Ultime ore di campagna elettorale e poi il ballottaggio sancirà chi fra Antonio Porcelli e Iaia Calvio vestirà la fascia di primo cittadino di Orta Nova. Nelle ultime ore hanno tenuto banco le polemiche sul mancato faccia a faccia fra i due candidati; al centro della polemica la posizione del periodico di informazione L’Ortese, diretto da Michele Campanaro, che prima aveva indetto pubblicamente il faccia a faccia e poi lo ha annullato. Stasera chiusura della campagna elettorale con i comizi alle 20:00 di Iaia Calvio, alle 21:00 di Michele Antonio Porcelli ed alle 22:00 del candidato al primo turno Gianni Lannes. Molto interesse riscuotono le posizioni degli esclusi dal ballottaggio, sembrerebbe che il movimento politico Orta Nova per il bene comune del giornalista Lannes, abbia preso una decisione alquanto originale, cioè quella di votare sulla scheda per entrambi i candidati. Questa mossa spiazzerebbe di fatto chi aveva prospettato alleanze fra Porcelli e Lannes, o più semplicemente la certezza che il voto dei Lannessiani sarebbe di certo ricaduto su Porcelli, ma questa sera potremo capire meglio il tutto, proprio dalla voce del giornalista. Nessuna posizione ufficiale invece dagli altri candidati Di Giovine e Moscarella. Se da una parte appare difficile, che dopo tante polemiche, i giovani del movimento L’Orta Nova che Vorrei potrebbero appoggiare la Calvio, nessuna voce ufficiale invece si è alzata intorno al sindaco uscente, lasciando spazio solo alle interpretazioni. Se da una parte la vittoria di Porcelli potrebbe far scattare un seggio in più per il PdL, appare comunque difficile che gli elettori di centrodestra appoggino la candidatura di Porcelli, che durante la campagna elettorale ha attaccato duramente l’operato dell’Amministrazione uscente, ed ancora come dimenticare che proprio molti elettori di sinistra cinque anni fa premiarono Moscarella e la sua coalizione? Ma queste rimangono semplici interpretazioni, ciò che invece appare certo è che la partita appare senza dubbio aperta ed interessante, sarà il popolo a scrivere questa importante pagina della storia ortese!

12 risposte a “Ultime ore di campagna elettorale, i Lannesiani voteranno per entrambi. Partita più che mai aperta”

  1. Avatar rido
    rido

    forse anche i moscarelliani non andranno a votare, ti immagini quella destra che votano per di pietro e per il pd, ai piani alti non sarebbero contenti………

    "Mi piace"

  2. Avatar BASTA
    BASTA

    Non siete Stato voi che parlate di libertà
    come si parla di una notte brava dentro
    i lupanari.
    Non siete Stato voi che
    trascinate la nazione(o il paese) dentro il buio
    ma vi divertite a fare i luminari.
    Non
    siete Stato voi che siete uomini di
    polso forse perché circondati da una
    manica di idioti.
    Non siete Stato voi
    che sventolate il tricolore come in
    curva e tanto basta per sentirvi patrioti.
    Non
    siete Stato voi né il vostro parlamento (giunta comunale)
    di idolatri pronti a tutto per ricevere
    un’udienza.
    Non siete Stato voi che
    comprate voti con la propaganda ma
    non ne pagate mai la conseguenza.
    Non
    siete Stato voi che stringete tra le
    dita il rosario dei sondaggi sperando
    che vi rinfranchi.
    Non siete Stato
    voi che risolvete il dramma dei disoccupati
    andando nei salotti a fare i saltimbanchi.
    Non
    siete Stato voi. Non siete Stato, voi.

    Non siete Stato voi maledetti
    forcaioli impreparati, sempre in cerca
    di un nemico per la lotta.
    Non siete
    Stato voi che brucereste come streghe
    gli immigrati salvo venerare quello
    nella grotta.
    Non siete Stato voi col
    busto del duce sugli scrittoi e la
    costituzione sotto i piedi.
    Non siete
    Stato voi che meritereste d’essere
    estripati come la malerba dalle vostre
    sedi.
    Non siete Stato voi. Non siete
    Stato, voi.

