La segreteria politica del PDL di Orta Nova è seriamente preoccupata per lo stallo della situazione politica amministrativa del Comune di Orta Nova, in quanto le attività sono a tutt’oggi ferme a causa dei malumori e dei dissidi interni alla maggioranza. Mentre in Comune c’è fervore per l’accaparramento delle poltrone, si perdono le opportunità di sviluppo che la Regione Puglia in questi giorni sta mettendo in cantiere per i Comuni che ambiscono a beneficiare dei finanziamenti. Infatti il Sindaco Iaia Calvio in campagna elettorale ha annunciato di avere i necessari strumenti istituzionali, anche a livello regionale, per superare la profonda crisi del settore agricolo, pur non avendo il Comune alcuna competenza. Sta di fatto che è stato pubblicato un avviso “per aiuti alla vitivinicoltura – misura
“Investimenti”: conferma e proroga termini” con la determinazione dirigenziale della Regione Puglia n. 659/2011 che ha fissato il termine ultimo per la presentazione delle istanze entro il 15 giugno 2011. Nessun coinvolgimento da parte della nuova compagine amministrativa vi è stata per la sensibilizzazione degli addetti ai lavori per approfittare di questa iniziativa della Regione. A tal proposito il PDL di Orta Nova annuncia che non consentirà alcuna forma di inerzia a danno del territorio e della comunità ortese. Nello stesso tempo invita il neo Sindaco Calvio ad attivarsi per partecipare all’avviso della Regione Puglia del Piano “Famiglie al futuro” approvato con delibera regionale n. 1176 del 24 maggio 2011 a seguito di una programmazione condivisa con i diversi soggetti che concorrono all’attuazione degli interventi:
1) Interventi per il benessere delle famiglie e il contrasto alla povertà;
2) Sostegno al lavoro di cura;
3)Programma di prevenzione e contrasto alla violenza di genere;
4)Interventi per la conciliazione vita-lavoro;
5)Interventi a sostegno dell’infanzia.
L’auspicio della segreteria della PDL di Orta Nova è che il Sindaco Iaia Calvio sappia superare le contraddizioni interne che la affliggono, al fine di dedicare serie attenzioni ai cittadini che hanno riposto in lei tutte le speranze del “nuovo vento di cambiamento”.
Fonte: Teleradioerre.it

Lascia un commento