Con delibere di giunta numero 112 e 113 in data 12 Luglio, l’Amministrazione Comunale ha affidato a seguito di gara infruttuosa, la manutenzione del verde pubblico, la manutenzione degli immobili comunali, la custodia della villa e dei bagni pubblici oltre al servizio cimiteriale e quello delle affissioni pubbliche alla cooperativa cerignolana San Francesco d’Assisi. L’affidamento è stato motivato in seguito alla infruttuosità della stessa gara, che ha visto parteciparvi solamente due imprese, l’affidamento è stato concesso per un periodo di quattro mesi a decorrere dal 1 Luglio fino al prossimo 31 Ottobre, per un costo di quasi 38.000 per la gestione dei servizi cimiteriali e di quelli di affissione, e di 44.000€ per il verde. La linea adottata dalla nuova amministrazione però potrebbe a breve riservare programmi diversi, perchè si legge nella delibera che tale affidamento, secondo il regolamento comunale, prevede la possibilità di prorogare il contratto precedente limitatamente al tempo necessario per l’affidamento del servizio ad una nuova impresa, chissà quindi che non siano maturi i tempi per una cooperativa di giovani ortesi, che potrebbero magari gestire meglio tali servizi, ricordiamo che la stessa San Francesco d’Assisi finì al centro di numerose polemiche dovute al fatto che il presidente della cooperativa era il figlio dell’ex assessore al bilancio Cosimo Bombino, lo stesso Partito Democratico all’epoca attaccò duramente l’ex sindaco Moscarella proprio in relazione all’ambiguità di quella situazione.

29 risposte a “L’Amministrazione rinnova la gestione del verde e del cimitero alla San Francesco d’Assisi, ma solo fino ad Ottobre”

  1. Avatar uno
    uno

    :)

    "Mi piace"

  2. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    INCREDIBILE NON CIPOSSO CREDERE ….. ALLA INCOERENZA NON C’E’ PIU’ LIMITE. QUESTA E’ LA PROVA LAMPANTE DELL’ACCORDO PRE BALLOTTAGGIO TRA’ IL CSX E IL CDX PER FAR VINCERE LA SIGNORA…. CHE CAVOLO DI VENTO NUOVO, QUA MI SEMBRACHE SONO TRE MESI CHE TIRA “” U FAUGN “”. E I FESSI CHE STANNO A GUARDARE E CHE SI SONO ILLUSI DEL CAMBIAMENTO….
    SCARTI LA RUGNA E PRENDI LA TIGNA….
    VIVA IL FAUGNO………………..

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese
    ortese

    hai ragione imparziale , fino adesso non è cambiato niente solo i pupazzi………..

    "Mi piace"

  4. Avatar RICAMBIO GENERAZIONALE
    RICAMBIO GENERAZIONALE

    A Orta Nova non ci siamo ancora liberati dalla vecchia politica…
    Ma arriverà il tempo in cui le cose cambieranno per davvero!

    Ora mi rivolgo ai voi… “dinosauri” della politica, sia di sinistra che di destra, Orta Nova merita un classe dirigente vera! e non un accozzaglia di affaristi e mercenari privi di uni minimo di morale e di buon senso.

    Il futuro di Orta Nova appartiene ai GIOVANI!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar occhiovigile
    occhiovigile

    Credo che su questa questione l’amministrazione rischi seriamente…

    "Mi piace"