    Non siete Stato voi che
    brindate con il sangue di chi tenta
    di far luce sulle vostre vite oscure.
    Non
    siete Stato voi che vorreste dare voce
    a quotidiani di partito muti come sepolture.
    Non
    siete Stato voi che fate leggi su misura
    come un paio di mutande a seconda dei
    genitali.
    Non siete Stato voi che trattate
    chi vi critica come un randagio a cui
    tagliare le corde vocali.
    Non siete
    Stato voi, servi, che avete noleggiato
    costumi da sovrani con soldi immeritati,
    siete
    voi confratelli di una loggia che poggia
    sul valore dei privilegiati
    come voi
    che i mafiosi li chiamate eroi e che
    il corrotto lo chiamate pio
    e ciascuno
    di voi, implicato in ogni sorta di
    reato fissa il magistrato e poi giura
    su Dio:
    “Non sono stato io”.

    ORA BASTA, NON SE NE PUO’ PIU’ DI TUTTA QUESTA GENTE CHE MIRA AL POTERE, PERDETE SOLO TEMPO, E POSSIBILE CHE IL POPOLO NON CAPISCE, SI ILLUDE CHE QUALCUNO POTRA’ AIUTARLI, POTRA MIGLIORARE LA LORO SITUAZIONE, APRITE GLI OCCHI LE COSE POSSONO CAMBIARE SOLO GRAZIE A NOI STESSI,
    QUANDO TUTTI INDISTINTAMENTE CAPIRANNO CHE X MIGLIORARE LA SITUAZIONE DI TUTTI BISOGNERA’ AIUTARCI L’UNO CON L’ALTRO,
    E NON MIRARE AL POTERE PER SENTIRSI SUPERIORI O COMANDARE E DECIDERE PER QUALCUNO (NON PARLO SOLO POLITICAMENTE).
    FIN QUANDO LA GENTE CONTINUERA A MIRARE AL POTERE, ALLA RICCHEZZA, AL SUCCESSO PERSONALE NIENTE POTRA CAMBIARE.

    QUALCUNO HA SCRITTO QUESTO:

    L’UOMO NASCE PER NATURA UMILE E CORDIALE,
    E QUINDI NON HA BISOGNO DI ESSERE GOVERNATO O DI QUALCUNO CHE LO CONTROLLI, L’ISTITUZIONE E LA SMANIA DI POTERE SCATURISCONO LA CATTIVERIA, SENZA DI TUTO CIO’ CI SAREBBE SOLIDARIETA’ TRA LE PERSONE!!!

    AVETE CAPITO!!!!!!!!

    DITEMI SE CHI HA SCRITTO QUESTO SBAGLIA!!!????

    "Mi piace"

  3. Avatar rossi
    rossi

    Speriamo vinca il migliore. OPS la migliore, ossia IAIA. Cittadini pensate, con la vittoria di Iaia il paese potrebbe cambiare in meglio, ci sono validi elementi!!! Lei è una ragazza in gamba, svegia…..a differenza di Porcelli che in tutta la campagna elettorale se ha parlato 5 minuti è stato tanto. Questo perchè??? Meditate gente, meditate!!!! FORZA IAIA!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar rossi
    rossi

    sveglia*

    "Mi piace"

  5. Avatar BASTA
    BASTA

    LUCA COME MAI IL MIO COMMENTO NON VIENE PUBBLICATO SONO DUE ORE CHE L’HO INVIATO DICE E’ IN ATTESA DI MODERAZIONE MA NON MI SEMBRA CHE SIA OFFENSIVO !! POTRESTI DARMI SPIEGAZIONI IN MERITO

    "Mi piace"

  6. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Mi dispiace Luca, ma i giovani dell’Orta Nova che vorrei non appoggieranno la Calvio ma forse andranno a votare per Porcelli o scheda bianca. MAI PER LA CALVIO!

