“L’agro di Orta Nova ha subìto profondamente gli effetti negativi della Politica Agricola Comunitaria e della crisi strutturale che affligge il comparto primario, ed anche il Comune, pur se privo di competenze specifiche, deve attivarsi per il rilancio del comparto agricolo e agroalimentare avranno come obiettivo strategico la promozione di un’agricoltura competitiva, capace di generare reddito, proiettata sui mercati nazionali ed europei, aperta all’innovazione”. Con questa dichiarazione programmatica, Iaia Calvio, candidata sindaco del centrosinistra ad Orta Nova, annuncia la visita di Dario Stefàno, assessore regionale alle Risorse agroalimentari, giovedì 12 (ore 11.00) alla storica Cantina Sociale di viale Ferrovia, dove incontrerà una folta delegazione di vitivinicoltori e imprenditori agricoli. “Ciò che l’Amministrazione può e dovrà fare è attivarsi per incrementare la dotazione di acqua per l’irrigazione: obiettivo realizzabile riqualificando il depuratore cittadino, anche per migliorare gli standard di sicurezza e salubrità, e indirizzando verso i campi l’acqua depurata – afferma Iaia Calvio – Inoltre, promuoveremo la valorizzazione delle eccellenze produttive sui mercati nazionali ed internazionali e l’adozione di un marchio che assegni valore aggiunto commerciale al rispetto delle norme in materia di lavoro. L’agricoltura è il nostro ‘oro verde’ – conclude la candidata sindaco del centrosinistra – che dobbiamo, finalmente, mettere a frutto investendo nella qualità della nostra terra e delle nostre competenze”.

Fonte: Teleradioerre.it

7 risposte a “Stefàno incontra oggi vitivinicoltori e imprenditori agricoli di Orta Nova presso la cantina di V.le Ferrovia”

  1. Avatar ortese scontento
    ortese scontento

    Oggi con il suo saggio intervento il candidato sindaco Lannes ha messo in crisi l’assessore Stefano e la Calvio. Un centinaio i testimoni auricoli e oculari

    "Mi piace"

  2. Avatar che vomito!
    che vomito!

    Gianluca accettare l’invito di Lannes è stata la cosa più inaudita che possa aver commesso!
    Non ti voto più!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    Una delusione totale l’ipocrisia del centro sinistra nel venire a raccontare fiabe da libro cuore e poi dare l’iniziativa killer di realizzare 18 impianti di inceneritori su tutto il territorio di capitanata.

    "Mi piace"

  4. Avatar ROSSELLA
    ROSSELLA

    DEL RESTO COSA TI ASPETTAVI,CARO PINUCCIO? EPPURE ANCHE TU HAI I CAPELLI BIANCHI, DICO, NON SEI PROPRIO UN UCCELLINO DI PRIMA CADUTA… LO SAI LI INVITANO PER VENIRE A RACCONTARE BAGIANTE, FORSE PERCHE’ NON HANNO ARGOMENTI DA PROPORRE…
    COSA NE PENSI DOPO IERI SERA? IO DIREI CHE CON GIANNI SINDACO E PORCELLI VICE SI POTREBBE ANCHE FARE QUALCHE COSA NO? PERO’ L’IMPORTANTE E’ CHE L’ALCHIMISTA VADA “”FORA DAI BALL””!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar che schifezza!!!!!
    che schifezza!!!!!

    Che brutta figura ieri sera……tre candidati sindaci, finti amici!!!!!!! ma credete che le persone sono sceme che non capiscono che è tutta un farsa??? ho apprezzato 3000 volte IAIA e MOSCARELLA che non hanno partecipato al teatrino!! ma fatemi il piacere…..

    "Mi piace"

  6. Avatar rido
    rido

    grande lannes, grazie a te gli ortesi prenderanno coscenza di non essere più numeri ma uomini da rispettare,

    "Mi piace"

  7. Avatar ciro
    ciro

    ieri sera sembrava una scenetta da libro cuore
    i tre amici di meranda tutti insieme sul palco
    Lannes-Porcelli-diGiovine
    che ipocriti mentre si scambiavano pacche sulle spalle
    per fortuna che il prossimo sindaco di Orta Nova sara’ la Calvio

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.