Mentre Orta Nova discute per capire chi sarà il prossimo sindaco, una notizia clamorosa arriva dalla città di Stornara. Il sindaco PD Matteo Silba si è dimesso questa mattina, rimettendo il proprio incarico nelle mani del Prefetto di Foggia. L’avvocato stornarese, eletto meno di due anni fa, ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di una crisi interna nella propria maggioranza di governo. Effetto immediato avranno le sue dimissioni anche in seno all’Unione dei 5 Reali Siti, di cui l’ormai ex sindaco era Presidente.

16 risposte a “Si è dimesso il sindaco di Stornara Matteo Silba”

  1. Avatar Marco
    Marco

    Vorrei esprimere la mia solidarietà all’amico Sindaco Matteo Silba, una persona perbene.

    "Mi piace"

  2. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Quello che succederà tra 8-10 mesi qui ad Orta!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar ancoraqua?!
    ancoraqua?!

    Quello che succede alle persone perbene ed oneste, non certo a chi si attornia di zerbini!

    "Mi piace"

  4. Avatar Dario Di Tonno
    Dario Di Tonno

    Piena solidarietà all’amico Matteo Silba, persona e profesionista indiscutibilmente perbene.

    "Mi piace"

  5. Avatar lalchimista
    lalchimista

    MESSAGE IN BOTTLE

    Quello che segue è un messaggio lanciato a chi ha orecchie per intendere ma sopratutto ai politicastri di professione tipo coscienzioso.

    Cari coscienzioso et simila: se avete in mente di tornare sul Comune tra, come pensate, qualche mese, è opportuno che sappiate un paio di cosette.

    1)CHI HA LOTTATO PER IL CAMBIAMENTO del disgustoso modus-amministrandi di questo Paese, NON HA NESSUNA INTENZIONE di mollare. E questo vale sia per quelli che hanno preso centinaia di voti sia per quelli che ne hanno presi 5.

    2)I CITTADINI SONO STANCHI: c’è chi ha metà dei cugini/amici Ose non I FIGLI fuori Paese perchè ad Orta Nova C’E’ IL NULLA…
    Il NULLA: è questo quello che hanno prodotto vent’anni di centro-destra (a proposito sarebbe giusto ricordare che con la Cavio ci sono i Consiglieri di Vece e pezzi del Governo Moscarella) contrapposti a vent’anni di opposizione di centro-nulla…

    Come corollario dei punti 1) e 2) ne deriva che:

    SE QUALCUNO DEGLI ELEGGENDI CONSIGLIERI, in qualsiasi degli schieramenti, ha capito “un caxxo per un’altro” sarà opportuno che cominci a comprendere BENE i 2 punti sopra e ciò che ne deriva. Perchè, cari coscienziosi politicastri, il processo che è stato avviato con la DISFATTA del vecchio e logoro regime moscarelliano è (e resterà!) IRREVERSIBILE.

    IRREVERSIBILE: questa parola sarà bene che ve la stampiate in mente, cari politicastri da 3 lire, perchè NOI GIOVANI (e non solo…) ne abbiamo piene le p..le di voi e del vostro insulso modo di intendere l’amministrazione della res-pubblica. E questo vale per tutti, sia per quelli che sono stati, giustamente, puniti dal popolo per lo sfacelo che hanno combinato, sia per quelli, probabili sostituti, che magari dovessero avere “strane idee” in mente…

    Quà ci siamo rotti il c…o. Avì capìt o no?

    Quindi: caro coscienzioso…Già hai consumato tutto il ghiacciaio del Gran Sasso per raffredarti…E’ opportuno quindi, e non lo dico che per puro spirito fraterno, che non tu non ti faccia troppe illusioni…L’unico modo che tu, e tutto il logoro e consunto potere che rappresenti, avete per stare sul comune, da qui e per i prossimi 5 anni è…all’opposizione!!!

