L’associazione “Prometeo”, nella persona del proprio legale rappresentante Giuseppe Todisco, si scusa, con gli organizzatori e tutti i partecipanti, per la mancata presenza al convegno tenutosi martedì 28 giugno 2011 presso il palazzo ex Gesuitico, e riguardante la costituzione di un comitato cittadino per le politiche ambientali. Tale assenza non è stata dovuta alla mancanza di interesse nei riguardi di una questione tanto importante, quanto piuttosto all’impossibilità riscontrata dallo stesso presidente, ad accedere alla sala convegni situata al primo piano dell’edificio. Infatti, essendo il Presidente della “Prometeo” persona diversamente abile, non ha potuto usufruire del servoscale appositamente installato in quanto non funzionante. L’associazione “Prometeo”, avendo a cuore le questioni di carattere ambientale, spera che in futuro, iniziative di questo ed altro genere, siano tenute in locali privi di barriere architettoniche al fine di facilitare l’accesso al proprio Presidente.

Cordiali saluti a tutti i lettori.

Il Presidente

Giuseppe Todisco

7 risposte a “Il presidente della Prometeo Todisco non può accedere all’ex Gesuitico, motivata l’assenza al convegno sull’Inceneritore”

  1. Avatar xyz
    xyz

    Come al solito la mancanza di sensibilità del Comune di Orta per queste questioni è di totale assenza…….
    Il servoscala rotto è solo una goccia nel mare dell’insensibilità, vogliamo anche parlare dei parcheggi per disabili, INESISTENTI, e quei pochi costantemente OCCUPATI da IGNORANTI e COG…….
    ED il comune cosa fà e i vigili dove sono, non vedono mai un ca……..
    Educare questo popolo è impresa ardua visto cosa c’è in giro, ma se le istituzioni cominciassero a funzionare ,i vigili iniziassero a fare il proprio lavoro, no che il blocchetto multe è fermo al 1865……. ha dimenticavo ma chi le deve mettere le multe visto che ormai sono tutti generali e i militi di truppa non esistono più, bandite un altro concorso, truccato come gli altri,cosi da poter avere dei nuovi vigili che possono effettuare questo incarico.

    "Mi piace"

  2. Avatar gio

    Come fa a dire Moscarella che lui ha lasciato tutto in ordine, quasi che sembra Orta Nova una cittadina priva di problemi ? E i servizi sociali e l’assessorato all’urbanistica ? Ma non si vergognano ? Mancano le rampe di accesso e gli scivoli sui marciapiedi e questi dicono ” tutto a posto ” !!! Addirittura si ricandidano, come se nulla fosse…..MEDIOEVO……

    "Mi piace"

  3. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Una persona purtroppo inizia a riflettere quando i problemi lo toccano da vicino. Ma come si può avere un paese migliore, se le differenze invece che creare bellezza creano disagio e problemi? Poi il problema non è solo del’ex sindaco e i suoi fedeli, ma di tutta la collettività. Ognuno scavi dentro se stesso e tiri fuori un pò di umanità. Ricordandosi che prima poi un macigno può scagliarsi contro di se stesso , ed allora sarà costretto a chiedere aiuto.
    ecco cosa succede dove la gente pensa ala poltrona e non ai beni collettivi. Questa non è altro che una reiterazione degli eventi, che schifo. Quì la gente pensa solo all’apparire e darsi delle arie , ma in sostanza se eravamo così diligenti le cose andavano meglio. Al giorno d’oggi la voglia d’importanza e fama, ci stà risucchiando in un baratro. Infine concludo che tutta la collettività ortese debba chiedere scusa al neo presidente della Prometeo, e a tutti quelli che sfortunatamente portano con se una diversità sorridendo e lottando per il bene comune. Facciamoci un esame di coscienza di tanto in tanto, le confessioni dai nosteri preti di fiducia non ci liberano da nessun male invece amplificano il desiderio di poter commettere errori nei confronti del prossimo.

    "Mi piace"

  4. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Il superamento delle barriere architettoniche è sicuramente un argomento da trattare quotidianamente e non solo quando si presentano le difficoltà. Tra non molto vedremo funzionare il servoscale del palazzo gesuitico, e non solo. Abbiamo un sindaco con una grande sensibilità per i meno abbienti e sopratutto per i diversamente abili. Il tempo è galantuomo!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar rido
    rido

    la speranza e che questa barriera e altre barriere vengano tolte da ogni parte, ma c’è sempre un ma, gli altri soci potevano e dovevano venire, e potevano occuparsi di queste e altri casi problematici, invece si sono impegnati solo nel campo politico…… facendo anche gravi errori e montandosi troppo la testa, la speranza e che il gruppo(torni sulla terra) segua anima e corpo il suo presidente perchè è una persona piena di risorse e con una culutura immensa.

    "Mi piace"

  6. Avatar vorrei ridere

    vi state creando troppe aspettative da questa nuova amministrazione…….aspettate e vedremo …secondo me chi fa la corsa all’osso e si sbrana xchè non c’è solo l’osso ma nascosto c’è carne e tanta…………vedremo e rideremo

    "Mi piace"

  7. Avatar rido
    rido

    noto che non vi caca più nessuno, questo è perchè vi siete montati troppo la testa………. ben vi stà! consiglio su wikipedia cercate il termine umiltà

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.