La storia del rock italiano in una magica notte al Teatro Cicolella. Maurizio Solieri farà visita ad Orta Nova il prossimo 16 Dicembre per un concerto in cui sarà accompagnato dai giovani musicisti dell’Associazione Arte Nova, che in collaborazione con Harlem Music Club e la Scuola Media Pertini, ha organizzato la II Edizione di Note di Fine Anno, rassegna musicale che valorizza i talenti musicali dei 5 Reali Siti. L’ospite rappresenterà senz’altro un grosso motivo di orgoglio per la città di Orta Nova, che grazie all’Associazione Arte Nova, potrà ascoltare i mitici assoli della storica chitarra di Vasco Rossi. Già nello scorso Agosto, l’Associazione Arte Nova, giunta al suo quarto anno di vita, portò ad Orta Nova il grande Luca Colombo, chitarrista di Eros Ramazzotti, dell’Orchestra di San Remo e della trasmissione televisiva “Io Canto”. L’obiettivo di questa manifestazione è mettere in mostra le realtà musicali ortesi, rappresentate dalla stessa associazione, dall’Harlem Music Club e dal corso sperimentale musicale della Scuola Media S.Pertini. Fare sistema per far crescere la musica sul territorio, e sviluppare tramite la musica il territorio stesso, dando inoltre la possibilità ai giovani musicisti di confrontarsi con i grandi nomi del panorama musicale italiano, questa la sfida lanciata dall’Associazione Arte Nova. La manifestazione è inserita nel cartellone natalizio ortese e sarà inoltre patrocinata dall’Amministrazione Comunale, per assistere alla serata è possibile acquistare i biglietti per info 339.3532477 oppure 338.8983644 oppure 333.3686923.

11 risposte a “Maurizio Solieri il 16 Dicembre ad Orta Nova, il chitarrista di Vasco ospite dell’Ass. Arte Nova”

  1. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    BRAVI SIETE RIUSCITI ANCORA UNA VOLTA AD AVERE IL CONTRIBUTO DAL COMUNE A SBGLIO DA NOI CITTADINI CHE ABBIAMO PAGHATO L’AUMETO DEI RIFIUTI E ALTRE TASSE X DARE A VOI IL CONTRIBUTO

    "Mi piace"

  2. Avatar Luca Caporale

    Come al solito parli senza conoscenza delle cose, primo non abbiamo per ora alcuna copertura economica da parte del comune dato il periodo poco positivo, se mai ci sarà un contributo servirà a coprire nemmeno il 10% dei costi totali, la rimanenza sarà coperta con sponsor e la vendita di biglietti. E poi non c’è nessun collegamento in bilancio tra la Tarsu e le spese per la cultura, informati caro Juventus, se fossimo tutti come te nessuno prenderebbe mai l’iniziativa in questa città e stanne certo non frenerai l’entusiasmo delle associazioni come la nostra!

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    finchè esisteranno persone come Juventus …… stiamo freschi!!!
    riprenditi!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    x LUCA CI DICI A NOI ORTESI FINO AD OGGI QUALE INIZIATIVE AI PRESO X IL BENE DEL PAESE OLTRE A QUALCHE SERATA DI MUSICA.

    X ORTESE DELUSO TI SEI SCELTO IL NOME GIUSTO NON MERITI RISPOSTA

    "Mi piace"

  5. Avatar Luca Caporale

    Caro Juventus, forse noi sei informato che abbiamo organizzato ben sei edizioni dell’Orta Nova Rock Festival, manifestazione che ha avuto il merito di rilanciare la musica in un territorio che nella sua storia da essa è stato caratterizzato, e che ha portato sul palco più di cento ragazzi del posto, che a distanza di tempo, oggi si stanno affermando in tutta Italia, gente che quando va fuori rappresenta il territorio di Orta Nova, allo stesso tempo abbiamo fondato il premio alle Eccellenze della Musica e dello spettacolo, dove ad esempio abbiamo premiato Gino Ferrazzano, che nella settimana del festival di San Remo ha organizzato per due anni consecutivi, una cena spettacolo a base di prodotti tipici dei 5 Reali Siti, quindi ancora valorizzazione del territorio. Abbiamo lanciato nel 2008 la manifestazione Note di Fine Anno, dove abbiamo lanciato un forte messaggio di solidarietà assieme all’Anffas, che con i suoi ragazzi hanno ballato e fatto divertire, manifestazione alla quale hanno partecipato anche la Misericordia, l’Avis, e la Social Service. Inoltre abbiamo e stiamo portando qui, artisti che danno la possibilità ai nostri ragazzi di crescere e confrontarsi con grandi nomi della musica italiana. Ed ancora potrei parlarti del Carnevale, in cui abbiamo dato la possibilità a tanti bambini di potersi divertire e di poter vincere un premio, ed ancora le diverse volte in cui abbiamo contribuito e collaborato con le altre associazioni. La musica è un importante messaggio promozionale per il territorio, Melpignano, Carpino, Apricena e Orsara ne sono un esempio, proprio sulla scorta di questi esempi abbiamo intitolato Orta Nova Rock Festival il nostro evento principale! Spero di essere stato abbastanza esaudiente!