    Perchè anche in caso di nuove elezioni, caro coscienzioso, tu non andrai da nessuna parte…
    E questo vale naturamente a maggior ragione per coloro i quali si dovessero rendere responsabili di quello che agli occhi della gente SARA’, e con ogni mezzo di propaganda possibile, verrà presentato(!) come un’autentico, vero ed in confutabile…TRADIMENTO.

    CHIARO x TUTTI/E IL MESSAGGIO??

    Saluti

    PS: dimenticavo…Io lo so, caro coscienzioso, che tu preferisci che a vincere sia lo schieramento di centro-nulla che sostiene Iaia perchè in tal caso potresti contare sul fatto che tra qualche mese, magari grazie ad un’accordo con gli ex PDLellini e con il tuo ex assessore, il tuo alter-ego possa tornare trionfante dicendo “Avete visto? Nessuno è buono a governare questo Paese…). Ma non t’illudere: perchè i tuoi (ex?) amici queste elezioni le perderanno….

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Il ghiaccio??? A noi??? Mi sembra che gli animi riscaldati siano dalla tua parte, compreso te…..
    Sempre questi sproloqui pieni di nulla, che dicono dicono e portano solo 39 su per giù fessi…
    Povero illuso, tu pensi che le riunioni che avete fatto in piazza siano l’uniche riunioni fatte in questi mesi???
    ahahahahahahah…. che ingenuo!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar lalchimista
    lalchimista

    CIUCCIO E PRESUNTUOSO…CONTINUA IMPERTERRITO..

    Coscienzioso, ma quando la finirai con questa tua aria da saccente superiorità? No, dico: ti sei preso una batosta che ne parlano tutti i giornali e le tv…15 Anni di ammininistrazione, ti sono passati MILIONI DI EURO per le mani…E hai preso il 20% o giù di lì delle preferenze…E ancora che stai a dare lezioni di politica?

    Coscienzioso, senti a me: l’età giusta ce l’hai..Datti all’ippica!!!

    PS: quanto alle riunioni. Mai pensato che le nostre siano state le uniche riunioni. Però mò beccati queste 1450 pernacchie e fattene una ragione. Il tempo di Moscarella, ad Orta Nova, è FINITO. E non tonerà più…

    "Mi piace"

  8. Avatar PANE AL PANE, VINO AL VINO
    PANE AL PANE, VINO AL VINO

    I Consiglieri di Porcelli dovrebbero essere: Giovanni Borea, Luigi Guglielmo, Antonio Spinelli, Damiano Colonna, Antonio Curci, Mario Delli Carri,Nicola Antonio Maffione e tu, caro alchimista, parli dei Consiglieri di Iaia Calvio? Ci vuole una bella faccia tosta! Ricordati anche che Nicola Antonio Maffione ha lasciato il PD perchè voleva fare per forza il candidato sindaco, Porcelli cosa gli ha promesso? Cosa gli farà fare? Decantami le lodi di Maffione, lalchimista! Fammi vedere quanto sei bravo!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar farfalla
    farfalla

    i consiglieri di porcelli no li vogliamo ……………………………,,,,ladrisopratutto LG ma andate a ……………………………………………….

    "Mi piace"

  10. Avatar lalchimista
    lalchimista

    IL CENTRO-NULLA SI RIBELLA

    E no, no raggazzuoli: innanzitutto, prima di affermare peste e corna di chiecchessia, procuratevi informazioni certe ed INCONFUTABILI.

    E poi, se la cosa non vi dispiace, rimanete (ammesso che ne siate in grado…) sulla critica squisitamente POLITICA. Perchè se dobbiamo fare le critiche ad personam, pure Lacerenza non è che sia un Nobel…

    Qundi… E’ DI POLITICA che stiamo parlando. O NO?

    E allora, dal punto di vista eminentemente politico, i Consiglieri eleggendi in caso di vittoria della Calvio, ovvero

    Bellino, Mauriello e Attini sono o non sono gli artetifici della discarica?
    La risposta è semplice: SI.
    E, sempre con la Calvio, c’è o non c’è un pezzo del governo Moscarella?
    La risposta, di nuovo semplice, è SI. Punto.

