Dopo settimane passate a rincorrere inutili e sterili pettegolezzi sui nomi di “candidati-fantasma” della vecchia politica pro-discarica, ecco le Liste Ufficiali che sosterranno la candidatura a Sindaco del dott. Michele Antonio Porcelli.Come chiunque può verificare nelle 5 liste ci sono tanti Nomi e Volti Nuovi, che sono poi la stragrande maggioranza dei candidati: colgo quindi l’occasione per ribadire a tutti/e coloro che davvero hanno a cuore il bene del Paese, di non dar seguito alle speculazioni di bassa lega con cui “qualcuno” ha tentato di soffocare nella culla un progetto serio, ambizioso certo ma serio, di rinascita economica, culturale ed in definitiva CIVILE della nostra amata Orta Nova. Speriamo che, d’ora in poi, il confronto si basi sui CONTENUTI  del PROGRAMMA, un programma costruito partendo dall’analisi dei bisogni del Paese, che pubblicheremo a breve in versione integrale, affinché questa campagna elettorale sia un’occasione di CRESCITA CIVILE e non una campagna di aggressioni “ad personam” che oltre che svilire il senso della politica finiscono anche per mortificare il lavoro delle tante “giovani menti” che hanno, con inusitata passione e competenza, messo insieme le loro IDEE per un’ORTA NUOVA…

Comitato Insieme per un’Orta Nuova

  1. Aghilar Ruggero
  2. Bednarz Piotr Jan
  3. Delli Carri Mario
  4. Dembech Gerardo
  5. Di Tonno Dario
  6. Di Vito Luigi detto Gino
  7. Ferrandina Maurizio
  8. Frasca Antonio
  9. Lapalombella Floriana
  10. Lopriore Luigi detto Gino
  11. Luisi Cosimo detto Mimmo
  12. Maffione Nicola Antonio
  13. Matera Francesco
  14. Roggia Immacolata
  15. Santoro Antonio
  16. Torchiarella Leonardo

  1. Aghilar Antonio
  2. Amante Giovanni
  3. Carluccio Antonio
  4. Colangelo Antonio
  5. Curcelli Ciro
  6. Curci Ruggero
  7. Di Cillo Maria Altomare
  8. Ferri Maria Rosaria
  9. Fioretti Matteo
  10. Franzi Carmela detta Milena
  11. Lopopolo Michele
  12. Quiese Sara Benedetta
  13. Rizzo Maria Luisa
  14. Sacchitelli Valentina
  15. Scommegna Giovanni
  16. Titti Stefania

  1. Basso Rocco
  2. Brattoli Francesco
  3. Caporale Gabriele
  4. Carella Giuseppina
  5. Colonna Damiano
  6. Curci Antonio
  7. D’Arasmo Giuseppe
  8.  Dembech Vincenzo
  9. Di Carlo Antonio
  10. Ghezza Mara
  11. Guglielmo Raffaele
  12. Iorio Emanuele
  13. Marseglia Michele
  14. Natale Michele
  15. Quiese Donato
  16. Rossi Rocco

  1. Ballatore Chiaffredo detto Alfredo
  2. Attino Antonio
  3. Bassano Mario
  4. Bellino Giovanni Gerardo
  5. Bortone Alfonso
  6. Bove Carlo
  7. Bracone Costantino detto Dino
  8. Caterino Nicola
  9. Contino Vito
  10. Corvino Michele
  11. Fabbiano Giuseppe
  12. Manzi Claudio
  13. Miele Michele
  14. Savino Michele
  15. Vece Michela
  16. Zappatore Gerardo

  1. Annese Lorenzo
  2. Armellino Antonio
  3. Borea Giovanni
  4. Cetrulo Roberto
  5. Dellisanti Giuseppe
  6. Di Tonno Maria Teresa
  7. Furio Massimo
  8. Gasbarro Antonio
  9. Gatta Luigi
  10. Guglielmo Luigi
  11. Maggi Angiolina
  12. Mansi Stefano
  13. Spinelli Antonio
  14. Trecca Lucia
  15. Vitale Alfonso Gerardo
  16. Volpicelli Ivano

