Ritengo senza dubbio prive di fondamenta le accuse mosse nei miei confronti negli scorsi giorni dal segretario del FLI, Alfredo Ballatore, il quale ha pretestuosamente criticato la mia adesione al movimento locale “Socialismo Dauno” ( trattasi, tra l’altro, di un circolo non strutturato a livello di partito). Che io fossi socialista è oramai di dominio pubblico, e lo sanno anche e soprattutto i 193 elettori che mi hanno votato consentendomi di divenire nuovamente consigliere comunale in rappresentanza della lista “Porcelli Sindaco” che mi onoro di rappresentare in Consiglio Comunale. Infatti, sin dai miei esordi in politica mi sono iscritto al partito socialista per poi aderire col gruppo socialista al progetto del Partito Democratico ( partito multiculturale facente parte del gruppo socialista al Parlamento Europeo). Dal Partito Democratico ne sono uscito in quanto non è stato rispettato l’art. 1 dello Statuto che prevede il ricorso alle primarie per la designazione dei rappresentanti istituzionali (Sindaco, etc…). Che non intendessi essere a tutti i costi il candidato Sindaco lo dimostrano i fatti atteso che con molta umiltà e senza nulla chiedere in cambio mi sono candidato consigliere, rimettendomi in gioco, in una delle civiche della coalizione Porcelli. Non vedo , pertanto, per quale motivo dovrei essere accusato di incoerenza da qualcuno alquanto distratto. O forse avrei dovuto chiedere il permesso al segretario del Fli che, suo malgrado, non riesce a fare la differenza tra i suoi militanti di partito, ai quali può dettare le sue regole, e i suoi alleati ? Non è, forse, il caso di preoccuparsi di quanti politici locali e nazionali hanno nel tempo mutato ideologia cambiando semplicemente lo stemma o adeguandosi ai venti favorevoli? In ordine, poi, alla coalizione “Insieme per un’Orta Nuova”, descritta da Ballatore come una compagine falcidiata da problemi interni, intendo affermare che il gruppo politico è ancora saldo ed unito ed io sono parte integrante di questo gruppo dove tutto è condiviso e discusso.Con gli altri consiglieri della coalizione Porcelli ho gli stessi buoni rapporti dei periodi della campagna elettorale tant’è che siamo ancora attivi insieme per assicurare una opposizione costruttiva in Consiglio Comunale per il bene della nostra città.

Il Consigliere Comunale
Nicola Maffione

20 risposte a “Maffione: “La coalizione Porcelli è unita””

  1. Avatar uno
    uno

    maffione, porcelli e compagnia danzante, pensate a fare le cose importanti, come ad esempio l’opposizione al duo calvio-moscarella!
    in effeti….momentaneamente…. davvero poco è cambiato:
    http://62.94.24.124/ortanova/de/attachment.php?ATDOSSS=46062
    gira e rigira………siamo sempre al punto di partenza!

    "Mi piace"

  2. Avatar uno
    uno

    e dall! e rigira ancora…http://62.94.24.124/ortanova/de/attachment.php?ATDOSSS=46065
    mha! sarà….a me… me par nà strunzat!
    le proroghe delle proroghe, moscarella aveva assegnato questi servizi alla bombinos’ gang, poi allo scadere del termine aveva concesso loro una proroga di sei mesi, adesso calvio concede ancora una proroga di quattro mesi.
    un favore da rendere per compensare il cadeau ricevuto al ballottaggio?

    "Mi piace"

  3. Avatar uno
    uno

    delibera del consueto viaggio a fiuggi
    http://62.94.24.124/ortanova/de/attachment.php?ATDOSSS=46067
    una preghiera: all’insegna della trasparenza, pubblicate la destinazione che assegnerete (in quale capitolo) ai contributi che verseranno i partecipanti. non fate come chi vi ha preceduto che ha lasciato una scia di dubbi e perplessità a riguardo. chiarezza e partecipazione!!

    "Mi piace"

  4. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    ma da quando in qua Ballatore ha voce in capitolo? Un capogruppo di partito che prende meno consensi del resto del gruppo deve solo dimettersi e lasciare spazio a chi ha raccolto più consensi da parte dell’elettorato, invece lui insiste a farsi vedere fotografato con ambigui personaggi che fanno parte della storia (brutta e vecchia) della politica tra l’altro tutti voltagabbana come lo è stato lui quando ha voltato le spalle al Mosca. Maffione è sempre stato socialista, e penso che lo rimarrà sempre, a me sembra un ragazzo umile che stà cercando di aggregare gente nuova nel suo gruppo, spero che anche Porcelli con i suoi ragazzi lo capiscano e insieme si possa finalmente iniziare a costrire qualcosa di nuovo nel nostro paese.La sua umiltà l’ ha dimostrata facendosi da parte a questa tornata e sostenendo con tutte le forze Porcelli.

