Si comunica che martedì 28 giugno 2011 alle ore 20.00 si terrà presso il Palazzo ex Gesuitico un incontro per organizzare un comitato cittadino che si occuperà delle politiche ambientali del territorio a cominciare dall’imminente questione “inceneritore Marcegaglia”. Interverranno all’incontro il sindaco Maria Rosaria Calvio, l’assessore all’ambiente e al territorio Maria Rosaria Attini, i partiti, le associazioni e tutti i singoli cittadini che vorranno prendervi parte. Si prega di partecipare numerosi a questo incontro.

L’Orta Nova che Vorrei

9 risposte a “Martedì incontro all’ex Gesuitico per l’organizzazione di un comitato cittadino per le politiche ambientali”

  1. Avatar brown
    brown

    molto bene, un segnale di discontinuità! l’ex assessore alla fuffologia, soprannominato “mister ex”, al quale era riuscita la ciambella col buco e clamorosamente autotrombatosi potrà fare finalmente, come recentemente promesso, dura opposizione anche a questa iniziativa della calvio. lui che per anni aveva sostenuto ripetutamente, senza averne avuto mai in realtà la volontà di organizzarlo, la necessità di un convegno sugli inceneritori ora avrà l’occasione di poter partecipare come semplice “oppositore”. la speranza è che il comitato da costituire sia ufficialmente sotto l’egida del comune ortese mandando in tal modo un messaggio forte e chiaro a chi ha voluto l’inceneritore.

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    Un applauso va riconosciuto hai ragazzi dell’Orta Nova che vorrei i quali hanno recepito la necessità che si formi un comitato che superi le barriere dell’egoismo di parte ma che unisca tutti in un unico progetto di diritto alla vita e alla crescita sociale, spero che l’invito fatto a tutti i partiti politici , associazioni di categoria , e comunità parrocchiali cristiane sia stato recepito da tutti, noi ci saremo e siamo a disposizione per qualsiasi forma di lotta.

    "Mi piace"

  3. Avatar cittadino
    cittadino

    ma perchè non organizziamo una giornata per disinfettare e pulire il paese. sta diventando uno schifo. con il caldo le caditoie che ci versano di tutto, emanano una puzza invivibile, vedi dove sta la rotonda in via ponticello e corso a. moro, e da vomito assessore all’ ambiente fatti una passeggiata…………….

    "Mi piace"

  4. Avatar cittadino
    cittadino

    a dimenticavo, bella iniziativa di fare il mercato giornaliero dei stracci vecchi, alle periferie……………che schifezz………….adesso gli stracci usati si buttano nei cassonetti dell’immondizia e gli exstracomunitari vanno a rovistare ed ecco il mercatino giornaliero ……………bella cosa………..

    "Mi piace"

  5. Avatar rido
    rido

    speriamo che questa manifestazione sia VERA, sia per orta nova, mi deluderebbe nuovamente se questa manifestazione sia un fiore all’occhiello per le provinciali che arrivano.
    Come disse un comico tanti anni fà “la domanda nasce spontanea” ma di giovine andrà con il suo presidente regionale se questo dirà che l’inceneritore è regolare e lo dobbiamo fare per forza? non vorrei stare sveglio di notte come uno scemo per difendere il mio territorio, e a mia insaputa i “politici” locali si accorderanno per un tozzo di pane, possiamo sapere qual’è la posizione degli organizzatori, sono disposti ad andare contro i politici ad esempio come fà lannes che non guarda in faccia a nessuno? E’ gradita una risposta grazie.

    "Mi piace"

  6. Avatar luig u zippr

    1° PUNTO A FAVORE DEL BENE : IERI E STATA UNA GRANDE GIORNATA PER IL FUTURO COORDINAMENTO CITTADINO ORTESE CONTRO TUTTI GLI ABUSI AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO , IL PERDENTE LORENZO IL MAGNIFICO SI E TIRATO FUORI DAL PARTECIPARE AL COMITATO CITTADINO , MENO MALE SICURAMENTE SI AVRANNO GRANDISSIMI RISULTATI , 2° PUNTO A FAVORE : IL PADRE DELLA MARCEGALLIA E STATO DENUNCIATO PER TRAFFICO DI RIFIUTI PERICOLOSI A FIRENZE , ECCO DA DOVE VENIVANO LE DENUNCE DEL GIORNALISTA PAZZO DOTT.GIANNI LANNES

    "Mi piace"

  7. Avatar ostruzionismo del dirigente
    ostruzionismo del dirigente

    Per cittadino:

    A distanza di 3 anni dal precedente intervento, nei prossimi giorni, nonostante l’ostruzionismo da parte di un dirigente del Comune, la nuova amministrazione interverrà con azioni di disinfestazione blatte all’interno di tutte le reti fognarie di Orta Nova.

    "Mi piace"

  8. Avatar cittadino
    cittadino

    bravi ho visto che stamane si provvedeva alla disinfestazione delle caditoie della “FOGNA BIANCA” . mi raccomando se qualche dirigente fa ostruzionismo, fate come faceva il vostro predecessore, senza mezzi termini, mandateli al cimitero (per l’ amore del cielo non morti ) c’è posto pure per loro. Grazie e continuate così .
    P.S.: caro Sindaco scusa ma ho visto troppa confusione di consiglieri e di vostri simpatizzanti che sembrano essere i proprietari del Comune, cerca di far capire a questa gente di non essere arroganti, di non fare come gli amministratori della prima repubblica che accompagnavano l’ amico cittadino a fare il certificato di residenza. Quei tempi sono finiti, appartengono alla storia dell’ epoca dei Zampiniani . Quindi mi raccomado IaIa cerca di spiegarglielo, un salutone e forza che sei una grande . ciao

    "Mi piace"

  9. Avatar COSMO
    COSMO

    quando la politica è poco sensisile ai cittadini l’unica forza per salvare la demograzia e il rispetto del uomo sono i comitati civici il sottoscritto non si stancherà mai di ricordare ai suoi concittadini l’art. 2 della nostra costituzione italiana

    F O R Z A C O N I C O M I T A T I C I V I C I

    SAREBBE OPPORTUNO CREARE INCONTRI CON VARI COMITATI
    UN ASSOCIAZIONE DI TUTTI I COMITATI

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.