Come affermava lucidamente l’ex sindaco Peppino Moscarella – “questa amministrazione guidata dal sindaco Calvio e dai suoi assessori supertecnici dimostreranno, appena dovranno dare prova della loro competenza, quanta demagogia è alla base della loro attività amministrativa”. Infatti, sulle delibere di accompagnamento al Bilancio di Previsione 2011 approvate dalla Giunta Comunale supertecnica del sindaco Calvio, hanno confermato e copiato la precedente amministrazione di Peppino Moscarella, ad eccezione di una che è variata, la n. 105 del 28.06.2011, che riguarda la “modifica tariffe TARSU con effetto dal 1/1/2011”. Questo significa che il tanto atteso “vento nuovo” del sindaco Calvio ha prodotto come primo effetto l’aumento della tariffa dei rifiuti solidi urbani grazie anche all’ausilio dei supertecnici “Trecca, Dembech, Attini, Sauro” che hanno contribuito concretamente alla amara decisione….amara per i cittadini ortesi. E siamo convinti che questo aumento è stato concertato anche con il Presidente del Consiglio Comunale Ragno, il quale nella sua relazione di insediamento aveva fatto trapelare di essere l’unico ad avere i superpoteri per risolvere i problemi di Orta Nova ed ora dovrebbe spiegare ai suoi elettori come mai tutta la sua capacità amministrativa gli ha fatto partorire questa decisione scellerata. Per ben cinque anni Moscarella e la sua amministrazione si è guardata bene di aumentare le tasse in un momento di così grave crisi per le famiglie ed aveva optato per il taglio alle spese comunali, oggi, invece, arriva il vento nuovo di Iaia e senza battere ciglio mette le mani nelle tasche vuote degli ortesi. Probabilmente i supertecnici con i superpoteri del centrosinistra “Calvio, Sauro, Trecca, Dembech, Attini” che in campagna elettorale avevano condannato l’amministrazione Moscarella per “non aver fatto niente nei cinque anni”, si sono subito decisi a fare qualcosa di diverso dalla precedente amministrazione aumentando la tassa rifiuti solidi urbani. Queste sono le prime pillole di saggezza che stiamo gustando, siamo curiosi di vedere cosa produrrà la fervida fantasia dei supertecnici con superpoteri della sinistra.

Nota da Facebook di PdL Orta Nova

41 risposte a “PdL Orta Nova: Moscarella aveva ragione “Il sindaco Calvio ed i suoi assessori supertecnici senza idee innovative””

  1. Avatar ne avete di coraggio!
    ne avete di coraggio!

    Certo che dopo lo schifo di amministrazione dei 5 anni precedenti…..ce ne vuole proprio di coraggio per parlare.

    Andate in vacanza che è meglio!!

    "Mi piace"

  2. Avatar che faccia tosta
    che faccia tosta

    Moscarella o ci è o ci fa.

    Sa bene che il bilancio di previsione è suo e che l’attuale maggioranza non ha potuto fare altro che ratificare ciò che era già stato predisposto dalla precedente amministrazione.

    Per quanto mi risulta l’aumento TARSU è dovuto ad un maggior onere di circa 200.000 euro annui, che il Comune di Orta Nova sostiene dal 2011 per il conferimento dei rifiuti presso la SIA.

    Ragione per cui si è dovuto per forza aumentare la TARSU, affinché, si faccia fronte ancora una volta alle scelte “scellerate” – amministrative e politiche, commesse in passato.

    "Mi piace"

  3. Avatar mara
    mara

    se 5 anni di amministrazione precedenti sono stati uno schifo,vediamo ora cosa succedera’,secondo il mio punto di vista ancor piu’ schifo,poveri noi.

    "Mi piace"

  4. Avatar METTETEVI IL GHIACCIO
    METTETEVI IL GHIACCIO

    E’ POSSIBILE MAI PRETENDERE IN 1 MESE IL CAMBIAMENTO??

    PEPPINO, LA TESTA TI SCOTTA ANCORA. RASSEGNATI PER TE E’ FINITA.

