La vittoria di Iaia Calvio ad Orta Nova, nel turno dei ballottaggi, compone definitivamente i seggi del Consiglio Comunale, tenendo presente che gli eletti promossi ad assessore libererebbero degli spazi in surroga per altri nomi, a scorrere nelle liste. Allo stato attuale, in virtù dei risultati elettorali, il nuovo assise consigliare sarebbe composto da Gerardo Ragno, Antonio Bellino, Michele De Finis, Leonardo Trecca per il Pd. Nel l‘Udc i seggi scatteranno perPotito Mauriello e Dino Russo mentre per la lista “Iaia Sindaco”, Francesco Sauro e Massimo Costantini, per il Partito SocialistaPaolo Borea. Questa composizione non è definitiva in quanto si attende la nomina degli assessori delegati. C’è da precisare che in seguito all’entrata in vigore della legge Finanziaria che prevede i tagli dei costi della politica, il numero degli assessori delegati è sceso da 7 a 4, fornendo meno possibilità ai candidati più surrogati. Indiscrezioni sostengono che due assessorati spettino al PD (Ragno Assessore alla Sicurezza e Trecca Vicesindaco), altri due alla lista “Iaia sindaco” e un ultimo all‘Udc (Dino Russo alla Sanità e ai Servizi Sociali). Per quanto riguarda il presidente del Consiglio Comunale circola il nome di Francesco Sauro, mentre si ipotizza il nome di Salvatore Maffione per la delega al bilancio. Tra gli scranni del Consiglio, all’opposizione, ci saranno Antonio Porcelli (candidato sindaco) con Lorenzo Annese, Nicola Maffione e Antonio Curci ; il sindaco uscente Peppino Moscarella sarà accompagnato da Gerardo Tarantino in rappresentanza del Pdl. Per Lannes eDi Giovine nessun seggio.

Fonte: Il Megafono di Francesco Gasbarro

12 risposte a “Prime indiscrezioni sulla Giunta Calvio”

  1. Avatar URAGANO
    URAGANO

    forse si dice “suffragati” e non “surrogati”….. e poi siamo sicuri che gli Assessorati saranno solo 4 e non 5…!? dite a Gasbarro di informarsi bene prima di scrivere…

    "Mi piace"

  2. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Un grande in bocca al lupo sindaco, sono sicuro che farai tante e grandi cose.

    "Mi piace"

  3. Avatar cittadino
    cittadino

    ma quanto tempo ci vuole per formare sta benedetta giunta.solo il mosca la decideva subito anzi sempre prima del ballottaggio.

    "Mi piace"

  4. Avatar Dida
    Dida

    Un augurio al sindaco, per prima spero provvederai alla raccolta differenziata, alle antenne, ecc… buon lavoro.

    "Mi piace"

  5. Avatar francesco
    francesco

    “Caro” amministratore non sarebbe meglio mettere un bel banner sul quale scrivere “IN QUESTO BLOG NON SI ACCETTANO CRITICHE SU LANNES”?
    Oppure un banner con su scritto “VIETATO CONTRADDIRE LANNES”!
    Se sei “di parte” non è problema, ma tappare la bocca agli altri è una vergognosa ignominia.

    "Mi piace"

  6. Avatar a ca niciun e fess
    a ca niciun e fess

    poi dicono che non ha ragione che orta nova sono na mass d’ fess , uragano prima di parlare informati, gli assessori liberi sono 4 perche la 5 carica viene data al sindaco.

    "Mi piace"

  7. Avatar Francesco Gasbarro
    Francesco Gasbarro

    surrogati=suffragati :D errore di distrazione… per la giunta si va dai 4 ad un massimo di 6 a discrezione del sindaco appena eletto…saluti

    "Mi piace"

  8. Avatar Luca Caporale

    Caro Francesco, non Gasbarro ovviamente, qui non si difende Lannes ma bisogna utilizzare maggiore correttezza quando si pubblicano i commenti, dissentire dagli altri è un diritto che la democrazia sancisce, ma offendere in anonimo non è lecito moralmente, se poi qualcuno intende denunciare o offendere ci metta almeno il nome ed il cognome come fa tanta altra gente.
    Grazie!

    "Mi piace"

  9. Avatar francesco
    francesco

    “maggiore correttezza quando si pubblicano i commenti” ?
    Sarei curioso di sapere in quale parte del mio commento cancellato era annidata la scorrettezza. Oltreutto vorrei che mi venisse spiegato quali offese anonime io avrei compiuto.
    In ultimo, sulla base di quale teoria affermi che mettendo nome e cognome un utente smetta di essere anonimo? Non potrebbe un utente utilizzare un nome e cognome fittizio?
    Come vedi le tue sono prese di posizione del tutto arbitrarie, atte a “proteggere” lannes ed evitare che qualcuno possa in qualche modo dissentire dal fare di lannes.

    "Mi piace"

  10. Avatar xyz
    xyz

    GRANDE FRANCESCO….. IDEM CON PATATE….

    "Mi piace"

  11. Avatar gio

    E questo sarebbe il “vento del cambiamento” ? maahhh…Dino Russo asessore ai servizi sociali…Ragno assessore non si sa di cosa….Ma chi l’ha fatta questa squadra ?? Con buona pace di Gianni Lannes….che invitava al non voto e ci ritroviamo ora con un governo di restaurazione…

    "Mi piace"

  12. Avatar giuseppe
    giuseppe

    si salvi chi può

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.