Mentre si preparano ulteriori forme di protesta dopo la manifestazione di sabato scorso a Cerignola, da parte dei comitati contrari all’inceneritore che la Eta del Gruppo Marcegaglia sta costruendo a Borgo Tressanti, impazza la discussione sul web tra i blog, su facebook e nei vari siti internet. Da qualche giorno inoltre è possibile sottoscrivere una petizione per manifestare la propria contrarietà, ad un impianto che poco si addice ad un territorio prettamente agricolo. E’ possibile firmare la petizione al seguente link  http://www.firmiamo.it/inceneritori-killer-in-capitanata—no-grazie—-. Nel frattempo si attendono novità sull’evolversi della protesta, che fin ora ha interessato la società civile e soprattutto quella religiosa, oltre al sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, da diversi mesi in prima fila nella lotta contro l’impianto che dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell’anno.

4 risposte a “On line una petizione contro gli inceneritori”

  1. Avatar gio

    Ci sono tante iniziative contro questo fantomatico inceneritore. Ma prima che si firmi o si manifesti, ognuno deve farsi un esame di coscienza e chiedersi cosa fa per l’ambiente e per tenerlo pulito. Orta Nova, alla luce delle manifestazioni contro la discarica Ferrante e adesso contro questo inceneritore, si potrebbe desumere che gli ortesi tengono molto all’ambiente. Però basta girare un pò per le strade e ti convinci del contrario, senza andare ad analizzare quanti cittadini fanno la differenziata e quanti agricoltori coltivano biologico o ci fanno solo mangiare antiparassitari e ormoni…..Allora non diamo tutte le colpe alla Marcegaglia.o a Bonassisa…….COERENZA E ONESTA’ INTELLETTUALE…..diamoci da fareeeee………

    "Mi piace"

  2. Avatar L'ULTIMO ROMANTICO
    L’ULTIMO ROMANTICO

    X Gio,
    Condivido imparte il tuo pensiero, credo che, l’esame di conscienza non deve essere fatta dalla popolazione che vive “purtroppo” disinformata cosa vuol dire raccolta differenziata… Come ben sai sono orami decenni che siamo governati da una classe politica miope hai problemi ambientali e non ha amore per il proprio territorio. Sai cosa vorrei? Vorrei politici che combattessero x differenziare e non bruciare, vorrei che essi incentivassero ricerca e sviluppo nell’ambito di nuove tecnologie ambientali così, si creano nuovi posti di lavoro. dico NO ai politici compiacenti x arricchire privati investitori a discapito di noi cittadini che vivono, lavorano e amano la propria terra. dobbiamo restare uniti x continuare a vivere e coltivare i frutti della ns.terra. SALUTI

    "Mi piace"

  3. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Gio, nel momento in cui tu ne fai una morale, ti infestano la terra di veleni. Ora si cerca di fermarne la costruzione, ma contemporaneamente bisogna partire con un politica di rieducazione. Credici, sarà meglio per tutti.

    "Mi piace"

  4. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    tante belle parole .incominciamo a dire ai Sindaci raccolta differenziata .perche questa e Marcegaglia cioe capiamoci i piani alti e non Buonassisa .per. mettere un freno subito e fare un bel falo a tressanti per l inceneritore o loro lo fanno a noi. ciao

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.