  6. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    VOGLIO FARE RIFERIMENTO A CHI DICE CHE IL FUTURO DEL PAESE SARA’ SOLO QUANDO CI SARA’ UN’AMMINISTRAZIONE GIOVANE O MEGLIO NUOVI VOLTI. MI SAPETE INDICARE QUALE INDIVIDUO GIOVANE SI SIA MAI DISTINTO DALL’ ATTUALE CLASSE POLITICA. C’E’ IN GIRO ARIA DI OMOLOGAZIONE, NON SI HA PIU’ IL CORAGGIO DI FANCULIZZARE CHI CI HA STRAPAZZATO E SPERPERATO. BISOGNA PRENDERE LE DISTANZE DA TUTTO CIO’ CHE E’ MARCIO, DA CIO’ CHE RAPPRESENTA IL MALE PER LA COMUNITA’. GUARDIAMOCI ATTORNO, DOVE E’ FINITA LA VOGLIA DI CAMBIAMENTO? FINITE LE ELEZIONI OGNUNO E’ TORNATO NELLE PROPRIE TANE (PER CHI CE L’HA ANCORA). QUESTA ERA GIA’ ANNUNCIATO, ECCO PERCHE’ QUESTO PAESE AIME’ NON CAMBIERA’ MAI, SI E’ PRONTI ANCHE A VENDERE LE MADRI PER RAGGIUNGERE I PROPRI INTERESSI.. SAPPIAMO SOLO PROSTRARCI E NON COMBATTERE. CON RAMMARICO E DISPIACERE UN SEMPLICE CITTADINO.

    "Mi piace"

  7. Avatar Caso
    Caso

    Strazzacappa e l’Orta Nova che vorrei dove la metti…sempre all’opera e gli unici coerenti che tra l’altro avevano previsto tutto…..oh….svegliamoci…

    "Mi piace"

  8. Avatar forzista
    forzista

    ehilà l’imparziale non dire stronzate ,cdx e csx questi sono solo dei affaristi attaccati alla politica come piattole sotto forma di vessilli di csx o cdx io vi posso garantire una cosa questi qualunquisti nel Pdl scompariranno loro e tutti i loro farisei.

    "Mi piace"

  9. Avatar u fazious
    u fazious

    Tutto secondo programma hanno cambiato il bue dalla mangiatoia comunale ma i palinsesti sono rimasti uguali, come diceva Lannes ora aumenterà la tarsu subito accontentato , le opposizioni cosa fanno ? ma quali opposizione possono mai fare personaggi che devono tutelare anche i loro palinsesti ? Moscarella ma quando la smetterai di distruggere la vita sociopolitica di questo paese di fessi ? Ricordatevi che non sono le bandiere che fanno gli uomini ma gli uomini fanno le bandiere.Credere in principi etici filosofici ed avere al proprio interno dei farabutti non significa che tu sia lo stesso anche quando lo si denuncia pubblicamente.

    "Mi piace"

  10. Avatar u fazious
    u fazious

    Sulla questione Don Bombino s San Francesco cosa ne pensano i bravi ragazzi , il vento nuovo che avanza : Sauro, Trecca, Attini,Ragno , f.lli Lacerenza che mi sembravano Di Pietro ai tempi di mani pulite , Definis il moralizzatore e non parlare di Antonio Bellino il portavoce della legalità giudiziaria, ragazzi sulle cose concrete vi giudicherà il popolo comunque vi voglio dire che alla stepp vi danno dimessi tra un anno 200 a 1 . puntate gente puntate.

    "Mi piace"

  11. Avatar Buonpensante

    menomale che ogni tanto qualcuno dice qualcosa di sensato…vedi il post di “caso”…prima di mettere in funzione la bocca, cercate di collegarla al cervello… come diceva “caso”, i giovani dell’orta nova che vorrei avevano previsto tutto quello che è successo fin’ora, ed anche quello che dovrà accadere… perchè di cose grosse, che erano state previste, dovranno ancora accadere… perciò non generalizziamo… di giovani capaci in questo paese “di fessi”, come ci definisce il fazioso, ce ne sono e lo stanno dimostrando… si è preoccupato qualcuno dei referendum? i giovani dell’orta nova che vorrei…, si è preoccupato qualcuno dell’inceneritore a borgo tressanti? i giovani dell’orta nova che vorrei…, e state certi che questi giovani stanno vigilando anche su quello che sta accadendo all’interno dell’ente comunale, statene certi… al momento opportuno sapranno venire fuori con qualcosa di originale… solo un suggerimento agli ortesi… cominciate a credere nei giovani di orta nova… ne hanno tutte le potenzialità, le capacità, e soprattutto i titoli… altro che quei consiglieri che avete votato, tra chi non parla perchè impedito culturalmente, tra chi non parla perchè analfabeto, tra chi parla e parla a sproposito, tra chi parla e meglio sarebbe se stesse zitto, ci ritroviamo come sempre è successo ad orta nova, con dei politici muti nella parola, ma lesti con le mani… riflettete su questo cari ortesi…

