Ad una settimana dalla proclamazione del neo sindaco Iaia Calvio, la coalizione di centro sinistra lavora per varare la nuova giunta comunale. Diversi i nomi che sembrano ambire ad un assessorato, tra i più suffragati e per questo papabili assessori, risultano Gerardo Ragno in quota PD, Paolo Borea per il Psi e Franco Sauro per la civica Iaia Sindaco, mentre altre figure all’interno del partito democratico potrebbero ambire ad una carica, si fanno ad esempio i nomi del giovane avvocato Leonardo Trecca e del Maestro Lorenzo Ciuffreda, noto violinista ed insegnante del corso musicale presso la Scuola Media Pertini, a cui potrebbe essere assegnato l’assessorato alla cultura, ed ancora altri assessori potrebbero essere pescati tra la società civile, assessori esterni ma con competenze pari ai ruoli a cui potranno essere designati. Ma la novità delle ultime ore arriva dall’Udc, sembrerebbe infatti da quanto riportato dal quotidiano Il Mattino di Foggia, che il partito centrista abbia chiesto alla Calvio un assessorato per la giornalista ortese Rita Gallo. I due più suffragati del partito di CasiniPotito Mauriello e l’ex Assessore Dino Russo, avrebbero infatti negato la possibilità di ricoprire un incarico assessorile; il tutto potrebbe inquadrarsi oltre alle motivazioni personali,  in una sorta di strategia politica che darebbe infatti all’Udc ortese, maggiore rilevanza all’interno della coalizione risultata vincitrice alle scorse amministrative. Nel frattempo il Partito Democratico vorrebbe presentare la nuova giunta prima della Festa Patronale di Orta Nova, incombe inoltre il30 Giugno termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione 2011, insomma passato il tempo dei festeggiamenti comincia un duro lavoro per il neo sindaco in cui la cittadinanza ha riposto speranze e fiducia.

74 risposte a “L’Udc chiede un assessorato per la giornalista Rita Gallo”

  1. Avatar ortese
    ortese

    una volta fatta sta giunta x piacere possiamo vedere i semafori in funzione ?
    lo so ci sono tante cose da fare mi dirai…………… però questo secondo me è prioritario . grazie

    "Mi piace"

  2. Avatar luigi giannini
    luigi giannini

    sig.caporale
    cosa c’era di scandaloso o eticamente non conforme nel mio commento,tanto da non
    consentirle di pubblicarlo

    "Mi piace"

  3. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Dopo i festeggiamenti, che tanto stanno durando, vorremmo vedere all’opera il Sindaco e la sua giunta?? Ah si, la giunta non ancora c’è, eppure qualcuno diceva che la squadra era pronta già da un mesetto…
    Ora caro Sindaco, iniziano le difficoltà, speriamo solo che le riesca a superare….
    Questo è il risultato di quando si vuole vincere a tutti i costi…

    "Mi piace"

  4. Avatar PIONIERE
    PIONIERE

    Rita Gallo in giunta? Magari!
    Almeno qualcuno competente visto che i nomi che si fanno lasciano proprio a desiderare…

    "Mi piace"

  5. Avatar ortese
    ortese

    A orta nova puoi accendere tutti i semafori che vuoi, il problema è rispettarli!! ti dirò di più, il problema ancora più forte è poi punire quelli che non li rispettano visto che i vigili ortesi stanno più al bar che in servizio.

    Le cinture di sicurezza e il casco sono ancora un tabù a orta nova, il semaforo è qualcosa realizzabile nel 2050 forse!

    dove non c’è civiltà, evogl tu…..!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    A orta nova puoi accendere tutti i semafori che vuoi, il problema è rispettarli!! ti dirò di più, il problema ancora più forte è poi punire quelli che non li rispettano visto che i vigili ortesi stanno più al bar che in servizio.

    Le cinture di sicurezza e il casco sono ancora un tabù a orta nova, il semaforo è qualcosa realizzabile nel 2050 forse!

    dove non c’è civiltà, evogl tu…..!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar occhio vigile
    occhio vigile

    su micro macro di iula c’è un mio commento che il censore caporale non pubblica sul suo blog. me ne faccio una ragione, ma non condivido la sua linea interpretativa. il blog non ha ragione di essere se anche l’ironia viene sacrificata sull’altare della politically correct! ma tant’è!

    "Mi piace"

  8. Avatar mionome
    mionome

    Ma nemmeno deve iniziare a governare e gia la criticate??Forza Iaia!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Lo Smemorato
    Lo Smemorato

    UNA GIUNTA DA SBALLO….. COGLI IL VENTO NUOVO
    dott. Antonio Michele PORCELLI (bilancio)
    dott. Gianni LANNES (ecologia e ambiente)
    prof. Gianluca DI GIOVINE (sanità)
    dott. Giuseppe MOSCARELLA detto Peppino …….(agricoltura) (il ragazzo merita,va premiato,ora si sente un animale docile come una pecora che non bela,ulula IAIAIAIA
    AIA AIA AIA AIA. PROTEGGIMI,SONO CON TE!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Rita Gallo? Ci sto, mi piace.
    Volto giovane e fresco e soprattutto una donna in più con Iaia.
    Per PIONIERE: guarda che ci sono altri bravi ragazzi e in gamba tra gli eletti: Trecca, Lacerenza, Ragno,…
    Di gente ce n’è resta solo dar loro il compito giusto.
    In bocca al lupo alla sindaco, che faccia le scelte giuste!

    "Mi piace"

  11. Avatar nicola
    nicola

    E’ POSSIBILE ANCHE DARE UNA RIPULITA AL PAESE DALLA SPAZZATURA CHE CI RICOPRE? SEMBRA DI STARE A NAPOLI NEI TEMPI PEGGIORI… BELLA FIGURA PER LA GENTE CHE VERRA’ ALLA FESTA

    "Mi piace"

  12. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA GALLO ASSESSORE? E IL MERITO E LE COMPETENZE????

    Siamo alle comiche: se è vera questa notizia infatti, la cosa che trovo più strana sono i commenti di giubilio. “UN’altra Donna in più con Iaia”.

    Cara “orta nova che cambia”: il cambiamento stà o dovrebbe essere NEL MERITO E NELLE COMPETENZE (caratteristiche che ne caso di specie mancano del tutto…) e non nel sesso anche perchè questo revanscismo femminile non rende di certo giustizia ad una questione seria, che è quello del merito femminile sottopagato e sottovalorizzato.

