«La coalizione “Insieme per un’Orta Nuova” non esiste più». Questo in sostanza il pensiero del segretario ortese della sezione di Fli, Alfredo Ballatore, dopo le ultime vicende che hanno sancito di fatto la disgregazione del gruppo di minoranza, facente capo a Michele Antonio Porcelli.In particolare, a destare scalpore è stata la notizia, apparsa qualche giorno fa, relativa alla scelta di Nicola Maffione, consigliere eletto tra le fila della stessa coalizione civica, di aggregarsi al movimento  dei “Socialisti Dauni” di Pino Lonigro, senza discutere e motivare la sua nuova linea politica. «Soltanto una settimana fa – continua Ballatore – ci siamo riuniti per programmare il lavoro della nostra opposizione. Eravamo tutti d’accordo nel continuare il nostro impegno politico per il bene della nostra città,  ma a quanto pare hanno prevalso le ambizioni personali e le promesse fatte. Ritengo che Maffione si sia comportato come un mercenario, tradendo gli elettori che lo hanno votato come membro della nostra coalizione. Per questi motivi, a fronte della sua scelta, dovrebbe dimettersi da consigliere comunale». In effetti, gli eventi recenti, danno ragione a quanti intendevano la compagine civica proposta alle elezioni, una vera e propria accozzaglia di ideologie tra loro contrastanti, che si sarebbero facilmente allontanate nel momento in cui non fossero stati raggiunti gli obiettivi preposti. L’armata “Brancaleone” ora è avvolta in un silenzio di quelli che solitamente caratterizzano le situazioni precarie e tese, tant’è che il bel successo ottenuto al primo turno delle amministrative sembra ormai lontano anni luce. Lo stesso silenzio è al centro della critica mossa da Ballatore, che prospetta addirittura un nuovo ciclo per la sua compagine politica, lontano dalla coalizione: «Non ci sono mai scelte condivise all’interno del gruppo, ognuno prende iniziative senza tener conto delle opinioni altrui. Naturalmente questa circostanza si è verificata come naturale conseguenza al comportamento troppo distratto e permissivo del capogruppo Porcelli che non ha saputo tenere le redini della situazione. Per questo stiamo progettando un ritorno alla vera natura del nostro partito. Dobbiamo rifondare l’area moderata ortese!». Il primo “step” di questo nuovo corso  passa per la “Festa Futurista” che si terrà in Piazza Pietro Nenni, il 30 Luglio. Obiettivo? «Guardare avanti, guardare a Destra».

di Francesco Gasbarro

19 risposte a “Ballatore: «Coalizione Porcelli non esiste più»”

  1. Avatar aggiorna la foto!
    aggiorna la foto!

    Non essere dilettante come il tuo ex, aggiorna la foto con un altro del FLI. Ronchi è passato nel del PDL!

    "Mi piace"

  2. Avatar aggiorna la foto!
    aggiorna la foto!

    il tuo ex=porcelli

    "Mi piace"

  3. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Ma hai bisogno sempre di farti vedere in foto con qualche politico importante per acquisire credibilità???

    "Mi piace"

  4. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    tutti a sindacare per uno o per l altro fate i fatti per il bene del paese vi fate vedere solo con i personaggi in passerella e i fatti chi li deve fare il nonno o questi predicatori da pochi spiccioli. ciao

    "Mi piace"

  5. Avatar ora basta
    ora basta

    ma state zittiiiii

    "Mi piace"

  6. Avatar uno di voi
    uno di voi

    Ma non capisco, il Ballatore non distingue tra esponenti del suo partito e suoi alleati. Ha l’arroganza di dettare le regole anche per i suoi alleati?!
    Ma a questo signore forse l’ABC della politica non l’hanno insegnata o forse è troppo ottuso per capirla???
    Piuttosto rifletta un pò sul comportamento del suo leader nazionale, Gianfranco Fini, che nel tempo ha dovuto rinnegare sè stesso e la sua storia.

    "Mi piace"

  7. Avatar Buonpensante

    e vuoi vedere che un pò alla volta, tra le vicende della maggioranza e quelle dell’opposizione, i fatti alla fine si svolgeranno come avevano previsto i ragazzi dell’Orta Nova che vorrei…, e non dite che non vi avevano avvisato…

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    E pensare che questa coalizione avrebbe dovuto amministrare Orta Nova, non che questa sia migliore, ma quantomeno durano qualche mese di più….

    "Mi piace"

  9. Avatar gio

    Dimenticavo : dite a Ballatore che il futurismo non è il movimento politico loro, ma un’importante corrente artistica e filosofica degli inizi del novecento i cui esponenti sono lontani anni luce da questa gentaglia di strada….PS. dite a questi ignoranti di “politici” di andare a conoscere Filippo Tommaso Marinetti, Boccioni, Balla, Carrà….e di capire il mondo e la vita….!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar Luca Caporale

    Per quanto riguarda la foto rettifico che si è trattato di un mio errore, dovuto al caricamento di un vecchio file in archivio, pertanto ho provveduto alla sostituzione con la foto che mi ha inviato in allegato l’amico Francesco Gasbarro!
    Un saluto a tutti e buona navigazione!

    "Mi piace"

  11. Avatar Benito

    Adesso capisco per cui Alfredo non saluta più gli amici; vedo che è fotografato con uomini potenti….

    "Mi piace"

  12. Avatar dillo con una canzone
    dillo con una canzone

    "Mi piace"

  13. Avatar Perchè è mai esistita!
    Perchè è mai esistita!

    La coalizione di Porcelli non è mai esistita!!

    ps.
    x coscienzioso (peppino di stornara)

    E’ pensare che hai ridotto Orta Nova in queste drammatiche condizioni. Meno male che dopo tanto tempo ti hanno tutti abbandonato.
    Sei solo insieme a quattro lattanti!

