Le note copiate e incollate da te non sono “note di FLI” ma note di un gruppo su FB che si chiamo FLI…E non è che sia esattamente la stessa cosa: voglio dire, che il segretario di FLI mi risulta essere Alfredo Ballatore…E mi risulta, anche, che i membri di FLI siano tutti “felici e contenti” di essersi allontanati dal tuo amato ras (che di mollare la poltrona proprio non ne vuole sapere…):

    Quanto all’ultimo commento: Novelli con noi è un pesce d’aprile. Passerà anche quest’altra fesseria, come tutte le altre (l’alleanza con Colacicco, Libera Idea ed FLI che escono, Delli Carri vicesindaco etc. etc….).

    Poi, quando questo periodo di ridicoli PETTEGOLEZZI sarà passato, voglio proprio vedere che cosa racconterete alla gente: lannesiani e moscarelliani in testa (entrambi a corto di argomentazioni), che poi non sono che due facce della stessa medaglia… Almeno “quegli altri” del PD almeno hanno il buon gusto di tacere…

    “Il pettegolezzo è l’oppio dell’oppresso”.
    (Erica Jong)

    "Mi piace"

  35. Avatar Cittadini & Cittadini
    Cittadini & Cittadini

    Dovresti prendere esempio dal PD lalchimista taci che ci hai rotto le palle!“Il pettegolezzo è l’oppio dell’oppresso”.
    (Erica Jong) ti ricorda qualcosa “?”

    "Mi piace"

  36. Avatar lalchimista
    lalchimista

    X la verità come qualunque persona sana di mente può constatare ho solo risposto ai commenti dei tuoi pari.

    PS: prendere esempio dal PD? Non credo proprio…Loro tacciono perchè dopo le alleanze con l’UDC dell’assessore moscarelliano e gli uomini-discarica non vedo proprio che cosa dovrebbero dire. Però in questo hanno molta più dignità di “coscienzioso” che dopo 5 ANNI DI NULLA insiste a voler sostenere l’impossibile, ovvero che “il cambiamento è nella continuità”. E questo per non parlare della cricca dei lannesiani, buona solo a (s)parlare degli altri…

    “Il pettegolezzo è l’oppio dell’oppresso”.(Erica Jong)
    Chi mi ricorda? Te, tutti quelli come te e…Il Giornalaio!

    "Mi piace"

  37. Avatar libero e liberi
    libero e liberi

    caro porcelli non farti entrare nel cervello x quei personagi unione di capitanata xstiamo perdendo tropi pezzi con altri personagi x leprime liste eravate gia vincenti ora non lo so come ti vedonolepersone auguri

    "Mi piace"

  38. Avatar miseriaenobiltà
    miseriaenobiltà

    E’ troppo chiedervi di alzare un pò il livello di queste discussioni deprimenti? Sembra di stare all’asilo con tanti bimbi che si azzuffano eppure credo che di anni di vita ne avete da vendere! Non riducete questo blog ad un mercato del pesce…

    "Mi piace"

  39. Avatar Unione di Capitanata
    Unione di Capitanata

    Prima di rispondere con mingh…te chiedi al tuo candidato Sindaco se ieri sera ha avuto un incontro con Unione di Capitana (NOVELLI) e che cosa “insieme” hanno deciso!!!

    Sei proprio un POLLO!!

    "Mi piace"

  40. Avatar amico di luigi
    amico di luigi

    ciao ,Antonio volevo dire che se c’è posto x un assessorato sarei a tua disposizione ,sono un amico di luigi ciao

    "Mi piace"

  41. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Per piacere, non contraddite l’Alchimista, altrimenti inizia a scagliare anatemi!!! A me sinceramente, ma proprio sinceramente… che Ballatore sia referente di Orta Nova o sia un’altro, del partitodel FLI, non mi interessa proprio, anzi dormo tranquillamente. Ma la cosa che, mi lascia molto perplesso, sono le tue bugie. Hai sparato a iosa bugie per circa tre anni,e sei stato smentito sempre. Oggi cerchi ancora di innalzare mongolfiere. Mi dispiace moltissimo, davvero… una persona del tuo calibro, vederti scrivere assurdità. E contraddirti ad ogni commento che scrivi.
    Poi … sugli avvenimenti che si stanno svolgendo… be caro Alchimista … sono sotto gli occhi di tutti, non c’è bisogno di infierire, si commentano da soli!