    AVETE ANCORA BISOGNO DEL GHIACCIO ALLA TESTA!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar rido
    rido

    ogni giorno ad orta nova si sveglia un leone e tante pecore, il leone fà finta che il potere gli scivola dalle mani e osserva, la pecora spera che il leone sia distratto per scappare, ma al suo ruggire tutto torna alla normalità…. la morale dov’è: è inutile che scappi tanto se sei nato pecora ritorni all’ovile, ai buoni pecoroni poche parole……… che africa è questa città.Ps quante pecore sono aumentate, ma le elezioni chi le ha vinte calvio o moscarella?

    "Mi piace"

  6. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    E SI LUI SI CHE CE L’AVEVA UN IDEA……… FARCI SPROFONDARE NELLA MELMA, E CI STAVA RIUSCENDO BENE, PROPRIO COME STA’ FACENDO IL SUO PREMIER CON LA NAZIONE, SPERO CHE LA GENTE APRA GLI OCCHI LA PROSSIMA VOLTA E CHE QUESTA GENTE VADA A COMANDARE LE PECORE COME HA SEMPRE FATTO, PERCHE’ E’ L’UNICO MESTIERE DEGNO DI LORO.
    SPERO CHE QUELL’ ESSERE VENGA ISOLATO DA ORA IN POI IN MODO CHE NON POSSA PIU’ FARE DANNI AL NOSTRO PAESE.
    DAL CANTO NOSTRO NON POSSIAMO FARE ALTRO CHE EVITARE LA PROSSIMA DI FIDARCI DEI VENTI NUOVI, E DARE FIDUCIA A CHI HA FATTO VERAMENTE QUALCOSA PER IL PAESE.

    "Mi piace"

  7. Avatar marco
    marco

    PERCHE’ IL PDL NON SPIEGA COME HA FATTO L’AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA A QUASI RADDOPPIARE IL DEBITO PUBBLICO DI QUESTA’ PAESE, PORTANDOLO A CIRCA 15 MILIONI DI EURO DI DEBITI?

    "Mi piace"

  8. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Lo schifo dei 5 anni precedenti?????????????? Ma lo sapete di cosa state parlando???????? cmq ci vediamo l’anno prossimo di questi tempi……………………………………………………….

    "Mi piace"

  9. Avatar Buonpensante

    hai visto come il mentecatto ha argomentato l’articolo del pdl di moscarella sul bilancio e sull’aumento della tarsu? vuoi vedere che ciò proprio azzeccato che è uno dei consiglieri muto-manolesti? cambia sempre nick ma il disegnino è sempre lo stesso… se continui così tra un pò saprò dirti anche come ti chiami…mentecatto

    "Mi piace"

  10. Avatar uno
    uno

    umm! mumble, mumble! sob! sigh!

    scopri di chi è la colpa, vecchio quiz senza premi sempre di moda, oggi più che mai!

    moscarè,la zona pip? la zona pip? e che è colpa mia, dice lui, è responsabilità di quello che stava prima di me, cosa potevo fare io!
    (potevi valutare i terreni non a 46,50 euro a metro quadro, ma a 10 euro, ed erano già ben pagati! ecco cosa si poteva fare!!);

    l’aumento della tarsu (ora tia)?
    era un “bocconcino avvelenato” già preparato da moscarella, dice la calvio, noi non abbiamo responsabilità se non nell’aver ratificato gli accordi già presi (ah si, è il vento nuovo!)
    senza raccolta differenziata, cara avvocatessa calvio, orta nova diventerà come napoli! diamoci da fare, anche per giustificare gli aumenti;

    la riconferma per altri 4 mesi degli appalti alla cooperativa san francesco da bombino?
    la colpa è dei tempi stretti, sostengono a palazzo, non di sicuro di questa amministrazione. giusto? :(

    e della riconferma delle quote da versare per la mensa scolastica dopo una dura campagna mediatica rivolta nei confronti dell’ex assessore ex di moscarella, ex indipendente, ex della coalizione di centrosinistra alias “mister ex” russo cosa vogliamo dire? di chi è la colpa (o il merito, a seconda dei punti di vista)?

    e a chi diamo la colpa dell’aumento dei contributi che gli anziani dovranno versare se vorranno andare a fiuggi?
    alla crisi mondiale, probabilmente! mha!

    trovare “uno” che si assume le responsabilità sarà molto difficile! nel caso, avrà tutta la mia stima.
    un pò troppo fighetti ‘sti calviani, speriamo che atterrino presto tra di noi comuni mortali e comincino a tagliare i costi ottimizzando i sevizi essenziali.

