“Mi meraviglio che Paolo Campo voglia a tutti costi trovare una giustificazione alla situazione verificatasi ad Orta Nova, arrampicandosi sugli specchi”. Così il commissario provinciale dell’UDC Angelo Cera. “Il suo comunicato – continua Cera – comincia affermando che “Le alleanze politiche devono prescindere dalle questioni personalistiche, pena l’isolamento di chi si mostri più attento ai destini individuali che al governo delle nostre comunità”. Sottolineando poi nel corso del comunicato che l’accordo era tra il sindaco Calvio e il segretario cittadino Udc Dino Russo. Alla faccia del prescindere dalle questioni personalistiche. Cosa c’è di più personalistico se non ammettere – come ha fatto Campo – che la Calvio ha sempre cercato di concludere accordi personali? La verità è una sola, che gli accordi si fanno con i partiti e non con le singole persone, lo ha affermato proprio Campo nella dichiarazione. Qual è chiedo a Campo la vera motivazione che ha indotto la Calvio a tradire un accordo pre elettorale avvenuto tra due persone che rappresentano due partiti , e non loro stessi?. Ciò che è avvenuto ad Orta Nova, ha sancito una netta ed insanabile spaccature che implica tutte le alleanze future tra Pd e Udc. Il tradire un accordo, cercare di giustificare il comportamento di chi ne è artefice, ed il voler a tutti i costi di Campo far finta di nulla trovando delle giustificazioni che non hanno alcuna valenza perchè totalmente infondate e fantasiose, fa si che si segni una profonda spaccatura tra l’unione di centro ed il partito democratico. Ad Orta Nova noi riconosciamo come un unico consigliere comunale in quota all’ UDC Dino Russo che è passato dopo il comportamento svilente della Calvio all’opposizione. Alla luce di quanto detto invito Paolo Campo ad una profonda riflessione su quanto accaduto ad Orta Nova, un episodio aggravato ancor di più dall’ aver inserito in giunta un assessore estraneo al nostro partito, ma arrivato per vie traverse, grazie all’introduzione di accordi personalistici che stanno contraddistinguendo il comportamento della Calvio.

Fonte: Teleradioerre.it

8 risposte a “Cera replica al PD: ad Orta Nova tradito un accordo”

  1. Avatar sottobanco
    sottobanco

    Ma questi soggetti che noi chiamiamo politici … non hanno ancora capito che hanno stufato con questi atteggiamenti da bar dello sport ?

    Hanno raccolto 4 voti con candidati che ora considerano “fuori dal partito” … roba da pazzi.

    Io sto con IAIA … lasciamola lavorare in pace, anzi, è stata una buona occasione per toglierci dalle scatole certi personaggi.

    W IAIA

    "Mi piace"

  2. Avatar roberto
    roberto

    Ritirati tu e la tua amica. Portatela a san marco se tanto ci tieni………….

    "Mi piace"

  3. Avatar ulisse10
    ulisse10

    senti ” merda ” è inutile che cambi nik tanto sei sempre identificata con il verde, sei una persona spregievole, schifosa e perfida.Mi fai schifo!!

    "Mi piace"

  4. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    scusate ma quando mai sta gente e stata al servizio del paese nostro. questo si lamenta solo dei suoi interessi e di pochi ma vedi di andare in montagna che l aria e piu fresca . posso solo dire vediamo noi tutti di fare cose utili e serie per il nostro paese che ne ha tanto bisogno ciao. ciao

    "Mi piace"

  5. Avatar Kaddo
    Kaddo

    come volevasi dimostrare le mie parole erano vere: per carità va bene la mossa della Calvio ma non si dica più che l’accordo non fosse per Russo vicesindaco…

    e questo ha comportato… lasciamo riflettere chi ancora ha voglia di vedere i sotterfugi della Calvio (sotterfugi che le si ritorceranno contro…)

    "Mi piace"

  6. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    E ancora insisti …… l’accordo era tra l’udc e il pd che hanno bisogno della rappresentanza umana , per sottoscrivere le alleanze e i rispettivi patti , se poi preferisci alieni o presenze paranormali , la prossima volta si attrezzeranno in maniera da accontentarti , tra l’altro è così lapalissiano che la Calvio ha stretto accordi personalistici col duo attini-mauriello (persone estranee al partito a cui è stata data la possibilità di candidarsi ), tradendo l’accordo preso con l’udc che all’unanimità ha espresso nella persona della dott.ssa rita gallo l’unica rappresentate leggitima a poter ricoprire la carica di vicesindaco , ma poi perchè la calvio ha cercato altri nominativi come lo stesso miluzio per affidare questa carica ? i partiti dalle mie parti hanno un direttivo sezionale che decide ed esercita le sue prerogative democratiche , esercizio di trasparenza e democrazia esercitato pienamente come si evince dal documento sottoscritto dalla segreteria udc ( direttivo e segretario ) …….. non ti incaponire kaddo perchè su questo punto manchi totalmente di obiettività e lucidità .

    "Mi piace"

  7. Avatar Kaddo
    Kaddo

    Io ho solo riportato le parole di Cera…

    comunque partito o no di fatto l’accordo con l’UDC “ufficiale” (e di conseguenza con la persona che più rappresentava il partito) è stato un fallimento, mi pare chiaro come il sole…

    "Mi piace"

  8. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Cera ha detto tutt’altro ….la Calvio ha tradito gli accordi pre-elettorali poi in quanto alle politiche personalistiche una risposta più lusinghiera e veritiera l’ha data lo stesso sindaco accettando e prendendo accordi con due che non fanno parte del partito ma a cui è stata concessa l’opportunità di candidarsi più chiaro di così …….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.