La mia elezione a sindaco della città è l’entusiasmante vittoria delle migliaia di donne e uomini che hanno scelto, con il cuore e con la testa, di affidare il governo della nostra comunità a donne e uomini che hanno deciso di mettere al servizio della città valori, passione e competenze. Smentendo i presuntuosi profeti del populismo protestario, hanno avuto fiducia in chi si è presentato loro sventolando orgogliosamente le bandiere di partiti schieratisi apertamente ed in modo compatto a sostegno di programmi innovativi e candidati decisi ad operare il reale cambiamento del modo stesso di intendere l’azione amministrativa. La nostra è la vittoria di chi ha sperimentato o ritrovato l’entusiasmo della partecipazione disinteressata, di tanti giovani cittadini narcotizzati dall’assenza di spazi e occasioni di protagonismo, di tante donne tornate ad essere orgogliosamente artefici delle proprie scelte, di tanti uomini liberi da pregiudizi e preconcetti sul sesso dei governanti. A distanza di quasi 20 anni dalla prima elezione diretta del sindaco, Orta Nova è governata da una coalizione di centrosinistra che garantirà sostegno e forza al positivo processo di rigenerazione civica. Ora ci è data l’opportunità di tradurre in atti amministrativi il meglio dei nostri valori politici, innanzitutto occupandoci di chi è stato tenuto ai margini, di chi ha visto accrescere i bisogni, di chi è stato indotto a vergognarsi della propria debolezza. Ciascuno di loro, insieme a tutti noi, deve tornare a sentirsi cittadino, parte di una comunità che saprà farsi carico dei suoi problemi ed insieme a lui troverà la soluzione. Le emergenze sono tante e le scellerate politiche della destra al Governo del Paese ne sta provocando di sempre nuove; ma con la forza della nostra volontà e la sintonia politica con la Regione Puglia riusciremo a trovare la strada per liberarci dalla tirannia del bisogno. Tutti insieme dobbiamo quotidianamente affermare con orgoglio che siamo e vogliamo essere cittadini di Orta Nova. Siamo e vogliamo essere costruttori di un futuro migliore per noi tutti.

Fonte: iaiasindaco.it

23 risposte a “Entusiasmante vittoria dei nuovi protagonisti della politica ortese: i cittadini”

  1. Avatar cittadino
    cittadino

    Sindaco vedere la fascia tricolore adosso ad una signora fa sempre un certo effetto, stai veramente bene.
    brava hai fatto la foto vicino ad un documento storico, leggilo (scusa se dico così) ciao e auguroni….

    "Mi piace"

  2. Avatar xyz
    xyz

    chi vivrà vedrà!!!!!!!!!
    Ora per cortesia passiamo dalle parole ai fatti solo così puoi far ricredere il popolo ortese o sarai solo una bolla di sapone……
    tanti auguri ne avrai veramente di bisogno…………..

    "Mi piace"

  3. Avatar OSHO
    OSHO

    Penso che attaccare una persona solo per degli scopi personali sia veramente scorretto ed ipocrita. Se veramente si vuole un cambiamento di questo paese bisogna collaborare non inseguire il potere. Ok Iaia avrà peccato di protagonismo, ma ricordatevi che errare è umano. Ora chi ha un progetto o una semplice idea, la ponga al sindaco. In modo da analizzare l’utilità ed il beneficio, ma inoltre la fattibilità delle cose. Solo così potremmo tastare la vera essenza di codeste persone. A seguito vorrei porvi una domanda: perchè accusate solo la signora Calvio e non le menti oscure che ci sono alle spalle? La Calvio ha fatto qualcosa di male, tranne che essere un pò radical schik? Badate bene abbiamo voglia di costruire o di distruggere la nuova società Ortese? Ricordate che il lupo è sempre alle spalle pronto a tutto per tornare ad attaccare il gregge. Ma si ricordi il lupo che ora codesto paese ha ottimi pastori per proteggere il suo gregge. Spero che la signora Calvio venga trafitta da una lancia di umiltà, sappi interagire con la popolazione donando progetti costruttivi e non speculazioni occasionali. Un abbraccio a tutta la popolazione, ricordatevi si al confronto e no allo scontro; e cari futuri amministratori del palazzo comportatevi bene perchè noi vi controlleremo.