    "Mi piace"

  7. Avatar Luca Caporale

    Caro Giovane ortese, io nel posto ho proprio affermato che l’elettorato che ha votato per Di Giovine molto probabilmente non appoggerà la Calvio, forse hai frainteso ciò che ho scritto, per quanto riguarda il commento di Basta è stato pubblicato, si trattava di un semplice ritardo, bella la citazione di Caparezza!
    Buona navigazione!

    "Mi piace"

  8. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    Un chiarimento doveroso : la decisione ufficiale del coordinamento politico Orta Nova x il bene comune e di non andare a votare . Decisione maturata a LARGHISSIMA MAGGIORANZA NON SOLO TRA I CANDIDATI CONSIGLIERI MA ANCHE DA PARTE DI TUTTI I SIMPATIZZANTI DEL PROGETTO POLITICO ,decisione maturata allorché abbiamo valutato insufficienti le risposte ufficiali pervenutoci dai loro interventi in pubblici comizi da parte di tutti e due candidati sindaci in risposta alla proposta politica effettuata dal nostro candidato sindaco il Dr.Gianni Lannes il giorno dopo i risultati elettorali del primo turno in un pubblico comizio in piazza Pietro Nenni, tale decisione irrevocabile e frutto della costatazione alla luce del sole che non basta aderire alle nostre proposte politiche programmatiche senza dichiarare le figure professionali che dovranno gestire insieme con sindaco la macchina amministrativa e sopratutto che fine farebbero tutti i candidati consiglieri x bene che erano presenti nelle loro liste e che solo per non essere esperti nel catturare voti oggi si ritroveranno sfruttati e sopratutto dimenticati .Su questa costatazione in modo assolutamente ironico ho dichiarato a titolo personale che avremmo votato sulla scheda elettorale tutte e due i candidati sindaci consentendo sistematicamente l’annullamento del voto stesso.

    "Mi piace"

  9. Avatar basta
    basta

    la canzone caro luca e’ non siete stato voi di caparezza,
    mentre la citazione alla fine non è sua
    ma è di un altro grande cantautore: MAX GAZZE

    non puoi cadermi su questo luca..
    max gazze’ la riporta anche in una sua canzone si chiama “nel verde”

    "Mi piace"

  10. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    io voto PORCELLI , iaia meglio a casa e sai perche , li vedi ora e a tutte le ore , perche non prima e ora si , si , io non ricordo nella storia di orta nova che hanno lasciato un segno positivo , solo uno hanno lasciato ed e piu tangibile , in cantina sociale di viale ferrovia con 250 agricoltori, molti sanno , questo e l aiuto in AGRICOLTURA, con questi faremo il BIOLOGICO /CIOE NULLA TUTTI A CASA /////////

    "Mi piace"

  11. Avatar Michele R.
    Michele R.

    l Governi e le multinazionali sono intervenuti sull’acqua, rendendola sempre più torbida! Privatizzare l’acqua è come privatizzare l’aria. Con calma una cosa per volta!

    In Italia Tremonti ha varato la nuova formula dell’acqua: due atomi di idrogeno, uno di ossigeno e uno di inchiostro simpatico per darcela a bere. Ora gli scappa la PPP (Partenariato Pubblico Privato sull’acqua): noi non ce la beviamo. E meno male che siamo senza cervello, ciò ci immunizza per sempre dai “lavaggi” mediatici. Sull’acqua costoro riescono a camminarci davvero sopra, ma speriamo che finiranno presto per sentirsela alla gola! E’ vero noi ci “laviamo poco”, però ogni tanto qualche bagnetto avremmo pure il piacere di volerlo fare! L’acqua privatizzata sa di retrogusto di corruzione. I signori imPrenditori (Veolia, Suez ed altri) giocano con le parole ma fanno seriamente sui lucri e profitti a spese dei poveri santi bevitori!

