15 ottobre 2011 noi dobbiamo andare Roma e mettere la nostra faccia davanti al Parlamento. Devono avere il coraggio di guardarci in faccia.

Il 15 ottobre 2011 io sarò davanti a quel Palazzo perché loro devono vedere la rabbia e lo schifo che ho negli occhi e devono sentire le cose che ho da dire.

Il 15 ottobre noi dobbiamo essere davanti al Parlamento tutti insieme perché devono capire che non ci rappresentano più. Devono vedere quanti siamo, quanti voti non avranno perché non ci faremo più prendere in giro.

Dobbiamo dirgli che noi non li vogliamo più. Devono capire che i giovani italiani non si sentono rappresentati da un Parlamento che ha una età media di 65 anni! Uomini di 70′anni non possono progettare il futuro di chi oggi ha 20-30-40 anni. Non possono perché neanche lo vedono il futuro. Tutto quello che vedono è il l! oro stipendio da nababbo e la loro pensione da sceicco.

Il 16 ottobre, il giorno dopo, non avremo un Paese nuovo. L’Italia non diverrà un modello di efficienza e meritocrazia, ma noi ci saremo trovati, ci saremo guardati in faccia e ci saremo parlati. Noi, dal 16 ottobre non saremo più soli. E’ nelle piazze che ci si organizza, è nell’incontro che nascono idee e nuove proposte.

Se il 15 ottobre saremo tutti in piazza, davanti ad un Parlamento che ormai è solo un palazzo occupato abusivamente da gente che non non è più legittimata a starci, correremo il rischio che dal giorno dopo tutto torni come prima. Ma se il 15 ottobre ce ne stiamo nei notri loculi a pensare che non possiamo da soli cambiare le cose, avremo la certezza che le cose andranno sempre peggio.

Dobbiamo correre il rischio che non cambi nulla perché all’ opposto a questo rischio c’è la speranza che le cose cambino.

Nessuno di noi da solo cambierà nulla, ma il 15 ottobre no! non saremo soli, saremo insieme ed un popolo è una unità, non un insieme di persone sole. Il POPOLO è l’unico SOVRANO dell’Italia e quel popolo sono io, sei tu, è tuo fratello, tua sorella, i tuoi genitori, i tuoi amici. NOI siamo il popolo e dobbiamo riprenderci la sovranità che ci hanno tolto.

Il 15 ottobre 2011 dovremo essere davanti al Parlamento per dire alla politica, alle mafie, ai corrotti e ai corruttori che NON LI VOGLIAMO.

Dovremo esserci perché dobbiamo dire ai politici che il vero sovrano del Paese ha deciso di mandarli tutti a casa.

Il 15 ottobre dovremo essere in tanti per dire alle mafie che colludono con i nostri governanti che noi non siamo come i politicanti a cui sono abituati. Devono sapere che gli italiani non hanno paura perché possono uccidere qualcuno, ma non possono ucciderci tutti e prima o poi verranno spazzati via.

Il 15 ottobre dobbiamo dire ai corrotti e ai corruttori che ci riprendiamo il nostro Paese e che per! loro non c’è più spazio, così come non ci hanno lasciato spazio.

Io il 15 ottobre sarò in quella piazza davanti a quel palazzo non solo per me ma anche per tutte quelle persone che non potranno esserci perché sono al lavoro sotto la minaccia del licenziamento. Io sarò davanti al Parlamento per dire a queste persone che voglio liberarli da questa schiavitù, perché un lavoro senza garanzie e senza tutele non è degno di chiamarsi lavoro. Oggi gli italiani non sono lavoratori, sono schiavi.

Tutti quelli che possono lasciare il lavoro il 15 ottobre devono farlo perché la storia la facciamo noi, non si fa da sola.

Lasciate il lavoro, venite con la famiglia, i bambini, gli amici, gli amanti. Andiamo senza bandiere perché nessun colore ci rappresenta e nessuna ideologia ci saleverà. Andiamo tutti insieme per tutte quelle persone che sono ostaggio della povertà e delle necessità in cui li ha gettati ed abbandonati la mafia-politica degli utlimi 30 anni.

Destati Italia e riprenditi ciò che è tuo. Riprenditi il tuo lavoro, la tua pensione, la tua casa, il tuo studio, i tuoi progetti!