    Ps: CARO COSCENZIOSO ORTA NOVA TI RIPUDIA FATTENE UNA RAGIONE

    "Mi piace"

  4. Avatar ulisse10
    ulisse10

    Ruggierooooo, sono Ninooooooo dal cimitero, fui mandato da un tale Peppiniello da stornara e da donna Maria da Forlimpopoli, come premio alla mia……codardia; ricordati che siamo stati amici di sventura……Ora che sei diventato importante, ricambia la cortesia, mandami….. donna Mariaaaaa!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Che bella Iaia con la fascia tricolore! Finalmente una donna ci rappresenterà, sono certa, con grande dignità e forza di volontà. Vai Iaia, solo tu meritavi quel posto!
    P.S. Grazie sindaco per aver subito sostituito le bandiere sul balcone del Municipio, che erano diventate ormai stracci senza alcun valore (e so che lo hai fatto tirando fuori di tasca tua i soldi!).

    "Mi piace"

  6. Avatar AnMaRa
    AnMaRa

    E Moscarella dove è nascosto????

    "Mi piace"

  7. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro Osho, ma ti ho fatto qualcosa?? Io, in questa tornata elettorale, sono stato un semplice candidato consigliere, addirittura Orta Nova mi ripudia??? E perchè???

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ah chi volesse vedere Peppino, basterebbe passare davanti la sua sezione, da oggi anche Orta Nova avrà un’opposizione seria e costruttiva!!!

    P.s. Caro “cosho” fatti vedere da uno in gamba!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Jonsbronz
    Jonsbronz

    Signor sindaco,un grosso in bocca al lupo….sincero…non sono un suo estimatore perchè seguendo i vari incontri durante la campagna elettorale,ho verificato che sul palco comiziale raccontava delle cose e alla verifica si riscontrava il contrario…ad esempio: dopo uno splendido ed appassionato discorso sul valore femminile,sulla necessità di coinvolgimento delle donne di questo paese….ho riscontrato solo 2 donne nella sua lista ed un totale di 16 su 80 consiglieri…molto autoreferenziale!
    Tra le varie personalità fatte sfilare sul palco mi ha colpito quello dell’attuale sindaco di San Marco in Lamis….”onore a Totó Cuffro”… dopo un’altro splendio discorso ulla legalità!…..si è gonfiato il petto parlando di partiti e democrazia e ha rifiutato le primarie…..un’appello… Mi faccia ricredere,mi appassioni,mi coinvolga in una lotta civile contro il CANCROVALORIZZATORE!…allora sí che passerà alla storia. Un grosso in bocca al lupo.

    "Mi piace"

  10. Avatar OSHO
    OSHO

    Caro signor Coscenzionso, ripeto fattene una ragione. Aspetti che la sinistra ricambi il voto per le provinciali? Ah ingenuo. Aspetti che la nuova amministrazione vada ben presto allo sfascio? Forse son sogni,ma tanto al palazzo non ci si torna mica burbero. AHahahahahahahahahahahahahahahahahhahahhahahhahahah!!!!!!!!!!!!!!!
    Visto che mi devo curare, mandami tu da qualcuno “buono”; tanto visto che sei uno di quello che si svende, dei contatti ne avrai.
    Ricorda nel partito metterai le radici, hihihihihihihihihihihihihi.