    Non avendo però Rita Gallo merito alcuno, (è una mia opinione di lettore-depresso delle sue NON-NOTIZIE sulla Gazzetta) né tantomeno competenze di qualche tipo spendibili in qualche modo in una Giunta, mi chiedo quale cambiamento sia affidare una delega (e a cosa poi??) ad una perfetta…Lasciamo stare: però davvero, se qualcuno/a è disposto a postare il C.V. di questa persona per capire di chi e di cosa stiamo parlando, al di là del tifo, saremmo tutti più sollevati, perchè Rita Gallo assessore, per molti cittadini e DONNE di questo Paese non è altro che…un incubo, una sorta di “matrix reloaded” della peggiore partitocrazia clientelar/amicale…

    "Mi piace"

  13. Avatar Fata Morgana
    Fata Morgana

    La Gallo che personalmente nn conosco quale assessorato dovrebbe ricoprire scusate? Io nn mi permetto di giudicare persone che nn conosco anche se a riguardo ho fortissimi dubbi, ma già il preambolo è marcio: l’UDC chiede un assessorato per la Gallo!!! L’UDC che produce il fior fiore degli uomini ora passa al fior fiore delle donne?Sempre più allucinante e allucinati!
    Stiamo a vedere cosa fa il Sindaco………………………………………………

    "Mi piace"

  14. Avatar stella
    stella

    PER LALCHIMISTA :
    TI PERMETTI DI GIUDICARE UNA PERSONA PERBENE E TROVARCI DEL MALE SENZA GUARDARE IL MARCIUME CHE STA DENTRO DI TE…PERSONALMENTE NON CONOSCO LA GALLO PERO’ LA RISPETTO NON SOLO PERCHE’ E’ DONNA MA PERCHE’ CREDO CHE BISOGNA GIUDICARLA SOLO ALLA FINE DEL SUO OPERATO SE E’ VERO CHE AVRA’ UNA DELEGA…A QUANTO MI RISULTA DA FONTI AMICHE CHE E’ UNA DONNA LAUREATA,GIORNALISTA E LAVORATRICE(PRECARIA)..E CHE SE VOLEVA POTEVA SFRUTTARE AL MEGLIO LE SUE CONOSCENZE E SISTEMARSI DEFINITIVAMENTE…TU DICI CHE NON HA NESSUNA COMPETENZA..MA SE TRA I CONSIGLIERI ELETTI C’E’ CHI NON SA NEMMENO COS’E’ UNO STATUTO COMUNALE O UN BILANCIO….SENZA PARLARE POI DEI CONSIGLIERI O ASSESSORI USCENTI…MA FAMMI IL PIACERE….

    PER FATA MORGANA:
    PURTROPPO IL MARCIUME ABBONDA IN TUTTI I PARTITI E NON(COMPRESO LE LISTE CIVICHE)…COSI’ COME SONO CONVINTA CHE C’E’ GENTE PERBENE CON BUONI PROPOSITI E CHE HA VOGLIA DI LAVORARE IN TUTTI I PARTITI..

    PS:PRIMA DI GIUDICARE CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…

    "Mi piace"

  15. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ah, dimenticavo: naturalmente il fatto che io non abbia mai parlato di marciume dovrebbe farti riflettere sulla coda di paglia che “forse” hai…

    "Mi piace"

  16. Avatar stella
    stella

    mi sa che sei tu che hai la paglia…ma nel cervello…che prende fuoco a ogni cretinata che esce dalla tua bocca…

    "Mi piace"

  17. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Caro “lalchimista” nel mio commento non mi soffermavo soltanto sull’aspetto del sesso di appartenenza della Gallo, spero che le sue ampie vedute e la sua intelligenza l’abbia portata a capirne il senso. in quanto alle competenze o non competenze, non mi sembra che lei o altri siate in grado di dare giudizi sul merito, a meno che lei non siamo in presenza di talent-scout!
    Sulla professionalità di Rita Gallo non c’è nulla da dire, probabilmente molti continuano a parlare per partito preso e ancora con il veleno in corpo per una vittoria mancata. chissà chi avreste proposto voi se foste stati in questo momento al posto di Iaia e company?
    In quanto al C.V:, vorrei tanto leggere il suo, per capire quali COMPETENZE possiede in più di altre persone e in tal caso della Gallo.
    Eppoi la Gallo assessore è un incubo soltanto per lei e pochi altri, ma questo non fa testo per fortuna!
    Per quanto concerne la frase “PERFETTA….LASCIAMO STARE”, beh qualunque cosa abbia voluto intendere, si vergogni per l’offesa gratuita. Gran bella scivolata di stile, alchimì!

    "Mi piace"

  18. Avatar nicola
    nicola

    MINCHIA PURE SU RITA HANNO DA RIDIRE? MA ROBA DA MATTI, SAPETE SOLO SPARLARE, NON VI RENDETE ANCORA CONTO CHE LA VOSTRA DISFATTA E’ DIPESA PROPRIO DA QUESTO VOSTRO ATTEGGIAMENTO!!!!
    DAI RITA DIMOSTRACI COSA SAI FARE.

    "Mi piace"

  19. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    condivido con Stella e di tanto!!!

    "Mi piace"

  20. Avatar lalchimista
    lalchimista

    L’ABITUDINE ALL’ASSURDO: SE QUESTO E’ CAMBIAMENTO IO SONO BATMAN…

    Secondo me le cose sono due: o in questo Paese ci siamo abituati così tanto alle cose più strambe che oramai nulla più stupisce/indigna, oppure è vero che io (e “qualche altro/a” ragazzo/a come me) siamo dei pazzi. Nel senso: dei pazzi a voler rimanere in questo paese…

    Ma vediamo se è proprio vero che ci sia solo cattiveria dietro le nostre osservazioni e andiamo con ordine.

    1)Le competenze della Gallo e la sua laurea, in quale materia vertono (chessò io sanità, contabilità, lavori pubblici o altre materie TECNICHE…)?

    2)Supponiamo adesso che la Gallo passi brillantemente il test competenze e andiamo a guardare con occhi distaccati la realtà. Domanda: che lavoro/mestiere fa la Gallo? Dice: la giornalista/pubblicista. Bene. Ora: secondo voi è perfettamente normale che una giornalista/pubblicista, che scrive sulla Gazzetta del Mezzogiorno dei fatti politico/amministrativi locali sul giornale, sia proposta come assessore da un partito (l’UDC nel caso di specie)? Non perchè questo è un punto fondamentale per capire chi è che sta dicendo assurdità…

    D’altra parte quando qualcuno/a ha posto dubbi sull’imparzialità della Gallo nei commenti sui fatti politici/amministrativi locali, questa si è sempre risentita indignata. Ora le cose sono due e su questo vorrei che si apra la riflessione: o la Gallo è imparziale e del tutto estranea a meccanismi di “spoil system”, ovvero di cooptazione nel delicato incarico di corrispondente da parte dei partiti e quindi resta la curiosità di sapere come mai questa proposta…. Oppure NON E’ VERO che la Gallo è imparziale nel qual caso allora è vero che vi siete abituati all’assurdo…

    Concluscioni: nonostante “coscienzioso” sia d’accordo con le assurdità che scrive stella (ma su questo non c’erano dubbi visto il trattamento che la Gallo ha sempre riservato alle “mitiche gesta” dell’amm. Moscarella…Conferma delle conferme di cosa abbia determinato il successo elettorale del PUDC) io personalmente trovo questa situazione piuttosto surreale. E’ surreale la proposta di una corrispondente della Gazzetta da parte dell’UDC come assessore ed ancora più surreale è questa difesa “di principio” di quella che appare a tanti/E null’altro che come “strategia di occupazione politica” del consenso da parte dei partiti.