    "Mi piace"

  5. Avatar occhiovigile
    occhiovigile

    Magari ce ne fossero altri come Maffione.
    La sua coerenza e onestà intellettuale deve servire da esempio per molti politicanti da quattro soldi.

    "Mi piace"

  6. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    “” UNO “” CALVIO HA VINTO SOLO GRAZIE AL TUO ULTIMO COMIZIO DA “CONSIGLIERE D’OPPOSIZIONE” AUTOELETTO….. QUINDI SMETTILA DI LANCIARE SOLO SASSI E DI NASCONDERE LA MANO.
    ANCHE STAVOLTA HAI DETTO ARMIAMOCI E PARTITE. SAI FARE SOLO PROTESTANTESIMI.

    "Mi piace"

  7. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Bene ha fatto Maffione a definire e tratteggiare la sua scelta in funzione di una coerenza politica che sinora non è venuta meno , compresa la sua piena disponibilità ad essere parte attiva di un opposizione che non derogherà ad altri il suo compito , sicuro che tra non molto la calvio avrà gravi problemi di stabilità ( voci sicure danno due consiglieri di maggioranza in rotta di collisione con il sindaco , il che porterebbe la maggioranza , se ciò fosse confermato , a meno tre , compreso il consigliere capogruppo UDC , DINO RUSSO ) , mi auguro , pertanto , che la tanto vituperata e propagandata serietà dei consiglieri di opposizione non venga meno all’improvviso .

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Che occhio che hai, proprio vigile eh?? UAhauhauahuahahuahauha….

    "Mi piace"

  9. Avatar u faziuos
    u faziuos

    occhiovigile,l’imparziale, ma coum la vdeit la veit politch a stu munn , u nonn,lattn mo ghidd semp e soul lour p sistm seb i fatt lour da u psi a u papavr , lattn ghidd da u psi a ds po pd p fnesch a purcell e mo i daun semp e soul senza rsptt la democrazeij d nu parteit four a f list cocacoul , secondo meij gheij nu quaquaraqua prdent an do vc a vc , a propost a ort che adda f opposizioun a u cugiein maffioun a la regioun lonigr ch vendol gheij m rtrass a u post souj ma u sacch cha mo ann fatt i figj gruss

    "Mi piace"

  10. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Per “uno” passa il tempo e non impari….ma veramente pensi che amministrare un paese sia come star seduti davanti un bar a dire quattro chiacchiere con gli amico??????ma ti rendi conto che se il nostro paese non cresce e perchè ci sono tanti elementi come te??????ma visto che credi di essere un tipo capace perchè non ti preoccupi, prima di dire fesserie, di leggere ed imparare quante responsabilità e quanti controlli vi sono per gestire un comune…….

    "Mi piace"

  11. Avatar uno
    uno

    aridaglie con la storia degli scambi di persona!
    io a quel gioco non ci sto.
    semmai vorrei capire se queste riconferme delle “vecchie abitudini” che si leggono nelle delibere comunali pubblicate siano un’eccezione o una regola. in tal caso mi sentirei un tantino preso per i fondelli!
    e che nessuno faccia come i “manganellatori” usciti (giustamente e meritatamente) di scena a maggio che rispondevano alle critiche sul loro operato con offese e vacui (s)ragionamenti, altrimenti davvero nulla è cambiato, neanche la forma (per la sostanza staremo a vedere!)

    "Mi piace"

  12. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Caro Luca vedo che “uno” e altri godono dei tuoi molteplici favori visto che molti articoli non sono sottoposti a costante e minuziosa “velatura” , censura che nei miei confronti sta assumendo connotati grotteschi e pretestuosi allineandosi paurosamente a quella più tristemente nota dei regimi autoritari basti pensare alla Cina , all’Iran , alla Siria ed a tutte quelle terre martoriate dalla totale assenza di democrazia . Non vedo come l’uso dispotico e arbitrario della censura possa favorire il procedimento e la realizzazione del diritto di libertà di espressione e garantirne la fruibilità ad ogni individuo . Non venirmi a dire che le mie sono offese perché offenderesti te stesso e la tua capacità di valutare e saper distinguere la satira e l’umorismo dalla becera e squallida ingiuria . Confido che a partire da oggi per me e per gli altri ( anche se devo considerare che alcuni scrivono con i piedi e parlano per offendere , vedi juventus , non sono in alcun modo ostacolati dalla censura , il che non fa altro che accrescere un senso di disagio reale che trova riscontro nell’oggettività ) ci sia parità di trattamento e soprattutto un chiaro ed inequivocabile rispetto . Continuare su questa impervia ed impraticabile strada non può che nuocere alla tua credibilità .

