Il giornalista investigativo, nonchè candidato al primo turno delle Amministrative ortesi Gianni Lannes, smentisce categoricamente la notizia da noi diffusa nella mattinata di oggi, precisando che l’unico ed esclusivo portavoce del movimento politico Orta Nova per il Bene Comune è lo stesso giornalista, smentendo di fatto la notizia fatta girare nella serata di ieri, lo stesso Lannes precisa che la posizione ufficiale del proprio movimento politico è stata  chiarita ieri sulle pagfine del quotidianoLa Gazzetta del Mezzogiorno: i nostri voti non sono in vendita. Invitiamo i cittadini liberi di Orta Nova a disertare le urne per il cosiddetto sballottaggio del 29 e 30 maggio, poiché i due candidati in lizza non hanno pesentato né programmi né squadra di governo. Lo stesso Lannes chiarirà meglio la vicenda in un pubblico comizio alle 22:00 di oggi.

13 risposte a “Lannes smentisce la notizia diffusa in mattinata: “Non andremo alle urne””

  1. Avatar AnMaRa
    AnMaRa

    Ammirevolissimo Lannes!L’idea dello “SBallottaggio” è grandiosa!e potrebbe essere la soluzione a questa indegna PROMOZIONE elettorale!

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    Un chiarimento doveroso : la decisione ufficiale del coordinamento politico Orta Nova x il bene comune e di non andare a votare per nessun candidato sindaco. Decisione maturata a LARGHISSIMA MAGGIORANZA NON SOLO TRA I CANDIDATI CONSIGLIERI DELLA LISTA MA ANCHE DI TUTTI I SIMPATIZZANTI DEL PROGETTO POLITICO ORTA NOVA X IL BENE COMUNE ,POSIZIONE POLITICA ASSUNTA IN RAGIONE DI UNA ATTENTA ANALISI DOPO i ripetuti interventi in risposta in pubblici comizi da parte di tutti e due i candidati sindaci alla proposta politica effettuata dal nostro candidato sindaco il Dr.Gianni Lannes il giorno dopo il risultato elettorale del primo turno in un pubblico comizio in piazza Pietro Nenni, tale decisione irrevocabile e frutto della costatazione alla luce del sole che non basta aderire alle nostre proposte politiche programmatiche senza dichiarare le figure professionali che dovranno gestire insieme con il sindaco la macchina amministrativa e sopratutto che fine farebbero tutti i candidati consiglieri x bene che erano presenti nelle loro liste e che solo per non essere esperti nel catturare voti domani sicuramente si ritroveranno sfruttati e sopratutto dimenticati .Su questa costatazione in modo assolutamente ironico ho dichiarato e fatto girare un SMS a titolo personale che i lannessiani che vorrebbe comunque andare hai seggi elettorali votare sulla scheda elettorale tutte e due i candidati sindaci consentendo sistematicamente l’annullamento del voto stesso.

    "Mi piace"

  3. Avatar che schifo!
    che schifo!

    Ma come fa un giornalista a invitare la gente a disertare le urne! Il voto è un diritto e un dovere di ogni LIBERA persona e questa sua dichiarazione è l’ennesimo chiaro segno di quanto sia poco democratico. Altro che libertà!
    Spero, invece, che ogni cittadino intelligente capisca il valore del proprio diritto/dovere al voto, anche se questo dovesse significare una scheda bianca o nulla.
    andiamo a votare, Iaia o Porcelli o nessuno dei due, l’importante è mettere un segno che gridi ai non democratici che NOI CI SIAMO E VOGLIAMO SCEGLIERE COSA FARNE DEI NOSTRI DIRITTI, senza che qualcuno ci “inviti” a fare ciò che è giusto solo per se stesso e per la propria inappagata (in questo caso) mitomania!

    "Mi piace"

  4. Avatar HK
    HK

    BRAVO KE SCHIFO! ANCHE IO QUANDO HO LETTO LA NOTIZIA HO PENSATO QUESTO OGNUNO è LIBERO DI VOTARE QUESTA è DITTATURA…

    "Mi piace"

  5. Avatar in mano a chi?
    in mano a chi?

    non è un comunicato politico, è un’avviso ai naviganti, un grido di denuncia e d’indignazione. tratto da costruendo l’indro:

    http://costruendo.lindro.it/2011/05/27/mafie-e-stato-una-pacifica-

    http://costruendo.lindro.it/2011/05/27/parole-di-piombo/

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    La follia qui è allo stato puro!!!
    Si autoproclama consigliere di opposizione quando sa che non potrà mai esserlo, ed ora invita a disertare le urne!?!?!?
    Ma quando lo cacciamo a calci in c…!!!
    Orta Nova sveglia!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar Michele R.
    Michele R.

    l Governi e le multinazionali sono intervenuti sull’acqua, rendendola sempre più torbida! Privatizzare l’acqua è come privatizzare l’aria. Con calma una cosa per volta!

    In Italia Tremonti ha varato la nuova formula dell’acqua: due atomi di idrogeno, uno di ossigeno e uno di inchiostro simpatico per darcela a bere. Ora gli scappa la PPP (Partenariato Pubblico Privato sull’acqua): noi non ce la beviamo. E meno male che siamo senza cervello, ciò ci immunizza per sempre dai “lavaggi” mediatici. Sull’acqua costoro riescono a camminarci davvero sopra, ma speriamo che finiranno presto per sentirsela alla gola! E’ vero noi ci “laviamo poco”, però ogni tanto qualche bagnetto avremmo pure il piacere di volerlo fare! L’acqua privatizzata sa di retrogusto di corruzione. I signori imPrenditori (Veolia, Suez ed altri) giocano con le parole ma fanno seriamente sui lucri e profitti a spese dei poveri santi bevitori!