    "Mi piace"

  11. Avatar uno
    uno

    revocata la scorta a Lannes proprio nel giorno in cui ricorre la morte di borsellino.
    brutto segnale. speriamo che non ci sia lo zampino del picciotto Cera che aveva promesso di “sistemarlo”.
    non so perchè, ma provo un senso di vergogna mista a disgusto.

    "Mi piace"

  12. Avatar caravaggio86

    HA PARLATO PEPPINO I° RE DI BABILONIA….

    "Mi piace"

  13. Avatar gio

    Più che un politico, un veggente…Dopo pochi giorni il nostro “eroe” ha già sancito il valore dell’attuale amministrazione (voluta anche da lui, non dimentichiamolo). Aveva ragione chi, commentando i risultati elettorali, un lungimirante commentatore di questo blog scrisse che Nostradamus de Stornara tanto appoggiò la Calvio perchè più debole e quindi più soggetta a una crisi anticipata con relative elezioni….Occhio ortesi…!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar Psicologo
    Psicologo

    Forse non è chiaro lo schifo è già in corso!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Scusi signor Moscarella, ma devo esserle sincero. Mi fà tanta compassione. Lei è passato da un attivista politico “molto nel personale”, ad un frequentatore di social network. Non è che dopo la batosta elettorale, ha deciso di cambiare lavoro? Come lei sà la politica si fà nei luoghi appropiati, sopratutto una sana opposizione. Se poi proprio lei non desiste dal desiderio di elencare i difetti di tutta la cittadinanza, organizziamo un incontro democratico, ove tutti possiamo avere la possibilità di elencare anche i suoi. Nascondersi dietro una pagina multimediale non è molto coraggioso, affrontare la popolazione è una cosa sempre stimata (sempre se, ci sia il coraggio). questa pecca ovviamente la estendo anche ad altri personaggi politici, come: Maffione, Ballatore, il fantomatico alchimista, ed anche alla signora o signorina sindachessa. Sarebbe molto bello discutere guardandovi negli occhi, poter controbattere ad una vostra esternazione. Cosa facciamo mandiamo la registrazione del consiglio comunale sul web e poi allunghiamo le distanze mettendo una sfilza di comunicati sul web dove si dovrebbe evincere una attiva partecipazione, ed un alto interesse verso la collettività? Egregi rappresentanti politici, ricordatevi, voi dovreste essere i nostri rappresentanti no dei procacciatori di interessi personali. Spero che le varie associazioni presenti sul territorio prendano nota, ed organizzino eventi con i personaggi politici. Almeno alla fine sfociamo tutti in una baraonda di musica ed allegria.

    Prego a Luca di pubblicarlo questa volta

    "Mi piace"

  16. Avatar caravaggio86

    coscenzioso si in effetti hai ragione….lo schifo non è dei 5 anni passati ma degli ultimi15 :D

    "Mi piace"

  17. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao, che bel coraggio ci vuole la sua fortuna che non ancora lo prendono come si merita , allo schifo non c e vergona ritorna a stornara , ciao a tutti

    "Mi piace"

  18. Avatar ulisse10
    ulisse10

    Moscarella : Con quale dignità politica osi affermare che la tua opposizione sarà senza sconti, “ FALSO “ vai viaaaaaaaaaaa!