Io 15 ottobre voglio essere parte della storia perché non ci sono molte possibilità di farne parte. Voglio esserci perché non voglio rinfacciarmi nulla quando sarò a fare al fila alla Caritas a 80′anni. Voglio esserci perché voglio prendermi il merito se a 80′anni sarò in un Paese migliore di come me lo stanno consegnando i miei genitori.

Le cose non cambieranno dal 16 ottobre e fose non saranno cambiate neanche al 15 ottobre 2012, ma se ci mettiamo nella logica del “tanto non cambierà nulla” allora non vale la pena fare nulla, neanche alzarsi dal letto al mattino dal momento che a sera dovrai ritornarci.

Le rivoluzioni le hanno fatte i popoli. Le cose sono cambiate quando la gente lo ha voluto. Noi non siamo soli. Noi siamo un Popolo.
Il 15 ottobre vediamoci, incontriamoci, progettiamo il Paese d! i cui abbiamo bisogno.

L’Orta Nova che vorrei ci sarà, sarà in piazza con i precari, con gli studenti e con tutti gli italiani che sono stanchi di essere schiavi del sistema.

Comunicato de “L’Orta Nova che Vorrei”

21 risposte a “L’Orta Nova che vorrei domani a Roma con gli Indignados”

  1. Avatar rido
    rido

    ma i ragazzi dell’orta nova che vorrei protesteranno anche contro il governo della regione, cioè il caro nichi vendola, o sarà come sempre una lotto contro il governo attuale?

    "Mi piace"

  2. Avatar POPULISTA
    POPULISTA

    CERTO SOLO QUESTO SAPETE FARE,ANDATE A PROTESTARE CON GLI INDIGNADOS.. PER DISTRUGGERE UNA CITTA’..VERGOGNA VERGOGNA, DA PERSONA APOLITICA NON APPROVO TANTE COSE MA PROTESTARE IN QUESTO MODO NO E MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO,MA VOI COMUNISTI NON CONOSCETE ALTRO MODO VERO?E’ NEL VOSTRO DNA. I CARABINIERI IN QUESTO CASO DOVEVANO AVERE L’ORDINE DI DIFENDERE UNA INTERA CITTA’ CON LA FORZA E QUESTO SIGNIFICA ANCHE SPARARE.MOLTI MI CONDANNERANNO MA L’IMMAGINE DI ROMA A FUOCO FA RABBIA.

    "Mi piace"

  3. Avatar sconcertato
    sconcertato

    alla fine a rimetterci saranno i poveri commercianti e i cittadini che si sono visti distruggere i propri beni, ma non sapete proprio con chi prendervela? sapete cosa vuol dire al giorno d’oggiacquistare un’ automobile o ristrutturare una facciata di un’immobile? a me sembra strano che gruppi così organizzati non sappiano dove colpire, mi sembra più plausible l’idea di far passare come teppisti dei ragazzi che volevano solo protestare pacificamente, visto che c’erano anche donne e bambini tra i cortei, per la seconda volta sono riusciti a boicottare una manifestazione pacifica, ma chi saranno questi BLACK BLOCK? a me sembra tanto un gruppo di militari ben addestrati che di tanto in tanto spuntano per distogliere lo sguardo dell’opinione pubblica e per mettere in cattiva luce manifestazioni ben organizzate da gruppi di centro sinistra(vedi commento di populista), invito a riflettere su questo, perchè le immagini parlano da sole, solo in Italia è successo tutto ciò, lostesso durante il G8, dove le forze dell’ordine massacrarono centinaia di manifestanti pacifici, tra donne e ragazzini, e non riuscirono a bloccare poche decine di teppisti. Se non mi sbaglio ad un certo punto gli Indignados hanno pure collaborato con le forze dell’ordine per bloccare qualche teppista, segno tangibile che il caos è stato creato da forze esterne organizzate che non centravano nulla con la manifestazione.