    Saluti

    "Mi piace"

  11. Avatar la bionda
    la bionda

    Ciao Stornara adesso il Moscarella ritorna si candidera come primo cittadino dopo aver perso ad orta nova ciao

    "Mi piace"

  12. Avatar la bionda
    la bionda

    ciao Pane al pane, vino al vino ho letto il tuo commento parli dei nuovi consilieri del dott porcelli e parli in particolare di nicola maffione, non sono un sostenitore di maffione ma penso ke lui ed altri hanno kiesto le primarie ke la calvio nn ha consentito. Maffione candidandosi consigliere ha fatto capire allla gente ke lui non è attacato alla poltrona ma bensi la calvio come lei dice che sono la prima famiglia di orta tinta ciaoma cosi’ pensa lei. ricordati ke come maffione nicola forse no ne nascono piu persona umile e distinta

    "Mi piace"

  13. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Tu l’età giusta non ce l’hai ma avresti già dovuto farlo da un sacco di tempo (darti all’ippica)…
    Ora nn capisco perchè pensi che io sia moscarella ma cmq sia lui ha avuto la capacità di amministrare una città difficile cm quela di Orta Nova, ora tocca a voi, a voi stavamo aspettando!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar luca ricco
    luca ricco

    caro alchimista,
    piu’ persone di questo blog, ti hanno ripetutamente consigliato,
    di essere persona umile, corretta e soprattutto capace di esprimere giudizi ed analisi corrette ed attente.
    Purtroppo buon sangue non mente……..
    Tu come si dice in piazza e nei luoghi che contano,ti sei improvvisato tuttologo da strapazzo,con l’unica vittoria, sinora,
    di uscire fuori da ogni ambito sociale.
    Ripeto buon sangue non mente…..
    Cerca di essere sereno e meno velenoso,nella vita contano le persone, e tu non devi bacchettarle gratuitamente, ma dialogare con tutti.
    Segui questi consigli….. e cresci eticamente e umanamente

    "Mi piace"

  15. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Luca Ricco: tieniti per te le tue sciocche analisi sanguigne e rasserenati. Al contrario di quello che pensi non sono affatto “fuori da ogni ambito sociale” :) (ma chissà se sté cazzate le pensate davvero e con quali presupposti!!!).

    Quanto al resto: probabilmente non ti sembrerà vero ma sono molto meno arrogante di tantissimi soloni del nulla che, stazionando il piazza dalla mattina alla sera 365 giorni all’anno s’immaginano di conoscere il Mondo…

    Quindi: sulla crescita umana…Béh questa è un dovere continuo fino all’ultimo respiro…Sulla crescita etica invece: ho visto gente con il doppio dei miei anni osteggiarmi accanitamente fare una fine quantomeno “ingloriosa”…Non ho mai accettato raccomandazioni e avrei potuto farlo…Non ho mai leccato il potente di turno e avrei potuto farlo…Non ho mai sopportato le ruberie, i sotterfugi, l’ipocrisia e la falsità…Dico quel che penso e faccio quello che dico, “pane al pane e vino al vino” e se pure fosse vero (e certo lo è) che sono distante anni luce dalla perfezione dell’etica cristiana, non temo di poter essere smentito dicendo che la mia, di etica, è certamente superiore alla media…E certamente è superiore alla tua di “etica”, che utilizzi una mia supposta conoscenza personale per denigrare me, pretendendo di dare forza alle tue stupidaggini fondandole su una denigrazione che prende di mira addirittura la famiglia…”Buon sangue non mente”…

    Ma vai a ca…re!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Beh a te possiamo ancora aspettare decenni, per vederti amministrare Orta Nova (39, capito 39), continua a scrivere sui blog e a portare acqua agli annese e maffione di turno, quello è il massimo… Ci vediamo a Maggio dell’anno prossimo!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.