Si è aperta con una polemica tra opposizione e maggioranza la seduta del consiglio regionale della Puglia. Ad accendere gli animi è stata la richiesta dell’opposizione, e in particolare del capogruppo del Pdl, Rocco Palese, di conoscere quale fosse la presa di posizione della Regione sulla questione sanità nel foggiano e se il governo
intendesse accertare lo svolgimento dei fatti che ieri hanno avuto per protagonista il presidente della Sanità service di Foggia (società ‘in house’ della Regione), destinatario di una denuncia di aggressione da un giornalista di un quotidiano di Foggia. Contro la richiesta si è scagliato il capogruppo di Sel, Michele Losappio. Risolutiva l’interruzione dei lavori disposta dal presidente del consiglio, Onofrio Introna, e la convocazione dei due consiglieri. Alla ripresa dei lavori l’assessore regionale alla Salute, Tommaso Fiore, ha informato di aver disposto l’apertura di un fascicolo sulla vicenda da parte del direttore generale della Asl di Foggia. Il consiglio ha poi avviato l’esame della proposta di legge a firma del Pd sulle ‘Norme in materia di residenze sanitarie assistenziali, riabilitazione e hospice’. Alla votazione del testo, ha spiegato Introna, si dovrebbe arrivare nella prossima seduta dopo l’esame degli emendamenti.

Fonte: Teleradioerre.it

6 risposte a “Sanità e aggressione a Iula; polemiche in consiglio regionale”

  1. Avatar Luca Caporale

    Giornata triste per la sanità pugliese e per la società civile quella di ieri, dopo il blitz alla Asl che ha portato in manette due funzionari e due imprenditori, accusati di aver truffato il sistema sanitario, anche l’aggressione all’amico Michele Iula! La giunta Vendola deve delle risposte. Il procuratore Vincenzo Russo ha parlato di mancanza di controllo all’interno delle asl, tutto ciò è molto grave!

    "Mi piace"

  2. Avatar Luca Caporale

    Altra nota dolente…nessun commento da nessuna forza politica ortese, ma Iula non è un cittadino ortese?

    "Mi piace"

  3. Avatar maiellaro
    maiellaro

    perchè cosa ha fatto il nostro primo cittadino quando a lannes gli incendiarono l’auto e lo minacciarono di morte? evidentemente ha altri interessi!
    …quando il pesce puzza dalla testa…

    "Mi piace"

  4. Avatar giovanni
    giovanni

    il movimento politico libera idea esprime la sua solidarietà a michele iula per l’agressione subita, con la speranza che gesti del genere non accadano più, in quanto vergognosi e scandalosi.

    "Mi piace"

  5. Avatar ortese contento
    ortese contento

    solo a iula esprimiamo solidarietà? forse anche a lannes dovremmo esprimere solidarietà, ma anche a tutte le persone che non la pensano uguale a noi e vengono minacciate e colpite come in questa occasione, la libertà si vede anche nella diversità…… coraggio ragazzi non abbiate paura di dire la verità anche se scomoda

    "Mi piace"

  6. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    a volte la verità bisogna anche saperla dire ….bisogna si avere il coraggio di smascherare le corruzioni sociali…ma nel dire la verità non bisogna metterci una buona dose di cazzate giusto per rendere “il piatto” più saporito….la verità va detta tale e quale com’è …punto…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.