    COPIA / INCOLLA

    1ulisse10 Ottobre 8, 2008 alle 2:00 pm
    Caro Ortese, prendi nota e medita …. Chiunque ha comandato ha risolto solo …! Possono i figli del… passato fare opposizione?
    N° di prot.
    Al sig. Sindaco Dott. GiuseppeMoscarella
    Al Segretario Generale Dott. Felice Scarlato Al Capo Settore Progettualità Tecnica. Ing. Giovanni Vece Al Comandante della P. M. geom. Umberto Santoro

    Loro Sedi

    .OGGETTO:Degrado Stradale- Adempimenti da adottare, prot.13843 del 21/06/06

    Il sottoscritto Mastasi Mario Vittorio Agente della Polizia Municipale, Responsabile del Procedimento Contenzioso e Tosap, oltre a mansioni di servizio Maggiorità, in data in oggetto, veniva invitato a seguire le varie fasi conseguenti e successive fino al completamento delle singole pratiche delle relazioni che lo scrivente aveva inoltrato al sig. Commissario Prefettizio, a riguardo dello stato delle strade dell’abitato ed altro:
    Premesso che la relazione prot.11745 del 24/05/2006 e quella prot.15417 del 12/07/2006, aveva per contenuto oltre allo stato delle strade e dei marciapiedi, anche la non realizzazione degli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche, da parte delle Ditte appaltatrici incaricate dei rifacimenti dei marciapiedi interessati;
    Considerato necessario conoscere il prosieguo, lo scrivente si è recato circa una settimana addietro, c/o il responsabile del settore progettualità tecnica ing. Vece Giovanni per avere delucidazioni in merito, considerato che malgrado trascorsi 5 mesi dalla prima relazione, non ancora si era provveduto a quanto richiesto per iscritto, sia dal Commissario Prefettizio che dal Sig.Comandante della P.M. Nel frattempo giungeva l’assessore Di Conza Franco, che messo al corrente dal sottoscritto, si conveniva che sarebbero stati convocati, Imprese e Direttori dei lavori per i chiarimenti necessari, cosa che è avvenuta il giorno 19/09/2006 alle ore 17,00, giusto prot.20017 del 13/09/06 e alle ore 18,30 dello stesso giorno giusto prot.20027 del 14/09/06;
    Ritenuto doveroso chiedere al M. llo A. D. quale responsabile del nucleo edilizio a cui il sig. Comandante Santoro Umberto aveva dato disposizioni di acquisire tutte le notizie utili per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dal D.P.R.380/2001, giusto prot.13843 del 21/06/2006, (che si allega in fotocopia alla presente), se avesse operato in merito ed avendo avuto risposta negativa, con la Presente mette a conoscenza delle SS. LL. Ill/me che sono già passati 5 mesi dalla prima relazione del 24/05/06 e due mesi dalla 2^ del 12/07/2006, per cui a loro Signori ogni conoscenza della situazione per le opportune considerazioni e per il più a procedersi.
    Si resta in attesa di disposizioni in merito e si Ossequia. F.to Mario V. Mastasi

    1.ulisse10 Ottobre 8, 2008 alle 2:14 pm

    Orta Nova è stata condannata all’inferno da Noi stessi.
    Questa Amministrazione formata da gente a digiuno di politica, con il miraggio della notorietà e di qualche … sorpresa da trovare nell’uovo di Pasqua, consente al volpone di Moscarella di fare il Dittatore di …argilla. Per cui non è una delusione, è solo la continuazione del malcostume che ha sempre imperato in parte di coloro che noi abbiamo scelto come rappresentanti.
    L’Ufficio tecnico è sempre lo stesso: Appalti, sub appalti, costruzioni abusive, lavori pubblici alla “ Franceschiello “ Tutti a tavola che se …… magna?
    L’ing. Giovanni B. Vece ha ereditato il potere poi consolidato con il cugino ex sindaco Michele A. Vece. Quindi si preoccupa solo degli Appalti! Il resto: non vede, non sente, non parla! Nessuno lo indaga. Moscarella, Di Conza cosa fanno? Si preoccupano degli stabilimenti vinicoli da abbattere per far posto a lussuosi appartamenti. Ora anche quello di via Luigi Guerrieri è pronto per erigere appartamenti. Mi raccomando è rimasto solo quello di viale Ferrovia, non fatevelo scappare.

