Dopo il successo della manifestazione di Cerignola (FG) tenutasi il 18 Giugno 2011 che ha trasceso appartenenza sociale, politica ed età dando una maggiore idea di sostegno da parte della popolazione locale e non, noi che prima di essere iscritti all’ UDC Giovani Orta Nova, Carapelle e Stornarella siamo orgogliosi figli di questa terra votata da secoli all’agricoltura e che da essa ha ricevuto gloria e sostentamento, ci sentiamo di ribadire la nostra avversità all’inceneritore che si verrà a costruire in località Borgo Tressanti il quale è in attuale costruzione. Detto ciò ribadisco e riaffermo la grande preoccupazione che nutro riguardo a questo inceneritore e perciò noi Giovani UDC di Orta Nova, Carapelle e Stornarella confermiamo la nostra massima solidarietà con la popolazione di Borgo Tressanti e il nostro massimo impegno insieme ai promotori della campagna contro la realizzazione di una centrale per il trattamento del combustibile derivato da rifiuti attraverso il processo di incenerimento, a fare si che questa costruzione non avvenga e invece di spingere sulla raccolta differenziata e il riciclo prendendo esempio dalle altre economie sviluppate.

15 risposte a “Fabio Campanaro, Gabriele Roggia e Gianfranco Sciancalepore fortemente contrari alla costruzione dell’Inceneritore di Borgo Tressanti”

  1. Avatar cancrovalorizzatore

    esimi campanaro, roggia e sciancalepore…della vostra solidarietà sai cosa ce ne facciamo? il vostro perbenismo del caxxo mi sa tanto di puzza di bruciato…siete solidali con cosa… sembra quasi che a voi tocca solo dare solidarietà, mentre ai fessi, prendere la vostra solidarietà e andare a presidiare il cancrovalorizzatore, come quando successe per la discarica ferrante… basta con queste falsità… solidarietà con la gente di borgo tressanti…campanarooooooooo svegliati… l’impianto ce l’hai dietro la porta di casa tua… da come parli pare che lo stiano costruendo nell’emisfero boreale… se entrerà in funzione, saranno uccelli senza zucchero per tutti…perciò il 28 giugno alle ore 20,00 alzate il culo dalle sedie e venite a salvaguardare il futuro vostro e dei vostri figli… dove eravate sabato scorso invece di stare a manifestare a cerignola… anche sabato ci avete dato solidarietà?????

    "Mi piace"

  2. Avatar Luca Caporale

    Gentile Cancrovalorizzatore, non penso che questo suo atteggiamento potrà essere utile ad avvicinare la gente alla protesta, capisco la rabbia ed il rammarico ma l’atteggiamento da tenere deve essere quello di stimolare i cittadini ad essere parte attiva della protesta, che sale di giorno in giorno, sono sicuro che i cittadini risponderanno ed anche un semplice comunicato come quello qui riportato è sempre utile a stimolare le coscienze!
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  3. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    cioa a tutti ma con le parole e altro serve a comunicade ma adesso serve sopratutto la gente ma servono i vostri polifichesi che abbiamo votato e non i falsi ipocreti quindi voglio dire per esmpio prima dwlle elezioni c era una passerella infinita di politici e sottorfugi mo vediamo i fatti fichiamate sti politichesi e paras. della societe o qualcuno a da dire che e la gente che si. deve muovere ….risp. cittadino. noi lavoriamo e contribuiamo al sistema. .. voi politici fate i casini e i responsabili sono i cittadini che bella ipocrisia e schifo ciao

    "Mi piace"

  4. Avatar gio

    Orta Nova ha votato al 43 % , ben al di sotto del quorum, all’ultimo referendum dove c’erano in ballo questioni ecologiche importantissime e ora siamo tutti ecologisti riguardo all’inceneritore, per non parlare della differenziata. In quanti la fanno ad Orta Nova ? Le strade piene di carte, bottiglie ed altri generi di rifiuti…Nelle campagne e lungo le strade cumuli di immondizia e ora tutti contro l’inceneritore.Chi le butta ? Quelli che vanno a manifestare ? Dite agli agricoltori quanti veleni e diserbanti buttano sulle colture ?.Ma la coerenza ? Serve informazione. Un lettore del blog scrive che qui ci sono alte percentuali di tumori. Ma l’inceneritore non è entrato ancora in funzione !!! Allora questo territorio è già malato….Informazione, ecco cosa serve, informazione…Informare anche sull’inceneritore se è necessario…..

    "Mi piace"

  5. Avatar Marino Bianco
    Marino Bianco

    Su sto comunicato c’è stato un bel taglio lo dico per certo in quanto, non ostante sia difficile che entri in una sezione dell’UDC disarmato, ho dato una mano a Fabio a scrivere il comunicato a casa sua. È stata tagliata une bella parte in cui si evidenzia il legame che si ha con questa terra.
    Se non fosse stato tagliato, ora non ci sarebbero polemiche.

    "Mi piace"

  6. Avatar il corsaro
    il corsaro

    scusate ma il neo sindaco Calvio Iaia alla manifestazione di cerignola dove stava? c’erano tutti i sindaci mancava solo lei forse contro Paolo Campo non si mette. ciao datemi una risposta

    "Mi piace"

  7. Avatar Luca Caporale

    Il comunicato è stato riportato integralmente rispetto alla versione che mi è pervenuta!