    "Mi piace"

  6. Avatar Antonio
    Antonio

    Grande Luca !!! Una bella iniziativa

    "Mi piace"

  7. Avatar gio
    gio

    Meglio Solieri di Corona ! Ai giovani ortesi servono proprio queste figure di esempio e di riferimenti….via con la cultura…!!! ahahhh

    "Mi piace"

  8. Avatar A MEMORIA...
    A MEMORIA…

    Caro Luca, dato che conosco bene la situazione che hai appena descritto, vorrei solo dirti che, nella programmazione ed organizzazione di tutte le iniziative di cui hai parlato, c’è stato quantomeno il supporto da parte di qualcuno che ha contribuito alla loro nascita e crescita nel corso degli anni….
    Sinceramente oggi dispiace leggere nei tuoi commenti:”abbiamo organizzato ben sei edizioni dell’Orta Nova Rock Festival”; “abbiamo fondato il premio alle Eccellenze della Musica e dello spettacolo”; “Abbiamo lanciato nel 2008 la manifestazione Note di Fine Anno”; “…ancora potrei parlarti del Carnevale, in cui abbiamo dato la possibilità a tanti bambini di potersi divertire e di poter vincere un premio”.
    Nel tuo “abbiamo” si intende voi, ragazzi dell’Associazione Arte Nova… tutto corretto, ma perché non spieghi come mai, ciò che oggi riuscite a fare senza nessun supporto, anche economico, da parte del Comune, in passato l’avete potuto realizzare solo grazie al sostegno di chi ha condiviso i vostri progetti, vi ha supportati, consigliati, coinvolti, invogliati e spronati a fare sempre meglio…?
    E….. ultimo ma non ultimo ha “investito” su voi giovani risorse economiche, raschiate dal fondo del barile per via della crisi economica che limita gli interventi (specialmente quelli relativi alla Cultura in generale…), per far si che qualcosa cambiasse nella nostra Città…? In realtà qualcosa in questi anni è cambiata, anche se qualcuno vuole negarlo e nasconderlo, ma pare che non sia ancora cambiato il modo di pensare, tipico di un loco come il nostro….
    Comunque va bene così, l’importante è continuare a crescere…!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Luca Caporale

    Sinceramente molte iniziative prodotte hanno avuto l’importante sostentamento economico del comune, con l’impegno attivo dell’ex assessore Aldo D’Agostino, sempre in prima fila nella promozione delle nostre iniziative, lo stesso Orta Nova Rock Festival, prima ancora della nascita di Arte Nova, è stata una felice intuizione dell’assessore della giunta Moscarella, che assieme al sottoscritto ha creduto fortemente in questa iniziativa, poi fiorita con Arte Nova. La decisione di finanziare in maniera diversa questo tipo di attività, è figlia di un percorso di crescita della nostra associazione, ma anche della situazione economica attuale del comune di Orta Nova! In un percorso di crescita si fa programmazione, e la decisione di lavorare ad una consulta delle associazioni ed a nuove forme di finanziamento della cultura sono senz’altro un buon punto di partenza, nonostante la crisi!

    "Mi piace"

  10. Avatar ReBuffone
    ReBuffone

    Ragazzi andiamo avanti!!!!
    non sarà certo uno juventus di turno a fermare l’entusiasmo e il fuoco che abbiamo in corpo!!!!!
    che c’entrano i contributi delle tasse dei rifiuti??? :) l’hai sparata grossa peggio di un pallottoliere… XD
    Luca secondo me è uno che rosica e vuole un biglietto gratis!! :D

    “CONSIDERATE LA VOSTRA SEMENZA,
    FATTI NON FOSTE a VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA”

    "Mi piace"

  11. Avatar marino Bianco.
    marino Bianco.

    Si però ora deve tornare Cesareo! Con tutti gli EeLST al completo! (scherzo luca, ottimo lavoro come al solito)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.