    "Mi piace"

  42. Avatar lalchimista
    lalchimista

    BUGIE E FESSERIE…

    Ho detto Bugie x 3 anni?No, no, che paghiamo 10.000,00 eur al mese di manutenzione del verde epr avere la villa sempre chiusa è vero, eccome se è vero!
    Quanto al resto delle mie “bugie”, Linka ed argomenta, zerbino, che ne parliamo. Poi: Ballatore è segretario di FLI. E se la cosa non ti sta bene puoi sempre andare dai vertici a lamentarti, salvo utilizzare (questo non è corretto ed è da denuncia) un gruppo su FB che, ABUSANDO DEL LOGO, spari stupidaggini a proposito della decisione di FLI di non appoggiare Moscarella, il quale d’altra parte ha scelto di stare nel PDL e quindi, qual è il problema? Vota PDLega e non darti pena x gli altri…

    "Mi piace"

  43. Avatar libero e liberi
    libero e liberi

    6 dei macinari ecome dei zingari voi 6 polli quello che non si vede si sente ma queli che si vede non si vede quello volevamo sentirvi da voi cossi altre liste lo legano che ieri avte avuto lincotro cosi ti mandano alla tua pagliaia

    "Mi piace"

  44. Avatar libero e liberi
    libero e liberi

    quella discarica serviva a te e altri personagi come te

    "Mi piace"

  45. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ahahahahahhahhahahahhahahahahahha… hai ragione caro lalchimista, carnevale è finito, però voi continuate a sparare solo coriandoli alle vostre feste!!!!!
    A proposito, visto che è finito il carnevale, togliti quella maschera con quell’espressione sempre aggrugnata…
    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHA….

    "Mi piace"

  46. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    P.s. Povero Alfredo!!!

    "Mi piace"

  47. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Quanti teoremi e falsita che si legge io voto porcelli e vi assicuro che sara il garante quindi e finito il tempo di mazzette e sporcizie varie vi assicuro che non ha bisogno di sporcarsi la faccia a discapito di altri che scrivono e si nascondono ciao ciao

    "Mi piace"

  48. Avatar forza unione
    forza unione

    quante chiacchiere forza unione di libertà

    "Mi piace"

  49. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Voto porcelli dai su scatenatevi a buttare fango………..io voto porcelli …………

    "Mi piace"

  50. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    “quant sit bell” ahahahahahah….

    "Mi piace"

  51. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    coscenzioso come ti rode quando non si parla più di te….. hai capito che stavolta vai a casa, anche se esaminando il quadro forse ti farà comodo sai come sarai forte all’opposizione, sappiamo tutti che politicamente sei il numero ma non preoccuparti che ti farà compagnia lannes e li si che ne vedremo delle belle, come dirai: il verde pubblico, prima mazzata sarai congelato con la sua domanda, come parlerai zona pip, bum altra mazzata, be un consiglio il vostro tempo è finito politicamente restate indietro e con un pò di sana coscenza date un vero consiglio positivo per il bene di orta nova, w il cambiamento e w lannes per il suo ruolo da controllore.
    Coscenzioso in fondo al tuo cuore sai che lannes è una brava persona e ci voleva per questo paese che stava andando a rotoli, dai se una brava persona pure tu

    "Mi piace"

  52. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    ahahahhaha… siete proprio fuori strada!!!
    Che ingenui che siete….
    Rciordate che “il tempo è galantuomo”… vedete quante volte ve lo sto dicendo…

    "Mi piace"

  53. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Ciao io voto porcelli il tempo e galantuomo ciao ciao

    "Mi piace"

  54. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Vedi SinistraCritica, continui a dire fesserie, e questo il tuo problema! Ti incollo il discorso tra Futuro e libertà (quello che dici fasullo) e Ballatore…. buona lettura:

    Futuro Libertà Orta Nova

    Non possiamo continuare a stare in silenzio!

