1.   Trecca Leonardo
2.   Ciuffreda Lorenzo
3.   Quarticelli Gaetano detto Nino
4.   Ragno Gerardo
5.   Miele Andrea
6.   Lacerenza Gerardo
7.   Aghilar Giovina detta Gina
8.   Moreo Pasquale
9.   Algerino Antonio
10.De Finis Michele
11.Maffione Salvatore
12.Bellino Antonio
13.Di Dedda Andrea
14.Abbattista Giovanni
15.Di Nunzio Paolo
16.Ladogana Monica

  1. Russo Gerardo detto Dino
  2. D’aversa Saverio
  3. Agueli Giuseppe
  4. Gatta Donato
  5. Sgaramella Domenico
  6. Marrano Antonio
  7. Berardi Maria
  8. Mauriello Potito
  9. Fioretti Giuseppe
  10. Pedone Nicola
  11. Vessio David
  12. Visconti Rosaria
  13. Zicolillo Gaetano detto Nino
  14. Attini Gioacchino
  15. Fioretti Matteo
  16. Perrotta Rocco

1.   Sauro Francesco
2.   Tartaglia Antonio
3.   Costantini Massimo
4.   Novelli Iolanda Ilaria
5.   Trecca Ivan
6.   Lapenna Giuseppe
7.   Sciusco Immacolata
8.   Cataldo Giuseppe
9.   Maffei Michele
10.Cangio Pasquale
11.Procaccio Raffaele
12.Lacerenza Massimo Gaetano
13.Fiorella Francesco
14.Roggia Antonio
15.Di Leo Antonietta
16.Brucoli Vincenzo

1.  Allegretti Andrea
2.  Borea Paolo
3.  Curci Mirella
4.  Del Sonno Antonio
5.  Di Brisco Antonio
6.  Di Tuccio Ciro
7.  Gervasio Giuseppe
8.  Giacomiello Savino
9.  Lattanzio Nicola
10.Liberti Louis
11.Marchio Elvira
12.Martire Gianpaolo
13.Nardulli Antonio
14.Pedone Gianluca
15.Russo Antonio
16.Santamaria Severino

1.  Bruno Rocco
2.  Coppola Alfredo
3.  Farino Matteo
4.  Anzivino Anna Giulia
5.  Anzivino Massimo
6.  Battista Anna Lina
7.  Cetrulo Sonia
8.  Ciavarella Rosaria Anna Maria
9.  Fabbiano Gerardo
10.Fares Lorenzo
11.Giorgio Michele
12.Iaconeta Giovanna
13.Mucciarone Luigi
14.Pelosi Antonella
15.Prudente Giovanni
16.Tisi Crescenzio

8 risposte a “Amministrative ’11: Le liste del candidato sindaco Iaia Calvio”

  1. Avatar Grillo Parlante
    Grillo Parlante

    Dare un giudizio su una moltitudine di liste senza coerenza politica amministrativa mi mette un forte disagio ma una domanda alla sig.ra Calvio vorrei porla : come pensa di affrontare una campagna di sensibilizzazione sociale per costruire consensi amministrativi quando nel discutere di problematiche sociali amministrativi si sia alleata con un personaggio che fino all’ultimo giorno utile amministrativo abbia condivito senza nessuna sbavatura e contestazione politica amministrativa l’attuale amministrazione Moascarella? mi pongo una sola risposta anche la loro lineea politica e fare solo rinnovamento di quelle poche persone che si siano arricchite alla faccia di tantissime persone che il mese neanche lo cominciano evviva la nuova sinistra in difesa dei piu deboli un caloroso applauso , se queste sono proposte decorose siete sulla strada giusta votate l’accozzaglia.

    "Mi piace"

  2. Avatar anonimo

    Per:
    maicon 88; matrix; il re nudo; il ruffiano di sel; il paranoico di sel, ecc. ecc.

    “TACI” povero mentecatto.