    "Mi piace"

  19. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Soldi pubblici sperperati ( 11mila euro buttati quando nei capannoni della nettezza urbana ci sono mezzi e uomini a disposizione ) , aumento della tarsu del 30% senza alcun miglioramento della raccolta differenziata ferma al 18% , piazza chiusa nel fine settimana ( orario da rivedere a quanto pare da spostare alle 20:30 ) che appare più che un isola pedonale , un deserto urbano , ” estate ortese ” fallimentare il cartellone che addirittura paventa e si arroga il diritto di annoverare come iniziative proprie quelle di privati esercizi pubblici come i bar della piazza che spendono di tasca propria per organizzare e pagare diritti della S.I.A.E. , giorni della mensa scolastica ridotta da cinque a quattro , aumento del corrispettivo in quota agli anziani che vogliano andare a Fiuggi , già costretti dalle pensioni misere a fare salti mortali per arrivare a fine mese , e UDITE , UDITE , si fa strada il progetto di ripristinare i parcheggi a pagamento , obbligando i commercianti ( e non solo ) a versare 30 euro al mese per aver il diritto di parcheggiare , visto che la Florida è qui cosa volete che sia un balzello in più dicono con tono stentoreo gli IMBECILLI del paese , come se i commercianti non fossero già abbastanza vessati e la notte spuntino soldi da raccogliere sugli alberi , far pagare il posteggio non riguarda solo il corso principale e la piazza ,ma anche altre vie come via Papa Giovanni XXIII , corso Matteotti , via ALCIDE DE GASP…. , viale ferrovia , etc… , ma sì , in fondo la crisi mondiale è superata da un pezzo , l’ITALIA ha azzerato il debito pubblico , la disoccupazione non esiste più , la questione meridionale è stata brillantemente superata , i fiori della BAMBAGIA sbocciano in tutte le aiuole , cosa vogliamo di più ………UN LUCANO ? NO , vorrei ricordare alla giunta degli INCAPACI che la Provincia di Foggia è ultima , fanalino di coda tra tutte le province d’Italia , per povertà e reddito procapite , nonostante si paghino più tasse rispetto ad altri territori . Il numero verde per accedere a SAN PATRIGNANO è completamente gratuito , ricoveratevi e disintossicatevi , avete perso il senso della realtà e vivete nel mondo dei RIDICOLI , vergognatevi in solo due mesi siete arrivati allo schifo certificato ” D.O.C. ” che da oggi in esclusiva per voi acquisisce un significato tutto dedicato al vostro uso e consumo Deficienti Ottusi (al) Comune ( avevo altre diciture questa credo sia la meno consona e la più educata nei confronti di chi legge ) .

    "Mi piace"

  20. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    la provincia sarà pure ultima ma i suoi amminstratori no!!!!!!!!! domenica ho visto qualche nuovo amministratore gironzolare al largo con il nuovo motoscafo….. alla faccia della crisi………

    "Mi piace"

  21. Avatar Hai bisogno ancora di molto GHIACCIO!
    Hai bisogno ancora di molto GHIACCIO!

    per il MORALIZZATORE

    Hai detto un sacco di FANDONIE, non ti crede nessuno manco i “polli”.

    RASSEGNATI e continua a mettere il GHIACCIO ALLA TESTA!!

    "Mi piace"

  22. Avatar ciro
    ciro

    moralizzatore facciamo una cosa ,
    inserisci nome e cognome cosi’ la discussione diventa piu’ interessante

    "Mi piace"

  23. Avatar SERIETA'
    SERIETA’

    Un suggerimento ai problemi evidenziati da “moralizzatore”….per far fronte alla crisi, alla povertà e alla carenza di parcheggi….LASCIARE L’AUTO A CASA!!!
    Si risolverebbero tanti problemi: inquinamento, traffico impazzito, parcheggi selvaggi, risparmio economico ecc. ecc.
    Ad Orta Nova i veri “deficienti ottusi” usano l’auto come le gambe, vanno lentamente per chiacchierare e pretendono di entrare negli esercizi commerciali con le 4 ruote.

    "Mi piace"

  24. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caravaggio il tuo qualunquismo ti contraddistingue sempre!! Eppure 6 anni fà applaudivi l’ex Sindaco??? Ricordi???

