Si avvicina la campagna elettorale ad Orta Nova e continuano ad affacciarsi nel territorio ortese i big della politica nazionale. Questa volta il Partito Democratico, dopo l’ex ministro all’Istruzione Beppe Fioroni, ospiterà giovedì prossimo presso la sala conferenze del Palazzo Ex Gesuitico, la capogruppo al Senato del partito di Bersani, l’On. Anna Finocchiaro. La senatrice sarà ad Orta Nova per sostenere la candidatura a sindaco dell’Avv. Iaia Calvio, mentre si lavora per la composizione delle liste che saranno presentate entro venerdì 15 Aprile.

23 risposte a “Giovedì Anna Finocchiaro ad Orta Nova per Iaia Calvio”

  1. Avatar ecco i soliti noti

    comincia la passerella dei buffoni di corte. ma i problemi ad orta nova chi li risolverà? certamente non sarà la venuta della finocchiaro, come non lo è stata quella di fioroni, a sistemare il nostro paese. siamo noi che dovremo darci da fare, altro che queste marionette. il candidato sindaco lo racconteranno a questi personaggi la composizione dell’alleanza che ha messo su? forse è meglio di no, altrimenti non avranno il coraggio di entrare in orta nova. sa cosa verranno a dirci? parleranno dei problemi di silvio, che non li fa governare, che governa sempre lui, che lui tromba con ruby mentre baffetto e bersani devono accontentarsi di rosy. ma stessero a roma, che ne sanno di orta nova, ma fatemi il favore…

    "Mi piace"

  2. Avatar ortese contento
    ortese contento

    ve lo dico io il comizio della finocchiaro non venite in piazza lo scrivo io, :”il sud sta male perchè è colpa di berlusconi, l’italia sta male perchè e colpa di berlusconi, orta nova sta male perchè è colpa di berlusconi berlusconi non correva dietro alle donne vivevano nel paradiso terrestre, oggi mi sento male perchè è colpa di berlusconi, il vostro sindaco non va bene perchè è colpa di berlusconi, se domani cade un meteorite sulla terra è colpa di berlusconi, finirà la frase dopo mezzora di perchè è colpa di berlusconi dicendo votate iaia perchè è una bella donna e sarà il futuro di orta nova e se perde e perchè è colpa di berlusconi, la cosa che mi fa schifo non sono loro che ci prendono in giro siamo noi che li applaudiamo,e la colpa me la prendo pure io che non gli faccio delle domande banali, ad esempio perchè venite qui solo in campagna elettorale? perchè non vi occupate dei problemi del mezzogiorno senza che ci assilate su berlusconi? invece no andiamo li facciamo i sorrisoni e torniamo più strrrrrrrrrrr di prima con il dett ucch chien e men vacant.

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese contento
    ortese contento

    solo per l’alchimista, ciao ti invito a leggere il corriere.it l’articolo su d’alema, non voglio scrivere niente per non sbagliare, ricordi quante volte ho detto:” la politica dei grandi lasciamola fuori pensiamo ad orta nova”, questo te lo dico perchè leggendo su facebook sei ancora di parte e allora dal momento che anch’io posso essere di parte ti dico leggi l’articolo. questo non servirà a nulla, ne a me ne a te, ma se dobbiamo parlare al cuore della gente dobbiamo parlare già adesso di programmi per orta nova e non correre dietro a tanti paroloni anche cattivi, sono stato lontano da tutto perchè mi piace osservare e volevo capire cosa stavamo facendo per migliorare le cose, state facendo tanto e vi faccio i complimenti bravi, ma il cuore della gente e il mio è ancora freddo, vi vedo troppo chiusi non vi sento ancora i portavoce di tutta orta nova, avete la maggioranza ma vorrei che tutti vi amassero, e spegneste le polemiche sugli inciuci e sui giochi politici; sono troppi alchimista, tutte ste parole, adesso vorrei vedere i fatti, vorrei vedere come salverte orta nova, il futuro è vostro e dei vostri figli, pensiamo sempre con il cuore, per la cronaca adesso sono io ciao alchimista un abbraccio a te e tutto il gruppo.