    "Mi piace"

  14. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Che polemica è mai questa ? Maffione passa nei socialisti è una non notizia , lo si sapeva da tempo , l’aver fatto finta di nulla non ha risolto la questione . La storia politica del personaggio in questione è nota a tutti , è andato via dai socialisti per alcuni diverbi ( la sua ennesima candidatura ad una qualche elezione come protagonista ) , approdato nel pd (ancora una volta con il chiaro intento di proporsi come protagonista , leggasi candidato sindaco ) entra in competizione con la calvio che lo silura , approdo ad una lista civica la mela , con i tempi che corrono mi aspetto di vedere da un momento all’altro comparire sulla scena politica la lista civica “la PATATA” , ora ritorna all’ovile in un partito socialista . Credo e anzi spero che Maffione pur ripassando nelle fila di un partito di sinistra , ora e più che mai non diventi una possibile stampella per la giunta calvio nel caso in cui questa inizi ad avere difficoltà , allora sì che il prospetto morale , politico e umano ne risulterebbe inesorabilmente compromesso .

    "Mi piace"

  15. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Per “Perchè è mai esistita!”:
    Purtroppo il difetto della Democrazia è che pure gli imbecilli hanno il diritto di voto…

    "Mi piace"

  16. Avatar Enea43
    Enea43

    Se il risultato è questo , siamo tutti ” Imbecilli ”

    ” ARCHIVIO DI ENEA43 ” con il patrocinio della ” Memoria smarrita “.

    Continua: Gita con cavallo e calesse.

    Caro Giovanni, siamo imparziali, nù scordamme che fuste Presidente, il fatto è che il don Dario socio del geom. don Vittorio, Vice..di don Michele il poveretto,” Me or’dura, mi chiamaste ”? Non ancora!! Nel rifare i marciapiedi, aveva dimenticato di disegnare gli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche. C’s disc? Madò ? pure dò, jallora j’è ‘n’abitudine, l’ha dimenticato pure in quella delle Rose! Voi due sempre insinuare? Nain, nain, nostro comportamento sempre cristallinè! Colonnello, non… nain, nain, noi volerci bene “ Come una Casa..Nostra”. Allora don Michele, don Giovanni il Battista, Lei, gli altri poveretti? ja, ja, ora capitè. Oh Yes, oh Yes, però, mò “ Vi ‘adà trasì a cudde poste ”! Lilì la Finanza , Colì la Procura!!
    Mè, arravugghie e camine: Vedi che bellezza architettonica, la Chiesa di Lourdes, la Casetta di don Vincenzo, chi ‘u sacrestane? oh Lilì, è mene jà, facimme le persone serie. Colì, non discenne ca pure Cusse j’è state Sindaco? Ma vattinne! C’s disc? j’è Cudde cà alle ultime elezioni provinciali, j’eve ‘p ‘nà scuffietta in cape e la mazza della scopa attaccanne i manifesti , madò, j’eve na barzelletta, c’è pene mè faceva. Madonna bedda di Lourdes! Pure Cusse Sindaco!
    Colì sentimi: Non ti devi arrabbiare, la colpa è tua , hai attraversato l’Adige? Il Po non tiene diritto ad essere attraversato? Hai parlato del Presidente partigiano, mò vuoi rendere omaggio al Sindacalista, visto che almeno Cusse, oltre che j’eva delle nostre parti, e si può dire : “ Veramente nù Cristiane Onesto “! E che ne dici del 25 Aprile 1945 e del 25 luglio 1943, e poi dopo tutta questa cavalcata, non meritiamo di trovare un po’ di ristoro in via della “ Pace “?
    Lilì, attinde, attinde, non me discenne nudde, qua fiuto il tranello; Signerì, sotto sotto , mi stai dicendo che questa zona è dimora di ex Sindaci, mancati Sindaci, ex Assessori, ex. ex, e che a loro, tutta questa ricchezza è costata ??? a mq. e che per spirito di “ Corpo “ stanno tutti vicini, compresi amici e compagni? Awanda, Awanda a Peppino, lassa perde, prumette certe e vene mène secùre.
    Lili chiudiamo gli occhi, preghiamo: San Francesco di Assisi, il Poverello, tu che rinunciati alla ricchezza, che parlasti alla Gente di bontà e carità cristiana, ascoltaci, vieni in nostro aiuto, facci rinascere dopo tutta stà “ monnezza “!.
    Mi chiamaste e venni in soccorso, sono Il Santo don Michele oh poveridde, con il mio amato cugino Giovanni il Battista, Frate Vincenze da Bonassise, scortati per giustizia, da alto ufficiale % % %, “ Dirigente “ KKKàpppleeer! Ma vattinne! Va! Se t’awand, s’ò mazzate, ” Struunnnzzzzz “, il Poverello, quello vero, San Francesco d’ Assisi, j’è pè Cudde che avete da fare i “ Conti “ oltre, speriamo, alla giustizia terrena, che j’è lende, ma arriva, arriva, arriva!
    Madò, Colì il Cavallo ha cacato sotto il portone di don Michele e frate Vincienze da bon assise i “ poveretti di Orta Nova! Lilì ‘u cavadde j’è intelligente!
    Alla prossima.

    "Mi piace"

  17. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    quante belle parole fate i fatti e poi li fate pubblicare o li divulgate sai quale il bello chw voi politici dite chiacchiere e i cittadini pagano e proprio bello ciao

    "Mi piace"

  18. Avatar luig u zippr

    luca il commento di ieri perche non lo hai mandato in rete ?

    "Mi piace"

  19. Avatar forzista
    forzista

    hai fatto bene a precisare la questione politica ora cominciamo a costruire il futuro afre.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.