    Chiudo quindi dicendo che, cadute di stile o meno, la faccenda è perfettamente ridicola ed ancor più ridicola è la vostra “indignazione” per lo sgomento di chi ritiene che

    a)I corrispondenti della Gazzetta dovrebbero essere neutrali o perlomeno apparrire tali e non così smaccattamente di parte…

    b)Le nomine assesorili dovrebbero rispondere più possibile a criteri di competenze che a quanto pare in questo Paese restano una chimera…

    c)Aspetto adesso di (ri)leggere, come per i passati anni, nulla di critico sulla Gazzetta sull’operato dell’amminstrazione il ché, a lungo andare, è solo deleterio e dovrebbe vergognarsi chi tesse le lodi di tanta partigianeria conservatrice, non certo chi, come me, ha ancora alcuni “ideali” per cui lottare (e l’imparzialità dei giornalisti rientra tra questi ideali).

    “Noi non possiamo essere imparziali. Possiamo essere soltanto intellettualmente onesti: cioè renderci conto delle nostre passioni, tenerci in guardia contro di esse e mettere in guardia i nostri lettori contro i pericoli della nostra parzialità. L’imparzialità è un sogno, l’integrità morale è un dovere”.
    (Gaetano Salvemini)

    "Mi piace"

  21. Avatar moderato
    moderato

    Notizia del giorno sul quotidiano IL MATTINO : Cera “raccomanda “la Gallo assessore. E’ baruffa nell’UDC

    Sono un cittadino moderato e ci tengo a precisare in riferimento all’articolo sopra citato che non si tratta di una baruffa interna perchè il partito con tutti i tesserati è unito e compatto nell’indicare Rita Gallo assessore..Ma chi non rispetta i patti è il Sindaco Iaia Calvio che intende nominare una persona del tutto estranea alla linea politica dell’udc ..la notizia che il partito abbia indicato un”altro nome è del tutto inattendibile…l’unico che poteva prendere iniziative come segretario del partito è Dino Russo e lui ha indicato la Gallo..si vuole far passare questo come una diatriba all’interno del partito ma non è così…ora ci spieghi il Sindaco perchè preferisce un’altra donna esterna vicina al pdl e non la Gallo?…questo dovrebbe spiegare ai suoi elettori e alla cittadinanza tutta…
    da fonti certe si sussurra che l’udc escirà fuori dalla maggioranza se non si rispettano i patti..
    caro Sindaco così si parte male….

    "Mi piace"

  22. Avatar Carletto

    Ma santa miseria!Ci lamentiamo del Cavaliere e del suo conflitto d’interessi e ora lo creiamo su piccola scala a casa nostra!

    "Mi piace"

  23. Avatar Valerio Esposito
    Valerio Esposito

    La cosa assurda non sono le competenze della Gallo da dimostrare….ma il fatto che siamo assuefatti alle nomine su spinta dei partiti. Leggevo che a Milano Pisapia ha ribadito che sceglie lui e non i partiti e pare che già l’IdV minacci l’appoggio esterno perchè non ha assessori in giunta = poltrone da distribuire. Se continuiamo con questa logica non si va da nessuna parte. Credo che la Calvio come qualsiasi sindaco debba scegliere la propria squadra liberamente come farebbe un coach con i giocatori da mettere in campo .Scegliendo in base alla fiducia e competenza . Solo così si ottengono risultati e non persone a riscaldare poltrone in giunta……ma forse sono un sognatore. Se la Calvio riterrà la Gallo degna di una delega assessorile a prescindere da chi spinge il suo nome allora vorrà dire che la Gallo merita ed ha le competenze per ricoprire un posto in giunta. Viceversa la Gallo stessa dovrebbe lasciar perdere per dignità personale ove venisse a sapere che non è stata nominata per propri meriti ma per logiche di partito…….

    "Mi piace"

  24. Avatar Fata Morgana
    Fata Morgana

    Stella impara una cosa: quando un partito t’impone qualcosa il termine meritocrazia lo sai che fine fa? Nel cesso!!! Quindi tu nn conosci la Gallo (dubito fortemente!!!) io nn la conosco ma la premesse sono non sbagliate ma le peggiori affinchè si possa intavolare un discorso di COMPETENZE.

    "Mi piace"

  25. Avatar Fata Morgana
    Fata Morgana

    Orta Nova che cambia, abbiamo capito che è il/la portavoce della neo amministrazione comunale così come abbiamo dedotto dalle sue parole che la Gallo avrà un incarico assessorile. Ma invece di fare i falsi moralisti, i predicatori del vuoto a perdere dovete essere più sinceri e schietti. E allora comunichi caro portavoce “Orta Nova che cambia” che ad Orta Nova non cambia un bel niente visto che gli assessori vi vengono imposti dai poteri alti e nella fattispecie la Gallo vi viene IMPOSTA da Cera. Così siete più credibili e più degni di rispetto. Siete inciamapti in una bella buca grossa grossa… vediamo come ne uscite!

    "Mi piace"

  26. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Caro “lalchimista” ancora non capisco cosa c’è di strano in tutta questa faccenda.
    Ma qual’è il problema?Il lavoro della Gallo?
    Beh, di certo, se dovesse ottenere quell’incarico, dovrà rinunciare a scrivere di politica.

    In quanto al tuo punto n.1, beh, 9 volte su 10 gli amministratori locali avevano ben poco a che vedere con la vita politico-amministrativa, per non parlare delle competenze in materia. Ma comunque non possiamo candidare solo gente laureata e magari esperta di MATERIE TECNICHE, non credi?

    Punto n.2: se segui la Gallo dai tempi dei suoi “esordi” sui giornali locali, saprai bene che tra lei è moscarella non è mai corso buon sangue.

    Punto a.: tranquillo, la maggior parte dei corrispondenti della Gazzetta è gente professionale e imparziale e tra i pochi che non lo sono non c’è certo la Gallo (vedi, invece la Mercaldi, che oltre ad essere di parte – col marito amministratore fino a un mese fa – è pure, diciamo così, poco portata a fare certi mestieri!).

    Punto b.: diamogli tempo di cominciare prima di dire se sono capaci o meno.

    Punto c.: se qualche volta la Gazzetta è stata PARZIALE nei confronti della vecchia amministrazione, beh, il motivo è facilmente intuibile dal mio commento sul tuo PUNTO a. (quello tra parentesi).

    Nulla da dire sulla splendida frase di Salvemini, anche se le frasi rubacchiate agli intellettuali non mi piacciono molto, in generale. Preferisco quelle che scaturiscono dalla nostra mente, dettate da nostro cuore e adattate al momento che stiamo vivendo.