    "Mi piace"

  13. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Porgo una domanda alla collettivita’, ma come mai nessuna persona onesta è andata mai sul comune. Penso forse che sia un serio problema che ci affligge. Se pensiamo che i politici ortesi sono persone corrette, come mai negli anni il paese è andato in regresso? colpa dei cittadini e della loro mentalità? Ma come mai quando le cose vanno bene il merito è di chi è al potere e quando vanno male la colpa è della cittadinanza? Astuta questa strategia. Si parla di una più assidua partecipazione della cittadinanza, ma poi perchè gli utenti finali sono sempre alcuni? Ci lamentiamo della delinquenza, ma non abbiamo mai assunto atteggiamenti per contrastarla. Anzi omertà, interessi, e discriminazioni hanno favorito la crescita di questo problema. Le basi della nostra economia sono allo sfascio, e ci educano ancora che bisogna avere e più hai e più stai meglio.Ingordigia e sete d’affari ci ha lanciato in un sistema verticistico, che sfocerà in un baratro dal quale non si riuscirà mai più. La nostra maleducazione c’è stata inculcata e non vogliamo cambiare, perchè stiamo bene e ci fà piacere che qualcuno stia peggio di noi così ci sentiamo meglio. Potrà mai questo paese vivere nel benessere?

    PS: per i borghesi che sono saliti a palazzo, toglietevi gli stipendi non ne avete bisogno e lasciateli alla collettività, e tral’altro smettetela di essere i servi di chi vi ha gonfiato per salire lì nel palazzo

    "Mi piace"

  14. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    fazioso scrivi in italiano che non si capisce nulla, proprio come non si capisce la tua incoerenza politica, prima con il mosca poi con il giornalista ora con alfano, tutta brava gente quella che frequenti….. per non parlare delle manifestazioni contro gli inceneritori dove nel mezzo della manifestazione vai a stringere la mano a colui che non ha fatto nulla per impedirne la realizzazione.

    "Mi piace"

  15. Avatar Luca Caporale

    Moralizzatore, non è che forse la stai sparando un pochino grossa? La censura, la cina, ecc… qui si discute su un blog della vita sociale ortese e dei cinque reali siti, e la discussione può riguardare la vita politica ed il comportamento politico dei soggetti protagonisti di essa, non la sfera privata o ad esempio quella professionale o lavorativa di essi, fare politica fa parte di un percorso sociale che può far parte di una parentesi della vita di una persona, il lavoro è un’altra cosa, non riguarda per prima cosa la carica politica e soprattutto non penso sia corretto giudicare in anonimo la professione della gente, il lavoro è sacro e non si discute!
    Per quanto riguarda le mie capacità spero di averle conservate appieno e soprattutto di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta!
    Luca Caporale

    "Mi piace"

  16. Avatar u fazious
    u fazious

    X L’imparziale :
    io posso scrivere anche in italiano ma sei fuori giro alludendo su cose o persone senza fondamento non ha senso , parla di fatti concreti come l’incarico della Calvio alla san Francesco di don bombino su queste cose la gente giudica , x L’inceneritore Manfredonia COMUNE PROPOSITORE PROGETTO IN LOCALITÀ PAGLIA SINDACO Campo Paolo ( sinistra ) ti ricordo che al tempo delle conferenze di servizio delle città confinanti al sito in questione come Foggia sindaco era Ciliberti ( sinistra ) , Cerignola sindaco Valentino ( sinistra ) Carapelle sindaco Palomba ( sinistra ) , REGIONE PUGLIA VENDOLA ( ultra sinistra ) il poeta populista ambientalista ecologista affarista e sostenuto economicamente da un certo Columella ras delle discariche e rifiuti di Altamura socio della ETA / Marcegallia. Invece di vedere cosa fanno le persone che comunque ci mettono la faccia in manifestazioni pubbliche pro il bene comune PRENDI UNA POSIZIONE E DICHIARATI SULLE QUESTIONI VERE DEL BENE COMUNE .

    "Mi piace"