    "Mi piace"

  11. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    aahhahahahah… io ho solo 24 anni… di medici buoni non ne ho bisogno e spero vivamente che nel mio partito ci metterò le radici…aahahahaa… E non credo che ho la maturità giusta per candidarmi alle provinciali…

    P.s. cmq si qualcuno bravo veramente lo conosco: Lannes!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar rido
    rido

    coscenzioso dal momento che è evidente il vostro appoggio alla signora iaia sono curioso di sapere perchè questo aiuto e quale sarà la vostra “ricompensa” o incarico, non dire un semplice cittadino, ammazza come festeggiavate lunedi pomeriggio, non riuscivate a trattenere le risate…………… che bella democrazia

    "Mi piace"

  13. Avatar Valerio Esposito
    Valerio Esposito

    I miei più sentiti auguri al nuovo sindaco. Spero che ci metta la giusta passione e impegno e coinvolga maggiormemnte i giovani anche se inesperti anche nella futura giunta. Certo il consiglio comunale ha nomi già visti all’opera e questo complicherà il lavoro della nuova giunta…ma spero lavorino per il bene del paese e non dei pochi intimi come è avvenuto in passato. Priorità colmare il buco mostruoso di bilancio (facendo pagare le tasse a tutti) creare una consulta della solidarietà che riunisca tutte le parrocchie e le associazioni di volontariato, creare momenti di legalità ed educazione civica nelle scuole (ad esempio affidando la cura della villa e la sorveglianza a rotazione alle classi delle scuole ortesi), valorizzare i nostri prodotti sul territorio nazionale, investire in formazione e progettazione che aiuti i giovani ortesi a non emigrare ma a restare a vivere la propria città natale. Insomma il lavoro non manca….in bocca al lupo! PS- e basta con gli scontri e gli insulti sui forum ora tutti zitti a lavorare e a dare consigli sensati su come migliorare Orta Nova

    "Mi piace"

  14. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Le persone libere hanno votato con coscienza persone che hanno rispettato altre persone, dal punto di vista politico e umano, gli altri invece in questi 5 anni sono stati animali nei confronti di chi fino a 15 giorni fa ha amministrato la nostra città con dedizione e nelle mille difficoltà.
    Nessun incarico, nessuna ricompensa, almeno queste persone non ci sono venuti a sputare, letteralmente, in casa nostra!!
    P.s. Io non ho votato Iaia Calvio..

    "Mi piace"

  15. Avatar gio

    Dopo l’esito del ballottaggio e l’evidente “aiutino” di Moscarella che per educazione ha ricambiato l’aiuto di 5 anni fa, a danno del candidato sindaco Iorio, mi dite che tipo di opposizione faranno i due consiglieri del PDL (Moscarella e Tarantino)? Fumo, tutto fumo negli occhi….NB..andranno sempre a farsi una pizza insieme a Iaia dopo i consigli comunali !!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar OSHO
    OSHO

    A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE CARO COSCIENZOSO. SAI COME GODO . MERITI…… CONGRATULAZIONI…….. ADDIRITTURA RICOMPENSE. SIETE UTOPICI, EGOCENTRICI. RICORDA CHE AL MONDO ESISTE L LEGGE DEL TRE, QUINDI QUELLO CHE SI E’ FATTO RITORNERA’ PER TRE VOLTE. SIGNIFICA CHE QUELLO CHE E’ STATO FATTO NON ERA COSI’ CORRETTO. INDIPENDENTEMENTE SONO CONTENTO PER IL POPOLO ORTESE, IL RISVEGLIO E’ INIZIATO. UN GRANDE ABBRACCIO COSCENZIOSO TI AUGURO UNA BUONA ESISTENZA. UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUH-AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    "Mi piace"

  17. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA VITTORIA (breve) DEI CONSERVATORI

    Coscienzioso dixit
    “Le persone libere hanno votato con coscienza persone che hanno rispettato altre persone, dal punto di vista politico e umano, gli altri invece in questi 5 anni sono stati animali nei confronti di chi fino a 15 giorni fa ha amministrato la nostra città con dedizione e nelle mille difficoltà”.

    Traduzione: le persone incatenate alla poderosa macchina clientelare moscarelliana hanno votato, dietro caldi inviti ed sms tipo “votate Iaia, Moscarella Sindaco nel 2012” per il PD senza lega.

    Gli altri invece andavano puniti perchè si sono comportati “come animali” ma con chi ha ammnistrato tra “mille difficoltà” (puhà hà ha…Con una zappa in mano te le farei vedere io le difficoltà…) anchse se a coscienzioso non passa neanche per l’anticamera del cervello di essere stato trattato come ha amministrato (cioè, appunto, da animale).