    "Mi piace"

  27. Avatar benedetta
    benedetta

    Caro lalchimista non vedi che pur spiegando dettagliatamente le tue ragioni e i punti essenziali del tuo discorso, c’è chi non capisce affatto…

    "Mi piace"

  28. Avatar rido
    rido

    che bello nemmeno cominciamo e i forestieri dettano legge ad orta nova, poi mi piace vedere che l’on c’era ha l’occhio lungo ha scaricato colonna ingravallo per prendere russo, e dalla sua scelta abbiamo visto che ha preso 500 voti e ne ha persi 900, che luminare della politica……….. adesso vuole mettere la gallo mi raccomando chi ha vinto le elezioni portano i voti a iaia stia zitto che tanto la giunta la decide c’era e gentile, ma stavolta l’assesore al bilancio quale straniero lo farà……… w il paese amante al forestiero, bello di giovine dopo il richiamo del partito è tornato bello bello calmo calmo a casa, :”mai più schiavi dei partiti” fategli sentire quello che diceva in campagna elettorale

    "Mi piace"

  29. Avatar lalchimista
    lalchimista

    ORTA NOVA CHE (NON) CAMBIA…IL DIRITTO DI DISSENTIRE DAL PARTITO UNICO DELLA CONSERVAZIONE…

    Cara “Orta Nova” che(?) cambia(?? Ma quando mai!!!). Come vedi il tuo (s)ragionamento fa acqua da tutte le parti.
    Prima hai osannato le competenze della Gallo e adesso, messa dinanzi alla richiesta di specificare quali siano le sue competenze tecniche dici “non possiamo candidare solo gente laureata/esperta di materie tecniche”. No. Infatti la Gallo non era neanche candidata. Ma qui parliamo di deleghe assessorili che possono in teoria date a chiunque…Però questa disonestà intellettuale per cui uni deve per forza convincersi di cose che non esistono (la cosa che non esiste in questo caso è la MERITOCRAZIA…) non la capisco e anco meno capisco questo infuriarsi con chi ha ancora una sua testa, con tanto i principi ed ideali…

    D’altronde se non capisci cosa ci sia di strano nella delega assessorile data al corrispondete della Gazzetta de Mezzogiorno “consigliato” o “raccomandato” dall’UDC allora è perfettamente inutile che, come dice benedetta, io continui a spiegare.

    Che poi dire, oggi, che ad essere corriva delle (non)scelte dell’amministrazione Moscarella c’era solo al Mercaldi è un’affermazione di una scorrettezza unica. Anzi, visto che ci siamo: indicaci, per cortesia, un solo articolo (che sia uno!!!) in cui la Gallo abbia denunciato qualcosa che non va a livello comunale…Ma per favore!!!

    Quindi: se “qualche volta” (qualche volta?? Ma se ci ha ammorbato per tutta la campagna elettorale con la foto di Moscarella!) la Gazzetta è stata parziale non è stato certo per “colpa” della Mercaldi ma semmai di un sistema partitocratico che si esprimeva attraverso il duo Gallo-Mercaldi, cosa questa nota anche ai sassi…

    E qui, ancora, sarebbe opportuno farti notare la tua assurda partigianeria nell’indicare adesso la Gallo “spina nel fianco” di Moscarella. Per me (e non solo per me…) sono quanto meno alla pari, solo che ora, siccome lo “sponsor” della Gallo ha cambiato sponda ed è in maggioranza (ma veramente credi in quello che dici???) nel mentre quello della Mercaldi è affondato insieme con Moscarella, ecco che d’incanto la Gallo diventa “imparziale ed obiettiva” mentre la Mercaldi no. Tristezza infinita…

    Comuque: mi dispiace ma la nostra tesi resta inconfutata. La eventuale delega data alla Gallo non sarebbe altro che la vittoria del PUDC (PARTITO UNICO DEI CONSERVATORI). Con buona pace del cambiamento…

    PS: fermo restando che “rubare” significa togliere a qualcuno qualcosa, e io non ho rubato l’aforisma al suo autore, ivi indicato insieme con la sua citazione di cui non mi sono affatto appropriato, non capisco quale male ci sia a lasciare un piccolo aforisma alla fine di goni post. Magari lo facesse anche la Gallo nei suoi articoli!!!

    PS2: ad ogni modo questa discussione per me termina qui anche perchè la Gallo, per questioni di “equilibrio interno” dell’UDC, ben difficilmente otterrà delega alcuna…

    “La cosa peggiore non è la violenza degli uomini malvagi ma il silenzio degli uomini onesti”. (Martin Luther King)

    "Mi piace"

  30. Avatar moderato
    moderato

    PRECISIAMO
    il nome di Gallo non è stato fatto da Cera ,ma in una riunione con tutti i consiglieri eletti la Calvio ha chiesto il nominativo di chi doveva rappresentare l’udc ..è stato chiesto un pò di tempo e dopo un vertice di partito si è decisi di puntare su Gallo..ora mi venite a dire che la Calvio si deve circondare di persone che siano di sua fiducia ma l’altra donna uscita dal nulla il neo sindaco nemmeno la conosce…ora mi spiegate il perchè si ostina a dare retta a quello che gli dice il Sign Mauriello e la sua cricca e non si attiene ai patti?mah..

    "Mi piace"

  31. Avatar ulisse10
    ulisse10

    AFORISMA:

    L’ignorante parla a vanvera;

    L’Intelligente al momento opportuno;

    Il Saggio parla se interpellato;

    Lo ” scemo ” parla sempre.

    "Mi piace"

  32. Avatar stella
    stella

    PER FATA MORGANA
    cara fatina ribadisco di non conoscere personalmente la Gallo anche se tu lo dubiti..ma questo non importa,.quello che non capisco è perchè prendersela con delle persone ancora prima di iniziare..anche se avesse vinto Porcelli non mi sarei mai permessa di giudicare una persona a cui dava una carica …invece qui si lanciano saette a dx e sx…però ho un’idea visto che sei una fata(travestita però) xchè non ci dimostri la tua bravura?con la tua bacchetta potresti fare in modo di essere un pò intelligente così vai tu sul comune e sistemi tutte le cose…e saremo tutti + felici e contenti..

    "Mi piace"

  33. Avatar ulisse10
    ulisse10

    La REALTA’:

    Con la nuova Amministrazione cambierà……. solo lo studio tecnico.

    "Mi piace"

  34. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Probabilmente sarò ignorante, ma continuo a non capire ciò che, TRA LE RIGHE, vuole dire il nostro alchimista. Sarà per via del suo linguaggio maccheronico e petulante.
    Comunque anche per ciò che mi riguarda, la discussione termina qui, visto che di tutto un lungo commento, rispondi soltanto a ciò che ti fa più comodo.
    Fortuna che sulla faccia della terra siamo tutti diversi e la pensiamo in maniera diversa!
    P.S. “RUBACCHIARE” e non rubare era inteso in maniera figurata, intendendo l’atto dello scopiazzare (adesso non ti attacare pure a questo verbo, però!). Abbiamo capito che sei colto e intellettuale!

    P.S.2 Fatina morganaaaaaaaaaa: io non sono il portavoce di nessuno, tantomeno della nuova amministrazione. Esprimere la propria idea e sostenerla non preclude per forza a qualcos’altro di celato! tanto più che vivo fuori e molto lontano (per fortuna) da Orta Nova!

