E’ arrivata a conclusione la maratona informativa che ha visto il comitato cittadino di Cerignola contro l’entrata in funzione dell’inceneritore nei pressi di Borgo Tressanti, girare nei quartieri, parlare in aula consiliare, entrare nelle parrocchie e incontrare gente per strada da ormai 50 giorni. Oggi a Cerignola, dalle ore 19,00 davanti alla villa comunale, manifestazione cittadina per le strade della città per esprimere il “no” all’inceneritore Marcegaglia.

9 risposte a “Comitato anti-inceneritore: “Manifestazione oggi a Cerignola””

  1. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    Forza ragazzi questi vogliono che la nostra capitanata diventi un tombino industriale a cielo aperto.Noi saremo presenti in tutte le forme x fermare questa ingiustizia sociale

    "Mi piace"

  2. Avatar xyz
    xyz

    I soliti politici che per 30 denari si vendono la propria terra, facendola diventare una fogna tossica,oltre che a riempire il c….. alla Marcegaglia.
    Poveri noi l’unica attività produttiva che avremo nei nostri territori sono solo i reparti di oncologia e le cliniche che tenteranno di curare il cancro che già è altamente presente da noi (rifiuti tossici sversati nelle nostre campagne dalla mafia).

    "Mi piace"

  3. Avatar dedicato agli ecologisti una tantum
    dedicato agli ecologisti una tantum

    …mi piace…il “custode” del verbo di lannes che fa l’ecologista a tanto al chilo, ambientalista convinto per l’inceneritore in zona, ma propaganda il non voto ai referendum e rimpianti assortiti sul pdl ortese su facebook…evviva la coerenza!….ma tutto questo lannes lo sa?….ma si …. pure lannes ultimamente qualche balla l’ha raccontata pure lui…

    "Mi piace"

  4. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Qualche??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    "Mi piace"

  5. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    VOI PENSATE QUELLO CHE VOLETE POI IL TEMPO CI DIRA A COSA SONO SERVITI I REFERENDUM , IO PENSO CHE SONO SERVITI SOLO AD ARRICCHIRE I COMITATI PROMOTORI CON L’AVVALLO DI DIPIETRO IL QUALE IN COMMISSIONE VEDI CASO PROPRIO COL VOTO FAVOREVOLE DI UN SUO SENATORE NO SI E ACCOPPIATO IL REFERENDUM ALLE AMMINISTRATIVE FACENDO RISPARMIARE 300 MILIONI DI EURI SI EURI COME DICONO A ROMA , MOSCARELLA HA RAGIONE QUANDO DICE CHE SIAMO UN PAESE DI FESSI.RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE

    "Mi piace"

  6. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Se pensate che risparmiare i soldi un effettuare un referendum, o che essi non abbiano utilità sociali e collettive, devo ammettere che siamo lontani anni luce da una ripresa sia economica che sociale. Bisogna tagliare i fondi ai partiti, diminuire gli stipendi ai politici, e dare un taglio alle loro spese. Senza rendervi conto, voi siete succubi di un sistema fallimentare. Egregio signor Custode, dove era lei quando i contadini venivano sfruttati (avviene ancora oggi), quando la nostra terra veniva depredata, quando lo stato finanziava progetti obsoleti a scapito degli agricoltori, quando negavano diritti alle popolazioni del sud favorendo le classi speculatrici e capitalistiche? L’inceneritore della Marcegaglia deve essere fermato. ma quale alternativa offriamo? dopo che l’avremo fermato la situazione migliorerà? Secondo te chi stà svendendo la nostra terra? E’ una reiterazione dei fatti, che avviene ovunque si faranno prevalere interessi personali a quelli comuni. Anche il tuo caro amico Lannes ormai si è abbandonato a questa cultura, svolgendo malgrado un lavoro sempre più affannato. Tu ci reputi dei fessi come il signor Moscarella, ma vi siete fatti un esame di coscienza? vi siete scavati dentro? avete mai controllato e riflettuto sul vostro operato? Secondo voi noi saremmo dei pazzi, ma vi faremo vedere come si cambiano le cose, come si guarisce dai mali della società. Siete ormai un cancro, con la speranza di acquisire potere. Se le vostre idee e progetti avrebbero funzionato, non saremmo in codeste situazioni. Vi fate forza sulla disgregazione dei cittadini , e li volete uniti solo per rafforzare i vostri intenti. Bada bene signor Custode, analizza prima di esprimerti. Aziona il cervello ogni tanto, sai è il più grande dono che ci è stato fatto. Se vi ritenete portatori di cotanto intelletto, fate avanti i vostri progetti, la gente penso che saprà valutare. Poi se la tua esposizione la porto a livello nazionale, dovrei pensare che in italia ci sono circa 27.000.000 di fessi e tu ti reputi una persona sapiente? Ai ai ai ai illustrissimo, quì si pecca di presunzione, però posso comprendere avendo un maestro del genere. La gente di Orta Nova è stata semplicemente travolta dal mal governare di politicanti da strapazzo, che continuano a vaneggiarsi nelle sale del palazzo. Purtroppo nel sud si ha questa squallida idea di fare politica, anche se in se per se la politica stessa è squallida. Ti saluto, ma ci tengo a precisare a te e qualcun’ altro che la pensa come te. Esiste un detto ed è molto antico e ricordatelo: I FESS T SFESSN, nza.

