Dopo i comizi di presentazione di tutti i candidati sindaci alle amministrative ortesi, si chiude quest’oggi il cerchio con il comizio di presentazione del candidato sindaco Iaia Calvio, appoggiata dal Partito Democratico, Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano, Iaia Sinadaco e Udc. L’appuntamento è per le 18:30 in Piazza Pietro Nenni per quello che rappresenta sicuramente un appuntamento molto atteso, dal momento che alle scorse provinciali, l’avvocato ortese, ottenne un’ottimo risultato elettorale. Quello di Iaia non sarà l’unico comizio odierno, infatti alle 19:30 a salire sul palco sarà il Consigliere Comunale Lorenzo Annese, che presenterà la lista I Riformisti, che appoggeranno il candidato sindaco Michele Antonio Porcelli. Intanto ieri sera una Piazza Pietro Nenni gremita, ha assistito al comizio di presentazione del candidato sindaco Gianni Lannes, che a fine comizio è stato salutato dal candidato sindaco Gianluca Di Giovine e dall’altro candidato Michele Antonio Porcelli. L’intervento di Lannes ha confermato che la sua presenza in questa campagna elettorale, sarà sicuramente utile ad una discussione sull’importanza di queste elezioni amministrative, a cui la cittadinanza non può assolutamente rispondere in modo disinteressato ed apatico, come spesso è accaduto in questa città, soprattutto di fronte ad un disegno poco chiaro, che a breve potrebbe circondarci di inceneritori ed impianti a biomasse. Proprio Lannes ha lanciato un invito agli altri candidati per una tavola rotonda in Piazza Pietro Nenni per confrontarsi sui contenuti. In quanti risponderanno si a questo invito?

16 risposte a “Stasera Iaia Calvio apre la campagna elettorale”

  1. Avatar il solito
    il solito

    e di che potrà parlare? di salute? non penso, vedi discarica e inceneritore,.:; di cambiamento? macchè, vedi liste.,:; e che parl a f? statt citt!!

    "Mi piace"

  2. Avatar ahahaahah troppo vero
    ahahaahah troppo vero

    …troppo vero ciò che ha scritto “il solito”

    "Mi piace"

  3. Avatar INFORMARSI PRIMA DI PARLARE
    INFORMARSI PRIMA DI PARLARE

    Se il Partito Democratico non si fosse opposto alla discarica, appena essa venne deliberata, quando tutti gli ortesi dormivano beati, se il Partito Democratico, con Iaia Calvio in testa, non avesse indetto una manifestazione l’8 dicembre in piazza Nenni per informare la popolazione addormentata, compreso te (il solito) e se non avesse fatto tutto ciò che ha fatto e che ormai fa parte della storia di questo paese, la discarica sarebbe già piena. Prima di parlare e offendere …informati| Si può non condividere un progetto politico ed amministrativo, anche se buona norma vorrebbe che prima si ascoltasse ciò che uno ha da dire, ma non si può offendere a prescindere, perchè ciò denota, purtroppo, tutti i ns. limiti e spiega anche perfettamente lo stato di degrado in cui il paese si trova.
    saluti

    "Mi piace"

  4. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Il partito democratico si è opposto alla discarica??? Ma non ti vergogni a scrivere queste cose?? Volete strumentalizzare anche questo??? Chi si è opposto alla discarica è stata tutta la CITTA’!!! Non è stata una vittoria di una persona o tanto meno di un partito… ma di una COMUNITA’!!! E poi ragazzi non so se vi siete accorti che la Calvio si è vergognata a leggere le sue liste ahahahah piene di persone che hanno votato la discarica prendendo MAZZETTE e che hanno avuto a che fare con l’amministrazione fallimentare di questa città. Buon cambiamento… VERGOGNA!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio
    antonio

    Un bellissimo comizio soprattutto emotivo, con una piazza gremita di tanta gente, nonostante la pioggia.
    Complimenti Sindaca!!

    "Mi piace"

  6. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    Ciao belle parole in generale dicono tutto e niente se io come cittadino devo cogliere il vento del cambiamento con russo attini bellino antonio mauriello e meglio girare con la bomvola di ossigeno forse e meglio parliamo e scriviamo altroforse e meglio persone che va dove tira il vento ma non di cambiamento ma di aria un po inquinata ciao a tutti

    "Mi piace"

  7. Avatar il solito
    il solito

    Che pochezza, il PD si è opposto alla discarica? Raccontatelo a chi non vi conosce, fate ridere o forse piangere, meno male che Bin Laden è morto sennò…. chissà con chi si alleava… hahahaha
    complimenti SINDACA

    "Mi piace"

  8. Avatar ortese scontento
    ortese scontento

    una recita imparata a tavolino!

