Saranno I Camaleonti gli ospiti d’onore della edizione 2011 della Festa Patronale. La celebre band degli anni ’60 si esibirà martedì 14 Giugno in Piazza Pietro Nenni, per chiudere la tre giorni dedicata al santo patrono Antonio da Padova. Oltre alla band milanese sul palco ci sarà anche una tribute band di Adriano Celentano, per uno spettacolo che ripercorrerà grandi classici degli anni ’60, dalla celebre Applausi a L’Ora dell’amore, versione italiana della splendida Homburg dei Procol Harum. L’accordo è stato raggiunto solo nella serata di ieri, a causa delle ristrettezze economiche che hanno inciso negativamente sul lavoro del comitato festa patronale, la campagna elettorale infatti non ha giocato certo a favore di una festa che negli ultimi anni, ha mostrato sicuramente una crescita in termine di valore. L’obiettivo dichiarato infatti dal presidente del comitato Michele Manzi e di Mons. Giacomo Cirulli, è quello di concentrare l’attenzione sul valore religioso dell’evento e sul messaggio sociale, a cui la festa ogni anno dedica la sua attenzione. Tema di quest’anno la fratellanza fra i popoli, proprio Sant’Antonio infatti è riconosciuto in diverse parti del mondo anche da religioni differenti. Al tema della fratellanza è dedicata la serata di apertura organizzata insieme all’Associazione Arte Nova, che domenica porterà sul palco i bambini dell’Acr della parrocchia BVM Addolorata, alcune band locali fra cui i Willy Wonka, la Arte Nova’s Band, i  No Name e La Corte dei Miracoli, oltre ad alcuni musicisti provenienti dall’est europa, che suoneranno sul palco con i musicisti di Arte Nova all’insegna del valore di unione ed aggregazione, che la musica sa suscitare.

46 risposte a “I Camaleonti ospiti della Festa Patronale di Orta Nova il prossimo 14 Giugno”

  1. Avatar gio

    Meglio di niente…Ma tutte queste tribute band…Non se ne può più..!!!!! Quest’anno ci godremo la festa patronale con un dubbio che ci assillerà la mente : il manifesto di ringraziamento agli elettori ortesi da parte del grande trombato Peppino Moscarella. Vi prego…spiegatemiiii…..

    "Mi piace"

  2. Avatar Benito

    Finalmente sono usciti i soldi che prima non c’erano!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    CHI SONO I CAMALEONTI??? IN QUALE OLTRE TOMBA L’ANNO TROVATI.
    SPERIAMO CHE VENGONO PRESENTATI DAL NOSTRO MITICO DIGEI VI RICORDATE QUANDO PRESENTAVA IL CANDIDATO SINDACO PORCELLI MA IL DIGEI DOVE E FINITO NO SI E ANCORA RIPRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Dida
    Dida

    io, non ci sarò di certo a vederli …..

    "Mi piace"

  5. Avatar Mary
    Mary

    Ma è mai possibile ke ogni anno debbano sempre farci subire sti cantanti del Medioevo ke campano solo con il successo ke hanno avuto 40 anni fa?
    A sto punto era meglio ke nn veniva nessuno!!!
    Meno male ke tra un mese a San Siro vedrò i miei adorati Take That……altro ke Camaleonti!!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar caravaggio86

    MA PERCHE’ INVECE DI CRITICARE NON INIZIATE A CACCIARE UN PO’ TUTTI QUANTI I SOLDI ??? QUESTO E’ QUELLO CHE ORTA NOVA SI MERITA PER QUESTO ANNO….SOLDI NON NE AVETE VOLUTI CACCIARE…MO’ ATTACCATEVI E ZITTI !!!

    "Mi piace"

  7. Avatar astracan
    astracan

    per gio: si tratta di educazione.ringraziare quasi 2400 persone pur avendo perso.
    troppo facile ringraziare quando si vince. questo è un segno di umiltà e coraggio.
    e se la tua mente è occupata da questo manifesto stai proprio inguaiata.
    beata te nn hai un c……..o da fare.
    per quanto riguarda i camaleonti: Alla faccia del rinnovamento……
    è meglio il nostro jonny lacerenza.

    "Mi piace"

  8. Avatar astracan
    astracan

    per gio
    è vero per il momento Moscarella ha perso ma…………….attenta a non cantare vittoria.
    5 anni fà Moscarella fece la giunta in soli 2 giorni segno di quiete nel gruppo. ne sono passati 10 di giorni e non ancora abbiamo assessori, vicesindaco e consiglieri, segno di discordia interna.