    "Mi piace"

  12. Avatar nikita
    nikita

    una domanda per Buonpensante
    I ragazzi dell’orta nova che vorrei avevano anche previsto di fare simile figuraccia (zero tituli) in campagna elettorale o si erano illusi come lo sono ora, di vincere le elezioni??

    P.S. Se tutti gli ortesi si permettessero di giudicare la cultura dei neo consiglieri con l’italiano che conosci tu, saremmo rovinati.

    "Mi piace"

  13. Avatar Buonpensante

    povero mentecatto…cambi sempre nick e non ti accorgi che hai l’avatar che è sempre lo stesso…poverino… solo per un errore di battitura, ti permetti di giudicare il mio italiano…e difendi la somma cultura diei consiglieri della tua amministrazione… niente niente sei anche tu consigliere comunale… uno di quei muti nella parola e lesto con le mani?

    "Mi piace"

  14. Avatar rido
    rido

    povero lorenzo deve accetare suo malgrado ancora la san francesco per 5 anni…….. ma non c’era il vento nuovo?

    "Mi piace"

  15. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    INCREDIBILE MA VERO, I BENEFICI EFFETTI DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE SI INIZIANO GIA’ A VEDERE….. SI SE ANDATE AL MARE SI INIZIA A VEDERE QUALCUNO CON IL MOTOSCAFO NUOVO CHE GIRONZOLA ALLA FACCIA DEI POVERACCI CHE L’ANNO SOSTENUTO….. VIVA IL FAUGNOOOO!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar Buonpensante

    hai visto come il mentecatto ha argomentato l’articolo del pdl di moscarella sul bilancio e sull’aumento della tarsu? vuoi vedere che ciò proprio azzeccato che è uno dei consiglieri muto-manolesti? cambia sempre nick ma il disegnino è sempre lo stesso… se continui così tra un pò saprò dirti anche come ti chiami…mentecatto

    "Mi piace"

  17. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Caso ok dell’operato attuale dell’orta nova che vorrei, ma perchè si sono solo svegliati nel periodo delle elezioni comunali? Non è ne una critica ne un attacco, espongo la mia domanda solo per avere chiarimenti. Ne abbiamo le tasche piene come i nuovi ambientalisti da strapazzo etc… etc… ci vuole coerenza e determinazione.

    "Mi piace"

  18. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    STRAZZACAPPA LEGGI BENE I NOMI DEI COMPONENTI DEL COMITATO CITTADINO CONTRO L’INCENERITORE, STAI TRANQUILLO CHE ALMENO TRE O QUATTRO LI RITROVERAI CANDIDATI ALLE PROVINCIALI. SFRUTTANO SEMPRE QUESTI EVENTI PER FARNE UNA VETRINA PER I LORO AFFARI.

    "Mi piace"

  19. Avatar Forzista
    Forzista

    senti l’imparziale il fatto che qualcuno poi voglia proporsi a candidature politiche non vuol dire nulla quello che e importante che chi poi si candida dimostri di saper difendere il bene comune , pertanto la battaglia contro l’inceneritore della marcegallia e una battaglia che dovrebbe appartenere a tutti te compreso , invece di cercare sempre la pagliuzza negli occhi degli altri accorciati le maniche e invece di dire cazzate dacci una mano.

    "Mi piace"

  20. Avatar aziona il cervello!
    aziona il cervello!

    x Buonpensante

    Aziona il cervello……non cambio volutamente il “nick”, ma cerco di dare semplicemente un titolo diverso al commento che pubblico.

    Capito, mentecatto originale!

