Molti cittadini ortesi trovatisi sabato scorso in Piazza Nenni non credevano ai propri occhi, quando hanno visto arrivare in piazza un mega albero di Natale, piazzato poi sotto il municipio ortese. L’enorme pianta è stata donata dall’Associazione Guardie Ambientali di Orta Nova, che con passione ha lavorato per abbellire la piazza centrale ortese. Sul profilo facebook dell’associazione, è stato chiarito che l’albero è stato tagliato per motivi di sicurezza, in una abitazione privata ortese. La stessa associazione ha fatto sapere inoltre che per compensare l’abbattimento dell’albero, saranno presto piantati 40 nuovi alberi, non appena sarà localizzata una zona per l’ubicazione degli stessi. Per ora l’albero è ancora spoglio, ma l’invito dell’associazione è rivolto alla cittadinanza intera, mercoledì mattina alle 9:00 infatti i volontari dell’associazione attenderanno in Piazza Nenni i cittadini volenterosi di addobbare l’albero con palline fatte a mano, in maniera tale da far sentire proprio per ogni cittadino il simbolo del natale che ormai è alle porte. Nel frattempo la Pro Loco ha già preparato il falò dell’Immacolata, che sarà acceso mercoledì sera, mentre davanti al Gesuitico è stato allestito l’albero ecologico, e le vie della città si addobbano con luci che renderanno sicuramente più bello lo shopping ortese. Molte iniziative inoltre sono in programmazione per allietare le festività, a breve vi daremo conto di tutte le attività programmate dalle associazioni ortesi. Un’ultima proposta mi piacerebbe fosse accolta da voi cittadini, fare acquisti natalizi in negozi ortesi, in maniera tale da creare una sorta di Filiera Corta del Natale Ortese, iniziativa che potrebbe essere utile ai commercianti, alle prese con una crisi che rischia di rendere meno bello un natale che si prospetta non certo privo di buone intenzioni!

8 risposte a “Un mega albero di Natale per Piazza Pietro Nenni”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar ANTITRUST
    ANTITRUST

    I NEGOZI ORTESI (a me poco cari)… SONO MOLTO CARI!!!

    E PECCANO DI FANATISMO…

    AVASC CA VINN!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar rido
    rido

    se quest’anno avrai le luci di natale per il paese e grazie a loro, lo sai che il comune non ha messo un centesimo per le luci, lo sau che l’albero sta in piazza grazie ad una associazione e il comune non ha messo un centesimo, perciò da commerciante ti dico ma vai a fare……… perchè non ti trasferisci nel paese dove vuoi tu che di disfattisti ne abbiamo già troppi, ti rinnovo gli auguri per una futura partenza e ti rinno il mio invito…..

    "Mi piace"

  4. Avatar commerciante ortese
    commerciante ortese

    condivido il pensiero di rido;sono anch’io un commerciante e se orta nova avrà le luci e si respirerà aria di festa sarà merito nostro altrimenti si vedrebbe un paese più morto di quello che è..vedi Foggia che in molte vie principali i commercianti hanno deciso di non mettere le luminarie..l’unica cosa che dissento è vedere le solite luci anni 30 e veder affidare sempre l’installazione alla solita impresa che non si aggiorna con nuove proposte..
    purtroppo ANTITRUST non siamo nel paese dei balocchi.

    "Mi piace"

  5. Avatar gio
    gio

    In un centro come il nostro, dove non abbondano le iniziative di qualsiasi genere, daremo il benvenuto a qualsiasi novità ed evento. Mi sembra superficiale stare li sempre col dito contro, o stare a fare i soliti conteggi di soldi, manco fossimo degli esattori delle tasse. Organizzare COSTA, altrimenti facciamo come il detto ortese che recita : non mang, p’ non je a ca……!!! Organizzate gente, organizzate…..

    "Mi piace"

  6. Avatar marino Bianco.
    marino Bianco.

    Non è niente in confronto a quello che ci ritroveremo nel c’lo se non raggiungiamo il 65% di raccolta differenziata!

    "Mi piace"

  7. Avatar ANTITRUST
    ANTITRUST

    X rido e commerciante ortese…

    cari concittadini prima ancora che CARI commercianti
    la questione verteva non sull’impegno dell’organizzazione natalizia…
    il mio commento faceva riferimento ad un altra cosa, ovvero la differenza di prezzo dei prodotti ortesi in relazione con gli stessi di altri negozi… ovviamente la mia è una valutazione in base alla mia personale osservazione e ahimè scaturita dal confronto con altre persone…
    non credo di aver offeso nessuno o fatto cattiva pubblicità…
    (era una semplice provocazione)… o forse un consiglio per evitare davvero che si vada fuori a spendere…
    che l’amministrazione comunale non intervenga in merito all’addobbo del corso è triste. Su questo sono pienamente solidale… così come avviene per altre occasioni..
    Sono perfettamente a conoscenza dell’impegno che è stato fatto riguardo l’albero in piazza.
    ma ripeto questo non c’entra niente con la mia osservazione…

    "Mi piace"

  8. Avatar cittadino
    cittadino

    un bellissimo albero di Natale complimenti era ora che la piazza venisse addobbata con un albero di Natale bello.

    Però molto più bello è quello nella piazza ex gesuitico, penso che chi lo ha ideato è veramente un genio sprecato per questo paese.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.