    "Mi piace"

  3. Avatar La realtà
    La realtà

    Ragazzi la realtà è questa:
    il centro sinistra è completamente diviso con 4 candidati sindaci(iaia,porcelli,lannes e di giovine) 12 liste ovvero 192 candidati consiglieri.
    Il centro destra è compatto (tranne il fli che rappresenta un’inerzia) con un solo candidato sindaco moscarella.
    se quest’ultimo dovesse vincere avrebbe la maggiranza per governare serenamente per altri 5 anni. In caso contrario non ci sarebbe una maggioranza salda.
    Facciamo un ipotesi di ballottagio da un lato moscarella e dall’altro iaia o porcelli (gli altri due lannes e di giovine non me ne vogliano ma con una sola lista a testa non faranno molta strada).Quindi come sopra citato moscarella avrebbe la maggioranza per governare. Se invece dovesse vincere iaia oppure porcelli mi spiegate in che modo si possono mettere daccordo per spartirsi gli assessori ed i consiglieri? Sicuramente in base ai voti presi per lista. Ma dov’è la maggioranza visto che nelle loro liste ci sono più partiti con ideologie storicamente diverse? Al primo intoppo l’amministrazione cadrebbe, e se vogliamo veramente bene al nostro paese non dobbiamo permettere che ciò accada.
    …..e poi se moscarella è stato eletto ben tre volte vuol dire che più di qualcosa per il paese l’ha fatta se poi cerchiamo il pelo nell’uovo nessuno è perfetto.
    quindi il 15 e 16 maggio prima di votare ricordatevi di questo messaggio…poi votate chi più vi garba.
    ciao a tutti.

    "Mi piace"

  4. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA (triste) REALTA’ DI CHI RIFIUTA IL CAMBIAMENTO ED IL FUTURO CHE VERRA’..

    Ragazzi la realtà è…è…E’…Ma che cosa stai dicendo, truffaldino?!?!?!
    Ma ‘nvedi quali “strategie della tensione” s’inventano per convincere le PERSONE a rivotare per l’ennesima volta Moscarella e la sua “stabile cricca” (stabile? Ma stabile mica tanto eh…Lo voglio vedere il mosca con gli ex rivali Giannatempo e Gallo…ma làssa péerd và…).

    Che poi: l’estrazione “politica” diversa dei membri della coalizione di Porcelli di quà, quella dei membri di Iaia di là…

    Cioè: se si chiamano “elezioni amministrative” per distinguerle dalle elezioni con cui si elegge il Parlamento che sono appunto le elezioni politiche ci sarà un perchè? O no? Eh? Ah?
    Il Comune non legifera sull’art. 41 della Costituzione o sul testamento biologico o su altre questioni in cui contano le “ideo-logie”…Il Comune deve AMMINISTRARE BENE la città, tipo tenendo aperta la volla comunale…Cosa per la quale le ideologie non contano una cippa!!!

    Mai sentite di differenze di vedute sulla questione Verde Pubblico o sul funzionamento degli Uffici comunali (oggi praticamente alo sbando) tra “destra” e “sinistra”…
    Hai capito “la realtà…”
    A’ realtà…Ma de ché???

    La (triste) realtà è che SIETE ALLA FRUTTA ed in mancanza di argomentazioni più serie per riconfermare il vostro logoro e consunto potere feudale dei pochi sui molti v’inventate mò sté fregnacce…

    Rassegnatevi moscarelliani: il vostro sire non sarà Sindaco epr la IV volta ed è perfettamente inutile che mettiate in giro queste “ansie” perchè, in caso di vittoria di Porcelli, le deleghe saranno affidate a chi saranno affidate badando solo al SODO e alla possibilità CONCRETA di realizzare il programma, un programma di rinascita economica, culturale ed in definitiva civile di Orta Nova…

    Considerazioni di altro tipo difficilmente saranno ammesse (Annese in proposito è una garanzia, altro che stupidaggini…Solo chi non lo conosce può pensarla diversamente) e qualora a qualcuno degli eletti dovesse “girar la testa”…Tutti a casa!!!Chiaro?