    "Mi piace"

  4. Avatar marino Bianco
    marino Bianco

    Io a Roma c’ero e ho visto il servizio d’ordine PRC e PCDL prendere a calci nel culo i cosidetti black bloc per cacciarli via, come ho i visto la polizia far fare loro ciò che volevano per due ore, quindi cara massa di gente che campa a pane e minzolini, chiudete la bocca, fate figura migliore :)

    "Mi piace"

  5. Avatar POPULISTA
    POPULISTA

    Ma qui siamo alla follia,vuoi vedere che alla fine la colpa è delle forze dell’ordine?BRAVI,anche in questo vi distinguete!hanno assaltato e bruciato furgoni e blindati della polizia,gente che fa il proprio mestiere per 1200 euro mettendo a rischio la vita per colpa di esaltati e criminali,il solo vostro pensare che i black block possano essere infiltrati da altri per svilinire un corteo di sinistra è da mente alquanto malata.
    visto che hai nominato il G8 il colmo sarebbe da parte vostra chiedere la beatificazione di Giuliani.
    IO SONO APOLITICO,lo grido a gran voce perchè credo che qualcuno pensi il contrario,quanto al “campare a pane e minzolini” caro marino bianco io per lo meno per mangiare il pane non dico grazie a nessun colore politico al contrario di te e dei tuoi compagniucci che avete fatto dell’italia per 50 anni un covo di terroristi.

    "Mi piace"

  6. Avatar Buonpensante

    ma cosa farnetichi mio caro populista…vuoi vedere che adesso, a sentir parlare te, sono stati i ragazzi dell’orta nova che vorrei… ad incendiare le macchine e a fare tutti quegli atti teppistici alla manifestazione di roma…ma siamo all’assurdo…ma vogliamo mettere in collegamento il cervello con la bocca? se eri anche tu a roma, ti saresti reso conto che i ragazzi di orta nova erano insieme a coloro che manifestavano pacificamente e democraticamente, e bisogna apprezzare il loro gesto e il loro coraggio, e non come fai tu, che seduto comodamente dalla poltrona di casa tua ti permetti di dare giudizi senza senso, e ricorda che se l’italia si è ridotta in queste condizioni è solo grazie a quelli come te che mai si sono messi in discussione e mai hanno mosso un dito per dire basta a questo stato di cose… a napoli direbbero “so cos è pazz…”

    "Mi piace"

  7. Avatar gio
    gio

    Come previsto ci siete cascati….Non sono certo della regia che sta dietro i disordini, ma qualche sospetto mi viene. E’ mai possibile che su 900 città nel mondo, i casini dovevano succedere proprio a Roma ? Gli organi di informazione non aspettavano altro. Parlare degli incidenti ( deprecabili ) per non parlare del vero problema : IL MONDO VA A ROTOLI, TUTTO IL POTERE IN MANO A UNA PICCOLA ELITE DI POTENTI !!!! I “comunisti”, come li chiamate voi, erano le ultime persone a sperare in quegli incidenti. Loro sono i primi danneggiati. Infatti stamattina IL GIORNALE e LIBERO non si sono fatti scappare l’ occasione. Meditate gente, meditate….

    "Mi piace"

  8. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Cartesio avrebbe detto che quando una cosa non è chiara non si può esprimere giudizio… Caro populista allora che parli a fare? Stavi alla manifestazione? Allora innanzitutto vediti questo video http://tv.repubblica.it/dossier/indignados-italiani-indignati/gli-indignati-respingono-i-black-block/78315/76705?video nel quale vedrai che i “comunisti” cacciano via i black block. Se fossi stato alla manifestazione avresti visto che alcune parti erano bloccate dalla polizia la quale non faceva passare nessuno… Stranamente i black block uscivano di lì… E abbiamo anche le prove con FOTO. Quando siamo andati a chiedere spiegazioni ci sono arrivate risposte del tipo “Eh ma non possiamo fermarli,siamo pochi”… Quindi caro populista, quando non sei presente non giudicare e non andare appresso a tutto quello che ti dicono giornali e tv, visto che lo sanno anche le pietre che sono manipolati dal potente di turno.

    "Mi piace"