    "Mi piace"

  4. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    CARO ORTESE CONTENTO PER LA PRIMA VOLTA SONO D’ACCORDO CON TE CHE SI RICORDANO DI ORTA NOVA SOLO ADESSO

    "Mi piace"

  5. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Senti ortese contento: cerca di NON rompermi i Maroni a me, con stè storie. Io considero il PDLega come il peggior partito mai esistito in Occidente e tale resta per me (e non solo per me). fino a prova del contrario (tipo, la diminuizione delle tasse a livelli pre-crisi o la RICOSTRUZIONE DELL’AQUILA E LA RESTITUZIONE dei 20 MILIARDI DI EURO DI FONDI FAS. destinati al SUD ma SPARITI NEL NULLA).

    Aggiungo anche, a beneficio di tanti “truffaldini di professione” che mi attribuiscono “salti” mai compiuti, che personalmente sono e sarò molto, molto felice di contribuire alla disfatta del PDLega a livello locale…
    D’altra parte: se vuoi votare PDLega vota Moscarella e non rompere!Nè, cè pàll quìss e stà fìss p stù càzz d’ Bérluscòn…pàr cà c’ pàss ù ménsìl…
    Ché poi a me D’Alema fa schifo uguale, riprova ne è che non appoggio (nè ho mai appoggiato!) il PD-Elle e, se è x questo, appena ne ho vuto la possibilità sono stato felice pure di contribuire alla sconfitta dei “D’Alemiani di Orta Nova”. Quindi e per chiudere: a me lo Psiconano, come Presidente del Consiglio, fa schifo, a te piace e sei contento? Ciccia. Il Mondo è bello xchè è vario e fattene una ragione…(posta pure tu quello che ti pare su D’Alema, io di certo non dirò che “sei di parte”…).

    PS: i fatti gli stiamo già facendo. Magari se alzazzi il c. dalla sedia ne cominceresti a fare qualcuno pure tu…Grazie per l’abbraccio…Ma forse un’abbraccio virtuale e pure dopo le “zeppiate” è un pò pochino come apporto, non credi?

    "Mi piace"

  6. Avatar luciano
    luciano

    e lannnes a chi fara venire?

    "Mi piace"

  7. Avatar Luca Caporale

    Come dimenticare la storia, il PdL presenta al Senato un ddl per rimuovere il reato di apologia del fascismo…orrendo!
    http://www.repubblica.it/politica/2011/04/05/news/il_pdl_contro_il_reato_di_apologia_fascismo_il_pd_una_vergogna_inaccettabile-14525567/?ref=HREC1-5

    "Mi piace"

  8. Avatar ortese contento
    ortese contento

    sei troppo nervoso mi sa che possiamo parlare dopo le elezioni quando sarai più calmo, buon lavoro.

    "Mi piace"

  9. Avatar ortese contento
    ortese contento

    per yuventino, ma credi che ame piace litigare con la gente? io farei un unico partito locale dove curerei solo ed esclusivamente gli interessi di tutta orta nova, ma qui non è possibile c’è troppo odio e troppi protagonisti, quindi caro yuventino io sarei il primo a votarti o a seguirti se nei tuoi progetti (veri) per la salvezza di orta nova, litigare porta ad essere piccoli e rancorosi, uniti e alleati possiamo cambiare il nostro mondo, speriamo che la ragione e la calma abbracci tutti.

    "Mi piace"

  10. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    X LUCIANO LANNES NON FA VENIRE NESSUNO PERCHE BASTA E AVANZA LUI VOTATE LANNES E COSI VEDIAMO I CAMBIAMENTI

    "Mi piace"

  11. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    grande lannes spazza via tutti, il popolo non ti ha dimenticato

    "Mi piace"

  12. Avatar M.B.
    M.B.

    Uagliù ma non vi fate schifo a pontificare sull’immondizia? ma non avete un pò di pudore? ma vi fa sentire tanto grandi l’atteggiarsi a squali in una boccia di vetro?