    "Mi piace"

  9. Avatar astracan
    astracan

    per gio
    ricorda a iaia che a fine giugno bisogna approvare il bilancio.
    si muovesse a fare al giunta.

    "Mi piace"

  10. Avatar rido
    rido

    ai take that paghi un biglietto abbastanza salato, qui invece sono gratis,quanti soldini hai messo per la festa padronale, te lo dico io 0 come me e come tutti gli altri, quando tutti metteranno un contributo allora si che verranno a cantare i cantanti famosi di oggi, criticare senza un’idea alternativa e come quando un neonato piange perchè non sa che vuole ed è capriccioso, a lui e concesso perchè è piccolo, tu, sei piccola?

    "Mi piace"

  11. Avatar PIONIERE
    PIONIERE

    ma perchè dopo tutti questi fallimenti il comitato festa patronale non viene continuamente rinnovato in modo da creare nuovi stimoli???

    "Mi piace"

  12. Avatar Catia
    Catia

    Scusate io non posso leggere questi commenti e vede re che nel 2011 c’è gente che si cimenta a scrivere sui blog e mi scrive DIGEI… ma dove vivete? avete mai letto nella vostra vita???? internet aiuta tanto se avete qualche dubbio su come si scrivono le cose cercate quantomeno su google… Che cosa allucinante!!!!!

    PS : digei si scrive Deejay, disc jokey o più semplicemnte DJ

    "Mi piace"

  13. Avatar Mary
    Mary

    Caro Rido….credo ke con gli stessi spiccioli ke prenderanno i Camaleonti, ci saranno anke altri artisti, in modo da poter accontentare anke il pubblico più giovane!!! E poi ki ti ha detto ke nn ho dato il mio contributo??

    "Mi piace"

  14. Avatar Benito

    Comunque i Camaleonti sono un bel gruppo che hanno fatto innamorare noi tutti di una certa età. Capisco il rammarico dei giovani, ma purtroppo i cantanti che volete ascoltare voi, non è per le nostre tasche. Mary che va ad ascoltare i Take That ci può far sapere quando spende…..

    "Mi piace"

  15. Avatar HK
    HK

    CHE SCHIFO I CAMALEONTI…
    A STO PUNTO FACEVANO VENIRE A CICCHELLA PAGONE COME LA CHIAMA MIA MADRE……

    "Mi piace"

  16. Avatar Mary
    Mary

    Spendo solo 51 euro….ma ne vale assolutamente la pena!!!! Guardate i video su you tube e poi ne riparliamo!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Cara astracan, dovresti sapere che ad Orta Nova tanti soggetti, l’educazione non sanno neanche cos’è… cosa pretendi?? Pure tu dico io… :-DDD

    "Mi piace"

  18. Avatar matty
    matty

    potevate far venire Rettore..almeno ci scatenavamo 1 po’

    "Mi piace"

  19. Avatar gio

    Mi sa che c’è un equivoco. Sono un porcelliano, candidato in una delle cinque liste. Un progetto al quale credevo, anche perchè provenivo dalla” scuola” di Libera Idea, mentre sulla nuova amministrazione sono molto scettico, ma aspetto ( e spero) di essere smentito. Riguardo agli ospiti canori, oggi vedere un concerto discreto significa ospitare un artista da almeno 30 mila euro. Sarebbe inutile barcamenarsi con pochi soldi, in giro non c’è granchè.Quel tipo di “cantanti” sono tutti mediocramente uguali..!!!! .I grandi concerti si pagano..Purtroppo per vederli però si deve andare a Roma o Milano…

    "Mi piace"

  20. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    No non sono d’accordo con quello che ha scritto gio. Scusate ad Ordona sono riusciti a far andare Povia che a me personalmente non piace ma piace a molti giovani. Comunque penso che il comitato festa patronali debba essere rinnovato e magari mettendo dei giovani, e poi per quanto riguarda i Camaleonti sono orrendi! Se la gente mette pochi soldi spendeteli diversamente! Ovvero fate venire un gruppo di ragazzi come all’Open Day (molto meglio dei Camaleonti) oppure spendeteli per qualche spettacolo comico e vedete la gente come si diverte! Veramente se non si cambia rotta l’anno prossimo per protesta proporrò di non mettere neanche più un centesimo… Sono 5 anni che ci raccontano le stesse balle ora basta! Noi giovani ci siamo rotti!