32 risposte a “Amministrative ’11: Le liste del canidato sindaco Michele Antonio Porcelli”

  1. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    ADESSO CAPISCO PERCHE TUTTA QELLA VOGLIA X ORTA NOVA X ORGANIZZARE LA NOTTE BIANCA E DICEVANO VOGLIAMO BENE ORTA NOVA GUARDATE LA 1 LISTA PORCEELI SINDACO
    LOPRIORE GINO SEMPRE E DOVUNQUE CON TELECAMERA ADESSO CI VUOLE QUALCUNO CHE REGISTRA QUELLO CHE FA LUI
    DI VITO GINO
    LUISI MIMMO
    DI TONNO DARIO E ALTRI CHE NON CI RICORDIAMO ECCO PERCHE VOLEVANO BENE IL PAESE GIA PENSAVANO ALLA CANDIDATURA BRAVI E FURBI

    "Mi piace"

  2. Avatar matrix
    matrix

    NELLE 5 LISTE PUR ESSENDOCI TANTI VOLTI NUOVI E’ CERTO CHE, IN CASO DI VITTORIA DI PORCELLI, SI E’ GIA’ A CONOSCENZA DI CHI SARA’ QUASI SICURAMENTE ELETTO:

    ANNESE, MAFFIONE, SPINELLI, BOREA, DELLI CARRI, GUGLIELMO U.I.L.
    COLONNA E CURCI.

    SOLO 2 CONSIGLIERI SCATTEREBBERO AI PORTA_ACQUA!

    NON PER FARE SPECULAZIONI DI BASSO RANGO MA CREDO CHE ORMAI I GIOCHI SIANO STATI FATTI!

    TANTI AUGURI!!

    "Mi piace"

  3. Avatar spettatore non pagante
    spettatore non pagante

    SBAGLIO O MANCANO ALL’APPELLO 1 SINDACO E 16 CONSIGLIERI???

    "Mi piace"

  4. Avatar lalchimista
    lalchimista

    MAMMA MIA QUANTI MAGHI-CIARLATANI…

    Matrix: ma, una volta appurato (ed è appurato) che come mago non vali nà s..a perchè insisti?
    Avevi “previsto” i Nomi di Novelli e De Candia tra le candidature…

    Poi che Ballatore fosse viceSIndaco…Poi Maffione VicenSindaco….
    Adesso pre-vedi i Nomi degli eletti…

    Mamma mia: a questo punto non ci resta che chiederci come mai uno che abbia simili ultrapoteri di preveggenza, se ne stia a sprecarli scrivendo indimostrabili profezie(?) sui blogs…

    Solo che, un dubbio mi sorge: cioè, considerando che le liste sono 5 e che al massimo scattano 2 consiglieri a lista mi son detto: ma vuoi vedere che questo “matrix” alla fine magari è un cialtrone? No, perchè le sue previsioni sembrano più fallaci di quelle dell’ass. al Bilancio uscente Bombino…In pratica non ci azzecca mai e non è dato capire se per malafede o per incompetenza…Tu che dici?

    “Il fondamento di ogni pettegolezzo è una certezza immorale”.
    (O.Wilde)

    "Mi piace"

  5. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ah, dimenticavo: per chi non avesse capito (e mi riferisco sopratutto a chi non conosce i meccanismi di attribuzione dei seggi) perchè quelle di matrix sono stupidaggini irrealizzabili bisogna considerare che in pratica costui stà dicendo che nella lista di Annese scatteranno ben 4 Consiglieri…(cioè Annese, Spinelli, Borea e Guglielmo…) Cosa che ha la stessa probabilità di verificarsi di una precipitazione nevosa domattina…

    "Mi piace"

  6. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ah, dimenticavo n’àltra cosetta: “Juventus” magari ti sembrerà strano ma all’epoca della Notte Bianca, per motivi che non staremo certo a discutere qui, la candidatura di Porcelli a Sindaco non era neanche in discussione…CHiaro?

    Che poi se pure fosse non si capisce quale sia questo “peccato originale”….Voglio dire: la Notte Bianca è stata o non è stata un Grande Successo? E allora?