    Statistiche alla mano ci dicono, però, che due milioni di italiani non bevono acqua. Hic! Che sbronzata! Lo Stato invece paga milioni di euro per la bolletta dell’acqua del Vaticano. I fedeli si bevono di tutto e in Vaticano, che di acqua ne bevono tanta, si pongono spesso la domanda: liscia, gassata o benedetta? Ai nuovi Sindaci invece pongo quest’altra domanda: liscia, gassata o pubblica? La loro risposta è stata, spesso, la seguente: Lete ‘a ‘nanzi!

    A proposito di nucleare, un bidone è per sempre! Mentre a Fukushima continua a salire il livello di radioattività il Governo italiano, per farlo scendere, ha messo al lavoro la macchina della disinformazione e col sermone “Ora pro Omnibus” ha convinto milioni di cittadini che il nucleare non fa più “scoria”. Da noi, però, ci sono città più radioattive di Tokio. Grandi concentrazioni di “stronzio” sono state riscontrate a Milano, a Città del Vaticano e nei pressi di Piazza Colonna a Roma. Milano, poi, è una città davvero particolare, è una megalopoli: Tangentopoli, Affittopoli, Parentopoli, Expopoli, Pio Trivulzio… uhm non fa rima, però mi ricorda qualcosa. E speriamo che nella vecchia fattoria Pisapia oh! Il Formigoni nucleare chiede “Comunione e Liberazione”, mentre Giuliano Ferrara iriflette sull’atomo e dice: “Cogito ergo sumo!” All’opposto la Sardegna sul nucleare preferisce rimanere “isolata”: il 97,14% dei sardi è bastian contrario. Hanno detto NO solo il 2,85%, rappresentativo di coloro che hanno il “nocciolo fuso”, quelli contaminati dall’uranio, che in questo caso ne esce davvero impoverito, e quelli che vorrebbero tirare le testate atomiche.

    La giustizia è sempre più Cosa Nostra. La Dea non sarà più bendata. Porrà al centro la parità tra Accusa e Difesa… entrambe le parti potranno incarcerare l’avversario. L’azione penale potrà attivarsi solo per una lista di reati che saranno decisi dal Parlamento su indicazione del Guardasigilli. Il manuale del lestofante dovrà essere sempre aggiornato. Ha dà passà ‘a porcata! “Passera” dice Bossi riferendosi alla Carfagna!

    Il nostro è un paese per vecchi. Si era pensato all’over75 ma poi ci si è un pò vergognati… sarebbe stata la solita proposta di legge troppo “ad personam”. Così ora si punta sulla “prescrizione breve” per gli incensurati over65 e sulla “prostituzione consensuale” per le veline under18. Essere un vecchio porco avrà i suoi vantaggi, come pure avere una mamma e un papà alla ricerca di valori. Le “attenuanti” dovranno sempre considerarsi prevalenti rispetto alle aggravanti, così sarà normale che un vecchio si arrapi, si masturbi e palpeggi una minorenne e abbia il legittimo impedimento. Controproposta: “impunità ad pensionem”. Si ritiri ad Antigua con tutte le veline under18 che vuole con o senza il consenso di mamma e papà. Così avremo finalmente “libertà e giustizia” per il popolo italiano.

    Ora se William e Kate hanno detto SI potete farlo anche voi il 12 e 13 Giugno sui Referendum per l’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento. 4 SI e vissero “tutti più felici e contenti”… finché Cassazione non ci separi! Mi raccomando 4 SI per dire NO (davvero un referendum al femminile!) Se vince il NO ci ritroveremo ulteriormente schiavi, disidratati (costretti a dover sopportare ancor più la puzza di quelli che si lavano poco) e con tre membri. La novità sarà non averli nel posteriore!

    "Mi piace"

  12. Avatar Ramo
    Ramo

    un messaggio a tutte le genti intelligenti e di buona volonta’…Il voto alla Sig.ra Calvio sarebbe solo una perdita per il paese, nonche’ il rifiorire delle classi sociali, di cui lei tanto dice far parte…. essendo una persona umile voto a gran voce Antonio Porcelli….. abbasso le classi sociali e i classisti…. w la gente semplice e vicino alle persone semplici!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.