  17. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    DISSENTO . No Luca che si chiami Cina o altro ancora , la sostanza non cambia , qui si mette il bavaglio e si limita la libertà di espressione ,quindi anche senza scomodare le cronache internazionali , il semplice vicino di casa o l’estraneo può rendersi autore di un atto odioso come il limitare la libertà altrui in tutte le sue sfumature , che si parli di lavoro o altro , una persona seria rimane tale in qualsiasi ambito ( per serietà intendo capacità e competenza , che l’assessore in questione dimostra di non possedere sperperando denaro dei contribuenti per un lavoro che altri già pagati avrebbero potuto svolgere agevolmente ), non è che fare politica equivalga a darsi all’ippica ,al golf o qualunque altra possibilità di svago , la Politica è cosa assai seria proprio perché riguarda scelte che ricadono sulla collettività , pertanto se uno è una chiavica nel suo ambito lavorativo sarà pure un problema suo , ma quando l’incapacità e l’incompetenza ricadono sulle spalle dei cittadini ,allora sì, che si crea un problema a cui tutti dovrebbero interessarsi , quella che tu chiami parentesi sociale o esperienza è vita pubblica , se voleva essere esente da critiche poteva restar fuori dalla RES Pubblica , quando si accettano ruoli istituzionali e non , anche il lavoro del libero professionista o il lavoro autonomo che sottintende il contatto con la società civile sono sottoposti all’attenzione dell’opinione pubblica .Per facilitarti il compito ti annovero qualche esempio, se un dottore commette errori nella cura di un paziente non è che in nome della sacralità del lavoro o per tutela della vita “privata ” non venga sottoposto a giudizio penale o civile o biasimo morale , se un ingegnere commette errori di calcolo o truffe nell’ambito di una costruzione e questa dopo la realizzazione crolla ,seppellendo sotto le macerie gente innocente , non è che in nome e per conto di quella sacralità a cui fai riferimento , si debba lasciar correre o lasciare impuniti gli orrori , lo stesso dicasi ,di un avvocato se su dieci cause le perde tutte , vorrà pur dire qualcosa ? Il lavoro è sacro e su questo punto concordo pienamente con te , ma se fatto ad opera d’arte con criteri di buon esito e soddisfazione reciproca altrimenti possiamo pure disquisire del colore dell’acqua , e non verremmo a capo di nulla . Se accetti di pubblicare articoli che nella loro presentazione hanno accenti critici e polemici come ” L’ASSESSORE TRECCA HA LE TRAVEGGOLE ” poi non lamentarti se altri usano la critica con ironia come faccio io o in maniera blanda a volte sfacciatamente volgare come altri blogger . Non preoccuparti che l’assessore in questione confrontandosi con me , vis a vis , faccia a faccia , senza nascondermi dietro tastiera e pc , sa bene cosa penso di lui . Spero di essere stato abbastanza chiaro , l’esperienza personale è ciò che ti resta in termine di ricordi o insegnamenti , ma non ti esenta da responsabilità nei confronti del prossimo , se un assessore ama cimentarsi a casa sua nella , per lui , collaudata pratica del diletto da procurare al buco ombelicale sono cavoli suoi , ma se pretende di farlo passare come atto di pubblica utilità allora le cose cambiano , ECCOME ! Non confondere la vita privata con la vita pubblica nel quale va annoverato in molti casi il lavoro , non a caso esistono codici etici e deontologici di comportamento che dovrebbero essere punti di riferimento universali ed esistenziali per i lavoratori , salvo alcune rare eccezioni .

    "Mi piace"

  18. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    IOSONO PRONTO A LOTTARE ANCHE IN MANIERA NON TANTO CIVILE CONTRO TUTTO CIO’, QUELLO CHE HAI DETTO E’ GIUSTO, DQALTRONDE TU RAGIONI COME QUALCUNO CHE ABBIAMO GIA’ SENTITO SUL PALCO, CHE DICE CHE LA COLPA NON E’ SUA, SE CAMPO, PALOMBA, VENDOLA ECC ECC ALL’EPOCA LO APPROVARONO LUI CHI E’ PER METTERSI CONTRO? GIRA E RIGIRA E STIAMO SEMPRE LA’…. PENSI CHE CON LE BANDIERINE E LE CANSONCINE FERMERETE QUELL’ECOMOSTRO?
    CONTINUATE A FARE VETRINA POLITICA PER LE PROVINCIALI E NIENTE DI PIU’!!! INTANTO I LAVORI SONO QUASI AL TERMINE

    "Mi piace"

  19. Avatar U Fazious
    U Fazious

    l’imparziale ma tu sei favorevole all’inceneritore ? dillo pubblicamente e non dare giudizi su persone che con bandierine o senza comunque stanno tentando di fare qualcosa in cui credono , tu ha cosa credi ? quale scuola sociopolitica vuoi insegnarci ? il male di Orta Nova disse buon’anima di PINUCCIO ANNESE è un paese di disfattisti come te , personaggi squallidi che godono nel vedere fallire i progetti degli altri per dare giudizi in merito e prendere medaglie di merito parlato.

    "Mi piace"

  20. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Caro Luca sono d’accordo con il Moralizzatore, spesso accadono queste pecche. Spero che man mano venga corretto questo tuo comportamento, in modo da non favorire ampia libertà a tutti e non solo ad alcuni (tra l’altro quelli che assumono delle cariche di potere). Sei un bravo ragazzo Luca e spero correggerai questo tuo comportamento.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.