Il gonfalone della città di Orta Nova sfilerà insieme ai vessilli degli altri Comuni pugliesi che hanno aderito alla manifestazione organizzata dalla Cgil, domani a Bari, per protestare contro la manovra finanziaria ancora in fase di elaborazione al Senato. “La positiva azione intrapresa in Parlamento dal Partito Democratico e gli altrettanto positivi emendamenti recepiti in Commissione Bilancio non modificano la profonda iniquità e l’evidente demagogia delle misure confusamente delineate dal Governo per affrontare la gravissima crisi finanziaria, economica e sociale in cui l’Italia è precipita per responsabilità specifica della destra”. Lo afferma la sindaco di Orta Nova, Iaia Calvio, che sfilerà nel corteo con la fascia tricolore “orgogliosamente a difesa di una comunità già fin troppo vessata dai tagli al bilancio e che il prossimo anno si potrebbe trovare nelle condizioni di dover fronteggiare l’ulteriore riduzione dei trasferimenti statali per un milione di euro”. “Tagliare soldi certi con la promessa di trasferirci i proventi della lotta all’evasione è pura follia, perché noi le bollette le dobbiamo pagare, i contratti li dobbiamo onorare, i servizi li dobbiamo fornire con moneta sonante e non con l’auspicio di incassare soldi da chi non paga le tasse. Ancora una volta Berlusconi e Tremonti scaricano sui Comuni il peso della loro incapacità e la responsabilità del più che prevedibile fallimento di una manovra iniqua e ingiusta, socialmente ed economicamente. L’Amministrazione comunale di Orta Nova domani, come accade ogni giorno, sarà al fianco dei lavoratori e dei precari, dei giovani e delle donne, dei pensionati e degli studenti – conclude Iaia Calvio – per sostenere le ragioni di quanti vogliono costruire un futuro diverso da quello a cui vuole condannarci il Governo Berlusconi”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

10 risposte a “Il Comune di Orta Nova aderisce ufficialmente alla manifestazione della Cgil. Calvio: “Non si possono tagliare soldi veri e promettere fondi inesistenti””

  1. Avatar forzista
    forzista

    iaia la gaia dacci delle indicazioni sulla finanziaria secondo le tue visioni economiche tipo quelle sull’aumento della tarsu ad orta nova , siamo tutte orecchie.

    "Mi piace"

  2. Avatar coscienzioso

    Un esempio di come un paese può cadere in un baratro… povera Orta Nova!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar I due miserabili
    I due miserabili

    Chi risponde con questo tipo di commenti?

    1) forzista detto il “fallito” d’orta!

    2) coscenziono il lustrascarpe di “moscasfascio”.

    Luca in risposta ai 2 miserabili ti prego di pubblicare questo commento.

    "Mi piace"

  4. Avatar ?????????
    ?????????

    CHIEDO SCUSA, VORREI SOLO UNA INFORMAZIONE, MA L’ASSEGNO DI PRIMA DOTE A CHI TOCCA PAGARLO? AL COMUNE DI ORTA NOVA O A QUALCUN ALTRO? VI SAREI GRATO SE QUALCUNO MI SPIEGASSE QUALCOSA, GRAZIE, SONOBEN 2 ANNI CHE SI ASPETTA……..

    "Mi piace"

  5. Avatar forzista
    forzista

    due miserabili : falliscono gli stati , le banche e il pd nazionale si e visto ipotecare il contribbuto statale di 31. milioni di euri , non fallicono i truffatori , i delinquenti abituali e i parassiti e protetti del sistema come la fiat che organizzando miliardi di buki falsificati i debiti li sta pagando il sistema italia mentre i ricavi li divideranno i soci ( Bildenberg ) per dirti qualcuno. Invece di dire cazzate a occhi e naso chiuso parlate di contenuti oggettivi e operativi oggi la Camusso non ha spiegato un cazzo al popolo italiano hanno solo fatto un danno da 5 miliardi di euri che pagheranno le attività produttive già in forte crisi , spiegateci le vostre proposte penso facciate piu bella figura . poi perche chidere la preghiera che ti pubblicasse le tue stronzate luca da spazio a tutti anche ad un miserabile come te.

    "Mi piace"

  6. Avatar coscienzioso

    Caro i “due miserabili” spero che tu sia uno dei genii e dei luminari che risolleveranno Orta Nova, l’Italia, l’Europa e il mondo da questa crisi mondiale…
    Ti do solo un dato, da ignorante come sei sicuramente, non ne sei a conoscenza: con quello sciopero l’Italia ha bloccato nella sua economia 5 miliardi di euro, lo 0,4 di Pil di un anno…
    Ah ricorda: preferisco fare il lustrascarpe di capisce qualcosa in questioni amministrative e non essere a capo di un gruppo di presuntuosi e maleducati che sanno solo offendere.. questa è la tanto vostra sospirata democrazia??? Tornate a lavorare..:!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar ancora ghiaccio alla testa
    ancora ghiaccio alla testa

    per coscenzioso

    ti consiglio di tenere ancora il ghiaccio alla testa perchè mi sembri impazzito….. sappi accettare la sconfitta………..ritirati davanti alla tua sezione con i tuoi galoppini……… fino a quando qualcuno, con prove schiaccianti del tuo operato,,,,,,,,,,non ti assicurerà davanti alla giustizia………

    "Mi piace"

  8. Avatar p.o.c. a tutti

    io credo che sia molto meglio andare a presso a miserabili,lustrascapre ed altro (che nn sono nulla di tutto cio ma a mio parere persone davvero coscienzione che forse in materia ne sanno + di voi) che non a presso a dei ciucci presuntuosi e sciagurati come voi…….che nel mio vocabolaria vengono citati con il termine “ZIMBELLI” e (madooo o paura di essere censurato,ma vi do 1 indizio)persone che “sciaccuano “i genitali come voi
    ahahahah ride bene chi ride ultimo!!!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar p.o.c. a tutti

    a…dimenticavo ….sai dove te lo devi mettere il ghiaccio???? e se avanza offrilo anche a qualcuno che sta in calore….lecchino

    "Mi piace"

  10. Avatar gio
    gio

    Anche se ero in una delle liste Porcelli, resto il comunista di sempre, berlingueriano di ferro. Bravi, continuate a fare e a dire cose di sinistra, lasciatelo perdere il centro dei moderati, quelli non sanno mai da che parte stare….( ditelo anche a Bersani !!! )…La sinistra non è morta, chè chè ne dica mister Silvio Bunga Bunga Berlusconi..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.