    "Mi piace"

  25. Avatar SALVO
    SALVO

    PER SERIETA'(bisogna vedere poi quanta serietà c’è visto le fesserie che dici)PER CIRO E HO BISOGNO DI ANCORA MOLTO GHIACCIO provate a smentire gli aumenti che la giunta calvio ha messo in atto in questi giorni:tarsu + 20%,mensa scolastica lo stesso prezzo ma con un giorno in meno e soggiorno climatico aumentato per gli anziani,e non ultimo per fare l’estate ortese si va a cercare il contributo della gente e dei commercianti(tanto per cambiare),per non parlare poi dell’ultima “stronzata”di chiudere il centro dalle 19 perchè caro “serietà” è pur vero che chi deve andare per forza a fare acquisti ci va lo stesso però mi metto nei panni dei commercianti,sabato sera dalle 19 la piazza era una desolazione e allora propongo di chiudere pure via papa giovanni e corso aldo moro,oppure come ha detto qualcuno dei piani alti lì ci sono i “raccomandati”e la cosa non si può fare?

    "Mi piace"

  26. Avatar Marino Bianco
    Marino Bianco

    Ma si stesse zitto.

    "Mi piace"

  27. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    PATETICI . Ancora con la storia del ghiaccio , capisco che è estate e quindi un po di refrigerio và cercato , ma insistere con questa “presunzione” denota chiara ottusità . Le cose riferite dal sottoscritto sono la pura e semplice verità , voler far finta che non esistano questi problemi non vi rende più intelligenti , girare il capo dall’altra parte è sintomo di un distacco palese con la realtà , mancate di assoluta coerenza ed obiettività (ciò vi pone in posizione “a pecora” con sicuri prosciutti interi dinanzi agli occhi ) . Nell’articolo vi ho persino anticipato di un giorno (notizie apparse sulla Gazzetta del Mezzogiorno, il Mattino di Foggia e altri mass media provinciali ), la notizia che i commercianti protestano per la chiusura della piazza alle ore 19 , chiedendo che questa venga chiusa alle 20:30 per il fine settimana , ora , tale richiesta , mi sembra sia alquanto legittima , anche perché la piazza sembra una vera landa desolata (se permettete i commercianti sono tra quei pochi insieme ai residenti a “vivere” la piazza o le pubbliche vie per gran parte della giornata ) , credete di combattere l’inquinamento del mondo , chiudendo al traffico il centro di Orta Nova ? Io cammino a piedi da anni o al massimo uso la due ruote non motorizzata , ma il problema è che il deserto è evidente , come la proposta sputata in faccia ai commercianti di tassare i parcheggi , come a dire , avete osato fare una petizione contro la giunta e allora sarete “frustati” ( flagrum taxellatum , quello usato per flagellare GESU’ ) e puniti con una nuova tassa ,così imparate a protestare e ad alzare la testa , il che mette in risalto la mentalità “democratica” e la personalità della giunta veterostalinista al potere . Altro che fandonie o ghiaccio alla testa , la verità è sempre una componente indigesta per chi cresce e vive costantemente all’ombra dell’albero dell’ipocrisia , di chi si nutre e si disseta nella palude stagnante e nauseabonda della menzogna ( la verità oggi più che mai rappresenta l’unica arma rivoluzionaria a disposizione degli onesti ) . Concordo con “Serietà” per l’uso dell’auto solo se strettamente necessario così come per la critica mossa nei confronti di chi usa l’auto come estensione del proprio salotto , ma qui parliamo di inciviltà conclamata ed acclarata , di mancanza assoluta di senso di responsabilità e sensibilità . N.B.: Ogni elemento da me trattato fa riferimento ad atti ufficiali che ognuno di voi armato di buona volontà può consultare . VERBA VOLANT FACTA MANENT .

    "Mi piace"

  28. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    bravo serietà, l’unico commento costruttivo.
    ripristiniamo la zona pedonale e cerchiamo di lasciare le macchine nei box
    (p.s. e anche le barche…. hi hi hi hi)

    "Mi piace"

  29. Avatar VENITE A FIRMARE!
    VENITE A FIRMARE!

    A PARTIRE DA LUNEDI 25 LUGLIO IN PIAZZA P.NENNI INIZIERA’ UNA RACCOLTA FIRME PER FAR CHIUDERE LA PIAZZA NON SOLO IL SABATO E LA DOMENICA, MA TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA.
    VI ASPETTIAMO!