    “La realtà” è…è…Che siete al capolinea, moscarelliani!!!

    “Chi rifiuta il cambiamento è un vero e proprio architetto della decadenza e del disfacimento. La sola istituzione umana che può rigettare il progresso è il cimitero”.
    Harold Wilson (politico britannico)

    "Mi piace"

  5. Avatar La realtà
    La realtà

    per lalchimista.
    io non sono schierato, sono solo un comune cittadino che vedendo qusta realtà ha espresso una sua opinione, anche perchè alla fine del mio messaggio ho scritto votate chi più vi garba. forse non hai letto fino in fondo e ti scuso.
    ciao

    "Mi piace"

  6. Avatar La realtà
    La realtà

    per lalchimista.
    visto che sei un po’ montanaro e prevenuto, con l’espressione “meglio per noi” intendo cittadini di orta nova nel senso che quei raggazzi di libera idea, rendendosi conto che porcelli si è rivelato un flop, decideranno di appoggiare chi più gli garba per il bene del paese.
    spero sia stato chiaro.
    i sottotitoli sul blog nn ci sono.
    ciao

    "Mi piace"

  7. Avatar Anonimo
    Anonimo

    Voglio che si smetta di parlare sempre di discarica visto che è un capitolo chiuso, poi la discarica era di rifiuti non pericolosi e per qualche ingorante ve la descrivo in poche parole prendedo ad esempio discariche uguali in altre località italiane tipo quella di Modena:

    Discarica per rifiuti non pericolosi di Modena

    A circa 6 km a nord-est di Modena in via Caruso, su una superficie di 75 ettari, è situata l’Area 3 dove è presente il complesso delle discariche per rifiuti non pericolosi, la cui realizzazione si è succeduta a partire dagli anni ’50, e l’impianto di sfruttamento energetico del biogas prodotto dalle discariche stesse .

    La discarica attualmente in esercizio (denominata RSU5) presenta una volumetria originale di progetto di 1.410.000 m3, è in funzione dal 2002 ed il conferimento avviene nell’area identificata come “quinto stralcio” , in forza dell’autorizzazione alla gestione rilasciata dall’amministrazione provinciale di Modena con determina n° 735 del 03/08/05 , volturata ad HERA SpA con determina n° 1242 del 23/12/2005.

    I NUMERI DELL’IMPIANTO

    Potenzialità di Trattamento
    Attualmente è attivo il 5° stralcio della risagomatura delle discariche RSU con una volumetria di progetto di 650000 mc.

    Tipologia di Rifiuti Ammessi
    RSU non Pericolosi (ex 1 categoria), rifiuti speciali assimilabili ai rifiuti urbani, fanghi biologici stabilizzati, terre di fonderia, materiali da demolizioni e scavi.

    Tecnologia
    La discarica viene gestita nel rispetto delle modalità di coltivazione indicate nel progetto approvato dall’autorità competente. I lotti a disposizione per la discarica sono suddivisi in settori di scarico adeguati alle esigenze operative. All’interno del settore di discarica i rifiuti possono essere scaricati dalla sommità del fronte, compattati e spinti verso il basso oppure possono essere scaricati al piede del fronte e poi sospinti verso l’alto e compattati. La coltivazione è condotta in modo da limitare la superficie dei rifiuti esposti agli agenti atmosferici. Al termine di ogni giornata lavorativa, tutte le superfici, compresa la scarpata del fronte in esercizio, devono essere coperte con materiale inerte di idoneo spessore e caratteristiche
    La discarica è stata realizzata secondo le migliori tecniche, finalizzate alla corretta gestione ed alla protezione delle matrici ambientali interessate dalla attività di gestione. A questo fine è dotata di:

    * sistema di regimazione e convogliamento delle acque superficiali;
    * impermeabilizzazione del fondo e delle sponde della discarica;
    * impianto di raccolta e gestione del percolato;
    * impianto di captazione e gestione del biogas di discarica;
    * sistema di copertura superficiale finale della discarica.