    Coscienzioso docet: prendi il Paese, trattalo male…Non farti vivo…Fa sentire che è poco importante, dosa bene amore e CRUDELTA’…

    Eppure, nonostante l’ebbrezza della vendetta ti offuschi la mente, caro coscienzioso, il tuo stolido regno conservatore è FINITO. Ancora qualche tempo e te ne renderai conto…Buona opposizione “coscienzioso”.

    PS: siccome al momento nulla lascia presagire che il nuovo Sindaco riceva un trattamento diverso da quello che ha ricevuto il tuo alter-ego Msocarella a causa della sua PESSIMA amministrazione che ci ha riempiti di debiti, se vuoi, puoi sempre spendere la tua sagacia politica per difendere la “nuova” maggioranza…

    "Mi piace"

  18. Avatar Fata Morgana
    Fata Morgana

    Accordi o non accordi, il risultato più squallido e destabilizzante è che per l’ennesima volta il voto è stato usato in maniera volgarmente scorretta. Il voto viene troppo spesso manipolato e manovrato da clientelismi e scambi di favore, troppo spesso barattato, per buona pace del voto libero e democratico. Per non parlare degli eclatanti spostamenti in blocco di voti come fossero sacchi di carciofi! Avvengono giochi di prestigio che nemmeno il maestro Houdini sarebbe stato in grado di fare. E’ questo il dato sconfortante….
    Gli elettori sono in parte colpevoli certo…ma artefici del male sono coloro i quali vanno nelle case e tra la gente a far credere che il voto è merce di scambio alimentando sempre più questo sistema lercio e logorante.
    Bisogna innanzitutto eradicare questo problema e solo a quel punto partire con il cambiamento, altrimenti sarà sempre la solita solfa e ad averne la peggio sarà sempre il migliore!

    "Mi piace"

  19. Avatar rido
    rido

    coscenzioso tu non hai 24 anni e noi non siamo fessi………….. lo so che a stornara pensate che lo siamo ma non sottovalutare troppo il popolo ortese.
    traun pò ne vedremo di battaglie al potere, il sindaco nel comizio disse “io vi mangio tutti” speriamo che mangi tutti quelli che hanno fatto male al paese e che ne faranno ancora, ANCHE SE SONO DELLA SUA STESSA SQUADRA, MA CHE CI Fà ANCORA CERTA GENTE SUL COMUNE, ma almeno una volta si sono vergognati nella vita? dai iaia butta fuori l’immondizia e fai rivivere il paese

    "Mi piace"

  20. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Lalchimì, ora fai pure il traduttore?? Sei il num.1, dopo che non ti sei fatto capire dalla popolazione, visto i risultati elettorali, vorresti pure interpretare il pensiero degli altri?? ahahhahahaha… si fort wagliò…!!!

    "Mi piace"

  21. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Rido, ribadisco, non mi fare ridere!!!

    "Mi piace"

  22. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Dai coscienzioso: vedi il lato positivo della cosa. Adesso che hai perso il potere potrai ritrovare il contatto con la realtà perchè, è evidente, con le tue risate isteriche e fuori luogo stai decisamente sulla buona strada per il manicomio…

    Perchè adesso che, col passare dei giorni, stai capendo che in qualsiasi caso MAI PIU’ Moscarella sarà Sindaco di Orta Nova (anzi, visti i voti manco a Cirillo può più fare il Sindaco…) perchè il PDLega non lo farà manco candidare (sai che a Foggia, insieme con la Giannatempo, si stanno chiedendo il “come mai” dello strabiliante incremento di voti di Iaia, vero?) comincia il “delirium tremens”.

    PS: comunque a proposito. Per non aver fatto campagna elettorale i miei risultati elettorali sono a dir poco fantastici…Pensa che ho preso più del doppio dei voti presi dall’ass. ai lavori pubblici uscente!!!

    "Mi piace"

  23. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    :-DDDD cHI Nasce quadro non può morire tondo!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.