  9. Avatar POPULISTA
    POPULISTA

    MA CHI VOLETE PRENDERE PER I FONDELLI! I BLACK BLOCK SONO GENTE DI ESTREMA DESTRA COME DI ESTREMA SINISTRA NON VORRETE PASSARE PER ANGELI..PARLO IN QUESTO MODO PROPRIO PERCHE’CASUALMENTE CON AMICI MI TROVAVO LI,SONO 2 MESI CHE FACCIO LA SPOLA ORTA-ROMA PER UN CORSO E SABATO ERO ANDATO A PRENDERE UN AMICO CHE ABITA IN UN QUARTIERE DOVE SI SONO SVOLTI GLI INCIDENTI E PASSANDO IN MEZZO A GENTE CIVILE DIETRO DI ME C’ERA UN GRUPPO CON BANDIERE COMUNISTE CHE INCITAVANO A “SFASCIARE TUTTO” PERCHE’COSI’SI METTEVA IN DIFFICOLTA’ BERLUSCONI, E QUANDO IL MIO AMICO HA DETTO LORO:VERGOGNATEVI”PER POCO NON SCOPPIAVA UNA RISSA HANNO MINACCIATO COL PUGNO CHIUSO(GESTO CHE BEN CONOSCETE TUTTI)DICENDO CHE IL PEGGIO DOVEVA ANCORA VENIRE.
    CERTO NON FACCIO DI TUTTA UN’ERBA UN FASCIO ANZI AI RAGAZZI DELL’ORTA NOVA CHE VORREI CHE HANNO CERCATO DI AIUTARE LE FORZE DELL’ORDINE VA IL MIO PLAUSO.

    "Mi piace"

  10. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Troppo “populista”, citare il carabiniere o il polizziotto che opera sul campo come presunto responsabile in maniera tale da argomentare, con dimostrazione per assurdo, che non vi sia alcuna responsabilità da parte di chi gestisce l’ordine pubblico. Ma le forze dell’ordine non sono fatte solo da agenti semplici ma anche da ufficiali e dirigenti che guadagno, spesso, non 1.200 ma 12.000,00€ al mese, per non parlare di chi dovrebbe coordinarli (il Ministro degli Interni) che di euro nel guadagna 30.000…Io dico che anziché accusare i manifestanti che nulla hanno a che vedere con i black block, ci si può però giustamente chiedere PERCHE’ MAI solo in Italia, su 900 città in cui si è manifestato, sono accaduti gli scontri. Io dico che ci si dovrebbe chiedere se nel Paese più insicuro dell’Occidente la digos e i servizi segreti esistono per davvero e di cosa si occupano 365 gg all’anno , se hanno i mezzi per operare o se, invece, ricevono solo attestati di solidarietà e nessun mezzo…Piena solidarietà ai poliziotti, i finanzieri e i carabinieri sul campo, ma chi li Dirige, in un Paese SERIO, adesso passerebbe un brutto quarto d’ora e sarebbe giustamente fatto segno di dure critiche e non starebbe certo dietro la scrivania a rilasciare interviste e a beccarsi attestati di solidarietà…

    "Mi piace"

  11. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Vuoi vedere che ora la colpa del debito pubblico italiano e della crisi mondiale è di Populista ? Ma siamo seri per una volta , ricordatevi di De Lorenzo , Poggiolini (entrambi avevano depositi in casa di lingotti d’oro , opere d’arte e gioielli da far invidia ai caveau della sede generale di Bankitalia ) , vogliamo ricordare De Mita e lo scandalo dei nastri d’oro , Martelli e Craxi , Scajola , Penati , Berlusconi , D’Alema , Prodi tutti a vario titolo entrati nel registro degli indagati e con condanne passate in giudizio o prescritte . Questa gente non l’ha votata Populista , non l’ho votata io , ma voi sì , la responsabilità di questa classe dirigente al potere è vostra , dal momento che andate a votare . Voi i soli complici , e sulla manifestazione a Roma chiariamo un aspetto , il movimento degli indignati è apolitico e apartitico , vi era stato chiesto espressamente di non presentarvi con bandiere politiche e striscioni perché la vostra presenza non era e non è gradita , ma in Italia c’è questa visione distorta che le manifestazioni devono essere o di destra o di sinistra , altra anomalia tutta italiana . Facciamo un passo indietro con un breve exursus , il movimento non nasce in Spagna , ma in Israele coinvolgendo precari e disoccupati che pacificamente protestano per un potere di acquisto troppo basso dei salari , il precariato , la disoccupazione e l’aumento ingiustificato del costo degli immobili , si marcia e si giunge in una piazza dove si mette in atto il campering ovvero un sit-in con tende o gazebo per mantenere una posizione di protesta e disagio che sia continuativa , questa forma di protesta si è spostata in Grecia , in Portogallo e in Spagna e chissà perché il termine spagnolo Indignados acquisisce e dà il nome ad un fenomeno che diventa internazionale , forse il termine latino spagnoleggiante deve servire a colpire l’immaginario collettivo . Nella manifestazione di Roma il movimento è stato infettato , sputtanato e snaturato per la presenza di tante e troppe sigle politiche che erano state invitate a tenersi alla larga , centri sociali di estrazione anarchica e comunista , si sono fiondati sulla manifestazione insieme ai militanti di Sel , i giovani del Pd e di Prc , questi famigerati Black Block non sono che militanti anarchici , comunisti e qualcuno di buona famiglia di sel e pd che a tempo perso danno fuoco , distruggono e devastano quartieri e città . Come indignato non sto dando la colpa di quel che è successo a te o all’Orta Nova che Vorrei visto che siete una lista civica , ma gradirei che alla prossima manifestazione apolitica non ci foste . Ieri ed oggi ho visto e sentito gente del pd o di sel parlare di questa manifestazione come se fossero stati ideatori e promotori , chiaro esempio di spot politico o propaganda attuato dai media con il chiaro intento di colorare e dare alla protesta un colore politico , non siete i benvenuti , volete capirlo si o no ? Gli indignati manifestano il disagio e la disaffezione verso la politica , il movimento è un chiaro esempio di Antipolitica , vi ricordo che Sel , Pd e altri partiti fanno riferimento alla lettera della Bce da usare in futuro come programma politico da realizzare , gli indignati sono contro il sistema bancario , contro il debito che i privati , le multinazionali e gli speculatori hanno creato , debiti che le banche vorrebbero far pagare a tutti . NOI IL DEBITO NON LO PAGHIAMO , lo paghino i ricchi , gli speculatori , i bancarottieri , le lobbie e la vostra classe politica e dirigente che andate a votare , che siate di destra o di sinistra fuori dalle “Balle”.