    "Mi piace"

  21. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    iAia mo ti devi far vedere c e il popolo o no ciao

    "Mi piace"

  22. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    iaia fai vice sindaco bellino antonio firmatario della discarica ciao

    "Mi piace"

  23. Avatar siamodeglispilorci!
    siamodeglispilorci!

    Eccheppalleeeeeeeeee! QUANTOSIAMOBELLI, ma QUANTOROMPI!
    Pure tra i commenti sulla festa patronale c’è Iaia Calvio!!!!!
    Mamma santa che noia!!!!!
    W i CAMALEONTI!
    P.S. Ortesi cacciate i soldi così magari la prossima volta potremmo commentare su, che ne so, i Modà, Marco mengoni, Alex Britti…..

    "Mi piace"

  24. Avatar kikka

    scusate ma i cantanti non si conttattano prima della raccolta soldi? Come fa il comitato a sapere quanto raccoglie se i cantanti già sono stati invitati mesi prima?……….

    "Mi piace"

  25. Avatar Giovane ventenne
    Giovane ventenne

    Avevano una enorme vergogna che sono stati annunciati solo 2 gg prima Dell inizio della festa:-) e vai ma dico
    Io non erano molto ma dico molto meglio la corte dei miracoli???:-))

    "Mi piace"

  26. Avatar xyz
    xyz

    In altri paese e specie nel sud barese la raccolta del denaro avviene tutto l’anno con delle cassette poste in tutti gli esercizi commerciali quei pochi spiccioli nell’arco dell’anno formano grandi cifre, e vedere che feste, che ospiti e fuochi d’artificio che durano ore con gare fra ditte pirotecniche. I paesi sono la metà di Orta Nova, ma in compenso…………

    "Mi piace"

  27. Avatar acquafresca
    acquafresca

    vogliamo lantenna d’oro……………………….. quella si che organizzazione………………… speriamo che la rifanno ciao

    "Mi piace"

  28. Avatar crisss
    crisss

    Tutta robbba bbbona! Anche lì il comitato si prodiga per i giovani!!

    "Mi piace"

  29. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Aaaaaaaaaah Giò abbiamo capito tutto allora… eri candidato con porcelli?!?!?! Aaaaaahhhhh… moh si!!!!!

    "Mi piace"

  30. Avatar Dida
    Dida

    ieri sera Uccio Desantis e stato divertentissimo, c era tantissima gente, davvero una bella serata.

    "Mi piace"

  31. Avatar gio

    Per quelli che hanno una certà età, che hanno visto fior di artisti ad Orta Nova, fra Antenna d’oro e feste patronali, altro che Povia !!!! Oramai o si fa il salto di qualità, come fanno alle feste di Lucera, oppure si cerca l’alternativa, tipo teatro, comici, spettacoli di danza, ecc..ecc…magari con artisti del territorio. E poi, potrebbero risultare + divertenti questi cantanti, che sanno bene come si sta su un palco, dei quali magari si può vedere un concerto, pur non avendo mai acquistato un loro disco, che di cantanti cosiddetti “nuovi”. 2 anni fa ho visto Irene Grandi a Cerignola, enorme delusione, un concerto che sembrava uan recita della parrocchia !!! Oxa a Ordona è fuggita via senza salutare alle prime gocce di pioggia. Anche quello concerto orribile…e tanti soldi spesi (male)… PS. cambiare il comitato feste e controlli sui soldi raccolti e come vengono spesi !!!!!

    "Mi piace"

  32. Avatar PIPPO FRANCO
    PIPPO FRANCO

    ERA MEGLIO ASCOLTARE UN’ORA DI COMIZIO DI GIANNI LANNES
    HA HA HA HA HA HA HA HA

    "Mi piace"

  33. Avatar HK
    HK

    VI DICO SOLO UNA COSA IL MESE PROSSIMO A MARGHERITA DI SAVOIA VANNO I DURAN DURAN….
    VI RENDETE CONTO E NOI I CAMALEONTI DALL’OLTRE TOMBA

    "Mi piace"

  34. Avatar kikka

    sono stati stonati e pallosi x tutta la serata ,la gente se data alla fuga ………un cantante che si fregi di codesto nome mai qui da noi……..