    P.S. 3 Benedetta, se pure fosse che io non capisca le ragioni de “lalchimista” (e credimi ho capito perfettamente, ma preferisco fare finta di nulla!), questo non ti autorizza a giudicare.

    Alchimista: però basta con i travasi di bile, che vi fa male!

    "Mi piace"

  35. Avatar gino
    gino

    non conosco la Gallo, ma preferisco una donna professionista e competente come assessore. i giornalisti meglio tenerli fuori dalle aule del palazzo comunale.

    "Mi piace"

  36. Avatar uno
    uno

    E come se non bastasse il primo prepotente messaggio lanciato dall’udc locale alla neo sindaca Calvio con la incredibile richiesta di una carica assessorile per una loro fedelissima, la rita gallo, ne arriva un’altro ancora più sinistro, anzi destrorso! In effetti con la nomina a “coordinatore ortese dei giovani udc” di Fabio Campanaro, ex coordinatore cittadino di Forza Italia e responsabile delle politiche universitarie in “Azione giovani di Orta Nova”, si rivendica l’origine di centro-destra del partito, si gettano le basi per un ritorno al passato qualora non fosse ancora chiaro il significato delle ombrose presenze di Colamauriello e dell’ex uomo di Moscarella Dino Russo. Ci faccia intendere la nostra sindaca del PD se inavvertitamente si sia votato per il centrodestra anzichè per il centrosinistra. In tal caso vorrei restituito il mio voto.
    grazie.

    "Mi piace"

  37. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ulisse… ecco perchè in tutti gli articoli qui sopra c’è sempre un commento dell’alchimista….

    "Mi piace"

  38. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    festa patronale senza luce se il buongiorno si vede dal mattino ai me amministrazione siamo …………ora che comandate pd fare vedere ifatti e non le chiacchiere ora e tempo dei fatti ciao

    "Mi piace"

  39. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    ahahahahahahahaha!!!!!!!!
    Bravo coscienzioso! Per una volta concordo con te (sul commento all’aforisma di ulisse!).

    "Mi piace"

  40. Avatar Futurista ortese
    Futurista ortese

    Uno, ti chiedo troppo se mi dici chi sei?
    A. B.

    "Mi piace"

  41. Avatar lalchimista
    lalchimista

    …E IL GIOCO DEGLI INDIANI CONTINUA…

    Cara “Orta Nova” che(?) cambia(?? Ma quando mai!?!). Il problema non è che sei ignorante. IL problema è che, ahinoi, pure voi mò avete cominciato a giocare agli indiani…

    Perchè quà le cose sono due: o tu davvero non capisci perchè la nomina della Gallo tutto sarebbe stato fuorché un’omaggio alla meritocrazia e al cambiamento oppure…stai giocando a fare l’indiana…

    Il ché spiega anche il perchè di “come mai” questa sintonia tra te e coscienzioso, che è ancora più patetica del tuo finto non capire…

    PS: anche sul “rubacchiare” in “senso figurtato” sei ridicolmente disonesta perchè gli aforismi io non li “scopiazzo” affatto ma li riporto fedelmente e integralmente…

    PS2: 5 anni così volete passare, a dare lezioni di morale e politica e senza produrre nulla di davvero diverso rispetto al passato, passato con cui avete stretto un evidente sodalizio? Mmh…Vi vedo male…

    "Mi piace"

  42. Avatar xyz
    xyz

    E’ LA GIUNTA ?????????????????? MISTERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  43. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro alchimista, lo so che vorresti essere tu al posto della Gallo; ma ti posso dire, con quasi assoluta certezza, che la Gallo non coprirà nessuna carica assessorile!!

    "Mi piace"

  44. Avatar uno
    uno

    non è ancora “Giunta” l’ora!
    e Sand’Andonjo non ha fatto la grazia! neanche il nostro santo patrono è riuscito a sbrogliare la matassa.
    sicuramente la nostra sindaca si spezza, ma non si piega! ecco spiegato il perchè del ritardo nell’annunciare la squadra di governo, non è facile districarsi fra le pretese dei “vari ed eventuali” p sc licch, che chiede la carica di viceIAIA!! e l’ucd che tenta una “truffa psicologica” come il Cocorita che gonfia le penne per sembrare più grosso delle sue reali dimensioni.
    sono un’imperdonabile ottimista e continuo a sperare nella Giunta di alto profilo auspicata dalla Calvio.

    "Mi piace"

  45. Avatar uno
    uno

    carissimo/a Futurista ortese, alias A.B.(?) sarei ben felice di farti sapere chi io sia, indica nome, cognome, via, numero civico e città e ti spedisco subito le mie coordinate. anche l’indirizzo di @mail sarebbe sufficiente.

    "Mi piace"

  46. Avatar Fata Morgana
    Fata Morgana

    stella stellina….vedo che l’ignoranza con te la fa da padrona perciò da oggi saprai anche chi è la fata Morgana http://digilander.libero.it/officinadellefate/morgana2.html.
    Ma tu probabilmente conosci solo la fata Turchina della favola di Pinocchio…ecco che si spiegano i tuoi commenti!

    "Mi piace"

  47. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Augh! Grande Capo Alchimista!
    Mi spiace per te ma non conosco “coscienzioso”, quindi quella del sodalizio è una falsa notizia. Così come è falso che gioco a fare l’indiana. Ma non ho molta voglia di stare a rispiegare le mie ragioni, che evidentemente non condividerai mai, si capisce.
    Per ciò che riguarda il mio essere “ridicolamente disonesta” solo perchè mi sono permessa di fare una battuta sul tuo “riporare fedelmente” (va bene così???) gli aforismi (degli altri), beh…nutro forti dubbi che qui in mezzo l’indiana sarei io!
    Tanto ci vuole a capire che era un modo per dirti PARLA COME MANGI così ti comprendiamo tutti?????????
    Ufff, che fatica stare dall’altra parte!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  48. Avatar lalchimista
    lalchimista

    “Cara” Orta Nova che(?) cambia(?!?Ma quando mai!!!). Chiedo venia se non mi va di appiattirmi sul parlar becero ma se non te gusta la metafora del giocare far gli indiani per indicare il tuo atteggiamento di finta-non comprensione del condivisibile disappunto di chi non si rassegna al “trionfo della mediocrità” potrei sempre dire, con linguaggio più aderente ai tuoi desiderata, che stai facendo la gnorry…

    Per il resto: sventato il pericolo di un assessore-fuffa, adesso resta pur sempre da vedere chi saranno i luminari che ci guiderano verso il Futuro ed in particolare aspettiamo in tanti/e di conoscere chi è che dovremo pregare/ringraziare per far si che ORTA NOVA venga ripulita DALLA MUNNEZZA (ci capisce “munnezza” o è troppo “aurico”?) che turbina nell’aria…

    In chiusura: in effetti capisco la fatica di stare dall’altra parte…Datevi da fare invece di cianciare!!!