    Pensa che ci son tante persone che hanno la faccia tosta di ricandidarsi (e tra queste Moscarella in persona) senza aver fatto NULLA per il Paese…

    Saluti

    "Mi piace"

  7. Avatar maicon88
    maicon88

    x l’lalchimista (il pollo)!!

    Alle scorse elezioni la lista dei RIFORMISTI DI Annese prese 1.245 (milleduecentoqyuarantacinque) voti e questa volta la lista è più forte.
    Per arrivare al ballottaggio, ipotizziamo che occorrano all’incirca 3.000 (tremila) voti; lo sai proporzionalmente 1275 su 3.000 quanti consiglieri fanno scattare in caso di vittoria??
    Dilettante!!!
    Ne saranno almeno 4 (quattro) se non addirittura 5 (cinque) nella lista dei Riformisti!
    Questi sono i numeri, dilettante che non sei altro!!
    Continua a fare il porta-acqua tanto anche in caso di vittoria, nella tua lista (la più debole) non scatterà manco un consigliere!!!
    Pollo!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao IO VOTO PORCELLI E QUELLI DELLA PROMETEO , DICO ANCHE IL PERCHE,dite notte bianca , denuncie fattte al comune /uff. tecnico/ pino campagna, altro ancora , vedete il loro blog, vi chiedo perfavore trovatemi delle persone o partiti che hanno lasciato il segno sul sociale per il paese , potete solo lanciare fango ma non siete capaci di fare dei fatti e se ci sono raccontateli , ciao

    "Mi piace"

  9. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    salve quei nomi elencati sotto la lista porcelli , io voto i ragazzi della prometeo che possono dire ,io ho fatto qual cosa mentre altri non so , fra il dire il mare c e di mezzo il mare , ciao

    "Mi piace"

  10. Avatar lalchimista
    lalchimista

    PER TUTTI GLI STRATEGHI DELLA DISFATTA

    Caro Maicon, fermo restando io non ti ho offeso sarebbe opportuno ribadire che il pollo paraculo (pro Lannes, vero?) sarai tu. E se non sai fare i conti, la colpa non è mia…La lista di Annese quei voti li prese quando i candidati erano 20. Oggi sono 16…Quindi è inutile che spari cazzate. D’altra parte: secondo te le altre liste della coalizione INSIEME PER UN’ORTA NUOVA quanto dovrebbero prendere?
    Porta-acqua? Vedremo, alla fine di queste elezioni, la differenza tra i porta-acqua ed i poveri mentecatti della tua risma..

    Saluti

    PS: ti vuoi giocare tutti i pidocchi che hai in testa che in caso di vittoria scatta almeno un consigliere per ciascuna lista della coalizione che sostiene Porcelli?

    "Mi piace"

  11. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    CARO LUCA ADESSO ABBIAMO CAPITO DI CHE SPONTA SEI POLITICAMENTE PARLANDO VOGLIO SAPERE PERCHE HAI TOLTO IL MESSAGGIO TI RODE LA PROMETEO FORSE PERCHE QUANDO HANNO FATTO LA NOTTE BIANCA TI HANNO FATTO PARTECIPARE PURE A TE E QUELLO TI RIMANE

    "Mi piace"

  12. Avatar Luca Caporale

    Caro Juventus, ho deciso di rendere pubblico questo tuo commento, anche se falso ed offensivo, per darne conoscenza a tutti gli utenti del blog del tuo livello di arretratezza culturale. Il commento a cui hai fatto riferimento era offensivo nei riguardi di alcune persone e nulla aveva a che fare con la politica, ecco perchè è stato rimosso, se poi vuoi essere libero di offendere la gente mettici almeno la faccia!

