Rimossa l’insegna dell’Udc presso la sezione di Potito Mauriello in piazza Pietro Nenni ad Orta Nova. Si chiude così una vicenda che si trascina dai giorni successivi alle ultime elezioni comunali. Potito Mauriello e Gioacchino Attini si erano candidati nelle fila dell’Unione di Centro, ma dopo le elezioni si sono aperte le polemiche, in quanto quest’ultimi reclamavano di essere parte integrante del partito, asserendo che la loro sede fosse legittima. Il segretario provinciale Angelo Cera per porre la parola fine alla vicenda, aveva inviato al segretario comunale di Orta Nova, alla stazione locale dei carabinieri ed al sindaco Calvio, una denuncia di diffida con cui si intimava Potito Mauriello, Gioacchino Attini e la figlia di quest’ultimo Maria Rosa Attini nonchè assessore all’ambiente esterno voluta dal sindaco a dichiarare di essere parte del partito dell’Unione di centro in quanto mai tesserati e mai riconosciuti tali. I carabinieri recatisi presso i locali di piazza Pietro Nenni hanno invitato gli intestatari della sezione a voler provvedere alla rimozione immediata della tabella, in quanto illegittima. “Si evince da questo episodio, dichiara Cera che ne Mauriello e ne Attini sono riconosciuti come membri del partito. Mi auguro che questo sia di buon auspicio anche per il sindaco Calvio, per comprendere che l’unica Udc legittima e all’opposizione ed è rappresentata da Dino Russo, mentre il consigliere Potito Mauriello e l’assessore Maria Rosa Attini da lei fortemente voluta sono due indipendenti. Invito pertanto il sindaco a voler provvedere al chiarimento in merito al capogruppo dell’unione di centro,in quanto unico a poter ricoprire tale ruolo è Dino Russo, quale esponente nonchè segretario cittadino riconosciuto dal partito”.

Fonte: Teleradioerre.it

17 risposte a “Orta Nova: rimossa insegna UDC in Piazza Nenni”

  1. Avatar uno
    uno

    questa è una notizia di portata planetaria. eravamo tutti in ansia per le sorti dell’insegna, e adesso che si è provveduto alla sua rimozione possiamo tirare un sospiro di sollievo. una sola domanda: ora che mister ex è rimasto solo, e ci tiene a precisare il suo ruolo di capogruppo, di quale gruppo si sta parlando?

    "Mi piace"

  2. Avatar uno
    uno

    si legge sulle pagine di un quotidiano locale che l’ex sindaco ortese è intento a fare dura opposizione all’amministrazione della calvio criticando l’attuale condizione del verde pubblico e del suo recente stato di degrado.
    ci vuole una bella faccia tosta, oppure una buona dose di tafazzismo per parlare di verde pubblico! moscarella, che ha amministrato orta nova per quasi 3 lustri, dopo un mesetto di nuova gestione pretende di vedere rifiorire immediatamente ciò che lui ha raso al suolo. se la memoria non m’inganna il primo atto visibile compiuto dall’ex sindaco appena insediatosi la scorsa legislatura fu quello di segare i due alberi davanti al bar nazionale di corso aldo moro “rei” di aver coperto la visuale (dai suoi sacri balconi) di piazza nenni. se la senilità dei miei anni non mi crea strani scherzi ricordo benissimo che la villetta di corso umberto fu piastrellata totalmente perchè il nostro peppino non sopportava l’incuria delle aiuole (con chi se la prendesse non è mai stato chiarito visto che fu la sua cricca ad assegnare la gestione del verde pubblico ad una cooperativa, tale san francesco di cerignola, di matrice “bombiniana” che, oltretutto, si beccava quasi mezzo milione di euro per gestire malamente il verde ortese) e non tollerava che la villa comunale fosse a disposizione dei cittadini 12 mesi all’anno! hai visto mai che viene fuori un rigurgito di coscienza con la quale, magari involontariamente, si ammettono le propie
    (ir)responsabilità!?

    "Mi piace"

  3. Avatar così per caso
    così per caso

    ma dell’UDC ovvio

    "Mi piace"

  4. Avatar Buonpensante

    ed ora i tre dell’apocalisse, ex psi, ex pci, ex dc, ex pri, ex fi, ex pdl, ex ex ex…, (pare che l’arco costituzionale se lo siano passato tutto), che faranno? metteranno mano al progetto per cui hanno aderito alla coalizione di csx? faranno fuori moscarella per rientrare nel pdl non più come sudditi, bensì come regnanti?
    ora mi chiedo… se faranno ciò, a questa amministrazione dovranno già cantare il de-profundis?
    a quel punto tutte le profezie di “nostradamus” si saranno avverate, e finalmente sapremo le reali motivazioni che hanno spinto la sig.ra calvio a preferire questo tipo di coalizione e soprattutto con questi personaggi, anzichè i ragazzi che all’epoca erano “sel” e poi divenuti “l’orta nova che vorrei…” a causa delle note vicende…
    a questo punto mi sorge un solo dubbio…
    alla luce del fatto che la discarica di cerignola è ormai satura…
    alla luce del fatto che esiste già un buco che possa ospitare “ipse facto” nuovo materiale…
    alla luce del fatto che il prefetto, per motivi di ordine sanitario, possa revocare di fatto il sequestro del buco suddetto…
    alla luce del fatto che l’ass. all’ambiente, sappiamo tutti dove lavori…

    deduco

    il cerchio trova la quadra…

    capisci a me…

    "Mi piace"