    "Mi piace"

  49. Avatar evviva san crispino
    evviva san crispino

    siamo arrivati al 14 giugno e della giunta nulla si sa , è gia cosi cantava vasco rossi !!!!!!!!!!! eppure qualcosa si muove nei sotteranei qualcuno si sta facendo valere le sue posizioni vedi la carica del presidente come poter estromettere il nostro super eroe di orta nova , cos è questa storia di meritocrazia del partito ora chi è piu anziano comanda ? lotta per i diritti caro uomo….. super eroe che qualcuno vuole farti fesso, veniamo all inciucio chi sara il vice sindaco? booohhhhhhhhhhh……… di sicuro non la giornalista ma una altra fedele al partito , ma si va per meriti a governare o per tesseramento di genitori e nonni , chi vince il bravo cittadino o il tesserato al partito , cosi voglioni cambiare il mondo o scusate orta che cambia tessera cosi si dovrebbe parlare , perche non ci sara mai un avvicinarsi di giovani alla politica se poi per farsi valere devono imparare a fare il lustra scarpe anziche studiare ing o medicina , come diceva CHECCO ZALONE la laurea non serve un cazzo se conosci un capobianco, be ne conosciamo tanti capobianco ad ortanova che tutto hanno fatto tranne che far vivere in un paese migliore i propi figli .

    "Mi piace"

  50. Avatar gino
    gino

    un piccolo suggerimento per riuscire a concludere finalmente questa giunta. L’UDC, dovrebbe cercare di scegliere come assessore una professionista o un professionista che possa affiancare la Calvio, che io stimo molto, nel riuscire a tirar fuori il nostro paese dal buio in cui si trova, basta pensare con coscienza ed il nome viene fuori. LaGallo non la gradisco in quanto non raccoglie tra gli elettori un buon consenso.

    "Mi piace"

  51. Avatar due
    due

    PER UNO..
    ma quale truffa psicologica e giunta di alto profilo qui è ALTO TRADIMENTO…MA DA PARTE DEL PD …se non sai come stanno realmente le cose te le spiego come i bambini…gli accordi presi dalla IAIA la gaia alla presenza di altre persone era una carica x l’udc e una per il PSI….ora il PSI è stato accontentato con il sig. Paolo Borea assessore mentre per l’udc la Signora GAia non ha accettato il nominativo scelto dal direttivo sezionale e cioè la Gallo ,lei stessa ha detto di non avere motivazioni per non volerla ma la questione sta nel fatto che anche se l’udc proponesse un’altro nome la cara “Sindaca”non accetterebbe come da lei specificato più volte.. perchè si è impuntata sul nome di Attini(figlia)?che poi il partito udc non riconosce..e lo sapete perchè vuole nominare codesta persona?e come mai da + ascolto ai signori Mauriello e Attini?ve lo spiego subito:solo perchè è una sua carissima e intima amica…quindi non viene scelta per le sue competenze che poi sn tutte da vedere..questo fa capire a tante persone che forse forse c’era già un’accordo prima del ballottaggio ben sapendo che il segretario Dino Russo per motivi personali non poteva ricoprire cariche assessorili…ma brava la nostra IAIA….e non tiene nemmeno conto che senza i circa 600 voti la IA IA IA IA non sarebbe nemmeno andata al ballottaggio…continua così xchè anche all’interno del tuo amatissimo Pd ci sono i malcontenti e chissà quanto durerà questa amministrazione…sono aperte le scommesse…

    "Mi piace"

  52. Avatar ulisse10
    ulisse10

    EPICURO:

    Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente!

    "Mi piace"

  53. Avatar Futurista ortese
    Futurista ortese

    1 anno e mezzo…

    "Mi piace"

  54. Avatar ulisse10
    ulisse10

    Per Gino:

    a Te è bastato……… una sola volta…………….

    "Mi piace"

  55. Avatar evviva san crispino
    evviva san crispino

    la cosa piu bella di queste elezioni che gli altri hanno venduto il paese in fase di lavoro (durante il mandato) codesti politici l hanno fatto ancor prima di salire sulla poltrona , che squallore !!!!!!!!!!
    evviva il cambiamento – SI _ di cambiare il tavolo dove mangiare.

    "Mi piace"

  56. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Alchimista, se non vuoi appiattirti con me, perchè non insegni l’italiano corretto (scritto e parlato) a chi commenta i blog scrivendo frasi senza senso, tipo “san crispino” e “due”?
    Faresti un favore a tutti (per una volta) e il tuo ego colto ed erudito sarebbe finalmente soddisfatto!

    Comunque, se ti facessi avanti, forse Iaia potrebbe sceglierti come assessore – buffo al posto della Gallo – fuffa! Sai che ridere!

    In chiusura: “stare dall’altra parte” era riferito a teeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  57. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Ah, alchimì: semmai AULICO e non AURICO! (a meno che non volessi intendere “d’oro”)
    Chiedo scusa in anticipo se mi sono permessa di riprenderti.
    Eppoi cambia nome: O’PROFESSOR è più appropriato a te!

    "Mi piace"

  58. Avatar lalchimista
    lalchimista

    UGUALE UGUALE…NON CAMBIA NIENTE!!!

    Sai, Orta Nova (che?) cambia(??Ma quando mai!!?!). A leggere i tuoi commenti non si può fare a meno di notare la similitudine, ma che dico similutudine, l’uguaglianza(!) con lo stile e il modo di commentare dei moscarelliani…
    Nessuna critica era mai fondata, chi scriveva lo faceva sempre perchè, nell’ordine:

    a)Invidioso: sarebbe voluto essere al loro posto e invece…stava dall’altra parte…
    b)Privo di “cognizioni di causa”.
    c)Presuntuoso
    d)Cattivo
    e)Saccente

    Ora, detto molto francamente: essendo io/noi abituati a simili (anzi, uguali…) critiche, se pensi (ma lo pensi davvero?) ti poter volgere la querelle sull’imbarazzante faccenda della eventuale delega alla Gallo a tuo favore insultandoci con gli epiteti più su indicati o in altri modi tesi a squalificare non le tesi (la Gallo assessore sarebbe stata una nomina non meritocratica) ma le persone, anzi, gli avatar/nick che tali tesi sostengono…perdi tempo!

    Ergo: l’Alchimista come avatar me gusta molto più de “o’ professor” (si, di Vesuviano… :) perchè indica la non volontà di insegnare nulla a nessuno/a (farai mica l’insegnante x caso?) ma semmai di intavolare un dibattito civico ed un confronto civile, a tratti duro ma mai insultante, sul Futuro di questo Paese, attualmente privo di una prospettiva di reale cambiamento a causa di scelte piuttosto “conservatrici” da parte di chi è stato eletto e che fanno temere un pericoloso (in)decisionismo…

    Rinnovo quindi il mio appello: invece di insistere a difendere l’indifendibile…datevi da fare!!!