    "Mi piace"

  13. Avatar delio
    delio

    scusate ma qua parlate tutti di rinnovamento,di buone idee,del bene del paese,di rigenerare la classe politica e poi vedo MAICON che esprimere logiche numeriche vecchie come i partiti della prima repubblica…solo di numeri sapete parlare…e come si fa a sostenere uno che non sa nemmeno cosa sia la coerenza politica,annese quando ha consegnato le liste cosa ha scritto a connotazione politica? e poi CITTADINO si capisce che sei un componente della prometeo,però ORTA NOVA non ha bisogno delle agenzie organizzatrici di eventi,magari la candidiamo l’anno prossimo per organizzare SAN REMO…il paese ha bisogno di qualcos’altro non di un gruppo di pr…

    "Mi piace"

  14. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    CARO LUCA A TE TUTTO E PERMESSO VEDI COME AI RISPOSTO CON EDUCAZIONE!!!!!A DIMENTICAVO POI MICA POSSIAMO ESSERE TUTTI COME TE PREPARATI ED INTELLIGENTE E POI DIMMI COME DEVO FARE E CI METTO PURE LA FACCIA NON CE PROPLEMA.RICORDATI CHE QUANDO UN DICE LA VERITA NON DEVE TEMERE NESSUNO.

    "Mi piace"

  15. Avatar Luca Caporale

    Perchè tu credi di essere stato tanto dolce con quelle accuse a me rivolte? Ma credi davvero a quello che dici? Forse non sei abituato abbastanza ad informarti sulle persone, e ti fermi ad osservazioni permettimi davvero infantili e presuntuose. Non credo che io sia di ispirazione politica legata a Porcelli solo perchè ho suonato alla Notte Bianca, in quella situazione sono stato invitato con la mia band perchè rappresentiamo una realtà musicale ortese, e non credo nemmeno sia un elettore del Pd per il fatto che abbia suonato alla Festa del Partito Democratico, e non credo nemmeno che io sia un elettore dell’attuale amministrazione perchè in più occasioni con essa abbiamo collaborato, la cultura non conosce barriere politiche, la cultura realizza la sua opera nel territorio ed ha una forte vocazione sociale, per questo ti invito a non fare illazioni del genere, altrimenti rischieresti anche una brutta figura, per il resto basterebbe solo che tu iniziassi a metterci nome e cognome!

    "Mi piace"

  16. Avatar La realtà
    La realtà

    Ragazzi la realtà è questa:
    il centro sinistra è completamente diviso con 4 candidati sindaci(iaia,porcelli,lannes e di giovine) 12 liste ovvero 192 candidati consiglieri.
    Il centro destra è compatto (tranne il fli che rappresenta un’inerzia) con un solo candidato sindaco moscarella.
    se quest’ultimo dovesse vincere avrebbe la maggiranza per governare serenamente per altri 5 anni. In caso contrario non ci sarebbe una maggioranza salda.
    Facciamo un ipotesi di ballottagio da un lato moscarella e dall’altro iaia o porcelli (gli altri due lannes e di giovine non me ne vogliano ma con una sola lista a testa non faranno molta strada).Quindi come sopra citato moscarella avrebbe la maggioranza per governare. Se invece dovesse vincere iaia oppure porcelli mi spiegate in che modo si possono mettere daccordo per spartirsi gli assessori ed i consiglieri? Sicuramente in base ai voti presi per lista. Ma dov’è la maggioranza visto che nelle loro liste ci sono più partiti con ideologie storicamente diverse? Al primo intoppo l’amministrazione cadrebbe, e se vogliamo veramente bene al nostro paese non dobbiamo permettere che ciò accada.
    …..e poi se moscarella è stato eletto ben tre volte vuol dire che più di qualcosa per il paese l’ha fatta se poi cerchiamo il pelo nell’uovo nessuno è perfetto.
    quindi il 15 e 16 maggio prima di votare ricordatevi di questo messaggio…poi votate chi più vi garba.
    ciao a tutti.

    "Mi piace"

  17. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao io voto porcelli perche e tempo di cambiare ,guardare davanti ai bar , per le strade nei locali , giudicare , secondo me e tempo di fare i fatti che non e semplice , adoperiamoci per il noSTRO PAESE CIAO

    "Mi piace"

  18. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA (triste) REALTA’ DI CHI HA PAURA DEL CAMBIAMENTO ED IL FUTURO CHE VERRA’..