    "Mi piace"

  8. Avatar Fabio Campanaro
    Fabio Campanaro

    Il Comunicato ha subito modifiche in quanto l’ho ritenuta ripetitiva e credo sia meglio evitare giudizi su come vanno le cose in italia o su quello che è successo in altre parti della Puglia, poichè non ho elementi sufficienti per trarre conclusioni in merito. Sta di fatto che impiati di questo tipo sono altamente pericolosi e le conseguenze dello smaltimento indifferenziato di rifiuti non ha conseguenze prevedibili scientificamente a causa degli eccessivi rilasci di sostanze tossiche quali monossido di carbonio, anidride carbonica, composti alogenati e in alcuni casi diossine e furani. Che darebbero il colpo di grazia ad un’agricoltura già in seria difficoltà con conseguente contraccolpo su un tessuto sociale già disgregato. in poche parole c’era scritto questo !
    Ringrazio Marino proverò a chiarirmi direttamente con lui in prima persona prendendomi le mie responsabilità !!!!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    mo vediamo questa nuova classe dirigente se ha cuore le sorti del paese visto che ci sono prima i loro figli e le loro famiglie e poi i loro votanti e poi noi tutti, vediamo i vecchi firmatari della discarica se fanno qual cosa e il sindaco in persona o saranno solo capaci di far i loro interessi o sara come le altre volte che e colpa dei cittadini e non dei politici e quindi devono scendere in campo il popolo o bastano le istituzioni , un consiglio SINDACO E ALTRI , BASTA AVER IL CORAGGIO E LA DIGNITA DI DIRE AI POLITICI HO ANNULLATE O QUESTO PAESE NON VI VOTERA ED IO SINDACO IN PERSONA SARO LA PROMOTRICE, UN PO DIFFICILE MA VEDREMO , CIAO

    "Mi piace"

  10. Avatar Marino Bianco
    Marino Bianco

    Beh chiedo scusa a Luca in quanto poi mi ha chiamato Fabio in persona per chiarire tutto.

    "Mi piace"

  11. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Ma lor signori, invece di cercare di coprirsi le spalle, enunciando un boicottaggio dell’articolo (accusando quindi Luca in primis). Venghino con noi, e seguano in prima persona tutte le azioni di incriminazione del termovalorizzatore. Luca comprendo la tua linea morbida, ma queste persone si nascondono dietro un velo, per poi spacciarsi per paladini della giustizia in modo da elargire consensi alle loro attività a scopo d’interessi. Non ho mai visto, codesta gente in manifestazioni per l’interesse pubblico, sia giovani udc che giovani pdl. Cosa fanno li mandano allo sbaraglio come l’armata brancaleone? Coerenza, cultura di vita, buon senso, etc… dove li avete lasciati? Vi accogliamo a braccia aperte, ma invece di scrivere d’ora in avanti inebriateci con la vostra presenza fisica. OK? Poi per la nostra sindaca, che vergogna. Non ci hai rappresentato per nulla, e pensi di amministrare così? Hai voluto la bicicletta e ora pedala. Devi essere portavoce della cittadinanza ortese, non della tua cultura borghese e radical schick. Ricordiamoci che quando arriveranno i malanni, ce ne saranno per tutti e nessuno sarà tirato fuori. Ah la sete di potere, ti ha giocato un brutto scherzo. Pensavi d’ importi come prima donna, ma invece hai eretto il trampolino del tuo declino.

    "Mi piace"

  12. Avatar Fabio Campanaro
    Fabio Campanaro

    Ciao Pulcinella, premetto che il nostro gruppo giovanile si è creato da pochissimo tempo nemmeno un mese, per via dell’incapacità di coordinare da parte del mio predecessore, ci stiamo informando, documentando e lavorando sul caso, la coerenza, cultura di vivere, buon senso personalmente non li lascio da nessuna parte, Scriviamo per informare la gente. Ti comunico che sarò presente in prima persona all’incontro della prossima settimana.

    P.S.: io e Marino ci siamo chiariti amorevolmente ieri sera ahahaha :D :D !!!!!!!

    un Salutooo e un abbraccio a tutti voii ;-)

    "Mi piace"

  13. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    SEMPLICEMENTE RIDICOLI. SI DIVENTA ATTIVI SOLO NEL MOMENTO IN CUI SI RIVESTONO DELLE CARICHE? LE COSE NASCONO MOLTO MA MOLTO PRIMA, CARO FIGLIOLO. ORA PRONOBIS.

    "Mi piace"

  14. Avatar COME GODO
    COME GODO

    MA DI CHI SIETE I COORDINATORI SE I VOSTRI GRUPPI SONO COMPOSTI DA UNA SOLA PERSONA (VOI)???

    "Mi piace"

  15. Avatar luig u zippr

    Chiacchiere e distintivo,distintivo e chiacchiere,certo che ha parlare e deic strunzt seit tutt mast , questa volta non ci sarà pasta e trippa per i gatti , il diritto alla vita non può avere colore politico , ce posto per tutti specie x quelli che abbiano gli attributi d’ora in poi ne vedremo delle belle.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.