12 risposte a “Il Programma della Festa di Sant’Antonio”

  1. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    A TRE GIORNI DALLA FESTA MA ARRIVA QUALCHE CANTANTE CHE FA RIEPIRE LA PIAZZA O SI CANTA FOGLIE E LIMONI!!!!!!!!!!!!!SPERIAMO PROPRIO CHE NON E COSI

    "Mi piace"

  2. Avatar commerciante
    commerciante

    il sindaco Calvio ha deciso : “per la festa di S. Antonio tutti le attività commerciali chiuse”. Altro che dittatura.Come si prende una decisione senza interpellare le varie categorie commerciali ? Forse la Calvio non sa che in quei giorni di festa si vende qualche cosina in più, vedi quando si fa la notte bianca che le attività stanno tutte aperte o magari chi vuole stare aperto ………..

    "Mi piace"

  3. Avatar commerciante non bottegaio
    commerciante non bottegaio

    in tutti i paesi d’italia si festeggia il proprio santo patrono con la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, solo ad orta nova era facoltativo, come pilatescamente i sindaci precedenti erano usi a fare, dietro spinte di qualche bottegaio che addirittura si arrogava il diritto di parlare a nome dell’intera categoria, qualcuno pensa che restando sempre aperti si sconfigga la crisi e si aumentino gli incassi, ma questo, purtroppo, è un problema che non si risolve con l’apertura degli esercizi nel 13 di giugno!….brava Iaia, era ora che un sindaco prendesse delle decisioni assumendosene la responsabilità, questo è già un piccolo segnale del vento nuovo che soffia nella nostra città!

    p.s. la notte bianca è tutta un’altra cosa!

    "Mi piace"

  4. Avatar PIONERE
    PIONERE

    Ma per il 14 giugno di quale spettacolo musicale si tratta?
    Certo che le idee sono molto chiare.

    "Mi piace"

  5. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    X COMMERCIANTE NON COMINCIAMO VI DOVETE RASSEGNARE X 5 ANNI E POI IL 2 GIUGNO CHE SEI STATO APERTO GLI UNICI IN TUTTI ITALIA CHE HAI VENDUTO ARIA FRITTA X VENDERE AVETE 7 GIORNI.

    X LUCA TI SEI INFORMATO CHI VIENE COME CANTANTE? A O UN IDEA SUONATE VOI.

    "Mi piace"

  6. Avatar annarita
    annarita

    Per la festa propongo un GRANDEcome PIERNICOLA dalla ZETA…….e comunque sara’ nella chiesa del Purgatorio per la presentazione di”LIBERE ANTIFONE”è super emozionante……non mancate!!!!!!!ciau……..

    "Mi piace"

  7. Avatar annarita
    annarita

    risposta a commerciante:condivido con te………..

    "Mi piace"

  8. Avatar gio

    La festa patronale di Orta Nova ha da sempre avuto sia un aspetto religioso sia un aspetto più “pagano”, ossia l’intrattenimento ricreativo ed entrambi si integravano alla perfezione, sin dai tempi di Marietta della Madonna. Negli ultimi tempi c’è un cambio di tendenza, dicono che si vuole privilegiare solo l’aspetto religioso, quindi, specie i più giovani, in mancanza d’altro, si riversano in massa al luna park, che credo di religioso non abbia nulla…! Con grave danno per le attività della piazza, che vedono fuggire i potenziali utenti, che vanno a portare i soldi alle giostre e alle paninoteche ambulanti che non pagano nulla per la festa. E’ mai possibile che ogni anno si dica che soldi per la festa non ce ne sono ? Bisognerebbe controllare i conti e la raccolta fondi della festa. La notte bianca lo scorso anno è stata fatta con due lire……..!!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Per commerciante: la festa è anche dei vostri DIPENDENTI!!!!!!!!!!!!
    Allora perchè non restate aperti voi e lasciate decidere a loro se vogliono lavorare in un giorno di festa, come già troppe volte accade.(vedi Epifania, Immacolata, domeniche varie di dicembre, etc…). La dittatura vera è costringere i dipendenti a fare qualcosa che non vogliono e non parlo solo delle festività non rispettate.
    Moscarella era a dir poco menefreghista quando lasciava carta bianca sulla questione, che poi era sempre “RESTIAMO APERTI”!
    Brava Iaia, finalmente qualcuno che capisce le esigenze dei più e non solo di pochi.
    Buona festa patronale a tutti gli ortesi!

    "Mi piace"

  10. Avatar CICCIO
    CICCIO

    JUVENTUS FORSE SARA’ MEGLIO SENTIRE LUCA VISTI I VECCHI MUSEI PRESENTATICI GLI SCORSI ANNI ; )
    P.S. O FORSE CI SPARIAMO UN COMIZIO A SORPRESA DI LANNES

    "Mi piace"

  11. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Bueno x la chiusura dei negozi (così avviene in tutta Italia e quella dell’apertura era una stortura tipica di Moscarella) mentre per ciò che riguarda la Festa…Un no comment sarebbe meglio anche perchè sparare sul comitato feste (età media 70anni…) e la sua TOTALE MANCANZA DI IDEE è come sparare sulla croce rossa…

    "Mi piace"

  12. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    ANNARITA MA SAI CHE QUELLO CHE CODESTO PERSONAGGIO HA PRESENTATO, E’ SOLO UN CLONE? SECONDO TE E’ STREPITOSO. ALLORA PER TE CHI SONO I GENI CREATIVI DELLA MUSICA, QUALE BAGAGLIO MUSICALE HAI ? QUELLO DI GERINO V.? E COME SI FARA’ AD ANDARE AVANTI IN QUESTO PAESE, SOLO SPECULATORI ED APPROFITTATORI, IN CERCA DI SUCCESSO E DENARO. SIAMO RIDICOLI, E POI VOLGIAMO CONFRONTARCI CON IL RESTO DEL MONDO. A VOLTE MI DICONO CHE BISOGNA ESSERE FIERI, MA DI CHI? DI COSA? OK, BISOGNA AVERE AUTOSTIMA, MA ANCHE UN PO’ DI DIGNITA’. ECCO PERCHE’ MOLTI SCAPPANO DA QUESTO PAESE.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.