    "Mi piace"

  9. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    X INFORMARSI PRIMA DI PARLARE : E VERO QUELLO CHE DICI MA QUANDO SI E ARRIVATI AL MOMENTO PIÙ DELICATO PARLO QUANDO HANNO PORTATO LE 15 0000 FIRME ALLA PROVINCIA UN FILMATO VISTO DA ME E DA MOLTISSIMI CITTADINI MOSTRA LA POCA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA DA PARTE DELLA CALVIO NEL NON CAPIRE (O FAR FINTA )LA DIFFERENZA TRA REVOCA E ANNULLAMENTO E LA POCA DETERMINAZIONE NEL DIFENDERE UN PRINCIPIO DI GIUSTIZIA SOCIALE VERSO IL POTERE DEI SUOI CAPI PARTITO I QUALI RESPONSABILI DELLA CONCESSIONE DEL MANDATO A COSTRUIRE LE DISCARICHE AL BONASSISA L’UNICO INTERESSE CHE AVEVANO ERA FAR RIENTRARE PARTE DELLE SPESE EFFETTUATE DAL BONASSISA COMPRESO I DENARI RICEVUTI IN CAMBIO DELLA CONCESSIONE DA PARTE DELLA MAGGIORANZA PROVINCIALE ( PD,SEL,PSI,UDC,IDV) E INFINE GUADAGNARCI ANCHE UN PAIO DI MILIONI DI EURO ALLA FACCIA DELLA CRISI E DELLA POVERA GENTE , LA STESSA CHE LA CALVIO E IL SUO PARTITO SI FREGIANO DI RAPPRESENTARE,DIFENDERE E TUTELARE INDEGNAMENTE.

    IN QUANTO AL COMIZIO ASCOLTATO IERI SERA HA AVUTO PROPRIO UNA FACCIA DI BRONZO NEL COMIZIARE , UNA ARRINGA DI BELLE PAROLE MANCO STAVAMO LEGGENDO IL LIBRO CUORE , MA QUANDO IMPARERÀ CHE BISOGNA ESSERE COERENTI CON CIO CHE SI PENSA E SI FA , GLI ORTESI SONO STANCHI DI TUTTI QUESTI SCRIBI E FARISEI CHE SI NASCONDONO DIETRO IL PERBENISMO , IMBIANCANO I LORO SEPOLCRI PENSANDO CHE TUTTO IL MARCIO E SCHELETRICO CHE VI ALBERGA NON VENGA VISTO DA QUEL POPOLO IL QUALE OGGI 03-05-2011 E DIVENTATO TROPPO SCALTRO X ESSERE PRESO IN GIRO , E IL GIORNO DELLE ELEZIONI DIMOSTRERÀ TUTTA LA SUA MATURITÀ E SOFFERENZA.

    "Mi piace"

  10. Avatar con che faccia!
    con che faccia!

    Comizio emotivo? Sì carico di emozioni negative a veder quella vetrina di fronte al palco con la sua faccia a fianco dell’assessore dell’amministrazione Moscarella e il buono ed onesto Gioacchino Attini gente che sicuramente ha a cuore il futuro del paese!!!
    ma con che faccia!!!
    E riprendo una frase del mitico Annese: non c’è limite all’indecenza!

    P.S. Antonio caro, io personalmente non c’ero perchè mi rifiuto di ascoltare chi si attornia di chiunque purchè respiri e faccia numero e voti, ma non ti soffermare banalmente sulla piazza gremita perchè sennò pecchi di superficialità, quella stessa superficialità che è stata usata dalla rispettabilissima signora candidato sindaco nello scegliere i suoi collaboratori.