  5. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Uno vedo che sei “uno” che ne capisce di amministrazione pubblica?!?!?!?!? ahaahhahahaha…

    "Mi piace"

  6. Avatar ora basta
    ora basta

    ma questo angelo cera pensa solo alle cose ke non servono……

    "Mi piace"

  7. Avatar gio

    Condivido il giudizio di “uno” : quell’ articolo sulla gestione del verde pubblico l’ho letto anche io e confermo il mio giudizio che ho espresso commentando una delle notizie pubblicate qualche giorno fa su questo blog, ossia che Moscarella & C. devono fare Opposizione, queste sono pagliacciate. E’ mai possibile che in un mese la nuova giunta deve rimediare a tutti i disastri lasciati dal Pinochet del Tavoliere ? mahhhhh…..

    "Mi piace"

  8. Avatar Ma che c'è fr.....
    Ma che c’è fr…..

    Luca, sinceramente non credo che queste “notiziuole”, debbano essere pubblicate.

    Altrimenti, dovrai predisporre un articolo dove narri che un escremento di un uccello, ha sporcato il balcone di casa mia!!

    Stiamo ridendo già tanto degli articoli del despota, sul blog e sui vari mezzi di informazione.

    Ora ci metti anche del tuo?

    "Mi piace"

  9. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    un invito a iaia di vedere il blog della prometeo all inizio dove intervistato moscarella afferma che il verde in orta nova non c e il clima giusto detto e registrato da moscarella e un agronomo fra l altro e ora moscarella dice che vuole il verde vai a vedere iaia al blog della prometeo quando lo ha intervistato porcelli e fatelo vedere poi a tutti le bugie e le falsita ciao

    "Mi piace"

  10. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    VABBE’ MA CHE CENTRA MOSCA CON IL VERDE? MICA E’ COLPA SUA SE IL CLIMA E’ SBAGLIATO? HI HIHI HI HIH IH IH IHIHI CHE POLITICASTRO DA STRAPAZZO, ORA VAI A VENDERE I BORGHETTI ALLO STADIO….. HA HA HA HA HA HA STAI PROPRIO ALLA FRUTTA, COSCENZIOSO TU SI CHE TE NE INTENDI DI POLITICA, SI QUELLA CHE TI FA COMODO A TE, COME IL BERLUSCA.

    "Mi piace"

  11. Avatar luig u zippr

    Si comincia a fare chiarezza politica la Udc ortese è russo.

    "Mi piace"

  12. Avatar u faziuos
    u faziuos

    s accummenz a f chiarezz politch a ort la UDC GHEJ Russ

    "Mi piace"

  13. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ma ora c’è il vento nuovo, sono state fatte tante promesse è ora di mantenerle!!! Caro Gio, ora che tu disprezzi il nostro caro Pinochet del Tavoliere, mi sembra che 6 anni fà ti candidasti nella sua coalizione, non è che sei troppo volubile???

    "Mi piace"

  14. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Era doveroso che fosse fatta chiarezza in merito all’insegna e non per la rimozione in se stessa , ma per tutte le ignobili manovre e le perfide strategie che sinora hanno contraddistinto l’atteggiamento immorale e privo di etica di alcuni personaggi discutibili e non poco come mauriello e attini che hanno dimostrato qualora nessuno se ne fosse accorto , che fanno parte di un gruppo di potere che oggi più che mai ha perso credibilità e legittimità mettendo in imbarazzo , la già discutibile scelta di una calvio in balia di masturbanti e conturbanti manovre che hanno la sola ed unica origine dal tradimento , avallato e sostenuto dalla stessa , ora è stata posta la parola fine al gioco di ” chi vuol essere millantatore ” .

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese stanchissima
    ortese stanchissima

    per buonpensante………dove lavora l’assessore attini?

    "Mi piace"

  16. Avatar gio

    Per coscienzioso : mi sa che c’ è uno sbaglio di persona. L’unica mia esperienza politica è avvenuta quest’anno nelle file della coalizione Porcelli ! E visto che la coalizione era comunque un coacervo di “ideologie”, con la scusante (perdonabile ? ) che a livello locale tutto è possibile, che non esisitono posizioni nette, sappi che le mie idee politiche, così come la mia formazione culturale e personale sono tendenzialmente di sinistra, di cui posseggo anche una discreta biblioteca, sinistra non concepita come quella italiana attuale,un pò all’aqua di rose, dalla quale su molti punti mi dissocio, ma la sinistra storica berlingueriana. Ecco perchè tutti questi politici locali improvvisati mi fanno spesso ridere (o piangere, a seconda !! )….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.