    Statistiche alla mano ci dicono, però, che due milioni di italiani non bevono acqua. Hic! Che sbronzata! Lo Stato invece paga milioni di euro per la bolletta dell’acqua del Vaticano. I fedeli si bevono di tutto e in Vaticano, che di acqua ne bevono tanta, si pongono spesso la domanda: liscia, gassata o benedetta? Ai nuovi Sindaci invece pongo quest’altra domanda: liscia, gassata o pubblica? La loro risposta è stata, spesso, la seguente: Lete ‘a ‘nanzi!

    A proposito di nucleare, un bidone è per sempre! Mentre a Fukushima continua a salire il livello di radioattività il Governo italiano, per farlo scendere, ha messo al lavoro la macchina della disinformazione e col sermone “Ora pro Omnibus” ha convinto milioni di cittadini che il nucleare non fa più “scoria”. Da noi, però, ci sono città più radioattive di Tokio. Grandi concentrazioni di “stronzio” sono state riscontrate a Milano, a Città del Vaticano e nei pressi di Piazza Colonna a Roma. Milano, poi, è una città davvero particolare, è una megalopoli: Tangentopoli, Affittopoli, Parentopoli, Expopoli, Pio Trivulzio… uhm non fa rima, però mi ricorda qualcosa. E speriamo che nella vecchia fattoria Pisapia oh! Il Formigoni nucleare chiede “Comunione e Liberazione”, mentre Giuliano Ferrara iriflette sull’atomo e dice: “Cogito ergo sumo!” All’opposto la Sardegna sul nucleare preferisce rimanere “isolata”: il 97,14% dei sardi è bastian contrario. Hanno detto NO solo il 2,85%, rappresentativo di coloro che hanno il “nocciolo fuso”, quelli contaminati dall’uranio, che in questo caso ne esce davvero impoverito, e quelli che vorrebbero tirare le testate atomiche.

    La giustizia è sempre più Cosa Nostra. La Dea non sarà più bendata. Porrà al centro la parità tra Accusa e Difesa… entrambe le parti potranno incarcerare l’avversario. L’azione penale potrà attivarsi solo per una lista di reati che saranno decisi dal Parlamento su indicazione del Guardasigilli. Il manuale del lestofante dovrà essere sempre aggiornato. Ha dà passà ‘a porcata! “Passera” dice Bossi riferendosi alla Carfagna!

    Il nostro è un paese per vecchi. Si era pensato all’over75 ma poi ci si è un pò vergognati… sarebbe stata la solita proposta di legge troppo “ad personam”. Così ora si punta sulla “prescrizione breve” per gli incensurati over65 e sulla “prostituzione consensuale” per le veline under18. Essere un vecchio porco avrà i suoi vantaggi, come pure avere una mamma e un papà alla ricerca di valori. Le “attenuanti” dovranno sempre considerarsi prevalenti rispetto alle aggravanti, così sarà normale che un vecchio si arrapi, si masturbi e palpeggi una minorenne e abbia il legittimo impedimento. Controproposta: “impunità ad pensionem”. Si ritiri ad Antigua con tutte le veline under18 che vuole con o senza il consenso di mamma e papà. Così avremo finalmente “libertà e giustizia” per il popolo italiano.

    Ora se William e Kate hanno detto SI potete farlo anche voi il 12 e 13 Giugno sui Referendum per l’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento. 4 SI e vissero “tutti più felici e contenti”… finché Cassazione non ci separi! Mi raccomando 4 SI per dire NO (davvero un referendum al femminile!) Se vince il NO ci ritroveremo ulteriormente schiavi, disidratati (costretti a dover sopportare ancor più la puzza di quelli che si lavano poco) e con tre membri. La novità sarà non averli nel posteriore!

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Perchè il mio commento è in attesa di moderazione e gli altri no???

    "Mi piace"

  9. Avatar Jonsbronz
    Jonsbronz

    Il 12 giugno tutti a votare…!!!! Non ho sentito un solo invito da parte dei due candidati per il referendum…..il che è tutto dire..,.,cacciamo i nostri dipendenti dalle stanze del potere!

    "Mi piace"

  10. Avatar la bugiarda
    la bugiarda

    Il solo fatto di vederti passeggiare su e giu d’avanti al dott porcelli,mi sono fatto un pensiero,vuoi vedere che gianni vuole una carica assessorile?che vergogna dove stà il dossier contro porcelli, gianni,e dov’è il dossier contro la iaia…..di cose campate in aria sono state dette a iose…….ciao gianniiiiiiii.Alla prossima campagna elettorale…….!!!!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar rido
    rido

    coscenzioso sai perchè noi ortesi non cacciamo nessuno? perchè accogliamo tutti siamo amanti ai forestieri, vedi il vecchio sindaco e vedi e senti il nuovo “grazie ad elena gentile” perchè grazie alla gentile poteva votare ad orta nova? o forse poteva pilotare i voti, e se può pilotare i voti capisci che gli ortesi avranno sempre il catenello al naso dove il forestiero di turno ci porterà dove vorrà, come avete fatto voi……… w gli ortesi

    "Mi piace"

  12. Avatar ROSSELLA
    ROSSELLA

    wiwa il mosca che mandava e riceveva bacini dalle macchine che strombazzavano e lo salutavano ieri sera sotto al campanile della Chiesa Madre…. che munnezz…. wiwa il vento nuovo e wiwa ilmosca che ha vinto anche questa volta……..ciao ortesiiiii

    "Mi piace"

  13. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Rido… non mi fare ridere, anzi mi fai rabbrividire!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.