    Ragazzi la realtà è…è…E’…Ma che cosa stai dicendo, truffaldino?!?!?!
    Ma ‘nvedi quali “strategie della tensione” s’inventano per convincere le PERSONE a rivotare per l’ennesima volta Moscarella e la sua “stabile cricca” (stabile? Ma stabile mica tanto eh…Lo voglio vedere il mosca con gli ex rivali Giannatempo e Gallo…ma làssa péerd và…).

    Che poi: l’estrazione “politica” diversa dei membri della coalizione di Porcelli di quà, quella dei membri di Iaia di là…

    Cioè: se si chiamano “elezioni amministrative” per distinguerle dalle elezioni con cui si elegge il Parlamento che sono appunto le elezioni politiche ci sarà un perchè? O no? Eh? Ah?
    Il Comune non legifera sull’art. 41 della Costituzione o sul testamento biologico o su altre questioni in cui contano le “ideo-logie”…Il Comune deve AMMINISTRARE BENE la città, tipo tenendo aperta la volla comunale…Cosa per la quale le ideologie non contano una cippa!!!

    Mai sentite di differenze di vedute sulla questione Verde Pubblico o sul funzionamento degli Uffici comunali (oggi praticamente alo sbando) tra “destra” e “sinistra”…
    Hai capito “la realtà…”
    A’ realtà…Ma de ché???

    La (triste) realtà è che SIETE ALLA FRUTTA ed in mancanza di argomentazioni più serie per riconfermare il vostro logoro e consunto potere feudale dei pochi sui molti v’inventate mò sté fregnacce…

    Rassegnatevi moscarelliani: il vostro sire non sarà Sindaco epr la IV volta ed è perfettamente inutile che mettiate in giro queste “ansie” perchè, in caso di vittoria di Porcelli, le deleghe saranno affidate a chi saranno affidate badando solo al SODO e alla possibilità CONCRETA di realizzare il programma, un programma di rinascita economica, culturale ed in definitiva civile di Orta Nova…

    Considerazioni di altro tipo difficilmente saranno ammesse (Annese in proposito è una garanzia, altro che stupidaggini…Solo chi non lo conosce può pensarla diversamente) e qualora a qualcuno degli eletti dovesse “girar la testa”…Tutti a casa!!!Chiaro?

    “La realtà” è…è…Che siete al capolinea, moscarelliani!!!

    “Chi rifiuta il cambiamento è un vero e proprio architetto della decadenza e del disfacimento. La sola istituzione umana che può rigettare il progresso è il cimitero”.
    Harold Wilson (politico britannico)

    "Mi piace"

  19. Avatar ma di che realtà parli
    ma di che realtà parli

    L’amministrazione attuale, grazie a Dio uscente, è il più alto esempio delle stupidaggini che hai detto. Tant’è vero che, nonostante la maggioranza apparentemente compatta, l’operato di queste ultime amministrazioni ha fatto letteralmente schifo: emblematica la villa comunale chiusa da tempo immemore sinonimo di un paese dei peggiori che possa esistere!
    Detto questo tu mi potrai insegnare credo che a livello locale, e per locale intendo un paese di scarso 18.000 abitanti, le ideologie politiche vanno a farsi fottere se non altro perchè per risollevare un paese in degrado non c’è tempo e spazio per esse.
    Ma ti pare che se avessero prevalso le ideologie politiche sul buon senso di ognuno si sarebbe mai potuta formare una coalizione forte e numerosa?
    Basta semplicemente desiderare fortemente un paese degno di questo nome, basta sempicemente un forte senso di attaccamento alla propria terra quale spinta a candidarsi invece di sporchi interessi personali in genere dettati e inculcati nella mente degli uomini di partito come te!

    "Mi piace"

  20. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    aaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuffffffffffffffffff………..