    "Mi piace"

  35. Avatar gio

    Ero molto prevenuto sullo spettacolo della tribute band di Celentano, ma devo dire che nell’insieme non è stato niente male, anche se a tratti quel signore che imitava il molleggiato era davvero insopportabile !!! I Camaleonti disastrosi..Al cine teatro 4 anni fa andarono molto meglio. Ieri sera 47 anni di esperienza buttati al vento….

    "Mi piace"

  36. Avatar Mary
    Mary

    Meno male ke il sosia di Celenteno è stato bravo, altrimenti eravamo fritti!! Per quanto riguarda i Camaleonti, nn ho parole….han detto ke hanno compiuto 47 anni di carriera, spero ke arrivino ai 50 ( ne dubito) e poi bye bye!!! Potevano suonare in palyback visto ke nn gliela fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  37. Avatar rido
    rido

    mary, se ortanova metesse 50 euro a famigli faremmo venire i negroamaro altro che sti delusi inglesi, poi coscenzioso anche se so che non mi rispondi, come il tuo solito, ti dico, hai provato a dare educazione a questo paese ma molte volto con un accento straniero ci dicevi “nu paeis d mrdaiul” non so cosa vuoi dire, poi se non ti piace torna da dove sei venuto, il tuo tempo è finito, vai dove ti aprono le porte e vivi meglio, perchè resti qua anche se non ti piace, cosa ti tiene ancora legato?????????? cosa???????? nn za?

    "Mi piace"

  38. Avatar lalchimista
    lalchimista

    SE LA FESTA PATRONALE DIVENTA IL FESTIVAL DELLA TERZA ETA’…

    Non me ne vogliamo gli organizzatori, che so essere ottime persone in buona fede ma…Non se ne può più: buttare al vento ogni anno l’occasione di fare di Orta Nova centro.culturale dei 5 Reali Siti è una cosa insostenibile…

    Dice: ma la gente non mette i soldi. Ma per forza! Anche quando li mette il cantante più bravo che viene ingaggiato ha prodotto i suoi ultimi dischi che Goldrek ancora non era arrivato sulla terra…
    I Camaleonti…Ma dai!!!! Per favore…L’ospite dovrebbe riflettere l’età media della popolazione che non è di 67 anni!!!

    "Mi piace"

  39. Avatar Mary
    Mary

    Mi sa ke Rido 6 solo di nome xkè nn fai ridere affatto…deluso ci sarai tu e nn i TT!!! Cmq è inutile parlare con certa gente ke nn capisce di musica ed ha solo pregiudizi….prima di parlare documentati sul loro palmares!!!
    Io al contrario ho una certa esperienza in campo musicale ed i miei gusti spaziano in tutti i generi, anke se prediligo la musica inglese…e di ragioni ce ne sono tante!!

    "Mi piace"

  40. Avatar Luca Caporale

    Permettetemi un commento, non è che una festa patronale si debba basare esclusivamente sull’ospite, la prima serata organizzata dal comitato e dall’associzione da me presieduta (Arte Nova n.d.r.) ha lanciato messaggi socialmente importanti, senza spendere chissà quali cifre, piuttosto abbiamo valorizzato musicisti locali e musicisti di etnia diversa, lanciando un messaggio che culturalmente parlando ha significato davvero molto!
    Grazie a tutti!

    "Mi piace"

  41. Avatar Futurista ortese
    Futurista ortese

    Ancora??? Ma proprio non riesci a farmi evacuare dalla tua mente??? Ma chi sei tu per dire io cosa o non cosa devo fare, anche se non hai capito niente su chi io sia….

    "Mi piace"

  42. Avatar gio

    Caro Luca, hai perfettamente ragione. Il comitato quest’ anno si è parzialmente deciso a fare ciò che noi, due o tre anni fa gli proponemmo, quando loro ad Aprile decisero di convocare tutte le associazioni ortesi, e in quell’occasione mettemmo sul tavolo la proposta di dare spazio agli artisti locali, compresa la compagnia teatrale Valtorta di Orta Nova (anch’essa presente). Però, quando leggemmo il programma della festa, capimmo che le nostre parole non trovarono ascolto. Per l’anno prossimo, ad aprile, tutte le associazioni dovrammo mettere sul tavolo i loro progetti per la festa e il Comitato dovrà esaminarle una per una. Vediamo se può funzionare così, diamo vitalità a questo paese un po troppo addormentato…

    "Mi piace"

