Dopo il sorteggio dei comizi elettorali, la campagna elettorale che ci porterà alle amministrative dei prossimi 15 e 16 Maggio entra nel vivo. Quest’oggi alle 19:30 la coalizione Insieme per un’Orta Nuova presenterà il proprio candidato sindaco Dott.Michele Antonio Porcelli (in foto), assieme alle 5 liste Porcelli Sindaco, Per il Cambiamento, Fli, Il centro siamo noi e I Riformisti. Sarà inoltre presentato il programma elettorale strutturato su sette punti programmatici.

17 risposte a “Oggi la presentazione di Insieme per un’Orta Nuova”

  1. Avatar ortese contento
    ortese contento

    bel discorso, finalmente c’è gente che parla col cuore se saranno queste le linee guida allora vincerai alla grande, e finalmente orta nova riprenderà a vivere.

    "Mi piace"

  2. Avatar ortese scontento
    ortese scontento

    Messaggio x Porcelli

    Inps, braccianti, assegni… suggeriscono qualcosa?

    "Mi piace"

  3. Avatar La realtà
    La realtà

    per fortuna c’è orta nuova con volti nuovi tipo annese, maffione,gino guglielmo, spinelli etc veri promotori del rinnovamento, mai visti prima sullo scenario politico. Se non fosse per voi non avremmo mai notato le bandiere e l’orologio del comune da cambiare “un grosso scoop”. ci aspettavamo un botto perchè con cinque liste ovvero 80 candidati orta nova doveva essere letteralmente invasa, invece togliendo parte dei vari schieramenti che erano presenti più i curiosi chi c’era?
    capisco che parecchia gente s’imbarazzi ma possibile che ogni candidato non è stato capace di portasi 5 persone al seguito?
    ma comunque vedremo più in la’
    ciao.
    ps un comizio senza programma, sembrava improvvisato.Non abbiamo ancora capito su cosa si fonderà questo famigerato rinnovamento. la prossima volta fate parlare annese che non ha paura del microfono.
    ciao.

    "Mi piace"

  4. Avatar Michele
    Michele

    c’è ancora maurizio ardito in quella foto ma mi sa che non ci sono più nella coalizione con porcelli,sapete il motivo?

    "Mi piace"

  5. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    ORTESE SCONTENTO, SEI IL PRIMO CHE TIRA FUORI QUESTE PAROLE. SAI CHE SCOTTANO? SE PRENDI LE LISTE, SAI A QUANTA GENTE DOVRESTI AFFIANCARLE? CHE VERGOGNA E POI NOI DOBBIAMO PAGARE LE TASSE. NON PENSO CHE CON QUESTE ELEZIONI ORTA NOVA POSSA AVERE UN CAMBIAMENTO. VIA I LADRONI DAI PALAZZI.

    "Mi piace"

  6. Avatar lalchimista
    lalchimista

    TUTTI A LEZIONE DI NIENTE DA MOSCARELLA IV e i suoi adepti…

    Cari Moscarelliani (tipo “la realtà). Perchè non rileggete il post al link seguente in maniera tale da riflettere (bene!) sulla vostra POCHEZZA?

    https://lucacaporale.wordpress.com/2011/04/26/piu-sicurezza-sulla-strada-piu-rispetto-per-lambiente-e-i-costi-zero/#comments

    Perchè, dinanzi ad una denuncia SERIA fatta da un professionista SERIO, NESSUNA RISPOSTA è stata neanche abbozzata?

    Preferite, da bravi ciuccioni presuntuosi quali siete, FUGGIRE IL CONFRONTO e rifugiarvi in uno stolido chiacchericcio “da bar” sulle liste dagli altri, o i comizi degli altri (e comunque con 3,8 MILIONI DI EURO si spesa corrente magari 30 euro per le bandiere si posson trovare o no?) senza guardare non solo AGLI SPRECHI (120.000,00 € di manutenzione del verde e la villa sempre chiusa, 160.000,00 eur di consulenze legali in una anno solo che manco la FIAT…) e al PESSIMO MODO DI AMINISTRARE del vostro sire ma senza guardare neanche ai CREPACCI presenti nella coalizione che ripropone ad infinutum la stessa stanca parodia di un Sindaco “super-man” che tutto risolve ma nulla fa attorniato da chi (Gallo, Giannatempo) da una buona decina d’anni (s)parla contro…

    E questo per non parlare del NASCONDERSI nella tensostruttura per non fare figuracce ai comizi…Invitando niente poco di meno che Gasparri, uno dei politici PIU’ INUTILI E DANNOSI mai apparsi in Italia…

    E VOI CORRESTE INSEGNARE LA POLITICA E LA COERENZA AGLI ALTRI?