    "Mi piace"

  21. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Si, ah uff…Coscienzioso prepara le valige: ti aspetta un lungo (e definitivo) esilio politico…

    "Mi piace"

  22. Avatar La realtà
    La realtà

    per lalchimista o porcellino
    ti sei prorio incazzato……ma si sà la verità fa male.
    sei solo un presuntuoso. il vostro candidato sindaco nella veste di porcelli si è subito dichiarato voltando le spalle ai ragazzi di libera idea che hanno lavorato duramente per lui, e come li ha ricambiati aggiungendo volti nuovi in politica (annese, maffione, guglielmo, spinelli)…….un vero rinnovamento.
    menomale che quei ragazzi ora stanno lavorando duro al contrario, dicendo di non votare porcelli. Per prendere 4 persone ne ha perso 400. meglio per noi.
    e…… non copiare frasi già fatte sii te stesso in questo modo dimostri di essere scarsamente fantasioso. Mi rendo conto di chiderti troppo continua a copiare.
    ciao ciao.

    "Mi piace"

  23. Avatar La realtà
    La realtà

    per lalchimista.
    io non sono schierato, sono solo un comune cittadino che vedendo qusta realtà ha espresso una sua opinione, anche perchè alla fine del mio messaggio ho scritto votate chi più vi garba. forse non hai letto fino in fondo e ti scuso.
    ciao

    "Mi piace"

  24. Avatar La realtà
    La realtà

    per lalchimista.
    visto che sei un po’ montanaro e prevenuto, con l’espressione “meglio per noi” intendo cittadini di orta nova nel senso che quei raggazzi di libera idea, rendendosi conto che porcelli si è rivelato un flop, decideranno di appoggiare chi più gli garba per il bene del paese.
    spero sia stato chiaro.
    i sottotitoli sul blog nn ci sono.
    ciao

    "Mi piace"

  25. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Iniziate a preparare le buste del ghiaccio per lalchimistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…….

    "Mi piace"

  26. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA REALTA’ E’ CHE…NON AVETE ARGOMENTAZIONI

    Caro “la realtà”: è inutile nascondersi dietro falsi sorrisi di plastica. Il tuo biego e viscido perbenismo pro-Moscarella PUZZA lontano un miglio di para….ismo terzista: io magari sarò montanaro ma sono CHIARO E CRISTALLINO e dico le cose chiare.

    Quanto ai “ragazzi” di Libera Idea, è inutile che tenti di STRUMENTALIZZARE una questione figlia unicamente di superficialità, approssimazione (Libera al 30 marzo non aveva neanche 11 persone per fare una lista…) e, chissà, persino “un pò” di malafede da parte di “qualcuno” che, magari magari, aveva messo in conto al più di “fare bella figura” ma non di vincere le elezioni ed assumersi poi la responsabilità di andare a governare (e di dover assumere decisioni di un certo tipo…riguardo all’UTC x esempio…)

    E A PROPOSITO DI FLOP

    A rilevarsi UN FLOP invece, e costosissimo (5 MILIONI DI EURO + INTERESSI!) è la ZOna P.I.P. voluta dal tuo Moscarella, che con la sua amministrazione-FLOP ha letteralmente BUCATO gli Ortesi e le aspettative di quanti gli avevano dato fiducia dopo Vece…

    In questi 5 anni abbiamo visto solo aumentare i DEBITI DEL 105% senza NULLA in cambio: questo si un FLOP clamoroso e COSTOSISSIMO, altro che le chiacchere…

    Cmq: tranquillo, tu aspetta fino alla fine del ballottaggio…E poi vediamo se gli ortesi saranno così “montanari” come voi adepti del NULLA moscarelliano v’immaginate.

    Saluti

    "Mi piace"

  27. Avatar lalchimista
    lalchimista

    …si dice “i bòrz dù ghiàcc” , coscienzioso…Ma non ti preoccupare: io non ho (ancora) nessuna intenzione di “raffredarmi”, caro il mio AMMINISTRATORE DALLE MANI BUCATE!!!

    ps: prega, coscienzioso, prega che sul Comune non andiamo noi…altrimenti non sàcc cùm v’ véd, cari miei speculatori della buona fede altrui.