    "Mi piace"

  30. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    se ero io il sindato avrei mandato bollette da pagare di euro 300 a testa e chi veniva a lamentarsi li avrei mandati da. moscarella a prendere i soldi in caso contrario li pagano i cittadini dico perche da moscarella e lui che ha farro una montagna di debiti quindi regolatevi ciao cittadini e laviamoci la bocca ciaoo

    "Mi piace"

  31. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Un iniziativa da democrazia partecipata non può prescindere dall’incontro con le associazioni di categoria direttamente interessate alla vicenda della chiusura della piazza per un solo giorno o per tutta la settimana , tenendo presente che così si rischia lo scontro a muso duro , ma poi perchè solo la piazza e non anche altre vie come via Papa Giovanni XXIII , corso Matteotti etc…? Non ci sono , in una vera democrazia , figli e figliastri , chi dovesse pensare ad imporre con una raccolta di firme la propria volontà senza aver ascoltato ( ascoltare l’altro è la prima forma di rispetto in una società che voglia definirsi tale e presuppone l’osservanza di principi democratici e di coesione civile ) le associazioni dei commercianti , ha evidentemente recepito una idea di democrazia malata e viziata da forme aberranti che traggono origine dalla sola prepotenza e arroganza , si prega tali persone di andare celermente fuori dai piedi , la vostra idea di democrazia e di rispetto delle libertà è roba da far impallidire persino i talebani .

    "Mi piace"

  32. Avatar Mozart

    Premetto di essere apolitico, quindi non parteggio con nessuno. Mi piace leggere le varie E mail è dico senza presunzione che il Moralizzatore ed UNO sono sicuramente tra i più preparati ed aggiornati sulla vita politica ortese. Che non siano due ex Assessori o consiglieri della vecchia Amministrazione? Grazie Sindaco per i tre giovani diversamente abili che inserisci nella comunità lavorativa di Orta Nova. Massimo Tonino e Vito hanno bisogno di socializzare in mezzo agli altri.

    "Mi piace"

  33. Avatar ortese
    ortese

    si è vero il cambiamento c’è, ass. trecca lo sai che il prg nella zona storica non prevede che ci si possa alterare e ne modificare il prospetto delle facciate. E’ vero sono tornati alla carica i comunisti con i favoritismi che tutto si può. Vedi c.so Matteotti………….

    "Mi piace"

  34. Avatar SALVO
    SALVO

    PER “VENITE A FIRMARE”
    scusa ma ho ci sei o ci fai perchè prima di emettere fiato dalla bocca inutilmente sei pregato di informarti adeguatamente in quanto lo dico a te ma è rivolto a tutti che i commercianti non sono sfavorevoli alla chiusura della piazza anzi è UNA INIZIATIVA CHE PIACE,l’unica cosa che è stato chiesto è il prolungamento dell’ora di chiusura e cioè alle 21,in quanto alle 19 la gente è ancora in giro per fare commissioni.
    vorrei inoltre ricordarti che alla presenza di testimoni il sindaco e altri consiglieri o pseudo tali (visto che c’è chi si ritiene tale con i suoi gran 26 voti ma che detto tra noi in confidenza lui e niente sono parenti)alla presenza di molti testimoni in piazza ha detto che lei era d’accordo con la categoria dei commercianti per la chiusura alle 21 ma ha posto il problema che siccome i vigili terminano il turno alle 20 non c’era chi poteva far rispettare i divieti visto che per far prolungare l’orario ai vigili bisogna pagare lo straordinario e soldi come tutti ormai sappiamo al comune non ce ne sono.
    per cui vedi come le cose che dici non stanno ne in cielo ne in terra e sfido il sindaco o chicchessia a smentire, però lo deve fare pubblicamente quello che affermo.poi potete anche raccogliere tutte le firme che volete ma la gente dovrà sapere pure le altre cose non solo quello che volete far sapere voi.
    ps: vorrei far notare la totale assenza in questo caso dell’assessore competente Borea,
    .