    "Mi piace"

  12. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    P.s. : Onde evitare di incontrare la critica del saccente di turno , faccio presente che il termine corretto è Excursus , mi rammarico per l’errore , la fretta di scrivere e postare l’intervento può creare questi disguidi .

    "Mi piace"

  13. Avatar marino Bianco
    marino Bianco

    Populista, tu non c’eri, tu non hai visto, tu non devi parlare.

    "Mi piace"

  14. Avatar rido
    rido

    giovane ortese stai camminando su un campo minato, se hai le foto precise del fatto che sostieni publicale subito, altrimenti chiedi scusa alle forze dell’ordine immediatamente, credimi se ero un publico ufficiale ti avrei già denunciato o almeno pretendevo le foto, giovane non farti riempire la testa di minchiate, se hai il coraggio metti le foto altrimenti sei un quaquaraquà. aspetto risposta o magari le famose foto

    "Mi piace"

  15. Avatar POPULISTA
    POPULISTA

    e chi deve parlare?? tu???(mulino bianco)
    e chi sei?
    Nostradamus? che sa chi c’era,che ha visto tutto.
    ma fammi il piacere,volete per forza avere ragione,ok,al paese mio si dice che la ragione si dà….

    "Mi piace"

  16. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Caro rido, forse non mi sono spiegato bene… Abbiamo le foto nelle quali si vedono i luoghi bloccati dalla polizia. Poi ci sono i video su internet e quelli che ci fanno vedere in tv che danno conferma a ciò che dico, ovvero i black block riuscivano a passare di lì. Per quanto riguarda il fatto che siamo andati a chiedere informazioni e ci è stato risposto così è tutto vero… Solo che purtroppo la polizia italiana è l’unica che dietro al casco non ha il numero e quindi purtroppo non posso denunciare i poliziotti che ci hanno risposto così e che non sono intervenuti. Vabbè ma tanto con il tempo tutti i fatti torneranno a galla…

    "Mi piace"

  17. Avatar rido
    rido

    PUBLICA LE TUE FOTO CHE DICI…. ALTRIMENTI QUAQUARAQUA, CORAGGIO LE PROVE ALTRIMENTI CHIEDI SCUSA

    "Mi piace"

  18. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Le foto si trovano nel gruppo facebook dell’Orta Nova che vorrei…

    "Mi piace"

  19. Avatar rido
    rido

    sono andato e le foto non ci sono… e allora?????????? mica dici le bugie??????????

    "Mi piace"

  20. Avatar rido
    rido

    le foto non ci sono, dove sono????????????

    "Mi piace"

  21. Avatar rido
    rido

    quando metti alle corde un bugiardo ecco cosa succede, scappa. bugiardo le foto dove sono?????????????????

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.