    “Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare”. (Paulo Coelho, L’Alchimista)

    "Mi piace"

  59. Avatar Deja vu
    Deja vu

    “Orta Nova che cambia” è praticamente un restyling del “Coscienzioso” ahahaha. Comincia ad argomentare cercando di arrampoicarsi agli specchi quando poi sta per scivolare inizia a parlare del nulla ed a tirar fuori il sarcasmo cadendo nel volgar chic. Quando non ha argomenti per controbattere tergiversa parlando a sproposito e chiedendo l’aiuto dell’italiano corretto!
    Orta Nova che cambia se non vuoi risultare il clone di Coscienzioso cambia sinfonia ed essendo tu il portavoce dell’attuale amministrazione comunale argomenta seriamente e con criterio senza fare brutti scivoloni come stai già facendo!

    "Mi piace"

  60. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    “Orta nova che cambia” condivido a pieno quello che pensi dell’alchimista… ahhahaha, ma nn puoi offendere altre persone che la pensano diversamente da te, tipo “due”…
    Anche perchè la sua disquisizione non fa una piega e la condivido in toto…
    Quindi il vento del cambiamento adesso prendetevelo così com’è, con tante soddisfazioni ma anche tante altre difficoltà, insoddisfatti e liti, e soprattutto adesso beccatevi le criticheperchè saranno tante, soltanto con una differenza: c’è chi le farà costruttive e gli altri con il sangue agli occhi!!!

    "Mi piace"

  61. Avatar PIPPO FRANCO
    PIPPO FRANCO

    STAI A VEDERE CHE ALLA FINE L’ASSESSORE LO FARANNO FARE A LANNES
    HA HA HA HA HA COME SIAMO FINITI…….. :(

    "Mi piace"

  62. Avatar uno
    uno

    L’udc non è stato decisivo per la vittoria della Calvio!
    in effetti il partito delle 3C, Casini-Cuffaro-Cera e del suo segretario locale “Mister Ex” Dino Russo, ha ottenuto poco più di 600 voti senza i quali la Calvio sarebbe stata comunque numericamente in vantaggio rispetto al 3° classificato al primo turno delle votazioni;
    -considerare anche che l’ingresso in quota udc del dottor Mauriello/Colacicco ha provocato lo strappo con il Sel di Di Giovine che al primo turno aveva ottenuto più di 400 preferenze.
    – e da non sottovalutare il peso di quella parte dell’elettorato perso dalla coalizione di c.s. capeggiata da Iaia che ha preferito non votarla proprio a causa di quel patto elettorale che ora rischia di rivelarsi un macigno legato al collo più grosso del previsto. TIRARE UNA RIGA E FARE DI CONTO!
    l’udc è sì stato quasi decisivo, ma nel far perdere la Calvio!
    per tornare alle questioni “micro-politiche” il segretario ortese dell’udc ha probabilmente tirato un pò troppo la corda, pretende forse troppo pur non avendo numeri e meriti per farlo. le sue vicissitudini legate alla precedente carica assessorile, forse non ancora del tutto chiarite, fanno da freno ad ogni sua richiesta all’interno della nuova squadra di governo. è ovvio che le voci che si rincorrono sul suo personalissimo conto rallentano, più che giustamente, le decisioni della sindaca ortese che avrebbe fatto volentieri a meno di quest’ulteriore bega! non trovate?

    e ricordatevi che sono sempre pronto con la mia ufficiale simbolica richiesta di restituzione del voto nel caso la coalizione di centro-sinistra si riveli in realtà troppo spostata al centro, quasi a destra. staremo a vedere se l’alto profilo promesso si realizzerà. il mio voto vale UNO e pesa come tutti.

    "Mi piace"

  63. Avatar LA VERITA'
    LA VERITA’

    Voi nn conoscete angelo cera,mastino della politica di capitanata,è ovio che nn abbia indicato lui il nome della gallo,ma guarda(caso) la sede locale dell’udc,l’intero direttivo ha indicato nella persona di rita gallo e stiamo attenti a capire, la delega come vice sindaco.Questi erano gli accordi ufficiali..Quindi il partito si è mobilitato x contribuire alla vittoria storica del c.s.Noi abbiamo fatto la nostra parte,anche quella di essere la forza politica +bersagliata,è il x dei bersagliamenti è stato quello di candidare persone che tu volevi ha tutti i costi,noi ti siamo stati sempre vicino,anche quando abbiamo preso la strada di lasciare una parte del c.s.fuori,questo nn si puo dimenticare SINDACA.Noi con te abbiamo vinto,quindi con serenità continuiamo con la strada del dialogo,chi al secondo turno ci ha votati vuole un forte cambbiamento nn deludiamoli…

    "Mi piace"

  64. Avatar Siamo alle solite
    Siamo alle solite

    A proposito io sono uscito dal PD proprio perchè ero a conoscenza dell’accordo Iaia-Attini ancor prima che l’udc entrasse in coalizione. Altro che discarica
    I PDllini hanno messo sotto u scaff già il sindaco, come previsto.

    "Mi piace"

  65. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    No comment………..
    Deja vu io non sono il clone proprio di nessuno. Ho un cervello tutto mio e, come vedi, coscienzioso ed io non la pensiamo neppure allo stesso modo (neanche morta potrei essere moscarelliana!). E poi non sono portavoce dell’amministrazioneeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
    Come ve lo devo dire che ho seguito tutta la vicenda elettorale da molto lontano??????
    Vabbè tanto è inutile. Pare proprio che a Orta Nova c’è chi non capisce o non vuole capire,
    Alchimista, io non ho mai offeso nessuno, è l’ultima cosa che farei, tra l’altro su un blog cittadino e con un nick che non mi rende riconoscibile (non sono vigliacca!).
    La pensiamo molto ma molto diversamente e, sinceramente, mi fa pure piacere.
    Non sono:
    INVIDIOSA (e di che?????);
    PRESUNTUOSA (esprimere le proprie idee non significa esserlo),
    CATTIVA (non ho leso nessuno)
    SACCENTE (non ho la pretesa di sapere tutto).

    E comunque, caro alchimista, ti dedico questo aforisma (scopiazzato, ovviamente!)

    LA PRESUNZIONE (la tua) FAVORISCE LA CONVERSAZIONE PIU’ DELL’INTELLIGENZA.
    Francois de La Rochefoucauld

    "Mi piace"

  66. Avatar lalchimista
    lalchimista

    GLI GNORRY IN TRASFERTA…

    Scusa “Orta Nova ché(?) cambia(??Ma quando mai!!??)”.

    Ma se sei “in trasferta”, come dici tu, come fai a giudicare (giudicare hai giudicato eccome e ancora insisti!!) chi una nomina della Gallo proprio non la digerisce, neanche come ipotesi, voglio dire?

    E poi: non dire che non la pensi come “coscienzioso” perchè argomentate proprio uguale!!!

    Inoltre: poni maggiore attenzione quando leggi a quel che stà scritto perchè dal tuo ultimo post è evidente la tua cinica pretesa di essere “nel giusto” a prescindere da ogni, seppur minima, forma di comprensione delle critiche, tant’é che sostieni che io ti abbia dato dell’invidiosa nel mentre io ho scritto tutt’altra cosa…

    Vabbè: comunque come puoi leggere lo scoramento è più o meno generalizzato per cui ti lascio alle tue stolide convinzioni con il rinnovato appello a fare molta attenzione alle critiche che qui leggi perchè trattasi di “voce di popolo, voce di…”.