    Il sistema di gestione prevede tutte le azioni per garantire il controllo dell’efficienza e dell’integrità dei presidi ambientali sopra citati (sistemi di impermeabilizzazione, di raccolta del percolato, di captazione gas, ecc.) e il mantenimento di opportune pendenze per garantire il ruscellamento delle acque superficiali.

    Impianto di captazione e gestione del gas di discarica
    L’impianto di sfruttamento energetico del biogas da discarica è costituito da una centrale di aspirazione, analisi e controllo del biogas estratto dalle discariche, da un comparto motori per la generazione di energia elettrica, da sale quadri elettrici e da un comparto trasformatori. E’ inoltre presente una torcia di combustione ad alta temperatura del biogas in esubero.
    All’impianto di estrazione, completamente automatico e gestito dal computer, sono collegati pozzi di aspirazione del biogas perforati sulle discariche. La produzione di biogas è sufficiente a far funzionare due generatori elettrici, con motori a combustione interna, della potenza di 217 kW ciascuno. L’energia elettrica prodotta è di circa 500 MWh.

    Sistemazione finale
    Il progetto di sistemazione finale è stato previsto in conformità con il D.Lgs. 36/2003 e prevede il seguente pacchetto di copertura multistrato costituito, dall’alto verso il basso, dai seguenti strati:

    * strato superficiale di copertura con spessore 1 m di terreno vegetale per favorire lo sviluppo delle specie vegetali di copertura
    * strato drenante con spessore 0,50 m in grado di impedire la formazione di un battente idraulico sugli strati sottostanti
    * strato minerale compattato con spessore 0,50 m e conducibilità idraulica > 10-8 m/s
    * strato di drenaggio del biogas con spessore 0,50 m
    * strato di regolarizzazione a contatto con i rifiuti

    Nell’anno 2001 la discarica ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001.
    E’ previsto l’accreditamento EMAS entro il biennio 2010-2011.

    Una discarica così controllata e monitorata 24 h su 24 h come può inquinare l’ambiente circostante, sono contrario anche a chi dice no alle Centrali Nucleari e ai pozzi di Petrolio, siamo nel 2011 la tecnologia avanza e le forme di prevenzione sono molteplici, non guardate Fukushima, solo un’evento catastrofico come quello del tutto naturale può provocare disatri, qui siamo in europa ed è tutto diverso nel periodo Chernobil vivevamo ancora nella caverna, adesso con le nuove tecnologia siamo tutti più sicuri.

    "Mi piace"

  8. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    …anonimo?…ma chi sei?….sotto la discarica di Modena emerge una falda?…vicino alla discarica di Modena è previsto un CANCROVALORIZZATORE?…sai come si chiamano le ceneri dei forni di RSU?…davvero?….si chiamano RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI!!!
    Pensi che il controllo del territorio nostro sia uguale all’emilia?…beato te.La voce NON PERICOLOSI è stata aggiunta alla fine del decreto per far passare un messaggio non vero…un po come il CIP6 che da quasi un decenno paghi sulle bollette energetiche…non lo sapevi?..il 6% della Tua bolletta doveva essere destinato alle energie rinnovabili…poi un’ora prima del decreto i nostri DIPENDENTI ci hanno fatto un regalo ed hanno aggiunto solo “ed affini” e immediatamente quel 6% si è spostato su discariche ed inceneritori.Ti do un consiglio togliti gli affettati emiliani,buonissimi,dagli occhi, e vatti a vedere il buco in località Ferrante e troverai l’acqua che i nostri contadini innaffiano i campi…immaginala ricoperta di cenere dalto forno,amianto,rifiuti ospedalieri—-

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.