    30 marzo alle ore 17.44 · Mi piace · · Condividi
    A Valentina Valentini, Gerardo Gallo, Francesco Gasbarro e altri 3 piace questo elemento.

    Alfredo Ballatore: SICURAMENTE SEI LIBERO DI ANDARE PER LA TUA STRADA. NOI ABBIAMO FATTO UNA SCELTA BEN PRECISA QUELLA DI NON STARE CON IL PDL E PERTANTO SEGUAMO IL NOSTRO PERCORSO POLITICO DEL QUALE STIAMO ANDANDO FIERI. IL NOSTRO PROGETTO è UN PROGETTO AMBIZIOSO CHE VA LTRE OGNI LOGICA DI SCHIERAMENTO POLITICO, DOBBIAMO SMETTERLA CON QUESTE STORIE, ABBIAMO PERCOSI POLITI DIVERSI ALL’INTERNO DELLA NS COALIZIONE MA CIò CHE CI UNISCE è LA VOGLIA DI DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO PER LA NOSTRA COMUNITà. PERTANTO CARO ” FUTURO E LIBERTA’ ORTA NOVA ” visto che non osi metterci la faccia per ciò che hai scritto e usi il nome del nostro partito prima di pubblicare certe cose ti invito a riflettere, sempre che tu sia un ns simpatizzante, su ciò che ci ha spinti fin dall’inizio a stringere l’allenza di cui facciamo parte e spero che la mia risposta sia stata abbastanza esauriente. per qualsiasi altro tipo di delucidazioni ti invito a contattarmi personalmente, o ti invito a farlo nelle sedi appropriate.
    30 marzo alle ore 18.54 · Mi piace · 1 persona

    Futuro Libertà Orta Nova: Forse è meglio chiarire… qui chi ti scrive è un gruppo di gente che prima di te ha iniziato un discorso politico per intraprendere una nuova strada, sponsorizzando una nuova destra anche ad Orta Nova. Poi sei arrivato tu e con la tua arroganza, hai letteralmente rubato il simbolo. Malauguratamente ci siamo trovati spiazzati dalle decisioni prese dai vertici. Abbiamo cercato di stare fuori dalla campagna elettorale alle comunali ed il Sig. Maiellaro ne è testimone! Hai parlato di un nuovo progetto, anzi il cambiamento. Questa cosa ci ha entusiasmato tanto, infatti, avevamo pensato di avvicinarci piano piano a quest’idea. Caro Referente Locale, l’impostazione che hai dato al nostro Partito, non è la linea che si dovrebbe mantenere, perchè nella nostra “STORIA” (perchè non dobbiamo ricordarla quando ci fa comodo), non ci ha MAI visti alleati con soggetti di SINISTRA. Cosa che alla gente con dignità fa riflettere moltissimo. Allora caro Referente … a noi l’incoerenza non è mai piaciuta, e ci sembra che la tua ostinazione a mantenere in piedi questo scempio che si proporrà alla collettività della nostra Orta Nova, sia solo per la tua posizione per le prossime elezioni, e non per il bene del nostro Partito! Quindi Caro Ballatore, rinnoviamo il nostro pensiero… CON ANNESE E MAFFIONE …. MAI!!!
    30 marzo alle ore 23.30 · Mi piace · 1 persona

    Valentina Valentini: Si sentono scricchioliiiiii, almeno qualcuno ha il coraggio di dire le cose come stanno!
    30 marzo alle ore 23.59 · Mi piace · 1 persona

    Futuro Libertà Orta Nova: Ci siamo anche accorti che hai letteralmente rubato anche il nostro simbolo su facebook!
    giovedì alle 0.13 · Mi piace

    P.S. quindi caro Alchimede – SinistraCritica … prima di azionare la bocca … attiva il cervello!!! E documentati!!!