    “La giustizia non è mossa dalla fretta e quella di Dio ha secoli a disposizione”
    (Umberto Eco)

    "Mi piace"

  28. Avatar lalchimista
    lalchimista

    E…A PROPOSITO DI PETTEGOLEZZI

    Ah dimenticavo: i membri di Libera idea, fuoriusciti dal gruppo con “impeccabile stile moscarelliano” sono essenzialmente 2: Piernicola Colangelo e Maurizio Ardito. Ma sono sempre stati moscarelliani…E stà pur tranquillo che i loro voti non cambieranno l’esito di questa partita.

    Tra le altre cose poi, gli altri di Libera continuano la corsa….

    Va da sé tuttavia che però, gossip x gossip, a questo punto dovremmo parlare anche della “miracolosa riappacificazione ” tra Gallo, Giannatempo e Moscarella, persone che, dopo essersi letteralente “sputate in faccia” ora si accomodano di nuovo intorno al tavolo…Li vorrei proprio vedere una volta eletti, le scintille che farebbero insieme…Ma và và…’a realtà ma de ché?

    IL PETTEGOLEZZO E’ L’AUTOBUS DEI FALLITI, LO PRENDONO CHE E’ UN PIACERE

    BEPPE CIPOLLA

    "Mi piace"

  29. Avatar Vuoi vedere che il Mosca ce la fa!
    Vuoi vedere che il Mosca ce la fa!

    PORCELLI: era partito bene, ma è inciampato perdendo per strada Libera idea, che rappresentava nell’opinione pubblica il nuovo che avanza e si è affossato tttalmente caricandosi di vecchie glorie della politica ortese che non hanno mai dimostrato grandi cose, se non di fare politica così come i nostri padri ci avevano insegnato fare tutto tranne che l’interesse comune.

    IAIA: bella presenza ma poco capacità di aggregazione, ma si sa la sinistra è eternamente divisa al suo interno perchè fondamentalmente sono tutti presuntuosi di essere portatori di giustizialismo, di moralismo, di conoscere fino in fondo la verità e di sapere pure come è stato creato il mondo; sono i nostri tutori ma non c’è mai tra loro una guida, sono tutti comadanti, tutti generali o generalesse. Per questo IAIA con la sua bella presenza, che magari qualche signora di partito può anche invidiarle, cosa fa? perde per strada Di Giovine il nuovo che avanza, che però vuole comandare troppo, perchè anche lui giustamente è di sinistra e quindi ha in se la VERITà, LA SOLUZIONE DELLE SOLUZIONI A TUTTI I PROBLEMI, e quindi è un’altro generale.
    Troppi generali: soluzione andare via, dividersi.
    D’altronde un’altro generale, di sinistra, sempre aspirante Sindaco dal nome illustre era gìà scappato per andare a rinforzare le fila del Porcelli.

    Mentre dall’altra parte solo soletto MOSCARELLA con i suoi reduci da una dura ed estenuante battaglia durata cinque anni a barcamenarsi tra problemi piccoli e grandi (sussidi e discariche, e opere pubbliche e uffici comunali e quant’altro che solo Dio sa cosa significa oggi avere a che fare con un ente pubblico come un Comune con mancanza di ossigeno) ha cercato di mettere insieme un gruppo di persone che se dovesse vincere le elezioni quantomeno avrà una certa stabilità, e potrà dare la possibiltà ai giovani amministratori uscenti di guidare e avvicinare i giovani che saranno eletti consiglieri verso un modo di fare politica nuovo che stenta a decollare e ad essere accettato.

    Quel cambiamento nel fare politica rispetto al passato, che moltissimi cittadini ortesi hanno ammesso che c’è stato, quando nel 1998 elessero al primo turno Moscarella con + del 60% dei voti, è ancora in atto.

    E’ giusto e naturale che ci sia competizione e che ci siano ambizioni e aspirazioni da parte di + attori, ma negare l’evidenza di questo cambiamento che il Sindaco Moscarella ha innescato nel 1994 con la sua famosa GIUNTA giovane e competente, bene questo vuol dire offendere l’intelligenza degli ortesi tutti.
    E penso che questo molti ortesi non lo sopportano.

    Putroppo oggi è molto difficile amministrare già per chi ha un minimo di esperienza, ma risulteà impossibile per chi è totalmente nuovo ed è magari rimasto mentalmente alla prima Repubblica, perchè magari è convinto che nulla sia cambiato in questi anni.