    "Mi piace"

  7. Avatar francesco
    francesco

    Qualche balla lannes? Suvvia con questi eufemismi!
    Vi ricordo che lannes era quello che andava in giro a predicare di non votare perchè lui stesso aveva stracciato la scheda elettorale, salvo poi buttarsi in politica e chiedere il voto. Coerenza ZERO!
    Vi ricordo anche che sempre lo stesso lannes tempo addietro boicottò la protesta davanti l’erigendo tumorificio marcegaglia perchè a detta sua era inutile.
    Lannes ha stancato tutti persino i suoi stessi sodali di partito visto che uno alla volta lo stanno mollando. Gli ortesi qui presenti lo sanno.

    "Mi piace"

  8. Avatar gio

    Orta Nova ha votato al 43 % , ben al di sotto del quorum, all’ultimo referendum dove c’erano in ballo questioni ecologiche importantissime e ora siamo tutti ecologisti riguardo all’inceneritore, per non parlare della differenziata. In quanti la fanno ad Orta Nova ? Le strade piene di carte, bottiglie ed altri generi di rifiuti…Nelle campagne e lungo le strade cumuli di immondizia e ora tutti contro l’inceneritore.Chi le butta ? Quelli che vanno a manifestare ? Dite agli agricoltori quanti veleni e diserbanti buttano sulle colture ?.Ma la coerenza ? Serve informazione. Un lettore del blog scrive che qui ci sono alte percentuali di tumori. Ma l’inceneritore non è entrato ancora in funzione !!! Allora questo territorio è già malato….Informazione, ecco cosa serve, informazione…Informare anche sull’inceneritore se è necessario….ASCOLTIAMO ANCHE LE RAGIONI DI CHI E’ FAVOREVOLE

    "Mi piace"

  9. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    CIAO , DIRE E NOMINARE MOSCARELLA , CHE DICE CHE GLI ORTESI E UN PAESE DI FESSI ,SI PUO DIRE CHE E UN UN MALEDUCATO E NON AGGIUNCO ALTRO , POI CHI STA INTORNO , IO , NO , SENTIRSI DIRE PAESE DI FESSI, LUI FORESYIERO , NON RISPONDERGLI, NON OFFENDE SOLO ME MA PRIMA CHI LO ASCOLTA , TORNIAMO ALL INCENERITORE, LANNES , ALLE COMUNALI HAI DETTO AI TUOI ELETTORI FATE QUELLO CHE VOLETE, IO DA NORMALE CITTADINO PONGO DUE DOMANDE LECITE , SEI STATO RICHIAMATO DA QUALCHE POLITICO ROMANO , A NON FAR VINCERE LE LISTE CIVICHE, O NON INTERESSA DEL PAESE PERCHE DICENDO AI TUOI ELETTIRI FATE QUELLO CHE VOLETE HAI SPIANATO LA STRADA AI FIRMATARI DELLA DISCARICA CHE SONO PRESENTI OGGI NELL ATTUALE AMMINISTRAZIONE, POI IAIA , CON L EX SIND. CAMPO E SEGRETARIO DEL PD MO CHE SI FA , IO PENSO CHE LA IAIA NON SI METTERE CONTRO IL PARTITO MA SARA MEDIATRICE , MA POI IN VERITA SARA QUEL CHE SARA

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.