    "Mi piace"

  13. Avatar Custode Giuseppe
    Custode Giuseppe

    LANNES DEVE FAR VENIRE..????? LI HA FATTI VENIRE FUORI TUTTI CARO LUCIANO BASTA VEDERE LE LISTE ELETTORALI E PER GIUSTIFICARSI DI ESSERE TUTTI NATI ALCHIMISTI PENSANDO CHE GLI ORTESI SIANO UN POPOLO CON GLI ANELLI AL NASO SOSTENENDO CHE ANCHE CHI ABBIA AVUTO IL CORAGGIO DI ACCETTARE DI AVER COMMESSO DEGLI ERRORI IN PASSATO E AVENDO ANCHE AVUTO IL CORAGGIO DI NON CANDIDARSI A QUESTE COMPETIZIONI ELETTORALI DI NON POTER NEANCHE SOSTENERE NESSUN CANDIDATO E IDEA POLITICA MARCHIANDO DI MARCIUME OVE SOSTENESSERO IL LORO CONSENSO ? QUESTA TESI MI SEMBRA LA PIÙ GRANDE IPOCRISIA MESSA IN ATTO DA CHI NON SI RASSEGNA A NON VOLER MOLLARE L’OSSO DELLA MANGIATOIA COMUNALE INTERPRETATA CON ORIGINALITÀ ANCHE DA LORO AVI MANCO SE POI FOSSE UN BENE O PROFESSIONE AVUTO IN EREDITA .ALCHIMISTA…. MENO MALE CHE SEI UNA MINORANZA INATTIVA DELLA NOSTRA SOCIETÀ.

    "Mi piace"

  14. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Hei, Pinuccio: che c’è? Qualcuno ti ha percaso fatto notare che tu più che un riciclato, della politica ortese sei un “profugo”?

    Non ti preoccupare: noi ortesi abbiamo sempre apprezzato il tuo impegno…Tu, lo sappiamo, prima fondando quell’accozzaglia di ex Socialisti ex Democristiani ex, ex del Pentapartito che era Forza Italia, ora PDLega e poi con Vece, poi di nuovo con Forza Italia con Iorio e poi alle regionali con Landella e quel cialtrone di Palese (sempre PDlega) ce l’hai sempre messa tutta…Ma hai sempre perso e pure quando hai vinto (Vece) era meglio se perdevi…
    Ecco, Pino: Noi giovani ortesi ti ammiriamo per le tue “lungimiranti scelte politiche” (vedi discarica) a favore del Paese…Meriteresti il Nobel per questa tua inguaribile ostinazione…E tuttavia…E Però…Però, senti a me: lascia stare, Pino, dai. La politica davvero non è per te: non ne azzecchi una!!!

    “La politica è forse l’unica professione per la quale non si ritiene necessaria alcuna preparazione”. (Robert L. Stevenson)

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Hai capito pino… l’ha detto Stevenson…. quindi questa però vale più per l’Alchimede….che ha detto solo bugie dall’inizio ad oggi!!

    "Mi piace"

