“A nome dell’intera città ringrazio quanti hanno collaborato alle indagini attivate con tempestività ed efficacia per riportare serenità nella comunità ortese”. La sindaco Iaia Calvio commenta così l’arresto del presunto assassino di Pasquale Santoro, “rintracciato grazie ad un ottimo lavoro di intelligence dei carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia”. “Gli episodi di questi giorni, purtroppo, confermano l’esistenza di una diffusa e pericolosa rete criminale alimentata dal traffico e dallo spaccio di droga. Un fenomeno che va contrastato e represso mettendo in campo tutte le risorse e le competenze necessarie, tra cui rientrano appieno anche quelle sociali e culturali che tocca a noi amministratori comunali e cittadini organizzare per il meglio e mettere a servizio della città”.
La cronaca del fermo del presunto assassino, però, induce la sindaco a “condividere due riflessioni con la comunità ortese: quando si ripone fiducia negli apparati che operano per la nostra sicurezza si è ripagati appieno; la disponibilità di una rete capillare di videosorveglianza in città come la nostra è indispensabile all’efficace controllo del territorio”. Quest’ultimo tema “è una delle priorità programmatiche dell’Amministrazione comunale – conclude Iaia Calvio – che siamo ormai prossimi a trasformare in azioni amministrative concrete finalizzate ad elevare lo standard della sicurezza urbana”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

10 risposte a “Omicidio Santoro, Calvio: “La fiducia nello Stato è stata ripagata appieno; la collaborazione civica e la videosorveglianza migliorano la sicurezza urbana””

  1. Avatar ma va va..
    ma va va..

    parla di videosorveglianza ma quale??quella che aveva promesso in campagna elettorale?no dobbiamo ringraziare i commercianti che con tanti sforzi e sacrifici x assicurarsi un pò di vigilanza e tranquillità in più ha speso soldi propri.
    sindaco a quando la videosorvegianza per le vie del paese??

    "Mi piace"

  2. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  3. Avatar rammaricato
    rammaricato

    la v ideosorveglianza privata, e il tuo programma iaia??? ah dimenticavo quando sei salita sul comune ti sei resa conto dei debiti…e prima no, ridicoli

    "Mi piace"

  4. Avatar Ortese Deluso
    Ortese Deluso

    siamo davvero alla frutta!!!! il sindaco si complimenta di cose non fatte da lei!!!!
    se in giro ci sono telecamere è solo per lo sforzo economico e il non poter più andare avanti “civilmente” da parte di commercianti del paese, sono il frutto dell’esasperazione pubblica e non del lavoro fatto dall’amministrazione.

    Iaia prima di prenderti dei meriti, lavora!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar rido
    rido

    belle le telecamere, belle le luci di natale, bello il falò, bella la festa di babbo natale, bella la serata del chitarista, ma quante cosa ha fatto l’amministrazione….. oh state lavorando veramente tanto……. grazie

    "Mi piace"

  6. Avatar Gli scoppiati del blog
    Gli scoppiati del blog

    Scoppiati, leggete bene l’articolo, il sindaco in sostanza dice che le telecamere sono indispensabili e quindi presumo che stia per metterle.

    Se nol le hanno installate Tarantino e moscasfascio dopo 15 anni di sgoverno, possiamo aspettare almeno 15 mesi da questo sindaco?
    Scoppiati.scoppiati,scoppiati!

    "Mi piace"

  7. Avatar rido
    rido

    ciao lecca lecca, noi diciamo le cose come stanno sia contro questo che contro il governo precedente, tu invece lecca lecca hai 5 anni di attività, mi raccomando lecca, lecca bene, e corri perchè è un’amministrazione veloce, non si vede tanto in giro, prima stavano sempre in piazza dovevano essere il governo di tutti, adesso solo pochi eletti hanno l’onore di parlare con loro, quindi caro “lecca lecca” cominica a correrre che ne hai di strada da fare…… che parassita

    "Mi piace"

  8. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Al solito mancava il commento di chi è abituato a raspare e leccare il deretano altrui , ma come la mettiamo con il caso Ciuffreda . VERGOGNA ,vi direi , ma voi non avete neanche la faccia per poterlo fare , figurarsi implicazioni più sostanziose , quali la DIGNITA’ , la MORALITA’ e l’ONESTA’ intellettuale e spirituale . Tiratevi lo sciacquone addosso e scaricatevi lontano dal mondo civilizzato , questo è il mio unico auspicio .

    "Mi piace"

  9. Avatar LUIS
    LUIS

    per “gli scoppiati del blog”
    mi sa tanto che l’unico scoppiato qui sei tu e quelli come te che hanno i prosciutti davanti agli occhi..tu presumi solo ma la sostanza dov’è?ti ricordo che in campagna elettorale la “signora”ha detto che la videosorv. era la prima cosa da fare x garantire più sicurezza ai cittadini..non ci sono i soldi?beh se non prendono l’indennità(così dicono però la verità non si sa)possono utilizzare quei fondi per iniziare a metterle..attento a quanta aria ci metti nella pancia prima di parlare xchè potresti scoppiare prima..
    PER RIDO
    immagino che la tua sia solo ironia..infatti ringrazio i commercianti per le luci natalizie e le associazioni che hanno organizzato degli eventi per rendere le festività più belle..

    "Mi piace"

  10. Avatar rido
    rido

    si tanta ironia, ma come diceva un film non ci resta che ridere, sono deluso del mio paese, i politici si tiramo m……… uno contro l’altro e non si rendono conto che orta nova è invivibile, ladri a tutta forza sparatorie, rom che chiedono soldi a tutti gli angoli, ma che schifo di paese è questo, se foste del nord verreste a vivire qua? io scapperei di notte se non fossi ortese, e i “politci” ancora a darsi le colpe e prendersi meriti come i bambini, ma svegliatevi ma che paese state lasciando ai vostri figli……… e per concludere con ironia buon natale e felice regali a tutti, a chi se li può ancora permettere.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.