Compie quarant’anni una delle band più rappresentative e più longeve del panorama musicale ortese. La Corte dei Miracoli festeggerà questo importante traguardo il prossimo 31 Dicembre a Cerignola presso Villa Demetra. L’occasione rappresenterà una vera e propria rimpatriata per amici e simpatizzanti della band, che negli anni ’60 accompagnava i momenti più belli delle coppie e della gioventù di quegli anni. La Corte dei Miracoli è composta ancora oggi da Nino Zicolillo in arte Nicky Sanders alla voce, Lino Manzi alla chitarra, Antonio Miele al basso, Vito Ventrella e Gerino Ventrella alle tastiere, e Ciro Balsamo alla batteria. Purtroppo da qualche mese è venuto a mancare lo storico batterista Antonio Zicolillo, che negli ultimi anni accompagnava la band alle percussioni. Per informazioni sull’evento è possibile contattare i seguenti numeri 3333788822, oppure il 3381373142.

7 risposte a “I primi 40 anni della Corte dei Miracoli per il veglione di San Silvestro”

  1. Avatar corsaronero
    corsaronero

    i pooh per i loro 40 anni non hanno fatto niente. Ma questi chi sono la corte dei miracoli dove hanno suonato?

    "Mi piace"

  2. Avatar caravaggio86

    CARO CORSARONERO….NON SO CHE ETA’ TU ABBIA MA TI INVITO A INFORMARTI PRIMA DI SCRIVERE BAGGIANATE….CERTO LA CORTE DEI MIRACOLI NON HA AVUTO LO STESSO SUCCESSO DEI POOH MA TI ASSICURO CHE DALLE NOSTRE PARTI SONO CONOSCIUTI…SPECIALMENTE PER CHI HA VISSUTO NEL PERIODO D’ORO DEGLI ANNI ’60 – ’70

    "Mi piace"

  3. Avatar caravaggio86

    GIUSTO A TITOLO INFORMATIVO: QUANDO CANTAVA “NICKY SANDERS” , LE RAGAZZE VENIVANO ANCHE DA FUORI PAESE PER SENTIRLO CANTARE…….QUINDI INVECE DI CRITICARE UN PEZZO DELLA STORIA MUSICALE DELLA NOSTRA TERRA , INFORMATI PRIMA!

    "Mi piace"

  4. Avatar Luca Caporale

    Comunque bisogna riconoscere che questi signori fanno musica da 40 anni con passione e sacrificio, cosa che di questi tempi non è certo facile, quindi cerchiamo di apprezzare queste cose positive, come l’esempio che oggi da ai giovani la Corte dei Miracoli, auguri di cuore!

    "Mi piace"

  5. Avatar Buonpensante

    la corte dei miracoli è un pezzo di storia di orta nova…quindi rispetto…nicky sanders (al secolo nino zicolillo) quando incise il suo primo disco, ad orta nova non sapevano neanche cosa fosse un 45 giri…quando il grande antonio zicolillo fece il provino per suonare la batteria nell’orchestra della rai di torino, i pooh non li conosceva nessuno… ergo… rinnovo l’invito: “RISPETTO” oppure prima di dare fiato alla bocca senza averla collegata al cervello, informatevi cosa hanno fatto per questo territorio questi ex giovanotti…

    "Mi piace"

  6. Avatar gio
    gio

    Il mondo della musica e dell’arte in genere è pieno di personaggi che non hanno avuto la fama e la notorietà, ma non per questo meno dotati dei loro colleghi “famosi”. Siamo troppo abituati a considerare le apparizioni in televisione o sul giornali come metro di valutazione, ma vi garantisco che non è così. Vi dò appuntamento tra 40 anni per vedere chi sono i “famosi” di oggi che saranno rimasti. Già qualcuno si è squagliato strada facendo ( Valerio Scanu, Marco Carta, Jalisse, ecc..), gente che ha vinto Sanremo ! Comunque il vero valore di un artista si vede in concerto : la non ci si può nascondere dietro i falsi applausi della TV o gli esagerati complimenti. La prucission si ved quand s’ ritire….!!! VIVA LA CORTE DEI MIRACOLI…

    "Mi piace"

  7. Avatar lino
    lino

    Belli i commenti.
    Certamente non abbiamo mai avuto velleità oltre le reali possibilità.
    E’ comunque necessario valutare quello che è stato fatto in relazione ai tempi.
    Oggi vorremmo solo dare lasciare un messaggio positivo per i giovani: la musica, tante volte, serve a far superare certi momenti duri ed a far
    gustare quelli felici che la vita riserva ad ognuno di noi.
    oggi, alla nostra età e con la nostra storia alle spalle, è solo un divertimento ed un piacere, riprendere gli strumenti e cimentarsi, DAL VIVO, senza nessun artificio strumentale che la nuova tecnologia offre.
    Perciò, divertitevi insieme a noi.
    NINO ZICOLILLO

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.