    Ma x cortesia, abbiate pietà…
    La realtà è che…Siete ridicoli!!!

    “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.
    (Denis Waitley)

    PS: la realtà è che…I vostri giorni al potere sono contati!!!Godetevela per altre 3 settimane e non pensateci più…

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonella
    Antonella

    Volevo fare una piccola precisazione, anche se in ritardo (mancanza di tempo a collegarmi sul blog)che la decisione di Libera Idea di uscire dalla coalizione è stata presa dalla maggioranza del gruppo e non solo da Piernicola e Maurizio, in quanto non condivideva alcune scelte politiche del candidato sindaco.Ovviamente gli errori sono stati fatti da tutti!Ma credo che a volte bisogna cercare di superere le difficoltà e non tirarsi indietro. Coloro che hanno deciso di continuare la corsa, per poter realizzare un programma fatto da tutti e su misura per il nostro paese, non lo stanno facendo con il nome di Libera Idea( pur volendolo), ma singolarmente perchè credono che il cambiamento bisogna farlo gradualmente, non dalla sera alla mattina, lottando all’interno per i propri ideali.Lo so, sono cambiate alcune cose lungo il percorso, ma non si può rimpiangere ciò che non è stato, sarebbe come rimpiangere il futuro, praticamente qualcosa di cui non conosciamo!Perciò,secondo me, bisogna andare avanti e poi….domani si vedrà!

    P.S. Un’altra precisazione: Libera Idea, dopo l’uscita del gruppo di Sebastiano, aveva già pronta l’altra lista.

    "Mi piace"

  8. Avatar LEONIDA
    LEONIDA

    che cozzaglia…:( tutta gente pulita :-( :-(

    "Mi piace"

  9. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Ciao Porcelli per me puo andare io voto porcelli ciao e dopo scriviamo cose utili per il paese che calugnare infangare e semplice ciao ciao

    "Mi piace"

  10. Avatar rido
    rido

    cara antonella, vedi la vostra scelta di uscire dalla competizione è stata sbagliata per diversi punti, il primo tra tutti è quello che avete lasciato il paese in mano ai volponi, il secondo è che dopo il primo comvegno fatto da voi dove il vostro programma era un segreto, un segreto rimane, quindi, si siete tutti belli e bravi, ma se volessi pensar male direi che avete bleffato e avete perso, io sono sicuro che non bleffavate ma qualcosa non va, qualcuno al vostro interno vi ha spento la miccia per poter cambiare il paese, quindi cara antonella vedi chi sta già usufruendo dei benefici della vostra sconfitta politica, e poi vi chiedo con estrema franchezza ma come vi riproponete fra 5 anni dopo quello che avete fatto?(niente di grave) non vi piaceva il minestrone? bene, lannes e di giovine sanno che non diventeranno sindaci ma saranno consigliere di opposizione e che opposizione, voi eravate più forti di loro, quindi con una vostra candidatura eravate li a dare il vostro “programma” oggi siete fuori dai giochi e noi che tifavamo per voi dobbiamo aspettare altri 5 anni? rispondi se ti va, ciao con afetto uno vostro stimatore

    "Mi piace"