  16. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Qualcuno vuol far credere……..Siamo alla resa dei conti….?!……. vuol far credere!!
    pubblicata da Pdl Orta Nova il giorno lunedì 14 febbraio 2011 alle ore 12.23
    Eh sì. Il Comune non ha rispettato per il 2009 il patto di stabilità. Tuttavia sono doverose due precisazioni a riguardo. In primo luogo, le regole del patto sono state soggette a notevoli mutazioni nel corso degli anni per tenere conto della necessità di dover rientrare, del sistema paese in termini di cassa (la cassa è il parametro di riferimento in sede Comunitaria). Dunque il patto deve essere letto come un esigenza unitaria del paese e non tanto come un parametro di riferimento della “sana gestione”, prova è chei comuni Italiani ci sono attualmente decina di miliardi di euro di stanziamenti per di opere che hanno la copertura finanziaria, ma che non possono essere spesi per via dei vincoli del patto, deprimendo ancora di più l’economia in questi tempi di crisi.In secondo luogo le regole del patto tendono a privilegiare i Comuni che possono godere di una maggiore ricchezza prodotta sul proprio territorio, ma anche i Comuni del ricco Nord sono dovuti ricorrere nel 2009 alla compensazione dei flussi negativi con quelli positivi delle regioni di appartenenza le quali potendo contare su un un margine positivo hanno compensato tale margine con quello negativo dei comuni che in possesso di alcuni requisiti ne facevano domanda, al fine di poter pagare le imprese ove c’erano le risorse per poter investire. Ciò non è accaduto in Puglia, dato che la Regione Puglia non è stata in grado, come prevede la legge di esentare i Comuni che ne facessero richiesta. Dunque, piuttosto che trovare giustificazioni a seconda del colore politico, bisogna onestamente ammettere le oggettive difficoltà degli enti Meridionali nell’ambito dei nuovi vincoli, tenendo in considerazione anche che i Comuni non possono contare sull’aiuto Regionale.I debiti del Comune, si è accennato a “debiti fuori bilancio”, Cosa sono? In parole povere essi sono obbligazioni per i quali non erano stati previsti o stanziati fondi a sufficienza in passato. I fondi in questione appartengono a contenziosi legali, alcuni antecedenti alla presente amministrazione la cui quantificazione può avvenire solo ex post, in tal caso per il principio di continuità amministrativa ogni amministrazione eredita le pendenze precedenti, non si tratta di debiti, dato che i 135.419,00 sono stati finanziati con risorse proprie comunali, ma del finanziamento di obbligazioni passate che vengono definite “debiti fuori bilancio”.
    ll debito Comunale vero è proprio pari a 14,2 milioni di euro a fine 2009 cos’è? Si è già detto della debolezza strutturale dei Comuni del sud e della propria debolezza a stanziare risorse in eccedenza per finanziare gli investimenti, ossia le opere pubbliche che per la loro natura di beni pluriennali devono giocoforza pesare su più esercizi finanziari. Un esempio di economia domestica forse gioverà, una famiglia con lo stipendio paga le spese del bilancio familiare, non certo fa pesare l’acquisto di una casa su uno stipendio (bilancio) di un solo anno. Invece per l’acquisto di beni d’investimento, come ad una casa (assimilabile alla spesa d’investimento di un comune) la cui fruibilità si estende per decenni ha senso mettere da parte una quota delle risorse del bilancio familiare per lunghi periodi. Il debito non è un indice di gestione non sana di per sé, è solo un modo di parificare la durata del pagamento a quello dell’utilizzo del bene, a differenza ad esempio di una vacanza (le spese discrezionali di un comune) il cui pagamento deve giocoforza esaurirsi durante l’anno. Se si è ricchi, di può comprare una casa, ma il Comune di Orta Nova non ha tutti questo grande patrimonio immobiliare, il bene di maggior valore è rappresentato proprio dai suoli residui in zona PIP, che al netto dei suoli venduti dal 2007 al 2010 per un valore superiore ad un milione e mezzo di euro valore possono ancora portare nelle casse dell’ente per future vendite circa 4,5 milioni di euro. Certo I suoli non si venderanno tutti in pochi anni, ma tale patrimonio comunque rappresenta una fonte alternativa futura di finanziamento del bilancio comunale. In ogni caso, ci siamo premuniti di chiedere a quanto ammonta, lo stock di indebitamento, ossia il totale del debito residuo su tutti i mutui contratti dall’ente. Esso, è pari al 31\12\2010 a circa 13,5 milioni di euro un dato minore rispetto a quello relativo all’anno 2009, tenendo sempre ben presente che esso si riferisce al totale del debito residuo per i mutui contratti dall’ente dagli anni settanta ad oggi.