    "Mi piace"

  11. Avatar INFORMARSI PRIMA DI PARLARE
    INFORMARSI PRIMA DI PARLARE

    Giovane ortese, forse sei troppo giovane, non fare lo sbaglio di essere anche arrogante! L’intervento della popolazione ortese nell’affaire discarica è avvenuto nel 2008 ed è stato fondamentale per il buon esito di quella situazione. ma la delibera comunale che ne autorizzò la dislocazione era la n.36 del 23/11/2004, se fin da allora i “Democratici di sinistra” non si fossero opposti, la discasrica i Bonassisa l’avrebbero finita e riempita. Il partito nel 2005 iniziò una raccolta firme, venne fatto un comitato referendario e si chiese al Comune di tenere un referendum, si riempirono i muri della città di manifesti, ma la popolazione dormiva, finchè non arrivò San Gianni Lannes da Vico a leggere i manifesti, le lettere di protesta inviate e tutto il resto che i Democratici di Sinistra avevano fino a quel momento fatto e che gli ortesi ciechi, muti e sordi non avevano voluto vedere.
    Per Giuseppe Custode che avendo un po’ più di memoria ammette ciò che ho scritto, ricordo che nessuno mise in dubbio la necessità dell’annullamento, (meno che mai l’avvocato Calvio), ma questo sarebbe stato possibile solo dopo la revoca della delibera di concessione, revoca che venne firmata dal vice presidente della giunta provinciale poco prima che la Giunta venisse sciolta per andare a nuove elezioni. Se quella revoca non fosse stata firmata non avrebbe potuto esserci l’annullamento da parte del TAR.
    Questi sono fatti, poi si può anche non condividere un progetto politico, ma questi sono fatti e prima di confutarli bisogna informarsi!!

    "Mi piace"

  12. Avatar pippoilbello
    pippoilbello

    vorrei sapere qual’è la posizione della signora Calvio sull’inceneritore a Borgo Tressanti, sarei davvero curioso, vista l’entrata del gruppo colacicco-mauriello,attini,bellino,devitto,e Co.,firmatari discarica Ferrante,la risposta a breve giro di tempo-grazie avvocato. la salute è della popolazione tutta acnhe di quelli che non hanno le sue possibilità economiche,ascoltato il suo comizio mieloso e pieno di ipocrisia. grazie avvocato -grazie avvocato –

    "Mi piace"

  13. Avatar LEONIDA
    LEONIDA

    …..CHE COZZAGLIA…… 8-[
    PUR DI VINCERE SI METTEREBBERO ANCHE COL DIAVOLO

    "Mi piace"

  14. Avatar Orta Nova
    Orta Nova

    Iaia Calvio sei una donna eccezionale, viva il vero cambiamento, viva la politica sana e costruttiva, non attacchi nessuno e pensi già a costruire un Orta Nova degna dei cittadini ortesi…grazie Iaia Calvio (scusa se ti do del tu, ma ti sento una di noi che non vuole piedistalli, sei una cittadina vicino ai cittadini).
    Finalmente se Dio vuole ed apre gli occhi ai miei compaesani Orta Nova potrà crescere, i nostri giovani avranno tante opportunità con te… soprattutto hai un gruppo di giovani candidati in tutte le liste,che non hanno scheletri nell’armadio, questo è il vero cambiamento, ho visto finalmente tanti ragazzi interessati alla POLITICA, vicino ai candidati e soprattutto lo fanno perchè gli va di farlo, perchè ci credono!!!
    Purtroppo ho sentito di candidati di altre liste che minacciano i prorpi elettori per rubargli il voto, no ortesi ribellatevi a tutto ciò…se continuiamo a chiudere gli occhi ed ad abbassarci le brache i signori del potere finiranno di distruggere la nostra città!!
    Auguro con tutto il cuore ad Orta Nova agli ortesi ai giovani ortesi ai miei figli una IAIA SINDACO!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar LEONIDA
    LEONIDA

    UN GRUPPO DI GIOVANI? ORTA NOVA MA TU TI DROGHI? MMMMMMMM ROBA DA MATTI!?!?!?!?!?!?!?!?! SECONDO SEI TU CHE TE LA CANTI E TE LA SUONI :D COME SEI MESSA MALE

    "Mi piace"

  16. Avatar Ah sì?
    Ah sì?

    E di candidati del PD che chiedono il voto in memoria di vecchissimi favori fatti anni e anni e anni fa non hai ancora sentito parlare caro Orta Nova? Non è anche quello un voto rubato? E’una libera scelta votare Iaia non per il programma nè tantomeno per il suo bel modo di fare politica, ma semplicemente per ricambiare vecchissimi favori che risalgono a decenni fa? E di persone costrette a candidarsi per vecchi favori ricevuti? Però… quanti favori ha fatto sto PD! Peccato l’alleanza con Russo, Colacicco, Mauriello!!!
    Orta Nova sei troppo di parte esi vede da quello che scrivi!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.