    "Mi piace"

  55. Avatar lalchimista
    lalchimista

    GLI ZERBINI A SCUOLA DI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

    Scusa, vincenzino, ma fammi capire: la fesseria stà nell’aver detto che il segretario di FLI è Alfredo Ballatore, oppure che il discorso da te postato è stato scritto dai tuoi amici moscarelliani (e magari chissà, da te stesso)?

    No xchè vedi, nel Mondo degli UOMINI e non dei quaquàracquà al quale questa “lettera” proviene, generalmente le missive si…FIRMANO CON NOME E COGNOME.

    E io sotto questa lettera da te postata non ci vedo alcuna firma!
    Quindi: se la strategia di comunicazione è “no, non è vero che la lattera è un falso-montatura perchè esiste” allora stai sbagliando di grosso perchè la gente che ci legge è molto meno stupida di quello che pensi…

    Per chiudere: di membri di FLI scontenti di aver mollato Moscarella io non ne conosco…Anzi: li vedo tutti contenti di poter finalmente esprimere i loro ideali di destra LIBERI dal logoro potere moscarelliano e dalla sciatteria del PDL…
    Così come non conosco membri di FLI scontenti del fatto che FLI appoggi il dott. Porcelli… Se xrò queste persone esistono e sono REALI (e non virtuali…) allora, come si usa nel Mondo degli UOMINI, queste dovrebbero firmarsi con Nome e Cognome e non nascondersi dietro un gruppo-fuffa creato apposta su FB (peccato xrò che c’ho non accadrà MAI semplicemente perchè questa è tutta una MONTATURA in quanto trattasi di una Lettera-Truffa).

    A’nventatevéne n’altra…Truffaldini!

    “Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia”.
    (Otto von Bismarck)

    "Mi piace"

  56. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Caro Sinistroso, saltatore, non sono vincenzino, come al solito spari stronzate una sull’altra… e questo ne è un esempio. Ma come fai a dire certe insinuazioni che non sono campate ne in cielo che in terra? Le sogni la notte? Il gruppetto che vi contesta forse, ha capito veramente qual’è lo scopo della vostra coalizione, ma di questo al sottoscritto non glie ne può importare tanto.
    Non riesci a tenere a bada i tuoi nervi, e questo tutti lo sanno. Vabbè … cosa normale.

    "Mi piace"

  57. Avatar lalchimista
    lalchimista

    A “QUALCUNO” SALTANO I NERVI…E NON SA PIU’ CHE INVENTARSI

    Saltatore? Ma pensa al tuo Moscarella, và, che è saltato dall’MSI ai craxiani SECESSIONISTI del PDLega…

    D’altra parte, al di là degli insulti da 3 lire, non pare che tu abbia postato alcuna argomentazione solida in grado di confutare la TESI secondo la quale quella che gira su FB è una protesta-FUFFA messa in piedi non dai membri di FLI, che tra l’altro x questo si sono già attivitati per adire le vie giudiziali, quanto piuttosto un biego e meschino tentativo messo in atto da dagli adepti di Re Moscarella IV (IV? Si, si vedrai che fine fa a questo giro…) nel PATETICO tentativo di arginare la prevedibile fuga di voti “a destra”.

    Quindi: fermo restando che di quello che importa al “soprascritto” a noi non ce ne può fregar de meno, ti saluto cordialmente…zerbino!

    “Le due principali regole che stanno alla base della vita stessa sono:
    1) il cambiamento è inevitabile
    2) tutti cercano di resistere al cambiamento.”
    (Deming William Edwards)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.