    Gli ortesi nel 1994 hanno avuto una scossa, quella scossa si chiama Moscarella e vi posso assicurare che continua a emettere vibrazioni anche se molti tentano di fermarlo, probabilmente per invidia e per farne dimenticare il più presto possibile il suo modo di fare politica molto diverso da quello dei nostri padri fatto di ignoranza, di sottomissione e di disintersse totale della comunità.

    Comunque auguro un in bocca al lupo a tutti ma soprattutto agli ortesi affinchè riescano a scegliersi il Sindaco che si meritano:
    IL PIU’ CAPACE.

    Buona Pasqua a tutti

    "Mi piace"

  30. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ca non sacc cum c vdeim, questo è poco ma sicuro se doveste andare voi sul comune!!!

    "Mi piace"

  31. Avatar lalchimista
    lalchimista

    VUOI VEDERE CHE IL MOSCA CE LA FA? (A SCHIODARSI DALLA POLTRONA…)

    SCOOP DELL’ULTIMA ORA

    Un’equipe di medici chirurgi ed ortopedici è stata convocata d’urgenza dall’entourage di Moscarella. A quanto pare infatti, nella giornata di ieri, è stato da qualche amico chiesto a Moscarella di alzarsi dalla poltrona per andare a fare due tiri a pallone. Tutto sembrava procedere per il meglio quando all’improvviso l’aria gioviale è stata percorsa da un sordo lamento. Nel girarsi sono rimasti tutti a bocca aperta: il Sindaco, soddisfatto per aver ormai compiuto il suo lavoro con la solita “coscienza coscienziosa” ha deciso che era il caso di rilassanrsi un pò con gli amici ed ha fatto per alzarsi dalla comoda poltrona di Sindaco ma, ahinoi, non ce l’ha fatta: vani sono stati i tentativi fatti da amici e parenti per tentare di separarlo dalla poltrona…

    Pare sia stato utilizzato anche un piede di porco ed un flex ma niente da fare: con estrema sorpresa infatti, alcuni medici del 118 intervenuti sul posto hanno constatato che la schiena (e buona parte del suo fondo) e le gambe si sono praticamente fuse in simbiosi con la poltrona da sindaco.

    Diversi sono stati i tentativi fatti…Ora i parenti e gli amici più stretti sono molto preoccupati: in caso di sconfitta (del resto assai probabile) saranno costretti a riportsarselo a casa con tutta la sua poltrona…Con tutto ciò che ne consegue, dal momento che, pare, quando siede sulla sua amata poltrona il Mosca pare sia intrattabile: un vero duce inamovibile (si, dalla poltrona…).

    HI HI HI…Siete davvero uno spettavolo voi moscarelliani: partono per argomentare su qualcosa e tu dici: ecco questa è la volta buona che parlano di programmi o che daranno UN GIUSTIFICAZIONE SUGLI 11.000,00 € DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO E LA VILLA SEMPRE CHIUSA e invece…SOLO DENIGRAZIONI: Porcelli così, Iaia colì…Il meglio è lui: l’Uomo Poltrona…

    Ma per favore!!!!

    PS: IL 60% DI “LIBERA IDEA” (che quelli 9 ne erano…) prosegue la corsa…A ritirarsi sono stati solo 3 di cui 2 noti e convinti moscarelliani…

    PS2: a proposito di capacità. Che un agronomo sia più capace di un commercialista revisore dei conti nell’amministrazione della res pubblica è quantomeno TUTTO DA DIMOSTRARE…

    PS3: se per capacità si intende quelal di fare una MONTAGNA DI DEBITI senza suscitare una forte ondata di protesta popolare allora sicuramente Moscarella ha capacità stra-ordinarie…Ma se per capacità s’intende quella di amministrare (BENE) il Paese allora, moscarelliani, mi sa che NON SIETE MAI USCITI FUORI DA ORTA NOVA…

    "Mi piace"

  32. Avatar mara
    mara

    mamma mia e come siamo messi male,dormite un po’ di piu’ la notte.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.