  11. Avatar Antonella
    Antonella

    Per rido

    Se ho ben capito, tu pensi che , dopo l’uscita dalla coalizione, dovevamo continuare la competizione presentandoci da soli?Beh! l’idea da parte di qualcuno del gruppo c’è stata, ma io personalmente non l’ ho condivisa perchè a cinque giorni dalla presentazione delle liste sarebbe stata un’ impresa difficile e faticosa, non perchè non avessimo persone per formare la lista, ma perchè come si fa a fare un altro programma in cinque giorni,dopo mesi che abbiamo condiviso idee e progetti con la coalizione?Poi, secondo te, non sono troppi 6 candidati sindaci per la nostra popolazione? Io credo che, quella di Libera idea non sia stata una sconfitta, parlerei di sconfitta se avesse deciso di continuare a combattere fino in fondo. Io piuttosto la chiamerei rititata, ma senza troppe polemiche perchè in fondo la libertà di ognuno finisce dove comincia quella dell’altro e bisogna avere rispetto delle scelte altrui senza accusare di INCOERENZA E MANCANZA DI MORALITA’chi ha deciso di continuare
    a credere nella possibilità di dare sorti migliori a questo paese,nè tanto meno dei CONIGLI E DEI CODARDI a chi invece ha deciso di tirarsi indietro per questioni di coscienza morale.
    Io penso che bisogna vivere soprattutto il presente e non fossilizzarsi troppo su ciò che sarà! Nella vita chi prima di decidere qualcosa, pretende di vedere sempre tutto chiaro, non deciderà mai nulla! Impariamo a non fare troppi programmi nella vita e lasciarci trasportare, di tanto in tanto, dalle nostre sensazioni. Giuste o sbagliate che siano, a volte sono gli unici strumenti che abbiamo a disposizione pr fare esperienza! La vita come una scatola, si spalanca all’improvviso e fa balzare fuori la marionetta che ride o il fantoccio che ci da un pugno sul naso! Buona giornata

    Chi non si batte per ciò che ama, ama solo a metà!

    "Mi piace"

  12. Avatar rido
    rido

    e voi in cosa vi siete battuti? antonella ma a stò punto cosa avete fatto? avete giocato a fare i grandi……..
    ma mi sa che siete stati piccoli che alla prima difficoltà siete scappati dalla mamma, e se anadavate a comandare che facevate alla prima scelta difficile scappavate dal comune…… immagina lannes o lo stesso moscarella ai tempi della discarica dopo tutto quello che hanno sibbito dovevano scappare di notte, ma sono rimasti saldi sulle loro idee giuste o sbagliate non sono io a dirlo ma sono rimasti fermi sotto le critiche, voi potevate fare tanto e dopo questa risposta mi dispiace dirti che forse siete scesi in campo per giocare, o per provare, il futuro del paese è una cosa seria va in gioco la vita fisica e giuridica di tante persone…….mi dispiace cara antonella ma non vi guarderò più con l’entusiasmo di prima, forse siete ancora indecisi sul vostro futuro politico, ciao e buona fortuna

    "Mi piace"

  13. Avatar Antonella
    Antonella

    Per rido

    Io e altri amici (che non abbiamo condiviso l’idea di lasciare la coalizione) non siamo scappati alle prime difficoltà(ipotetiche)!Stiamo infatti continuando a sostenere la candidatura di Antonio Porcelli.Ci stiamo (alcuni candidandosi e altri dietro le quinte della coalizione) battendo per la possibilità di realizzare un programma elettorale in cui anche le nostre idee (di quando facevamo parte di Libera idea) hanno fatto da padrone , al fine di dare una svolta al nostro povero paese che se potesse parlare direbbe” NON C LA FAZZ CHIU’”.Come dici tu il futuro del paese è una cosa seria e le critiche bisogna accantonarle un po’ altrimenti rischiamo di farci condizionarci la vita dalle stesse!Tanto per me sono come un testamento, solo l’ultimo è valido!
    Se la nostra scelta sarà giusta o sbagliata non lo so perchè la sfera di cristallo purtroppo non ce l’ho ma non sono d’accordo con i processi alle intenzioni!Insomma nella vita di tanto in tanto bisogna “ rischiare” e se poi non dovesse andare come sperato…pazienza! E’ dagli sbagli che s’impara e soprattutto si cresce e si va avanti!Mai voltarsi indietro e disperarsi, rischieremmo di andare a sbattere! MadreTeresa di Calcutta scriveva….

