Paul Connett, Professore Emerito di chimica ambientale presso l’Università St. Lawrence di Canton, New York, ideatore della Strategia Rifiuti Zero, sarà presente alla manifestazione contro l’inceneritore Eta del Gruppo Marcegaglia di Borgo Tressanti il 10 dicembre prossimo. La giornata di protesta, organizzata dal Coordinamento Provinciale Contro gli Inceneritori in Capitanata, all’interno della Settimana Nazionale di Mobilitazione per la Strategia Rifiuti Zero (che comincerà con una mobilitazione nella Capitale il 3 dicembre), prevede la partecipazione del famoso professore universitario americano, esperto mondiale sulla strategia della riduzione dei rifiuti e dell’eliminazione progressiva di discariche e inceneritori. L’eminente professore terrà una conferenza stampa con i giornalisti alla manifestazione del 10 dicembre, spiegando perchè il costruendo inceneritore non deve entrare in funzione e fornendo le alternative valide per la gestione dei rifiuti in Capitanata. Paul Connett, dall’alto della sua qualificata e lunga esperienza internazionale in materia di rifiuti, proporrà ai Comuni del territorio di cominciare con la strategia di raccolta differenziata porta a porta spinta, riuso, recupero e riciclo dei materiali fino ad arrivare all’obiettivo ‘Rifiuti Zero’ che prevede l’eliminazione a monte dei rifiuti, con la loro prevenzione tramite scelte e strategie mirate. Una strategia a cui ha aderito anche di recente anche il Comune di Napoli grazie alle politiche ambientali del Sindaco De Magistris.

Fonte: Teleradioerre.it

3 risposte a “Paul Connett parteciperà il 10/12 alla protesta contro l´inceneritore di Borgo Tressanti”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar jorkele

    Un saluto e un invito,
    ti anticipiamo che entro una decina di giorni (per il 10 dicembre) LOGGA tornerà definitivamente on line con una serie di innovativi aggiornamenti.
    LOGGA è la community multi-site basata su un codice in comune con wordpress che permette di CREARE INFINITI BLOG, siti o forum, in modo facile e Totalmente gratuito.
    E’ una community nata nell’agosto del 2010, una piattaforma interessante e manleabile. I suoi numeri: oltre 160 template gratuiti disponibili, 117mila pagine visitate ad aprile, gli utenti, associati al “ilportaledelbambino.net” sono prossimi ai 200.000 utenti mensili in aumento costante.
    TI ASPETTIAMO DOPO IL 10 DICEMBRE.

    Lo staff.

    "Mi piace"

  3. Avatar uno
    uno

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.