    PS: coscienzioso per esempio ci dava degli invidiosi, saccenti e convinti che parlavano senza cognizione di causa…E guarda che fine ha fatto il suo alter-ego…Ti dò un consiglio: vai a ritroso nel tempo e rileggi con attenzione i suoi post. Scoprirai di essere, tuo malgrado, il suo clone…

    "Mi piace"

  67. Avatar mistero
    mistero

    Sono un deluso del pd…anche io come “siamo alle solite” sapevo dell’accordo IAIA-ATTINI prima che si decidesse dell’alleanza con l’udc,certo queste cose non potevano venire fuori prima x una logica di partito..ma la sig.na attini doveva essere nominata come esterna escludendo qualcuno del pd e non essere nominata in seno all’udc…ora si spiega il perchè la IAIA ha fatto di tutto per convincere il segretario Russo a prendere con se i discaricati nella lista,ora da parte del pd è iniziata una campagna denigratoria verso i personaggi che mi lascia sconcertato perchè significa pararsi il “c…o” con fandonie che nulla hanno a che fare con la politica . mi dispiace solo per i tanti elettori di sx che come me credevano nella sua onestà e coerenza.

    "Mi piace"

  68. Avatar Siamo alle solite
    Siamo alle solite

    x UNO
    Il tuo (sd)ragionamento non è del tutto esatto. Supponiamo che come dici tu il segretario dell’udc fosse ancora in intesa con la passata amministrazione a questo punto il PDL dovrebbe essere incazzatissimo proprio perchè con i 600 voti dell’udc avrebbe mandato moscarella al ballottaggio e l’attuale sindaca a casa. Quindi non credo proprio che sia come dici tu. Inoltre il SEL si è allontanato non perchè c’era l’accordo con l’udc( voglio dirti che prima che uscissi dal PD c’ero anch’io alle riunioni e so che furono loro a proporre l’entrata dell’udc) ma proprio perchè c’erano persone come i pdllini presenti all’interno della coalizione (firmatari della discarica). Per quanto riguarda altre situazioni credo che siano altri organi a giudicare non a me o a te. Fatto sta che personalmente apprezzo il gesto del segretario dell’udc, il quale proprio per garantire la stabilità di governo, altrimenti sarebbe un governo come dici tu targato PD(L), ha rinunciato alla carica di vicesindaco mantenendo l’autonomia del proprio partito. Se non credi a quello che ti dico chiedilo pure al SEL.

    "Mi piace"

  69. Avatar cinico
    cinico

    Da cittadino mi dispiace della situazione politica locale già disastrosa.
    Purtroppo Iaia pur di vincere ha fatto il patto col DIAVOLO.
    Ora governi pure col diavolo…

    "Mi piace"

  70. Avatar uno
    uno

    no, non, no, proprio no, caro DUE-A.B. e poi “siamo alle solite”! sei partito con una tesi del tutto inesatta. il segretario dino russo (con 150 voti circa in dote) e l’Udc con i suoi 600 e passa voti in totale (con dentro mauriello/colacicco e discaricati vari) avrebbero potuto allearsi con chiunque, persino con lannes, anche con porcelli, ma mai con moscarella. l’ex ducetto locale mai e poi mai avrebbe concesso alcunchè agli “infedeli” ex forzisti/pidiellini. il girovagare/bussare terminò quando l’ex assessore di moscarella accettò le condizioni della calvio la quale, per paura di non farcela e osservando lo strapotere (di cartone) della coalizione porcelliana, fece l’errore di accettare in seno l’udc di russo/mauriello/colacicco che a loro dire avrebbe garantito un migliaio di voti (megastronzata detta e accettata). l’onesto di giovine con il suo sel si tirò fuori da quello che sembrava essere un pasticciaccio nel momento in cui seppe dell’entrata a gamba tesa del duo mauriello-colacicco, nè prima, nè dopo. sintesi: iaia sapeva con certezza di buttare nel cestino dei rifiuti la meglio gioventù ortese rappresentata dai ragazzi di gianluca per accogliere sul Bateaux Mouches il nostro mister ex e gli avanzi dei vecchi partiti confluiti nell’udc. una pietra al collo pesantissima, un’anello debole della squadra di governo che potrebbe minare la serenità e la credibilità del prossimo governo targato iaia. il segnale forte che quest’ultima deve dare è quello di minacciare l’emarginazione a chi pretende troppo senza avere i necessari requisiti di competenza e numerici. piuttosto spezzarsi, ma mai piegarsi.

    "Mi piace"

  71. Avatar ulisse10
    ulisse10

    Colì, mi avisse à fàre sapè lu femminile di:

    Ministro,Prefetto,Questore,Ufficiale,Magistrato,Giudice, Pretore,

    Pilota……….Avast Lilì,aaaavaaast!!

    Lilììììì………. ù sì càpite che se à scrive ” SINDACO ” prcè

    cusse song sustantive unicamend maschileeeeeeee:

    "Mi piace"

  72. Avatar Marino Bianco, il nome dice poco ma qualcosina di me la sapete
    Marino Bianco, il nome dice poco ma qualcosina di me la sapete

    Minchia, già hanno cominciato a inc*larsi a sangue?

    "Mi piace"

  73. Avatar Futurista ortese
    Futurista ortese

    Alchimììì… c’ha rutt!!! Ma lo vuoi capire che tu hai fatto una fine peggio di quella di Moscarella o no??? L’avete capito che le elezioni sono finite (e anche le falsità e le stronzate che dicevate) e lo potete chiudere il comitato, non sprecate più soldi!!!

    "Mi piace"

  74. Avatar lalchimista
    lalchimista

    QUALCUNO NON SI RASSEGNA…

    Ah coscienziò: MA IL TUO PROBLEMA QUAL E’?
    Per caso adesso che non sei più “sotto mira” ti rode?
    Dai…E rassegnati: sempre al centro dell’attenzione vuoi stare? Non comanda più la tua cricca, lo vuoi capire o no??

    PS: ma chiudila tu piuttosto la sede di quell’inutile partito marcio e decadente che è il PDL, che delle mazzate selvagge che avete preso al referendum su nucleare, legittimo impedimento e privatizzazione dell’acqua (ti ricordi l’anno passato quando vennero i Vigili a far spostare il banchetto per la raccolta di firme per l’indizione dei referendum?) non abbiamo avuto modo di parlarne ma le palate le avete prese (e ne prenderete ancora!!!)…Piuttosto: se vuoi continuare a fare politica ad Orta Nova (ma veramente vuoi?) almeno fai cambiare l’insegna che “Ortanova” nun se può gaurdà…

    PS2: falsità e stronzate dici? Vallo a dire ai 9000 ortesi o giù di lì che non hanno (ri)votato per Moscarella…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.