Ultime due proiezioni della rassegna cinematografica “Fratelli d’Italia” sul 150.mo anniversario dell’unità d’Italia. Mercoledì 23 novembre e giovedì 24, sempre con inizio alle 17 , presso il cinema “Cicolella” di Orta Nova verrà proiettato il film “Rocco e i suoi fratelli”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si tratta di una iniziativa diretta anche a realizzare un percorso cinematografico della storia d’Italia, tra storie, personaggi e modi di vivere di un Paese che attraverso il grande schermo ha saputo anche trasmettere i suoi cambiamenti.

Fonte: Daunianews.it

2 risposte a “Il Cicolella di Orta Nova “rispolvera” Rocco e i suoi fratelli, ingresso gratuito oggi e domani”

  1. Avatar gio
    gio

    Spero che durante questi “festeggiamenti” dei 150 anni di unità, vengano proiettati anche il GATTOPARDO di Luchino Visconti e LI CHIAMAVANO BRIGANTI di Pasquale Squitieri. Basta con la retorica dei parrucconi ottocenteschi della finta unità a senso unico. Inoltre, col consenso del sig. Cicolella, possiamo organizzare la proiezione del film – documentario LA TERRA DEI BORBONE. Così la diciamo una volta per sempre questa benedetta verità, che questa è una nazione fondata sulla menzogna, sulla corruzione e sulla carneficina dei meridionali !

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Rocco e i suoi fratelli e’ un gran film.. strepitosi delon e girotti… spero che qualcuno ci vada, e che non ci sia il solito imbarazzante vuoto… le dimensioni della sala poi fanno proprio provare un grosso senso di smarrimento… questo e’ un film che merita di essere visto…vuagnoni ortesi svegliatevi caspita!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.