    "Mi piace"

  21. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Imparziale ricorda che tutti gli uomini politici cadono sempre nella reiterazione dei fatti.

    "Mi piace"

  22. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    ;D

    "Mi piace"

  23. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    All’ IMPARZIALE. Vorrei capire da te visto che ho letto per la seconda volta che uno dei “nuovi” amministratori gira con un motoscafo , chi è costui ? Oddio non è che sia una colpa avere un motoscafo , ma almeno la curiosità di conoscere il nuovo “Briatore” di Orta Nova .

    "Mi piace"

  24. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    sindaco iaia un tuo amministratore ha detto che non ci sono persone ad orta nova che vogliono formare la cooperativa ti ricordo che gli operai sono di orta nova quindi fatela formare a gli ortesi e i soldi restano a orta nova ciao e vogliamoci bene

    "Mi piace"

  25. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    sindaco quanto costa assumere una decina di ragazzi per curare il verde pubblico ecc. c’è bisogno delle cooperative? volere è potere…

    "Mi piace"

  26. Avatar gio

    Tutto cambia, perchè nulla debba cambiare, diceva il Gattopardo…Ma siete sicuri che Porcelli, Di Giovine, Lannes hanno “perso” le elezioni ? Fino ad ora, anche se sono passati pochi giorni in proporzione ai 5 anni di mandato, loro stanno avendo ragione. E non credo a chi dice : figurati se andavano loro a comandare, visti i nomi in lista, cosa avrebbero fatto…Diventa tutto da dimostrare e fino a prova contraria queste non sono altro che opinioni personali, mentre l’operato della “nuova” amministrazione è sotto gli occhi di tutti !!! E’ vero che chi agisce può far bene come può anche sbagliare ed è più difficile costruire che demolire, però aspettiamo con ansia il vento nuovo tanto atteso e promesso dall’ avvocatessa….

    "Mi piace"

  27. Avatar xyz
    xyz

    il vento nuovo????????
    Passate davanti al fantomatico depuratore zona Palata e vedrete…….che aria tira…….
    Stanno inquinando tutte le falde dei pozzi della zona, nessuno denuncia per non aver sequestrato il pozzo ed eventualmente il terreno, quindi vi preoccupate tanto dell’INCENERITORE mentre mangiate da anni solo MERDA…………quindi non c’è bisogno di andar lontano iniziamo da casa nostra, per non parlare di tutto l’amianto che c’è nel paese e quello buttato nelle bonifiche.
    Qualcuno seriamente se ne interessi e poi vedrete quante manette servirebbero…………………
    POI ZONA PIP CHI HA FATTO COSTRUIRE QUEL MURO PERICOLOSO SUL CIGLIO DELLA STRADA ING, VECE DOVE SEI……….. quando scappa il morto ve ne accorgerete…………….il rispetto delle distanze lo insegnano alle elementari e i vigili……..
    Allora correte tutti all’inceneritore mentre Orta Nova bruciaaaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  28. Avatar uno
    uno

    bravo xyz ad aver segnalato queste cose, la tua è una vera e propria operazione di intelligence. queste cose, portate alla ribalta 3 anni fa dal giornalista lannes, si possono segnalare anche sul sito ufficiale del comune di orta nova cliccando sul banner “Il Comune informa” http://62.94.24.124/ortanova/po/po_disegna_menu_servizi.php?livello=2&x=2ded0b5292733763d4aa5872482f9ee8
    e poi alla voce “segnalazione guasti”. al momento, giusto per la cronaca, su 46 segnalazioni indicate 2 sono in attesa d’esame, 44 in valutazione e nessun intervento iniziato. il ruolino di marcia non è confortante, ma siamo solo ai primi passi, diamo tempo (ancora poco) che l’amministrazione si organizzi (certo che per gli aumenti della tarsu sono stati velocissimi ad organizzarsi!).

    "Mi piace"

  29. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    dai ragazzi fategli fare almeno le ferie….. che sono stanchi……

    :-(((((((((((((((((((((((

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.