  43. Avatar Ortese orgoglioso di esserlo
    Ortese orgoglioso di esserlo

    Ma per tagliare la tesa al toro, non sarebbe opportuno fare al contrario di come mi sembra si sia fatto sin ora? … Mi spiego:
    1-si individua un artista, bravo e che piace ai più (giovani e meno giovani, per capirci);
    2-si pone come obiettivo da raggiungere il compenso di questo artista, assieme al resto del budget necessario ( banda, fuochi pirotecnici, ecc);
    3-quando si va in giro per la città, alla gente si dice chi è stato invitato e…magari uno stimolo in più c’è a CACCIARE I SOLDI (come qualcuno dice/scrive in modo a dir poco indelicato e poco educato e consono ad una festa patronale…con un santo patrono)!!!!!

    Non come mi sembra che si sia fatto sino a quest’anno: giusto al contrario…e con tanto di lingua contro la popolazione…che così si incattivisce solo…con insulti circa l’insensibilità e la assoluta indisponibilità a collaborare che le viene addebitata.

    "Mi piace"

  44. Avatar Ortese orgoglioso di esserlo
    Ortese orgoglioso di esserlo

    …e poi…mi piace notare che quando si tratta di parlare di cose negative la partecipazione abbonda ( ed è anche giusto, è fuor di dubbio), non capisco perchè ogni tanto non si parli anche di cose meno negative, o meglio positive: vedi ad esempio, per restare in tema di feste, ho letto un solo commento sulla serata dell’11 giugno in cui, non solo mia figlia si è stradivertita con l’animazione per i bimbi ( i gonfiabili, i clown, hello kitty, scatenandosi per circa tre ore con sculture di palloncini e balli e canti, ma anche io mi sono goduto, finalmente nella mia vita, uno spettacolo serale pieno, gradevole e divertente…
    …con la sfilata sui generis, i balletti diversi dai soliti polpettoni triti e ritriti ed Uccio De Santis, che anche se molti dicono essere inflazionato è riuscito a farci ridere e scordare i problemi di tutti i giorni.
    Non lo so: nessuno parla di una piazza piena come un uovo ( secondo me 5/6 mila persone almeno sino a mezzanotte e mezza…e molti come me stavano li dalle 18:00 con i loro figli, senza mai annoiarsi.

    E poi vogliamo parlare della Misericordia di Orta Nova? Alla quale qualcuno ha dedicato l’intera serata…mi piacerebbe sapere perchè nessuno ne parla, perchè tutti li a parlare di cose brutte e non di quelle belle, quasi a voler solo buttare fango sulla nostra città. Va bene criticare come si sta facendo, con scopo costruttivo spero, ma occorre anche dare a cesare quel cheè di cesare: nella nostra città ci sono anche molte cose positive e nessuno sembra dargli la giusta importanza.
    Cosa ne pensate?

    "Mi piace"

  45. Avatar Marino Bianco, il nome dice poco ma qualcosina di me la sapete
    Marino Bianco, il nome dice poco ma qualcosina di me la sapete

    Classico vecchiume da paese medio-piccolo, non c’è che dire.
    Però dalle altre parti, con molto di meno organizzano molto di più, anche per gente con meno di 60 anni…chi é che poteva venire quest’anno?

    "Mi piace"

  46. Avatar ortese
    ortese

    Non credo sia così riduttivo il discorso, penso piuttosto che la prima sera sia stata veramente istruttiva e socialmente utile. Però ad una festa la gente vuole anche divertirsi, e se si organizza una festa (anche a casa tra amici) la si organizza in modo da far piacere a tutti o quasi tutti i componenti di un gruppo (nel nostro caso il gruppo è composto dai cittadini ortesi).
    Quindi credo che forse la verità stia nel mezzo: va bene dare importanza ai contenuti sociali, va bene chiedere partecipazione di tutti per ottimizzare le energie…economiche, ma neanche è detto che bisogna dettar legge…la festa si fa così come dico io e basta, magari si può coinvolgere con un bando pubblico, tramite facebook, tramite questo blog (perchè no!) oltre alle associazioni (tutte), anche le aziende, i semplici cittadini, e senza porre limiti al confronto tra le parti, in modo semplice.
    Forse, solo così, coinvolgendo, motivando, si può trovare un punto d’incontro e riducendo anche i punti critici che producono polemiche che sin ora non vedo completamente costruttive.
    Scusate se mi esprimo così, consideratelo solo il mio personale e spassionato punto di vista.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.