    In realtà lo stock di di indebitamento racconta la storia recente e meno recente dell’ente. Certo si può discutere sull’opportunità di finanziarie un opera pubblica piuttosto che un altra, ma non si può negare che tali spese abbiano comunque rappresentato degli investimenti importanti per il paese. Infatti la legge, prescrive che l’indebitamento per gli enti locali può avvenire solo per finanziare spese d’investimento. Ciò per rispettare la logica per le quali il periodo di opere l l’utilizzo da parte della comunità ti tali opere è pari o superiore al periodo di ammortamento del mutuo. Tuttavia, leggendo la storia dell’indebitamento del Comune di Orta Nova. Tuttavia, le cose non sono ssempre state così, in passato non esistevano i vincoli che legano l’indebitamento agli investimenti a lungo termine, e la storia dell’ente racconta come negli anni, settanta ed ottanta lo Stato interveniva a coprire i disavanzi dei bilanci degli enti in disavanzo. Il Comune di Orta Nova ha beneficiato in passato di numerosi prestiti, alcuni di durata trentennale sono già stati estinti, alcuni sono ancora in essere perchè sono stati rinegoziati dal Ministero dell’economia che è il titolare del debito. La storia racconta che dei tanti mutui fatti in un epoca dove una certa cultura socialista e democristiana la faceva da padrone, cinque mutui contratti per conto del Comune di Orta Nova per un importo di € 1.1.67.672,56 (e vi posso garantire che tale somma nella seconda degli anni settanta valeva non un appartamento, ma diversi edifici…) sono ancora in ammortamento, simbolo di quell’economia pubblica che si sostituiva a quella di mercato, tanto paga Pantalone. Poi putroppo, Pantalone si è rotto, e pur non condividendo appieno l’egoismo delle regioni settentrionali, adesso la musica e ben, diversa. Cosa potrebbe succedere se il nuovo che avanza dovesse applicar la logica di gestione dei nostri padri al giorno d’oggi senza la rete di protenzione dello Stato che è ventua meno dalla metà degli anni novanta? Meglio non pensarci, ma alcuni esempi in Puglia fanno ben capire come a volte volere (e promettere) tutto a tutti, in realtà porta quello sì la dissesto finanziario reale di un ente.
    Preoccupati anche del presunto trend in aumento degli interessi passivi ci siamo informati anche su quanto ammontano gli interessi per l’anno 2011, da iscrivere nel prossimo bilancio di previsione. Essi sono pari per il 2011 a 566.422,90 un livello pari a quello del 2009, ed inferiori a quelli corrisposti per l’anno 2010, bé almeno il trend è salvo…
    E negli anni a venire? Si stigmatizza l’eccessiva spesa nel bilancio corrente per “prestazioni di servizi”, puntando l’indice sulle spese per consulenze dimenticando tuttavia che esse riguardano esclusivamente spese legali per le quali si spendono all’anno meno di centomila euro, un dato trascurabile sul totale delle prestazioni di servizi (gli incarichi professionali per opere pubbliche non rientrano in tale voce). In realtà Il Comune è essenzialmente un ente erogatore di servizi, ne deriva giocoforza che la spesa per prestazioni di servizi sia la voce maggiormente rilevante, sotto tale voce rientrano tutti i servizi erogati ai cittadini e quelli necessari per il funzionamento della macchina comunale. Chiedere di ridurre tale spesa equivale a chiedere di ridurre i servizi, in effetti forse molto dipenderà da chi vincerà le elezioni…
    Tuttavia ci chiediamo come mai c’è questa l’avversione verso l’erogazione di servizi, ci si lamenta sul perché si tiene il Comune sotto organico per poi erogare servizi. Non è per caso che si propone di risparmiare sui servizi per poi poter assumere in futuro nuovi dipendenti Comunali? Mi auguro che non sia questo l’intento, perché la normativa attuale non è proprio possibile. Infatti le assunzioni sono consentite nell’ambito del 20% delle cessazioni in servizio, in altre parole per poter assumere anche un solo nuovo dipendente ne devono andare in pensione cinque, e considerando la dinamica delle cessazioni in servizio per i i prossimi anni (in media vanno in pensione 2-3 dipendenti all’anno), non è proprio possibile procedere per legge a nove assunzioni. Sarebbe veramente triste per qualche giovane ortese rinunciare a delle opportunità di lavoro, magari fuori sede, nella speranza poi vana di poter concorrere per qualche concorso. Sarebbe ancora più triste se tale speranza fosse per caso alimentata da chi è alla ricerca del consenso per fini personali, spesso anche ben celati ai più, che nulla hanno a che fare con l’interesse pubblico.