    "Mi piace"

  35. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Ma come mai in questo paese si arriva sempre ad un comportamento scontroso e non si cerca di risolvere democraticamente i problemi? Innanzitutto il sindaco non dovrebbe sentire solo i commercianti, anzi dovrebbe ascoltare il pensiero della maggior parte della cittadinanza ortese. Cosa facciamo , commettiamo lo stesso errore delle amministrazioni moscarelliane? dove veniva fatto clientelismo e nepotismo in cambio di consensi. Sembra ora di svegliarsi. Secondo voi possano mai i soli commercianti ortesi decidere per tutta la popolazione? Ricordatevi che l’unico paese diviso in due dal mercato settimanale è solo il nostro. Lo sapete il perchè, chi è intelligente dovrebbe arrivarci da solo. Quindi non perdiamoci nelle solite baraonde dove spunta sempre l’emerito azzeccagarbugli, cerchiamo la via democratica del dialogo e confronto in modo da trovare la soluzione migliore per il paese. Purtroppo dovete sapere che l’ex sindaco non ha lasciato il palazzo con le casse piene, quindi i nuovi “gestori” dovranno in qualche modo risanare qualche conto. Questa è stata una abile tattica già iniziata dal periodo pre-elettorale. Allora invece di scendere così in basso dimostriamo a chi ci governa e che ci ha governato che sappiamo meglio di loro trarre delle conclusioni positive per la nostra collettività. così pian piano scopriremo se sotto sotto ci sono stati loschi accordi. Perchè non si tassano le transizioni delle agenzie immobiliari che superano un determinato giro d’affari? perchè non eliminiamo affitti d’ immobili privati per le strutture pubbliche? Perchè non si eliminano costi superflui sul comune? Ormai quello che è stato fatto non si può cambiare ma possiamo migliorarlo. Dobbiamo porre fine che a pagare sia sempre il semplice cittadino.

    PS: ma un Borea c’era già stato nelle vecchie amministrazioni? Ummmmmmmmmmm ma è lo stesso? medito.

    "Mi piace"

  36. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    STRAZZACA’ MA A CHI STAI PARLANDO? PENSI CHE LORO QUESTE COSE NON LE SANNO??????????? MA SMETTILA ACCA’ NISCIUN E’ FFESS E LORO IL GIOCO LO CONOSCONO BENE, E’ CAMBIATO SOLO IL CARTARO MALE CARTE SONO LE STESSE……….
    AI VOGLIA DI SCRIVERE TU……

    "Mi piace"

  37. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Ok L’IMPARZIALE ALLORA TIRIAMO FUORI L’ABILE “CARTARO” CHE RIMESCOLANDO LE CARTE, LE FACCIA GIRARE DAL LATO GIUSTO. RICORDATI CHE IO PARLERO’ SEMPRE. POI SE TU NE SAI UNA PIU’ DEL DIAVOLO INFORMA LA CITTADINANZA E NON FARE IL DOTTO, OK?

    "Mi piace"

  38. Avatar Attore
    Attore

    Ci sono due membri dell’attuale giunta comunale che, nell’amministrazione precedente, stando all’opposizione, sono stati bravi a recitare utilizzando l’arte della PANTOMIMA. Oggi vogliono far credere di essere dei bravi attori e di avere la parola. Senza escludere attuali consiglieri di maggioranza, che giammai sentiremo parlare. Mahhhh….vabbe’

    "Mi piace"

  39. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    la possibilità l’abbiamo avuta e ce la siamo fatta scappare…………
    p.s. non ce l’ho con te, era solo retorica

    "Mi piace"

  40. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Si sussurra , ma sono solo voci di corridoio , che Gerardo Lacerenza e Ragno abbiano addirittura accennato un discorso sulla qualità della vita ad Orta Nova , ma chi prendo in giro hemmmm ….scusate , è questo un chiaro esempio di fantapolitica un pò come dare a Mauriello e Attini lo scettro di docenti dell’etica e della morale . ” Censura ” permettendo si tratta di pura satira ed umorismo .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.