Comincia male il 2012 ad Orta Nova. In pochi minuti, dopo la mezzanotte, alcuni vandali hanno bruciato 32 cassonetti utilizzati per il conferimento dei rifiuti. Intenso il lavoro dei Vigili del Fuoco che hanno impegnato diverse ore per spegnere  le fiamme. L’episodio è stato condannato duramente da Mons. Giacomo Cirulli a margine della messa di ieri pomeriggio, alla quale hanno preso parte l’amministrazione, le forze dell’ordine e le associazioni ortesi, Don Giacomo ha stigmatizzato questo comportamento, indicando nel recupero giovanile l’antidoto per evitare situazioni come quella appena accaduta, circostanza che provocherà ulteriori danni alle casse comunali, oltre a disservizi nel conferimento dei rifiuti per i tanti cittadini ortesi, oltre che l’ennesimo danno di immagine per una città martoriata da tanti altri episodi. Don Giacomo ha inoltre sottolineato come importante potrebbe rivelarsi il mondo dell’associazionismo, che potrebbe essere utile nel contrastare certi fenomeni, alimentati dalla dispersione giovanile. Una soluzione utile ad arginare questa piaga potrebbe rivelarsi anche la possibilità di filmare con i telefonini gli episodi vandalici, contribuendo così in maniera sostanziosa al lavoro delle forze dell’ordine, per evitare che tanti cittadini onesti paghino le colpe di quelli che la civiltà forse non l’hanno mai incontrata nel loro percorso di vita!

11 risposte a “Parte male il 2012 ortese, 32 cassonetti bruciati dopo la mezzanotte”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar Marco
    Marco

    cominciamo bene!!!! e ieri sera ancora a lavoro i vigili del fuoco x una macchina in fiamme in via napoli!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar marino Bianco.
    marino Bianco.

    A nessuno gli è saltata una mano? Peccato!

    "Mi piace"

  4. Avatar gio
    gio

    Lasciamo il palcoscenico a questi cretini. Nel 2012 esistono ancora persone ( giovani fra l’altro….ahimè) che si sentono dritti e figl d’ zocc’l (come si dice da noi ) bruciando i cassonetti o rompendo le pensiline delle fermate dell’autobus..Stiamo combinati proprio male. Ma questi le ragazze ce l’ hanno ??!!! E pensare che è anche gente che per le vacanze viaggia all’estero, vede il mondo fuori Orta Nova. Ma non si vergognano a non imparare niente ? — PS.: un appello a tutte le associazioni di Orta Nova : prendete tante inziative per il 2012, dobbiamo togliere la scena a questi coglioni, pistoleri e spacciatori…..BUON ANNO…

    "Mi piace"

  5. Avatar ertromba
    ertromba

    gli autori son dei ragazzetti di 12 14 anni che giravan nel paese… ma questi han famiglia o no???

    "Mi piace"

  6. Avatar c'è troppa omertà
    c’è troppa omertà

    C’è troppa omertà. Tutti sanno ma nessuno parla. Iniziamo anche noi cittadini a denunciarli senza aspettare le forze dell’ordine che a volte sono impossibilitate a farlo. Forse qualcosa cambierà!

    "Mi piace"

  7. Avatar Amedeo

    Io egregi Signori lo vado dicendo da molto tempo che ad Orta Nova esiste una micro criminalità minorile da far spavento. Eppure, non si fa niente. Possibile che questi possono fare quello che vogliono e nessuno dei tutori dell’ordine prova veramente a coglierne qualcuno. Sono come dice “Ertromba” ragazzetti con al fianco ragazzine che (d’estate non fanno riposare le persone) e d’inverno fanno le cose più assurde per ergersi ad ” Eroi” davanti a queste ragazzine che sicuramente non hanno famiglie alle loro spalle…

    "Mi piace"

  8. Avatar uffa
    uffa

    e purtroppo questa mattina a un ragazzino è scoppiato un petardo in mano… di male in peggio…

    "Mi piace"

  9. Avatar caravaggio86

    UN PETARDO IN MANO ??? QUA DOVREBBERO SALTARGLI MANI E TESTA CON I PETARDI !!!! POI VEDI I BULLETTI DI TURNO COME SI INIZIANO A SPAVENTARE

    "Mi piace"

  10. Avatar xyz
    xyz

    Dove sono chi dovrebbe controllare il paese……….per esempio i VIGILI….. ormai tutti generali anche chi ha condanne anche pesanti per mafia ecc…. il pesce puzza dalla testa, meditate gente meditate, ormai non ci resta che dire fuggi da Orta non per Orta ma per gli Ortesi, Fuggianill e cerignuln d m….. che hanno dimora qui.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.