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10985&id=100001725668446

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10986&id=100001725668446

    "Mi piace"

  17. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ecco, bravo, zerbino incazzato: solidarizza con i tuoi pari…

    "Mi piace"

  18. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LE BALLE DI CHI SI E’ INCOLLATO ALLA POLTRONA…

    Beh, certo che per diffondere un comunicato del genere quelli del PDLega devono essere veramente alla frutta…

    E già: Moscarella che, perdendo il suo naturale “applòmb” comincia a dire sciocchezze (intendiamoci: la sciocchezza stà nell’aver indicato al presenza con Porcelli di personaggi che erano nell’amministrazione Vece, presenti invece, questo è vero con la Calvio) è tutto dire.

    D’altra parte: stà storia della discarica avrebbe anche un pò, leggermente, rotto i maroni.
    Perchè non parlare dei 7.000.000 di euro di debiti FATTI IN SOLI 5 ANNI da questa amministrazione “mangiasoldi”?

    Cioè, zerbino: “qualcuno vuol far credere”, coOOosa?
    Voglio dire: questo tuo papiro copiato e incollato da “giornali-fogna” tipo “Il Giornale” di Feltri o “Libero” che cosa dimostrerebbe?

    Che non è vero che il Comune non ha rispettato il patto di stabilità? Oppure che non sia vero che i debiti erano 7.000.000,00 € nel 2006 e mò sono 14.500.000,00 €?
    Ma questo è ridicolo!!

    http://associazioneprometeo.wordpress.com/

    PS: quanto ai “fini personali”. Perchè non parliamo della trasformazione delle modalità di cessione dei lotti nella vecchia zona P.I.P. che da “in affitto a 99 anni” sono stati ceduti in PROPRIETA’ e per giunta a gente che in realtà avrebbe dovuto perdere il diritto alla loro occupazione in quanto non ha realizzato su quei suoli alcun opificio (tant’è che alla zona P.I.P. vecchia ci sono ville…Alla nuova vabbè, c’è IL NULLA)?
    E sempre a proposito di “fini personali”: vogliamo parlare del modo in cui sono stati selezionati i collaboratori della GEMA?
    O del modo in cui, SENZA GARA ALCUNA, si è prolungato per altri 4 mesi l’affidamento dei servizi di manutenzione del verde pubblico e dei servizi cimiteriali alla Coop. San Francescco dei Bombino’s? (per la modica cifra di € 93.000,00 per 4 mesi)?

    O per caso vogliamo parlare delle centinaia di migliaia di euro SPERPERATE con gli avvocati Matassa (di Cerignola) e Gatta (Pdlega)?
    O vogliamo parlare degli interessi “privati e personali” realizzati con gli espropri per la costruzione(?) della nuova Zona PIP?
    E la parcella (circa 100.000,00 euro) per la direzione dei lavori per la ristrutturazione della rimanente alla del gesuitico, quali interessi “privati e personali” soddisfa?

    "Mi piace"

  19. Avatar Custode Giuseppe
    Custode Giuseppe

    alchimista la processione si vede quando si ritira

    "Mi piace"

  20. Avatar lalchimista
    lalchimista

    PAROLE A SPROPOSITO…

    No, no, Pinuccio: la processione si vede da quando parte…a quando si ritira. Da questo punto di vista la processione di Lannes è partita MALE: insulti, denigrazioni, CALUNNIE E DIFFAMAZIONI a tutto spiano. Che schifo…

    Mi auguro che il “tiro” venga corretto (e alla svelta pure) perchè è in gioco il Futuro del Paese e bisogna parlare di IDEE, PROGETTI E PROGRAMMI per Orta Nova e non di “arbitrarie e fantasiose considerazioni personali” fatte tra l’altro da chi non avrebbe nessun Diritto neanche di aprire la bocca non solo per le sue responsabilità politiche passate ma anche per comandamento cristiano, oltre che per la sua imbarazzante incapacità di articolare più di dieci frasi in italiano senza incorrere in imbarazzanti orrori non di grammatica ma proprio di sintassi, sintomo evidente di gravi difficoltà nell’organizzazione dei pensieri.

    “Se A è uguale al successo, allora la formula è: A uguale a X più Y più Z, dove X è il lavoro, Y il gioco, Z il tenere la bocca chiusa”. (Albert Einstein)

    "Mi piace"

  21. Avatar W la lingua italiana
    W la lingua italiana

    Io continuo a non capirlo sto Custode!

    "Mi piace"

  22. Avatar W la lingua italiana
    W la lingua italiana

    Pollice in sù per lalchimista. Custode così amate il vostro paese? E’ questo il vostro concetto di bene comune? Io proporrei di cambiare nome alla vostra coalizione: invece di “Orta Nova per il bene comune” metteteci “Quelli che ci piace a ‘ndracchiarare e sparlare” sottotitolato “A noi ci piace a sapere i fatti degli altri e basta senò non c’è gusto. Per il resto ognuno si prega al cristo suo”. Che dici Custode non vi ci rispecchiate di più?

    "Mi piace"

  23. Avatar rido
    rido

    alchimista e custode la processione? ma quando la fate partire la processione? sti partiti ad orta nova si uniscono si rompono mi sembra più un locale di scambisti che una campagna elettorale, ma la volete fare qualcosa di seria o state facendo vincere moscarella? siete un po confusi sulle alleanze il paese è piccolo e la gente mormora……….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.