    La vita è un’opportunità, coglila.
    La vita è bellezza, ammirala.
    La vita è beatitudine, assaporala.
    La vita è un sogno, fanne una realtà.
    La vita è una sfida, affrontala.
    La vita è un dovere, compilo.
    La vita è un gioco, giocalo.
    La vita è preziosa, conservala.
    La vita è una ricchezza, conservala.
    La vita è amore, godine.
    La vita è un mistero, scoprilo.
    La vita è promessa, adempila.
    La vita è tristezza, superala.
    La vita è un inno, cantalo.
    La vita è una lotta, vivila.
    La vita è una gioia, gustala.
    La vita è una croce, abbracciala.
    La vita è un’avventura, rischiala.
    La vita è pace, costruiscila.
    La vita è felicità, meritala.
    La vita è vita, difendila.

    Buona giornata e spero tanto che tutti si uniscano per dare una speranza alle generazioni future, indipendentemente dalle bandiere!In bocca al lupo a tutti! :)

    "Mi piace"

  14. Avatar rido
    rido

    tante belle parole non mi servono abbiamo già tanti filosofi illusi ad orta nova mi dispiace ma il tuo deviare il discorso nelle frasi di altri non cancella il fatto che avete preso in giro tanta gente, tu da come parli si vede che stai bene e sei molto colta, ma noi che stiamo nei campi alla luce del sole speravamo nel cambiamento e credevamo in voi…….. che voi da bravi “ricchi” avete giocato a fare il cambiamento…… mi avete preso in giro e questo non si fà con chi ha bisogno di aiuto………. perdonami per queste persone ma il tradimento anche se è politico è sempre un tradimento, divertitevi nelle sale da the mentre noi corriamo per arrivare alla fine del mese, libera idea, forse dovete cambiare slogan idea quidata, i fatti che si fanno si sanno……. a buon intenditore poche parole.

    "Mi piace"

  15. Avatar Antonella
    Antonella

    Scusami tanto ma non riesco a capire cosa volevi che facessimo.
    Poi idea guidata da chi? Io ed altri non ci siamo fatti guidare da nessuno tanto che abbiamo deciso di andare avanti restando nella coalizione.Se pensi che questo non vada bene, secondo te cosa dovevamo fare? Mi spiegheresti la frase: i fatti che si fanno si sanno?Non so davvero a cosa ti riferisci e siccome la curiosità è donna mi piacerebbe saperlo :)! Con affetto

    P.S. Magari fossi ricca! Però sono contenta per quello che con sacrificio e rinunce mi ritrovo : una famiglia che mi ha insegnato i valori della vita e l’amore verso il prossimo in qualsiasi circostanza, una casa, due figli e un buon marito e tanti amici!Ti auguro una meravigliosa giornata e cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno!Aiuta a vivere meglio!

    Pensa a quello che hai invece che a quello che non hai.Tra le cose che hai, scegli le migliori e poi rifletti sull’ardore con cui avresti cercato di procurartele se non le avessi avute! (Marco Aurelio)

    "Mi piace"

  16. Avatar rido
    rido

    bene, ciao vedo che sei una splendida persona e sono contento che vivi la vita in modo meraviglioso, noi però speravamo che le cose cambiassero realmente e se davvero restavate nella coalizione non dovevate uscire visto che molti sono ancora con antonio(bravissimo professionista e grande uomo nella vita) poi per la curiosità femminile aspetta e vedremo cosa succederà, dipende da chi vince……….. sei molto colta e intelligente non devo spiegarti chi ci guadagnerà e chi ci rimetterà dopo le elezioni……….ho capito e continuo a risponderti con piacere perchè si vede e si capisce che sei una persona pulita e credi in quello che fai per orta nova, ma dovevate puntare i piedi per terra e dire “noi stiamo con antonio perchè crediamo in lui e nel gruppo”………… fra 5 anni forse la gente dimenticerà tutto e dovrete partite da zero avete perso una bella occasione, ciao e speriamo in un paese migliore per noi e per i nostri figli

    "Mi piace"

  17. Avatar IL POPOLO NON E'FESSO
    IL POPOLO NON E’FESSO

    QUALUNGUEMENDE INGONZAPEVOLMENDE…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.